Pacs, la Cdl abbandona l’aula

Dura contestazione da parte della Cdl in commissione Affari Sociali contro i rappresentanti della Liff (Lega Italia per le famiglie di fatto) che avevano in calendario un’audizione sullo scottante tema delle unioni di fatto. “Quello che è successo oggi è gravissimo”, è lo sfogo di Aurelio Mancuso presidente della Liff. “Noi siamo entrati e contemporaneamente la Cdl è uscita, nonostante rappresentiamo migliaia di persone”, ha detto Mancuso. “Io credo che prima di tutto – sottolinea Mancuso – la gente vada ascoltata. Rappresentiamo migliaia di persone, migliaia di cittadini che chiedono esclusivamente una maggiore tutela per i propri diritti e per i propri doveri. Come tali avevamo il diritto di essere quanto meno ascoltati. E invece da parte della Cdl è arrivato l’ennesimo schiaffo, l’ennesima umiliazione. Vorrei proprio sapere cosa pensano di questo le migliaia di famiglie di fatto che votano comunque per il centrodestra”. Colpita per il trattamento che le è stato riservato in commissione Affari Sociali è anche Adele Parrillo, la compagna del regista morto a Nassirya che non era stata invitata alla cerimonia di commemorazione per un anno dall’ attentato in quanto convivente e non moglie. “Quello di oggi – dichiara Adele Parrillo – è l’ennesima umiliazione che lo Stato e le istituzioni mi hanno riservato. Nel mio intervento ho cercato di spiegare soltanto che io e Stefano eravamo una famiglia. […] Franca Bimbi, deputata della Margherita, difende l’audizione della Lega italiana famiglie di fatto, contestata dalla Cdl e criticata anche da esponenti del suo partito. “Mi sarei meravigliata – premette la parlamentare – se nel corso di una indagine conoscitiva sulla vita familiare non venisse ascoltata anche la Lega italiana famiglie di fatto”, che esprime “modalità di far famiglia altrettanto moralmente valide e affettivamente solide delle famiglie fondate sul matrimonio, civile o religioso”. […]

Fonte: TGcom

22 commenti

Stefano

Purtroppo certa gente non può essere rimossa dai propri incarichi nemmeno con comportamenti come questo. Questi bipedi non hano ancora capito che rappresentano tutti gli italiano e non solo chi gli pare a loro, quindi se migliaia di persone chideno qualcosa loro sono tenuti a tenerne conto ed a rendere conto al popolo di tutte le loro decisioni.

fabio

E’ il Governo che decide, non il parlamento! Ormai siamo di fronte allo svilimento del ruolo legislativo del parlamento, per cui è inutile ogni proposta della CdL. I pacs sono un problema di questo Governo, che cerca di scaricare sull’opposizione i contrasti interni. E che senso ha ascoltare degli esponenti se non si ha potere di far niente, visto che la fiducia è ormai una costante? E nn rispondetemi che il precedente Governo si comportava nello stesso modo: gli errori del passato giustificano forse quelli del presente e del futuro?

cartman666

Ma io dico, non esistevano una volta nella cdl, dei laici? Laici veri intendo, non come Pera e i suoi teo-con. Come sono potuti diventare cosi’ succubi delle gerarchie ecclesiastiche? Possibile che non abbiano nessun parlamentare, che la pensi in altro modo?
Io credo che quest’atteggiamento porti ad un vero e proprio suicidio elettorale.

Emilio Gargiulo

Qui si cerca solo di fare becera politicanza a spese dei diritti civili.

karlmarx

Questo comportamento è arrogante e irrispettoso, lo stesso che probabilmente avrebbe tenuto la CEI. Come fa Cecchi Paone, e tutti quelli come lui, a rimanere un elettore di questa destra?

giuseppegalizia

Io dico come fanno questi signori del centro destra a presentarsi ai colleghi del parlamento europeo con queste idee tribali, dove anche i dc europei del partito popolare hanno aperto alle coppie difatto etero e gay, l italia e la vergogna dell,unione europea conviene che si unisce con lunione dei talebani. giuseppegalizia berlino

darkzero

Ma che problema c’è? Per me se se ne va la CdL è meglio… Lasciate che se ne vadano… possibilmente in un altro universo…

netzer

Un comportamento del genere rappresenta, prima di tutto, una dimostrazione della pochezza culturale e intellettuale del mondo politico italiano. A che serve votare per scegliere chi deve guidare il nostro Paese se poi dobbiamo scegliere tra queste “bestie”?

Rudy

..e per fortuna che la destra si definisce liberale……ah l’Italia!

Il Rospo

Pero’ quando c’era da approvare la legge sulle rogatorie, quella sul falso in bilancio, la Cirami, la Schifani, la Cirielli, la Pecorella, quella sul rientro dei capitali illeciti, la Gasparri 1 e 2 mica e compagnia bella. …
Mica sono usciti. …

Marco G.

Il nostro centro-destra pensa ancora di prendere voti con questo sistema, non ha imparato la lezione delle elezioni americane e non ha capito che la politica teocon è finita. Negli USA perfino chi ha votato contro i matrimoni gay NON ha votato i candidati teocon. Dal punto di vista teocon questo voto “disgiunto” è di per se’ una eresia…

trotzky

Questa gentaglia, che presume di dettare la linea politica in Italia, è roba da scarico delle immondizie. Stare a vedere cosa fanno significa solo perdere tempo.
Quello che non capisco è il nostro atteggiamento difensivo e conciliatorio. Bisogna passare a un atteggiamento più aggressivo e maggiormento attivo.

kimba

dovranno farli per forza i pacs dato i matrimoni sono sempre meno e i divorzi di più!!!

MARJA

La CDL è una destra preistorica, non ha pari in Europa, farebbe meglio a rivedere la propria configurazione culturale ed ideologica…

Kaworu

meno male che si chiama casa delle libertà…

ma libertà di chi???

charlotte

cartman666, i laici non esistono più neanche a sinistra mi sa, o meglio, ci sono ma son sempre i vari Rutelli e & C. che prevalgono. io pensavo (speravo) che la sinistra avesse un po’ di palle per affrancarsi dalla dipendenza dal Vaticano, ma non vedo niente di buono all’orizzonte. innanzitutto potrebbero ripristinare l’ICI agli immobili della Chiesa e modificare la legge sulla fecondazione. vedremo.

Ernesto

Macche’, sono usciti perché dovevano andare in bagno. Prima, per non trovarci Luxuria, che se no la Gardini si sente violentata e sviene.

gianni

lo scioglimento della vecchia DC è stato un capolavoro del vaticano, prima potevi non votare democristiano, oggi come voti voti sempre democristiani ti ritrovi sia al governo che all’opposizione.

Commenti chiusi.