Lo scrittore Aldo Busi ospite di Bonolis si scaglia contro Vladimir Luxuria “Mi ha deluso quando ha detto che i Pacs non sono importanti. Non c’è da stupirsi, visto che siamo in un paese in cui si spendono tante energie per discutere sui bagni.”
Busi:”Luxuria gay di regime”
6 commenti
Commenti chiusi.
Non so a che affermazione di Luxuria faccia riferimento Aldo Busi per, scusate l’espressione pretesca, mi chiedo da quale pulpito viene la predica.
Luxuria è da sempre impeganta nelle battaglie del movimento glbt……… Busi chi lo ha mai visto?
Inoltre Luxuria non ha dato vita a nessuna polemica sui bagni, e’ stata l’isteria della Gardini a dare il via alla ben nota querelle.
sui pacs in effetti lo ha detto creando anche un minimo di polemica con grillini.
per quanto riguarda il bagno, fermo restando l’idiozia del fatto – non nascondo che avrei ritenuto formalmete corretto e sicuramente più dirompente (non è forse luxuria esponente di una lobby?) utilizzare il bagno maschile. quanto a busi, credo che in effetti abbbia scritto un paio di cose imporetanti oltre al fatto di essere un grande traduttore. il che mi sembra che può anche scusarlo di qualche eccesso. comunque non ho visto il programam a cui si fa riferimento-
La polemica sui bagni per quanto stupida non è fine a se stessa: fa parlare e riflettere su quanta “chiusura mentale” c’è in Italia
La polemica sui bagni è funzionale ad evitare che si parli d’altro.
Busi è certamente una persona di ottima cultura e mi è anche molto simpatico. Di lui ho letto il libro “Vita standard di un venditore provvisorio di collants”, ma oltre ad una prosa inutilmente complicata e poco scorrevole mi è parso un libro di una noia mortale. Spero che gli altri suoi libri siano migliori.