Da un articolo del quotidiano di Udine “Messaggero Veneto”, datato 8 novembre, si può apprendere che la Finanziaria regionale del Friuli-V.G. elargirà 800.000 (ottocentomila) euro alle Monache benedettine del monastero di clausura di San Cipriano a Trieste, per il loro trasloco sul Carso. Dallo stesso articolo si può anche apprendere che tale contributo “una tantum” corrisponde ad un terzo di quanto verrà dato, distribuito però su venti anni, all’Università di Udine.
Friuli V.G.: 800.000 euro per trasferire le suore di clausura
13 commenti
Commenti chiusi.
Sempre piu pronto a scoppiare al solo sentire (di continuo) notizie del genere.
Sempre piu pronto a sloggiare verso altri lidi appena terminata la laurea.
Sempre frenato dalla paura che:
“paese che vai, catto-idiota che trovi”
ad un paese servirà di più la cultura universitaria di stampo tecnico-scientifico e umanistico
o far contente le suore, che tra parentesi avrebbero dovuto fare voto di povertà?
com’è che si buttavano via i soldi… non ricordo… col gender bender? o forse si buttano a causa della chiesa cattolica?
ai posteri l’ardua sentenza.
Mi sfugge perchè devono essere usati soldi dei cittadini. Le suore fanno capo alla chiesa e deve essere lei a pagare. In regione devono essere impazziti!
MALEDETTINE!!!
Queste monache mi stanno già sul Carso 🙂
Semplicemente scandaloso.
Regioni, province e comuni non possono lamentarsi dei tagli nei trasferimenti statali finché affettuano questi regali alla chiesa cattolica. Meritevole l’UAAR che difonde queste notizie tra l’omertoso silenzio della stampa nazionale e dei partiti politici.
Mi vado sempre più convincendo che il nostro povero Paese è governato da un branco di imbecilli immersi fino al collo nel fango della corruzione. Sono anche convinto però che abbiamo toccato il fondo e quindi non resta che attendere l’inevitabile rivolta, come sta già accadendo in America
Me no male che il Friuli-Venezia Giulia è governato dai “communisti”.
Che vergogna !!! Vergogna a quei dipendenti consiglieri regionali che stanziano la cifra e doppia vergogna a coloro che prendono 800.000 euro per cambiar casa in nome di uno che cambiava casa a sue spese su un asinello!!!!
Il tracollo argentino non è stato nulla in confronto al nostro, anche perchè loro non avevano il Vaticano da mantenere.
Se le mettono (dolcemente e senza far loro male) dentro una foiba del Carso, insieme con a tutti i preti di quella regione, poi con un bel pietrone chiudono l’ingresso, in modo che non possano mai piu’ uscirne, allora son soldi ben spesi.
La notizia mi ha talmente sconcertato che ho voluto controllare se le cose stessero esattamente così. Naturalmente non sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Ecco il link della delibera della giunta regionale:
http://www.regione.fvg.it/autloc/allegati/riunionecdaall-12-2006.pdf
Non ci sono parole.
Però, come usano i miei soldi nella mia regione è veramente bellissimo!