Incidente sull’A13, morti quattro sacerdoti

Incidente mortale sull’A13 tra Altedo e Interporto, nel Bolognese. Quattro anziani sacerdoti che vivevano a Melfi, in provincia di Potenza, hanno perso la vita dopo che l’auto sulla quale viaggiavano è uscita di strada. L’incidente è avvenuto poco prima delle 17. Probabilmente i religiosi, tutti sui 75 anni di età, erano diretti verso Bologna per imboccare l’A1 e fare ritorno in Basilicata, dopo un viaggio al nord. Al momento dell’incidente la visibilità lungo la A13 era buona, quindi a provocare l’uscita di strada, che non ha coinvolto altri veicoli, potrebbe essere stato un malore di chi in quel momento era alla guida del veicolo. Dei quattro occupanti della vettura, una Ford Focus grigia, due sarebbero morti nell’impatto, mentre gli altri potrebbero essere annegati nel fossato dove è finita l’auto. […]

Fonte: corriere.it

33 commenti

RazionalMENTE.net

Paolo! Pensavo fossi uno di quei 4!!! SIA RINGRAZIATO DIO, SEI VIVO!!!!!!

Fiuuuhhh… Paolè, mi fai stare sempre preoccupato, ma come debbo fa co te? Nun me chiami, nun te fai sentì… E CHE CRIBBIO, MI CONSENTA!!!!

paolo

mai ridere della morte degli altri. Sembra strano ma è capitato spesso che chi lo faceva sia poi morto in incidente. Se morirai in un incidente mi metterò a ridere anch’io. Birra e rutto libero. Ecchecazz.

paolo

x razionalmente.
Aspetta…. ma sei un meridionale?
Ma porco Zio , è possibilew parlare qui dentro con qualcuno che non sia il solito terrone ignorante e maleducato?
ZIO CANE. FANCULO I NEGHER.

Francesco M.Palmieri

La morte, ovviamente, non è mai cosa da ridere, ci mancherebbe altro, ma dati i personaggi coinvolti viene da chiedersi con quale fegato i credenti continuano a pregare se poi a quelli che, in teoria, pregano di più, il Padreterno riserva destini così beffardamente tragici. Se si è trattato di un malore, un diavoletto maligno, insinua il perfido dubbio: perchè a santi uomini di Chiesa si e, per esempio, a suo tempo, Hitler no; che ci voleva, negli anni trenta, a fargli venire un colpettino, niente di impegnativo, per carità, roba da santissima sedia a rotelle e perdita della memoria, un giochetto, ma quanto e cosa avrebbe risparmiato all’umanità ?!

paolo

ALLORA, NON VOGLIO PIU’ CHE NESSUNO SI PERMETTA DI REPLICARE AI MIEI POST SE ABITA DAL PO IN GIU’. CHIARO?

Paul

“mai ridere della morte degli altri. Sembra strano ma è capitato spesso che chi lo faceva sia poi morto in incidente.”

Tipica mentalità da paranormale istituzionele x cerebrolesi……

Ps.non era nel tuo tanto bistrattato meridione che la gente è superstiziosa??

Non è che sotto sotto….

francesco

CARO RAZIONALMENTE: quando si parla di altre cose mi sta anche bene la simpatica battuta, sia pur stupida, che fai! ma in questo caso, in cui comunque sono morte quattro prsone, indipendentemente dal fatto fossero dei sacerdoti, le tue battute o peggio se non lo sono, ti dovresti semplicemente vergognare di esistere! io, seminarista, se avessi letto “morti 4 atei” non avrei mai scritto….notizia di scarso interesse o altro! vergognati e se puoi in alcune cose, fai silenzio perchè rischi di gettare nel ridicolo delle persone che sono serie nel dire il loro punto di vista,anche se radicalmente opposto al mio.

Paul

@ francesco

razionalmente intendeva dire secondo me che è una notizia che non da nessun spunto utile di rilessione sulle tematiche atee e di laicità, non che la morte di quelle 4 persone ssia poco importante perche son preti.
io credo di averlo capito subito, basta non aver la mente ottenebrata da prese di posizione ideologiche per capirlo.

ciao, e senza ( spero) polemica 🙂

Francesca

@francesco

purtroppo spesso e volentieri alcune news somigliano più ad una rassegna di annunci mortuari. Muoiono sacerdoti, suore, mullah, atei radicali come moriamo tutti. Mi sembra che a volte si rasenti il cattivo gusto, come, va detto a suo onore razio ha fatto notare con il suo primo intervento.

giovanni

4 preti che muoiono non è una grande notizia visto che ogni anno sulle nostre strade muoiono 7.000 persone circa e 20.000 rimangono feriti con lesioni permanenti. Intere famiglie distrutte e soprattutto muoiono tanti ma tanti bambini e ragazzi grazie alla nostra imprudenza, imperizia ed incoscienza.
Ma evidentemente Dio se ne fotte di tutto questo e se ne fotte ancor di più quando muoiono i suoi adorati portavoce.
A proposito per i credenti e a maggior ragione per i preti, morire è un grande ed inestimabile piacere visto che sicuramente andranno in un posto migliore a godere della luce del loro salvatore.
Io per quanto mi rigurada faccio il possibile per vivere quanto più è possibile e meglio su questa misera terra in questa misera vita secondo loro, ma splendida, unica e meravigliosa vita secondo me.

Giuvà

Per un fedele il morire dovrebbe essere un momento di gioia, va a cena col signore.
Kamikaze insegnano. I fedeli tutti dovrebbero gioire e ansiosi di arrivare a quella meta.

francesco

non è una notizia importante per voi, ma viene data perchè importante per altre; come vengono date notizie in tv di cui a me non me ne frega una minchia ma vengono date per altri a cui interessa. la mente ottenebrata da ideologie non ce l’ho io…ma qualcun altro che sono sicuro se non fossero stati preti quel commento non l’avrebbe mai fatto.

Paul

@ francesco

per l’ultima volta…..non valeva la pena citarla in un FORUM!!!!!!!!!!! CITARLA!!!!!!!!
NON PUBBLICARLA SU ALTRE SEDI!!! CAPITOOOOOOO!!!!!!!!

VOleva invitare i responsabili del sito a riportare notizie utili al dibattito!!!!! OK?!?!?!?!?!

CIAO!!

Paul

Inoltre da atei per noi non esiste nessun rapporto causa/effetto tra il loro essere sacerdoti e la morte per incidente… quindi CITARLA qui ha lo stesso valore che citare la morte di un idraulico, un barbiere, un mangiafuoco, un incantatore i serpenti od un carpentiere..
Ok? nessun ride per questa disgrazia, ok???

francesco

allora vedetevela voi. CARO RAZIONALMENTE: ho letto ora il tuo commento per me su “ennesima ritrattazione di ratzinger”….ti risponderò lì quindi se ti va poi leggilo! quel commento mi obbliga a ritrattare un pò con te 🙂

Steve

Francesco, penso che Razionalmente si riferisse allo scarso interesse per i temi della laicità, come qualcun altro ha già scritto. Capisco che la notizia possa rattristarti.

francesco

ok, tutto chiarito 🙂 chiedo scusa a razionalmente se ho frainteso allora.

paolo

si può essere di qualunque idea. Si può essere anticlericale, anti qua e anti là.
Ma quando si ride di una persona che muore, solo per il fatto che quella pewrsona ha un credo diverso dal tuo, siugnifica che sei una bestia.
Uno che ride della morte altrui andrebbe decapitato.
🙁

statolaico

X franceco: Spezzo una lancia a favore di razionalmente… e perchè mai non avrebbe dovuto commentare come ha fatto? Che misera, l’ipocrisia! Ogi giorno muoiono migliaia di persone che non conosciamo… siamo dispiaciuti tanto da non poter esprimere commenti? Come se fossero dei nostri conoscenti? No, eppure lo sappiamo ogni giorno, basta sintonizzarsi sul primo tg. Se dovessimo metterci a lutto per ogni incidente stradale di perfetti sconosciuti dovremmo riempirci l’armadio di abiti neri. E non sono commenti che si sentono dappertutto quelli tipo “beh erano andati in discoteca erano le 3 di notte cosa vuoi, magari l’alcool…”. Qual’è la differenza? che questi erano sacerdoti e qualunque commento, anche il piu’ normale, deve essere strumentalizzato per insinuare, tra le righe, “ecco, voi atei immorali che non rispettate la vita umana”. Beh, anche per me è una notizia di scarso interesse… devo avere il nulla osta tuo, o posso permettermi di dirlo?!

RazionalMENTE.net

Io intendevo dire che ero piuttosto sorpreso che una simile notizia fosse stata pubblicata nel blog dell’UAAR proprio perché non vedo che interesse possa avere per noi atei razionalisti. A me personalmente non offre nessuno spunto di riflessione. Mi dispiace sempre quando muore qualcuno. Mi sorprende invece che i cattolici qui presenti non ne siano rallegrati. Dio ha premiato quei 4 preti per tanti e tanti anni di fedele sacerdozio chiamandoli a sé ove potranno godere in eterno dello splendore della Sua grazia. Non sono ironico, dico solo quello che dicono anche i cattolici (a volte). A meno che non abbia voluto punirli per qualcosa che avevano fatto. Come possiamo saperlo? I piani di Dio sono imperscrutabili. Dovremmo chiedere al Papa, l’unico che li conosce in modo dettagliato (e qui sono ironico).

emel

Francesco e Paolo, ma quanto vi rode che siano morti 4 preti in un colpo solo eh ???

A voi non spiace che siano morte “4 persone” in incidente stradale, vi spiace che 4 preti non contribuiscano piu’ alla vostra maledetta causa.
O forse vorreste negare che la notizia non vi ha infastidito piu’ di quella di tanti altri incidenti stradali che “tutti i santi giorni” accadono ???

Ipocriti ! …ah beh, siete cattolici tutto torna.

syn

Credo fermamente che sia di importanza anodina riportare questo genere di notizie in codesto loco.

Silvio Manzati

Probabilmente, allo specchietto retrovisore non era stata appesa la coroncina del rosario.

Commenti chiusi.