Il matrimonio di Tom Cruise

[…] Tom Cruise e Katie Holmes, che convoleranno a nozze il 18 novembre nel castello Odescalchi di Bracciano festeggiando poi per tre giorni, hanno pensato (quasi) a tutto. Secondo quanto scrive «Il Messaggero», i due avrebbero firmato anche un patto prenuziale: in pratica, l’accordo prevederebbe una penale di 5 milioni di dollari in caso di tradimento nel primo anno di matrimonio. Inoltre i futuri sposi si impegnano a non rivelare aspetti privati della vita privata. Soprattutto legati al sesso. Ma Tom e Katie devono ancora superare qualche intoppo burocratico. Monsignor Nicola Fiorentini, vicario foraneo del vescovo di Civita Castellana, Divo Zadi, e parroco di Santa Maria Novella di Bracciano, sotto la cui giurisdizione ricade il castello Odescalchi, spiega che «non ci sarà alcun matrimonio con il rito cattolico tra Tom Cruise e Katie Holmes». «Innanzitutto perché Cruise è divorziato – aggiunge – e quindi non può contrarre un altro matrimonio religioso. Inoltre, anche se l’attore non fosse divorziato, mancherebbe un altro requisito fondamentale per la validità del rito: l’autorizzazione della parrocchia nel cui territorio vengono celebrate le nozze». «Quando ho letto la notizia sui giornali – dice monsignor Fiorentini – ho telefonato personalmente ai responsabili del castello, i quali mi hanno confermato, e non poteva essere altrimenti, che non è in programma alcun matrimonio cattolico». Alla domanda se dal castello abbia ricevuto conferma delle nozze Cruise-Holmes, il sacerdote risponde: «Si sono limitati ad assicurarmi che non ci sarà alcun matrimonio cattolico». Infine, don Fiorenti ha annunciato che sta facendo stampare un manifestino da affiggere sul portone della parrocchia, per informare i braccianesi e i giornalisti che nel castello potrebbe avvenire di tutto meno un matrimonio cattolico. Tra l’altro, la chiesa vieta che un matrimonio possa essere celebrato con due riti diversi. Tanto più nel caso di Cruise & Holmes, visto che il secondo rito dovrebbe essere quello di Scientology, cioè di una delle sette più avversate dal Vaticano. Ma c’è dell’altro: i due non potranno sposarsi nemmeno con il rito civile. Secondo il sindaco di Bracciano, Patrizia Riccione, infatti, in comune non è stata eseguita alcuna pratica burocratica in merito. Né risulta che i legali della coppia abbiano chiesto ed ottenuto da tribunale l’esonero dall’affissione all’albo pretorio dell’annuncio di matrimonio. Insomma, se Cruise e Holmes dovessero convolare a nozze, allo stato attuale potrebbero farlo solo con il rito della setta Scientology, ma il loro matrimonio non avrebbe valore legale in nessuno paese del mondo.

Fonte: Corriere.it

6 commenti

Umberto

Ce lo ricorderanno purtroppo a tutte le ore alla tv a reti unificate, ma non potevano andare a sposarsi in Perù o in Nepal ?

Alex

E’ vergognoso che due cittadini statunitensi, ( anche se il loro cognome è Cruise e Holmes) abbiano reso per i loro comodi impossibile la vita di normali cittadini italiani in casa loro, prima barricando parte della zona di Trinità dei Monti e poi adirittura un intero paese e non è certo la prima volta che accadono ste fesserie in casa nostra. Sembra veramente assurdo che si debba sottostare a prepotenze del genere, oltretutto appoggiate dalle autorità. Ma ci pensate che abbiamo pagato i cecchini dei carabinieri per guardare alle spalle la felice coppietta, gli elicotteri, i vigili e le nostre autorità che per giorni hanno lavorato al loro servizio ? E per cosa? Tom Cruise ci risarcirà con gli introiti di uno dei suoi prossimi film? Non certo a noi penalizzati. Al massimo ne avranno goduto i pochi negozi a Bracciano ai quali hanno offerto belle sommette ( che poi non so se pagati da Cruise o dal comune) per rimanere chiusi e non infastidire gli ospiti vip. E’ vero, chi se ne frega ! Ma questa affermazione andrebbe bene se non si fossero verificate situazioni al limite del grottesco. Leggevo che adirittura che le “guardie del corpo ” di Cruise hanno colpito una macchina di un disgraziato cittadino che inavvertitamente stava tentando di parcheggiare mentre la coppia doveva passare per andare a cena da Nino vicino piazza di Spagna e visto che la macchina del poveraccio, forse per qualche minuto, ha intralciato il loro percorso hanno pensato bene di “sollecitarla” prendendola a colpi (Questo è quanto ho letto e non so quanto esatto. Forse sono stati solo colpetti con le mani, forse niente di grave). Ma con quale diritto due persone che nulla hanno a che vedere con la nostra nazione, se non attraverso il loro mondo di fans e la loro scelta di convolarte a giuste nozze qui nella nostra terra hanno oltretutto mostrato arroganza e non considerazione verso chi li ospita? Ma siamo matti? ) Vediamo un pò se in una situazione opposta gli USA approvebbero in casa loro questo comportamento e queste imposizioni. Se alcuni ci tengono a prostarsi ai piedi di queste pseudo icone che ci hanno rimbecillito il cervello altri non ci pensano affatto ed anche se basta non accendere la tv ,a volte, se si vive proprio in quei paraggi sembra che ciò non basti. Nenachè non fosse sufficiente già la diffcile vita che ogni cittadino , sopratutto a Roma, deve affrontare tutti i giorni per sopravvivere ad un sistema di vita non certo facile .

Commenti chiusi.