Sms dall’Arabia Saudita per convertire all’islam

Ha nome “Chiamami all’Islam” (“Call Me to Islam”) una iniziativa lanciata in Arabia Saudita per convertire all’Islam via Sms o per avere informazioni sulla religione musulmana. Lanciata, racconta il saudita Arab News, dagli attivisti della “dawa” (“la chiamata”, “l’appello all’Islam”) l’iniziativa è un nuovo strumento per invitare alla fede (islamica) i non musulmani. In concreto, chi ha interesse ad aderire o semplicemente ad avere informazioni sull’islam, deve inviare un Sms al numero +966-55988899, indicando nome, nazionalità, lingua, religione, lavoro e numero di telefonino. Il responsabile del progetto, Muhammad Al-Eiban, dell’Ufficio per le comunità straniere di Al-Badia, ha spiegato che con gli Sms si ha “un accurato quadro della fede, facendone svanire i miti”. Con gli Sms, inoltre, “una persone può avere una maggiore conoscenza dell’islam, anche se non può andare negli uffici della ‘dawa’”. L’iniziativa ha preso avvio all’inizio del Ramadan e, secondo Al-Eiban, riceve circa 2mila Sms ogni quattro giorni. L’ufficio ha così da fare con 12.453 Sms. Gli attivisti della ‘Dawa’ usano nove lingue per comunicare con le persone interessate ed hanno chiamato 1.155 persone.L’articolo è stato pubblicato dal sito cattolico AsiaNews

16 commenti

Paolo

Chissà magari tra poco cominceranno pure a usare le varie top model e veline seminude per pubblicizzare la fede, come da noi si usa per i telefonini.

E’ la globalizzazione, bellezza!

netzer

a dire il vero robe del genere ce ne sono anche nei paesi cristiani e non parliamo della pittoresca america dove se ne inventano di tutti i colori….

robi

Finalmente la concorrenza al Messaggero di Sant’Antonio e a RadioMaria. Chissà se gli sms arabi sono pagati dalle Tasse dei cittadini come avviene da noi per la propaganda cattolica?

Paul

Ok le osservazioni di cui sopra, ma personalmente non vedo di buon occhio il fatto che pur di andare contro il (solo) cattolicesimo si sia poi indulgenti verso le altre confessioni… è solo una mia opinione personale, per l’amor di Dio 🙂 , ma non vorrei che si diventasse faziosi…

Franco Siccardi

Me lo mandino pure, il loro messaggino.
Li inondero’ di Email per covertirli all’ateismo.

Domenico Faro

A coloro che accusano di andare solo contro il cattolicesimo vorrei chiedere A CHI dobbiamo se in Italia abbiamo leggi retrograde come quelle sul divorzio e sulla procreazione assistita? A CHI dobbiamo l’8×1000? A CHI dobbiamo il battesimo a pochi giorni dalla nascita? DI CHI è la responsabilità se non abbiamo una legge sull’eutanasia? A CHI dobbiamo il crocifisso negli edifici pubblici?
.
Devo continuare???

Daniele Gallesio

@ Domenico Faro

“A chi…” / “di chi…”

Ai/dei Cattolici, chiaro!

In Italia la Chiesa dominante è quella cattolica, per cui è ovvio che i nostri sforzi si dirigano principalmente contro lo strapotere cattolico.

Però concordo con Paul quando mette in guardia dall’essere troppo “amici” delle altre confessioni religiose, pur di far dispetto alla CCAR.

Noi atei corriamo realmente il rischio di essere usati dalle religioni non cattoliche come alleati finché fa loro comodo, come piede di porco per scalzare i cattolici dal loro trono, per poi conquistarlo loro il trono!

Non penserete mica che ad Adel Smith interessino veramente i diritti degli atei?
Certo, finché si tratta di togliere il Crocifisso gli fa comodo dire “ci sono anche gli atei che non lo vogliono, mica solo i musulmani”, ma dipendesse da lui… pensate veramente che non ci metterebbe un simbolo islamico?

Daniele Gallesio

Tornando in tema.

Finché i loro SMS li mandano solo a chi ne fa richiesta, hanno tutto il diritto di mandarli.

E chi ne fa richiesta ha tutto il diritto di poterli ricevere.

Paul

Ciao Domenico, vai tranquillo, non era certo un’accusa la mia, piuttosto volevo invitare tutti ad estendere maggiormente la battaglia contro TUTTE le religioni, perchè come giustamente dici tu, in italia siamo vessati dal cattolicesimo, però nel mondoci sono tante altre irrazionali organizzazioni statali del peranormale che opprimono milioni di persone, il mio era un invito all’altruismo verso le persone che vivono anche lontano da noi, o vogliamo lasciare al clero il piacere di essere caritatevoli 😉 ? non voglio certo che si abbassi la guardia sui problemi (ancora troppi) dell’amata Italia… Spero di essermi spiegato con maggior chiarezza Ciao

Paul

@ daniele
Ovviamente condivido in pieno quel che dici, e ti ringrazio per aver ampliato l’argomento… 🙂

Paul

E poi, scusate se continuo, a me piacerebbe che la nostra fosse anche una battaglia per la liberazione mentale (spirituale??) delle persone, per la valorizzazione dell’individuo e il raggiungimento della piena consapevolezza di se stessi, ( come dice Il Prof Morelli “hai già tutto quello che occore: te stesso” : ) ) , perche è dall’individuo sano e realizzato che origina una società migliore…. ribadisco, non è solo per noi stessi, è anche per chi soffre e non si può del tutto spiegare il perchè, perchè la religione porta alla mortificazione dell intelletto dell individuo, in modo spesso inconsapevole, e voi lo sapete….. Spero che vi uniate a me 🙂 🙂

ignazio

Di solito la concorrenza non sta a guardare… Quindi tra breve riceveremo anche noi un sms “call me to Vaticano”

Gérard

La Da’wa, in altri paesi dove l’immigrazione è molto più importante che in Italia, è molto ben strutturata .
Mira in primo luog a ( re )-islamizzare emigrati originari ( da due o tre generazioni ) da paesi musulmani poi emigrati di tutte le origine : africana nera, indiana, e centro-americana . Il loro successo è incredibile ( stranamente moltissime le persone originarie delle isole centro americane che si convertono all’Islam attraverso l’azione della Da’wa )
Non dimentichiamo che le prime regole per diventare musulmane . Alla differenza della religione cristiana dove occore prima avere ricevuto ghli insegnamenti dal catechesimo prima di poter ricevere il battesimo, per i musulmani basta pronunciare la Shahada per diventare musulmano, poi dopo segue l’insegnamento ( o meglio indottrinamento ) .

abderrahmane

..grazie a quest’azione, molta gente troverà la saòvezza..
…molti atei si sono convertiti, perchè l’ islam soddisfa tutti

Gérard

Abderrahmane …
Possiamo sapere quale salvezza troverà la gente ?
Ma quale soddisfazione hanno trovato ?

diego

Gentili signori,

se volete veramente smontare la religione cattolica, allora invece di polemizzare e accusare a vanvera, perchè non trovate argomentazioni logiche decisive ? Il fatto che nessuno riesca a trovare questi argomenti cosi’ ” decisivi ” forse significa che effettivamente non ci sono, e quindi che non è poi cosi’ scontato che la religione cristiana sia tutto falsa .
Salute a tutti

Commenti chiusi.