[…] Oggi scade il 45 esimo giorno, tempo limite previsto dal Regolamento della Camera per la sessione di Bilancio. Fra gli emendamenti votati, e respinti, dall’Aula, anche quello della Rosa nel Pugno sull’allargamento della base imponibile Ici sui beni della Chiesa.
Bocciata Ici beni chiesa
31 commenti
Commenti chiusi.
HA HA HA HA HA…..
RAGAZZI, STIAMO COLLEZIONANDO UNA SERIE INCREDIBILE DI VITTORIE.
Allora adesso ci credete o no che noi catto/clerici/credenti siamo più forti?
Noi comanderemo sempre. SEMPRE!!!!!!
Questa volta avevo votato sinistra… la prossima mi porto i pastelli e ci faccio un disegnino sulla scheda elettorale. Oppure ci scrivo direttamente Ratzinger. Per quel che conta ormai.
@paolo
“Voi” comanderete? Semmai “loro”!
Tu che ci guadangni? Sei solo un povero idiota che la prende in culo come tutti gli altri ma in piu’ ne e’ pure contento!
credenti in cosa?nel cristo povero predicatore che diceva “lasciate tutto ai poveri e seguitemi”? lo stesso Cristo sebbene fosse Dio ammetteva il fatto che non poteva compiere questo miracolo: allargare così tanto la cruna dell’ago da farvici passare tutte le gerarchie ecclesiastiche!
@dav80
..ignora i troll. Non dargli corda.
Mi commuove quasi vedere un credente convinto come te, disposto a pagare di tasca propria i privilegi per l’emissario di dio in terra e la sua cricca di pretacci! Sarei ancora più commosso se però questi prigilegi volessi pagarli TUTTI tu, e non farli ricadere anche sulle spalle di quei pochi illuminati che, come me, li manderebbero volentieri subito ad incontrare il loro creatore, liberandoci così delle loro vuote chiacchere
che ci guadagnoooo? Azzo, ma allora sei di una ingenuità che mi disarma. Mi sembra di rubare le caramelle ai poppanti!
paolo sei un prete? In effetti devi avere una rendita per avere tutto sto tempo per sparare stronzate!
Teno che non lo sia, se i pretacci fossero davvero come Paolo, cioè se lo mostrassero apertamente, sai quanta gente in più porterebbero alla nostra causa??? Essi invece sembrano agnelli ma parlano con voce di draghi 😉 perchi ha colto la citazione!
a paolo:
sono contento che all’ospedale psichiatrico dove sei rinchiuso ti lascino usare il computer per comunicare con il mondo. Vuol dire che stanno applicando in pieno la legge Basaglia! 🙂
A Paolo. Tu parli di vittorie e io dico che sono vittorie di Pirro! Basta vedere i grandi numeri. E i numeri dicono che ci sono sempre meno credenti e fra i credenti sono sempre meno quelli che decidono di “prendere i voti”. Quindi non hai molto da giore. Se poi pensi che ogni volta che il potere aiuta la chiesa, questa è vista sempre meno bene dalla gente… Beh, è proprio una vittoria di Pirro. Bye bye
Non credo proprio che “Paolo” sia un prete.
A volte dubito perfino che sia credente.
Non fa un intervento serio che sia uno. Si diverte solo a fare il troll facendo la figura del fesso.
Ma la sua “ingenuità” è troppo macchiettistica per essere vera.
Per me, i casi sono due.
O è uno di noi che recita la parte del cattolico per coprire di ridicolo i cattolici, o è un cattolico che viene qui solo per lanciare fanciullesche provocazioni: noi ab-bia-mo vin-toooo… e voi no-ooo!!! gne gne gnene ne-èehh… 😛
In entrambi i casi non è in buona fede.
So… come dice l’amico Gargiulo: let’s stop feeding the troll.
(detto da uno che gli ha già dato parecchie scatolette di Wiskas)
vabbè, me ne vado. Non vi piace il contraddittorio e la dialettica delle parti. Volete solo oche che vi danno solo ragione.
Divertitevi…
😛
E questa la chiameresti dialettica o contraddittorio???
# paolo scrive:
16 Novembre 2006 alle 12:39
LAICO LAICO LAICO……LAICO LAICO LAICO…..LAICO LAICO LAICO……
Intanto pijate sta inculata e state zitta!!!!!
Per contraddire un’idea occorre riuscire ad esporrne un’altra. A te le idee mancano.
Perfortuna sono una persona fine altrimenti ti direi io cosa puoi metterti in **** tu! Un suggerimento?.. lo vuoi appeso in tutte le aule, è a forma simile ad un + e ci è attaccato un tizio morto.
P.S. se non si capiva il mio ultimo messaggio era rivolto al nostro carissimo paolo
“fottere più che si può, ovunque si può, fino a quando si può” sottosotto il sacro
Lasciate stare il troll. Non rispondetegli. Solo così (forse) la metterà.
Aggiungo anche la mia dedica per il vecchio paolo:
Caro paolo, conosci l’espressione “utile idiota”? Ecco, tu sei un “inutile idiota”.
Sì, forse hai ragione, voi idioti comanderete sempre. lo avete sempre fatto e non vedo perché dovreste smettere. A me comandare non interessa, è un’attività che lascio ai dittatori.
E’ risaputo che nel mondo c’è chi ragiona e chi comanda ed io preferisco ragionare, coltivare la mia interiorità. Tutti sono bravi a comandare. Lo fa il Papa, lo ha fatto Hitler, lo ha fatto Stalin. Il difficile non è comandare, ma costruire la civiltà umana. E questo l’hanno fatto i grandi filosofi e scienziati, non i dittatori. Voi “comandanti” al massimo potete distruggere quello che filosofi e scienziati hanno costruito. A chi comanda, per buttare giù le torri gemelle non c’è voluto molto. Il difficile è stato costruirle.
@ paolo
Il fatto che “comanderete sempre” suona come una minaccia. E’ un po’ come se i nazisti dicessero che saranno sempre al potere.
Beh, direi che se i cattolicisti saranno sempre al potere, per l’Italia ci sarà da vergognarsi ANCHE PIU di quanto avrebbe dovuto vergognarsi laGgermania se il nazismo fosse ancora al potere.
Se almeno la Chiesa si accontentasse di questi non indifferenti privilegi economici,lasciando liberi i politici e la società civile dalle sue ingerenze ideologiche!
Hehehe… ma se smettesse di pilotare i politici rimarrebbe senza privilegi come questi! 😉
E’ un circolo.
Vizioso dal nostro punto di vista, virtuoso dal loro.
Ma, da qualunque parte lo si guardi, rimane un serpente che si morde la coda.
Povero paolo… quello che nessuno gli fa notare (suvvia ragazzi!) è che la chiesa colleziona successi dentro al parlamento (ici, crocefissi), dove può COMPRARE con varia moneta i favori che le vengono concessi, mentra COLLEZIONA DISASTRI nella società, dove la gente la ignora, la deride, la disprezza, non la segue: scopa, divorzia, convive, abortisce, fa sesso extramatrimoniale e soprattutto NON VA A MESSA…
povero paolo, non si rende conto che l’arroganza della chiesa in parlamento è il sintomo del fatto che perde inesorabilmente terreno nella società e tenta di porre rimedio a ciò imponendo per legge ciò che non riesce più a imporre con l’autorevolezza…
povero paolo… spiegategli che più successi in parlamento corrispondono a meno successo fra la gente…
così magari la smetterà di gioire della loro decadenza sociale…
povero pirla…
dimenticavo QUANTI giovani si accalcano davanti alle porte dei seminari per poter diventare pretacci!!
Quando sarà la renderemo retroattiva di almeno 50 anni….La pagheranno i cattolici con una imposta facoltativa alla tedesca
Mi sembra di aver capito che lui è uno di quelli che ci mangiano… noi tutto quello che dobbiamo fare è continuare ad avvisare la gente di fare attenzione al portafoglio, e magari una di queste volte al posto del pizzo si becca un fracco di legnate
Rifondazione Comunista ha votato contro! Luxuria ha votato con AN.
Questo la dice lunga sulla presunta laicita’ di Rifondazione.
Infatti, a me tocca svenarmi a pagare l’ici sulla prima casa, e questi stronzi di preti, hanno l’esenzione su tutto, ma vafff….
sarebbe il caso, per chi pensa di essere laico, di prendere atto di chi haproposto l’emendamento sull’ici e di chi lo ha bocciato. luxuria compreso che pensa che mettersi una gonna sia rivoluzionario. c’è una parte del paese che questa cosa 8LE GOnne) non le guarda da un pezzo perchè le ha ben superate.