La scelta della clausura è quanto mai attuale oggi e i monasteri di clausura sono indispensabili come i «polmoni verdi» di una città. Lo ha detto il Papa all’Angelus di ieri, ricordando che domani si celebrerà la giornata dedicata alle comunità religiose di clausura. «È un’occasione – ha spiegato Benedetto XVI – per ringraziare il Signore per il dono di tante persone che si dedicano totalmente a Dio nella preghiera, nel silenzio e nel nascondimento. Qualcuno si chiede che senso e che valore possa avere la loro presenza nel nostro tempo […] «Anche oggi – ha continuato il Papa – suscitando spesso la sorpresa di amici e conoscenti, non poche persone abbandonano carriere professionali spesso promettenti per abbracciare l’austera regola d’un monastero di clausura. Questi nostri fratelli e sorelle testimoniano silenziosamente che in mezzo alle vicende quotidiane, talvolta assai convulse, unico sostegno che mai vacilla è Dio, roccia incrollabile di fedeltà e di amore» […]
«I monasteri di clausura sono indispensabili come i “polmoni verdi” di una città»
13 commenti
Commenti chiusi.
I monasteri di clausura sono indispensabili come lo zucchero per i diabetici
Invece sono così utili, che inviterei b16, ruini e tutti i loro simili a chiudervisi dentro, gettando via la chiave.
sono come polmoni col cancro più che altro…
quante vite sprecate…
Un posto dove ci vive un gruppo di vecchiette chiuse li magari da decine di anni senza mai vedere la luce del sole, più che di polmone verde mi sa di cimitero
Che scemenze scrivono sul “giornale”….
Un grosso polmone verde che invece di produrre ossigeno produce grosse quantità di metano che vanno ad aumentare il buco dell’ozono. Quindi, o troviamo un modo per utilizzare questo metano collegando dei tubi alle monache (fonti di energia rinnovabile), oppure chiudiamoli… NON PRIMA CHE TUTTO IL CLERO VI SIA ENTRATO PERO’!!!
Il Santo Padre comunque ha ragione. Anche io, quando mi masturbo, lo faccio nel silenzio e nel nascondimento… offrendo questi miei piccoli godimenti privati al Signore, come segno di ringraziamento e di lode.
“…per ringraziare il Signore per il dono di tante persone…”
Loro adorano “un qualcuno” che non ha nome? E’ come se dovessi aderire ad un “signore” fan club, senza conoscere chi è questo tizio.
Farsi una famiglia crescere dei figli. Lavorare all’interno di una società, contribuire al suo funzionamento e al mantenimento, qualcosa dei nostri soldi andrà anche a loro, di chi sceglie la clausura. Dovrebbero ringraziarci loro!
Sono utilissimi, grazie ai conventi ci sono meno squilibrati e fondamentalisti in giro. Peccato che sempre meno cattolici ci stiano, andando invece ad occupare seggi in parlamento…
poverine!!! quasi quasi provo compassione per loro
Sono posti necessari per donne con forti tendenze asociali e qualche turba psichica.
In passato le donne con forti tendenze asociali e qualche turba psichica avevano due possibilità: le crisi mistiche, così diventavano suore e a volte sante. Oppure il rifiuto della fede, così finivano bruciate sul rogo come streghe.
Ovviamente a finire sul rogo non erano solo donne asociali, ma anche molti uomini e donne troppo sani di mente per credere alle scemenze della Chiesa.