Famiglia e TV: Grillini risponde a Volonté

Raccolgo volentieri la sfida di Volonté: sono d’accordo a parlare della realtà di tutte le famiglie, ci mancherebbe, compresa di quella cosìdetta tradizionale che ha molti pregi e molti difetti. Per esempio è nella famiglia tradizionale che avvengono il maggior numero di violenze su donne e bambini, violenze che rimangono per lo più impunite e che non sembrano preoccupare più di tanto l’onorevole. Vorrei ricordagli che il Vaticano ha già avuto dalla RAI frequenze sia satellitari che terrestri. Se esistono canali cattolici pagati dal servizio pubblico con fondi pubblici, devono esserci anche frequenze dedicate al mondo gay. Dirà Volonté che il mondo glbt, è una minoranza sia pure la più grande delle minoranze, ma anche i cattolici ormai sono una minoranza e ad affermarlo è il Papa in persona. Volonté farebbe bene quindi, anziché scagliarsi contro gli omosessuali, a promuove costruttivo dialogo tra minoranze, dialogo per il quale non possiamo che essere disponibili.

Comunicato stampa dell’On. Franco Grillini

9 commenti

Umberto

Franco, cosa ci vuoi rilevare da un acefalo come volontè? non ci perdere tempo, è come dare il concime alle colonne, cosa vuoi che ci nasca?

kimba

secondo me il film di banfi ha dimostrato che c’è ancora un modo per alzare audience nella tv pubblica che sta pian piano morendo e siccome alla rai hanno bisogno di audience per continuare a pretendere il canone dai cittadini può darsi che si impegneranno di più nel fare fiction a tematica gay, io penso che presto ci sarà il boom!

trotzky

Ci sarà il boom, come dice Kimba, se ogni volta che vogliono operare una censura preventiva, manderemo migliaia e migliaia di lettere di protesta al Presidente della Republica. Non basta esserci. Dobbiamo farci sentire.
La maggioranza cattolica è una bufala mostruosa. Sono quelli che si oppongono ai cattolici a rappresentare la maggioranza degli italiana. E la crescita di questa maggioranza è continua e tumultuosa. Perciò basta con i complessi di inferiorità e le chiacchiere. Dobbiamo solo passare alla richiesta ad alta voce dei nostri diritti e, se fanno orecchie da mercante, alla minaccia di non votare mai più per una classe politica di buoni a nulla.
In quanto a Volonté, non lo prenderei neppure in considerazione. Se i nostri avversari sono così insulsi, possiamo anche fare a mano di lottare.

davide

a trotzky
ma cosa vuoi che gliene freghi ai politici italiani se non li votiamo? Per loro la cosa + importante è che il vaticano lodi le loro “virtù”. Pertanto proporrei: perchè non andiamo in afghanistan a chiedere ad al qaida di farci corsi accelerati di terrorismo?

Andrea

x Davide
Ma si possono scrivere stupidaggini simili?
Non fai proprio ridere!
Nei commenti sta emergendo l’autolesionismo ateistico.
Spariamo cazzate a più non posso così potremo dimostrare che anche noi sappiamo essere intolleranti!

netzer

davide, condivido la tua opinione dei politici italiani ma la seconda parte del tuo discorso è veramente scema…

kimba

io penso che i politici tengono più al vaticano che agli elettori perchè dalla chiesa arrivano più soldi… altro che virtù! quanti soldi dà la chiesa al partito di casini e a quello di rutelli? non conta da che parte sono schierati, conta quanto intascano!

Commenti chiusi.