Benedetto XVI: “Basta pregiudizi aiutiamo i malati sieropositivi”

Com’era prevedibile, nessuna apertura sul profilattico. Ma un messaggio di conforto per chi è malato di Aids. In un discorso rivolto ai partecipanti della conferenza internazionale dedicata alle malattie infettive organizzata dal cardinale Javier Lozano Barragan, il Papa manifesta la propria vicinanza umana e spirituale a tutti coloro che sono vittime di malattie come Hiv, Ebola, tubercolosi, lebbra e peste. “Malattie – ha detto – che evocano drammatici scenari di dolore e paura”. Il Papa chiede per questi malati una “equa distribuzione di risorse per la ricerca e la terapia, come pure la promozione di condizioni di vita che frenino l’insorgere e l’espandersi di malattie infettive”.La lotta all’Aids e alle altre malattie infettive, secondo il Pontefice, chiama in causa la Chiesa soprattutto per ilsuo dovere di additare le ingiustizie sociali che sono all’origine di molte epidemie, ponendosi accanto a chi soffre come fece Francesco baciando il lebbroso.  […]

Fonte: repubblica.it 

13 commenti

Kris

ma porca…ma le cose che dice il papa non dovrebbero essere concetti acquisiti da tempo? ma quanto lo pagano per dire cose che in teoria già tutti sanno?

Kaworu

piangere sul latte versato… accusando altri di averlo versato.

davide

il conforto a chi sa di dover morire a momenti serve sì ma fino a un certo punto…Serve di più che si prevenga la causa della morte

giuseppe galizia berlino

il papa invece di dare la stupida ed inutile compassione si dovrebbe vergognare x i milioni di nuovi sieropositivi che ci sono ogni anno nel terzo mondo proprio x la lotta da parte del vaticano al preservativo,x mezzo di pressione ai governi .
buona parte dei malati dove in africa non possono spesso curarsi , e dei milioni di morti ed il vero responsabile morale e materiale,la contraddizione pazzesca e che questi signori dicono di tutelare la vita, ma in realta sono degli ass ipocriti,loro seguono le loro regole assurde, ed inumane[ vedi TEMA eutanasia ABORTO, ] e le devono obligare anche a chi non la pensa come loro,cattolici laici ed ancora piu grave e che la impongono a chi cattolico o credente non e.
Tutto questo va detto a voce alta: giuseppe galizia

RazionalMENTE.net

La Chiesa è vittima della rete di dogmi che ha creato. Se ammettesse l’uso del preservativo per certe malattie sarebbe costretta ad ammetterlo sempre e l’arrampicata sugli specchi sarebbe troppo impegnativa.

Paul

Cmq, la più buffa è che il preservativo FAVORISCA l’aids perche potenzialmente troppo poroso per le dimensioni del virus…e quando inventeranno nuovi materiali non più così porosi, cosi inventeranno?

Mattia

Hiv, Ebola, tubercolosi, lebbra,peste e chi più ne ha più ne metta.
Carissimo B16 (e per carissimo intendo che costi parecchio allo stato italiano), invece
di dire str…ate mi sapresti spiegare dove cavolo è finito il tuo dio?
Al mondo ci sono milioni di persone che muoiono per queste malattie, per le guerre o addirittura di fame e il tuo dio cosa fa? E lì a cercare di capire se l’uso del preservativo sia
giusto o sbagliato? o sta semplicemente fregandose (sempre ammesso che esista).
Dice un vecchio proverbio: Mentre il medico studia, il malato muore

RazionalMENTE.net

Allora diciamo ai ragazzi che vanno in moto di NON usare il casco perché ciò induce ad andare più veloci, ad una guida spericolata e quindi a maggiori rischi.

Eliminiamo casco, cinture di sicurezza, ABS, airbag, bande laterali rinforzate… chiudiamoci in casa e saremo tutti più tranquilli 🙂

Paradossalmente un automobile molto pericolosa sarebbe quindi più sicura. Mettiamo uno sterzo con fattori random, sabotiamo i freni… mettiamo a bordo una carica di esplosivo che in caso d’incidente disintegra conducente e passeggeri 🙂 🙂 🙂

GENIALE!!! 🙂 🙂

Ma come hanno fatto a non pensarci prima? 🙂

Vassilissa

RAGAZZI, insomma un po’ di rispetto e comprensione!!!
I monsignori hanno per le mani una patata arroventata e non sanno come rigirarla… mettetevi nei loro panni (di Prada, mica bancarella al mercato).
Già c’han messo vent’anni a capire che l’aids fa morire anche le innocenti pecorelle e non solo i peccatori persi.
Le medicine costano troppo.
Se non si fa nulla muoiono a milioni.
MA se danno via libera al preservativo si buttan via milioni di embrioni.

O cribbio, hanno appena detto che sono PERSONE.
E allora come se ne esce……
………..
tranquilli, fra vent’anni avranno trovato la capriola linguistica che lascerà tutto come adesso ma gli permetterà di dimostrare che loro sono dalla parte del giusto.

Vassilissa

naturalmente volevo dire “spermatozoi” , ma è lo stesso no?

Commenti chiusi.