Quando si parla di bioetica, come oggi si fa su eutanasia, accanimento terapeutico, testamento biologico o cellule staminali, in Italia non si può evitare di fare i conti con la Chiesa e il mondo cattolico. Lo riconosce anche un postcomunista diventato presidente della Repubblica, come Giorgio Napolitano. Celebra al Quirinale la «Giornata per la ricerca sul cancro» ed esorta a trovare delle «soluzioni ponderate e condivise sulla libertà di ricerca, sui suoi codici, sulle regole e i più complessi temi… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Novembre 25, 2006
Cinque malati senza farmaci per Welby
Ha raggiunto quota 170 il numero di cittadini in sciopero della fame per chiedere che venga data una risposta a Piergiorgio Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, malato grave di distrofia muscolare progressiva, che ha chiesto in una lettera al capo dello Stato Giorgio Napolitano che gli venga staccata la spina per lasciarlo morire. Tra questi ci sono anche cinque malati disposti a ridursi il dosaggio dei farmaci che li tengono in vita. Tutti chiedono inoltre al governo la nomina del… Leggi tutto »
Ymca, ritorno alla fede nelle ex palestre gay
Dici Y.M.C.A. e pensi Village People. It’s fun to stay at the y-m-c-a… they have everything for you man to enjoy, you can hang out with all the boys: è divertente stare alle Ymca… hanno tutto per farti divertire, puoi andare in giro con tutti i ragazzi. […] E generazioni di omosessuali (e non) si sono sgolate su quelle strofe che riconoscevano alla Young Men’s Christian Association uno dei suoi grandi meriti: aver permesso ai gay di incontrarsi, non esattamente… Leggi tutto »
Canada, è scandalo per un film sui gay
Cosa succederebbe se Totti, Del Piero o Inzaghi accettassero di apparire sullo schermo in veste di gay? O l’ipotesi è troppo lontana dalla realtà? In Canada è accaduto qualcosa di molto simile, e lo scandalo è pronto a scoppiare. Niente palloni però, solo pattini da ghiaccio e bastoni. Perché nello stato nord americano lo sport nazionale è l’hockey, e una delle squadre della major league – la Maple Leaf – ha dato il permesso di usare le sue maglie ufficiali… Leggi tutto »
«Benedetto XVI visiterà la Moschea Blu»
«Sì, credo che la visita del Papa alla Moschea Blu potrà realizzarsi». Queste le parole di monsignr Georges Marovitch, portavoce della Conferenza episcopale turca, che ha confermato le voci uscite nella giornata di venerdì. «Credo che si farà – ha aggiunto – come segno di amicizia e di rispetto da parte del Papa verso i musulmani». La moschea, ricorda inoltre monsignor Marovithc, era già stata visitata da Giovanni Paolo II nel 1979, dunque non si tratta di una «prima» assoluta… Leggi tutto »