Ragazza musulmana: ”Picchiata da mio padre perché frequento italiano”

“Mio padre mi ha picchiato perché non vuole che frequenti un italiano, uno che è solo un amico, un compagno di scuola”: è quello che ha raccontato una ragazza minorenne musulmana che la scorsa notte si è presentata al Pronto soccorso dell’ospedale di Bolzano. I medici le hanno riscontrato la frattura di un perone oltre a varie altre ferite ed escoriazioni. La prognosi di guarigione è di 35 giorni. La ragazza, una 17 enne di un Paese asiatico, si era presentata in ospedale con i genitori ma aveva poi chiesto di venire visitata e medicata da sola. Ai sanitari ha fatto il suo racconto dicendo anche che il padre aveva allontanato la madre mentre la picchiava. Il padre, sentito dagli agenti della Questura, ha negato tutto dicendo che invece la figlia si era fatta male cadendo dalle scale di casa. […]

Fonte: ansa.it

10 commenti

Pietro Ancona

non mi direte che non ci sono ragazze italiane picchiate dai genitori perchè frequentano qualcuno non gradito?

Che fa fare l’islamofobia…….

lik

Occorre ovviamente prudenza con queste notizie e aspettare la conferma da parte dell’autorità giudiziaria, ma quello che mi preoccupa è anche l’attegiamento di certi laici che considerano le culture che fanno tanti figli superiori e le uniche degne di avere una discendenza. In sostanza per loro l’islam sarebbe una cultura superiore poco importa il fatto che fanno molti figli perché le donne islamiche sono relegate ad un ruolo di subordinazione.

RazionalMENTE.net

Secondo me la violenza è sempre da biasimare, soprattutto quella nei confronti di persone più deboli come donne, vecchi, bambini, disabili, ecc. Quel tizio è un demente indipendentemente dalle sue fantasie religiose.

lik

@ Pietro

Non vedo cosa ci sia di “islamofobo” nel pubblicare questa notizia, anche perché seguendo questo ragionamento sarebbe “cristianofobo” pubblicare gli articoli che incriminano i preti di abusi essdovi anche immigrati che commettono abusi. Poi questo è un sito di critica delle religioni non un sito di propaganda islamoterzomondista.

@ Ernesto

Mi riferisco più che altro ai terzomondisti che commentano le notizie. Prova a parlar loro di esplosione demografica e ti arriva una marea di insulti. Non se ne rendono conto ma sono sulle stesse posizioni dell’ex papa GP2 che ha spiegato ai popoli del cosiddetto terzomondo che i programmi di informazione su come controllare le nascite sono una forma di imperialismo contracettivo.

lik

@ Razionalmente

Io aggiungerei anche nei confronti degli uomini gracili non in grado di difendersi, e comunque a parte nel caso della legittima difesa la violenza secondo me è sempre condannabile.

Gérard

Pietro Ancona

Esiste, esiste in tutti paesi, anchè nei più progrediti e laici purtroppo . E ovvio che questo tipo di notizia viene sempre esaltato e sfruttato da elementi islamofobi . Lo scandalo che vedo in queste facende è che la violenza sulle donne viene giustificato da un punto di vista religioso .

dadaLito

è innegabile che questo paese è islamofobo. D’altronde, avete mai fatto caso che solitamente si dice “un impiegato ventenne”, “un imprenditore di 43 anni” quando ci si rivolge a un italiano, mentre si sente solo “un marocchino/albanese/extracomunitario di # anni”?
Poi, questo fatto, se confermato dalle autorità và assolutamente deprecato.

RazionalMENTE.net

… il delitto è maturato nello squallido mondo dell’omosessualità…

Vattimo picchia Zeffirelli, interviene Aldo Busi, ma si becca un cazzotto da Almodovar che dà un calcio a Cecchi Paone. Fortunatamente sul posto era presente Paolo Poli che malgrado l’età afferra Pecoraro Scanio cercando di atterrarlo.

Brrrr… una roba raccapricciante.

Gérard

dadaLito
Non so se in Italia siano più islamofobi che altrove ma non c’è dubbio che il diverso ha una vita più difficile che altrove .
” .. Avete mai fatto caso che solitamente… ” Eccome !! Questo mi è saltato subito negli occhi . In paesi come Belgio, Francia, Germania e probabilmente altrove ( questi sono i paesi che conosco molto bene per esserci vissuto ) è vietato segnalare su un giornale,radio etc se uno e di origine straniera : Si scrive sempre – Un signor di x età etc . Mai si allude alle origine .

Commenti chiusi.