Il nuovo regime per le successioni previsto nella Finanziaria – franchigia di un milione e aliquota del 4% sulla quota ulteriore dell’asse ereditario per coniugi e figli – sarà esteso anche ai conviventi more uxorio. È questa la novità annunciata dal sottosegretario all’Economia Alfiero Grandi che sarà introdotta nella manovra con un emendamento. Dunque le coppie di fatto vengono in pratica legalizzate, anche se lo stesso Grandi ha puntualizzato:«Questo non significa un’anticipazione dei Pacs». Intanto la maggioranza è andata sotto in commissione Difesa.
La Finanziaria legalizza le coppie di fatto
11 commenti
Commenti chiusi.
scripta manent verba volant
Sarebbe una bella notizia se non provenisse da “Il Giornale”.
Tanto per cominciare un giornale non dovrebbe chiamarsi “il Giornale”, mi sembra ma stessa manovra prevaricatrice di quelli che chiamano il loro dio “Dio”, insomma trovo che appropriarsi di un nome comune ed adoperarlo come se fosse proprio sia scorretto. Inoltre dato che il giornale in questione fa anche schifo, perche’ buona parte delle notizie del sito devono provenire da li? Mi sembra che barbara e raffaele tengano proprio a farci arrabbiare 😉
E’ pratico per quelli che rischiano di fare confusione…
Un po’ come la Pravda.
(Пра́вда)
Sto seriamente prendendo in considerazione di non rinnovare l’iscrizione all’UAAR per il prossimo anno, se su questo sito continueranno ad essere inserite notizie prese da “Il Giornale” e “Avvenire”.
D’altra parte se sul sito dell’UAAR fossero inserite solo notizie pubblicate da L’Ateo, commentate da atei, la discussione probabilmente non si svilupperebbe.
Non capisco lo scandalo per le notizie di fonte odiosa: io sono molto grato Barbara e Raffaele che mi fanno leggere le minchiate dell’Avvenire e del Giornale senza dover andare in edicola a vergognarmi con l’edicolante.
E’ anche un bel risparmio: evito di comprare una copia di Le ore per nasconderci dentro la stampa clericale.
Sarebbe ora di smetterla con questa polemica sulle notizie del Giornale. Sappiamo tutti cos’e’ il Giornale.
Sono d’accordo con Don Zauker. Questo e’ un ottimo spazio per sapere quello che succede e credo si debba essere felici di poter leggere TUTTO QUELLO CHE SI PUBBLICA SU DIO E SULLA RELIGIONE DA TUTTI I GIORNALI anche da quelli stranieri.
… o almeno TUTTO quello che ci riguarda…
Perchè invece non scriviamo il nostro disappunto/indignazione a questi pseudo giornaletti che diffondono propaganda clerico fascista, oltre che a manifestare il ns. pensiero sul sito uaar, che almeno per me è una boccata di ossigeno.ciao