Pedofilia: diocesi Los Angeles risarcisce vittime con 50 milioni

La Diocesi cattolica di Los Angeles ha accettato di risarcire 45 vittime di preti pedofili per un totale di 60 milioni di dollari. L’accordo è il più significativo raggiunto finora per risolvere una catena di azioni legali che si era trascinata per anni nei tribunali della metropoli californiana. 50 milioni di dollari saranno pagati dalla diocesi e circa otto milioni da ordini religiosi. […]

Fonte: Swissinfo

5 commenti

Giuseppe C.

Nell’edizione odierna del Tg1 (13.30) e’ stato fatto un riferimento (un po’ veloce…) a questa notizia. Negli altri Tg non lo so’.
Anche la notizia sulle motivazioni della Cassazione su padre Fedele (!?) hanno avuto l’onore del Tg1.

C’e’ modo di sapere se i telegiornali, della RAI in primis, informano adeguatamente su i tanti preti pedofili italiani e le loro turpi vicende?
Chi legge le news dell’UAAR nota con disgusto che l’omerta’ dei tg rasenta la perfezione.
In tv una cosa non detta non esiste!

Umberto

Cosa vi aspettate da un tg che per quattro giorni ha sguizagliato un cronista al s.raffaele per avere in tempo reale il bollettino medico del nano di arcore? non certamente delle notizie serie, il tg1 non è che sia cambiato più di tanto dopo mimun e il tg2 è anche peggio, in generale la rai fa venire il voltastomaco, ARIDATECE LI SORDI DEL CANONE.

RazionalMENTE.net

Alla RAI c’è il vaticanista… il biondino “scapigliato” che con voce agnellata riferisce ogni sospiro del Papa. Purtroppo non c’è un antivaticanista che informi i cittadini sui tanti casi di abusi del clero.

michele

Ho ascoltato l’edizione del Tg1 (13.30) del 02/12.
La cosa che mi ha lasciato con l’amaro in bocca è che una notizia del genere(stiamo parlando di individui che per la posizione che occupano, una cosa del genere non dovrebbe neanche affacciarsi nell’anticamera del cervello)meriterebbe lo spazio e l’approffondimento di una sciagura aerea dove le vittime sono tante quante sono le vittime di attenzioni “speciali”nell’intero secolo scorso.
Allora vogliamo coprire,insabbiare……
Fatevi un giro sulla rete e rendetevi conto cosa c’è sull’argomento..
Almeno per riconoscenza nei confronti di chi ha avuto e continua ad avere coraggio a fare il suo lavoro: Informare.
michele

Commenti chiusi.