Inghilterra: librerie cristiane bandiscono il Corano, ‘è ostile’

Il Corano non sara’ piu’ in vendita nella piu’ antica e prestigiosa catena di librerie cristiane del Regno Unito: la SPCK Bookshops ha deciso di mettere al bando il libro sacro dell’Islam perche’ ”ostile al cristianesimo”. Lo ha spiegato al ‘Sunday Times’ l’avvocato texano Mark Brewer. ”Tenere in stock libri ostili al cristianesimo, come e’ indubbiamente il caso del Corano – ha continuato Brewer – puo’ creare in alcuni la falsa impressione che noi consideriamo il sistema di credenze delle altre religioni come un’alternativa valida alla nostra religione”.

Fonte: Corriere.it

15 commenti

Kaworu

ma il loro capo non parlava mica di dialogo?

ah già, certa gente conosce solo determinati tipi di dialogo…

Kaworu

ah hai ragione, errato collegamento cristiani – cattolici 😉

davide

I have no words for these very very very very very very stupid people

Kris

il Corano è stato composto 1800 anni fà, come mai se ne accorgono solo ora?

lik

Kris, forse in Inghilterra hanno qualche problemuccio di islamizzazione in più di noi essendo la loro immigrazione più antica. Infatti Galloway eletto con una coalizione di trotzkisti e islamisti favorevoli alla sharia in un seggio musulmano di Londra ha dichiarato che le vignette blasfeme su maometto sono più gravi dell’11 settembre. Nelle librerie islamiche non credo vi sia la Bibbia ma sinceramente non ci sono mai entrato in una libreria islamica (come in una cristiana).

orso_zen

Bè ma secondo me vale lo stesso discorso dei presepi… uno sceglie di vendere quel che vuole.

Giovanni

Si ognuno può scegliere di vendere ciò che vuole ma questa suona proprio come una coscente e voluta provocazione, non ci si può far niente ma ci fa capire il clima di antagonismo religioso verso cui stiamo andando che a mio avviso è molto pericoloso per il nostro futuro, inoltre non mi sembra che il corano sia particolarmente ostile verso la religione cristiana che è comunque considerata insieme a quella ebraica una delle 3 “relligioni del libro” (quindi vista meglio che il buddhismo per esempio), certo penso che i lettori di questo forum sappiano molto bene che tutte le religioni considerano se stesse giuste e tutte le altre sbagliate e ostili.

giops

chi era pure che bruciava i libri?
no, ma forse è esagerato fare paragoni lol

Acendosa97

Scusate ma secondo me si dovrebbe scrivere: I do not have words… oppure: a word oppure: any word. La forma “haven’t” e’ forse piu’ americana che inglese.
Anyway…!!!
Credo poi che il Corano risalga a circa 1400 anni fa, essendo l’ Holy Prophet (PBUH) del 600 d.c.
O sbaglio…???

Umberto

Concordo con orso_zen, ognuno può vendere ciò che vuole, facessi il libraio mi rifiuterei di vendere i libri di bruno vespa per esempio, lo so ci rimetterei dal punto di vista economico, ma sai la soddisfazione di mandare via i lettori dell’insetto a mani vuote.

Damiano

Mah … la censura soft o hard che sia è sempre segno di debolezza.

Commenti chiusi.