Papa: «Ora nasca dialogo proficuo con Islam»

Benedetto XVI spera che dal suo viaggio in Turchia «possano scaturire frutti di bene per una cooperazione sempre più sincera tra tutti i discepoli di Cristo e per un dialogo proficuo con i credenti musulmani». Il Papa lo ha detto all’Angelus, parlando di «questa indimenticabile esperienza spirituale e pastorale» e rivolgendo il suo ringraziamento «alle autorità della Turchia e all’amico popolo turco» per l’accoglienza ricevuta. Benedetto XVI ha poi ribadito il suo affetto per i cattolici che in Turchia «si trovano in condizioni spesso non facili» eppure offrono una testimonianza importante, quella di «un piccolo gregge, variegato, ricco di entusiasmo e di fede». […] L’esperienza cioè dell’attesa del Signore che «viene nella storia dell’umanità, a bussare alla porta di ogni uomo e di ogni donna di buona volontà, per recare agli individui, alle famiglie e ai popoli il dono della fraternità, della concordia e della pace»

Fonte: Corriere.it 

4 commenti

davide

L’esperienza cioè dell’attesa del Signore che «viene nella storia dell’umanità, a bussare alla porta di ogni uomo e di ogni donna di buona volontà, per recare agli individui, alle famiglie e ai popoli il dono della fraternità, della concordia e della pace»
già questo gli islamici lo considerano una cosa blasfema cominciamo bene!!!!!!!!!

Raffaele

L’ipocrisia è doverosa per un capo di stato in alcune circostanze (quasi sempre)….ma mal si addice a colui che si definisce il vicario di Dio in terra. Tutte baggianate lo sanno benissimo tutti “Santo Padre”, mullah, imam marabutti, aythollah e chi più nè ha più nè metta, è pura illusione placare le masse dopo che per secoli hanno versato a fasi alterne sul fuoco benzina e acqua. Ma non siamo più nel XII secolo oggi le vicende maturano e precipitano nel giro di qualche decennio o addirittura meno. I rispettivi capoccia nella consapevolezza che la situazione possa sfuggirgli di mano danno qualche colpetto non solo al cerchio, ma anche alla botte. Si sono scambiati solo i santini, quello che per alcuni è il messia, per altri è profeta….qualcuno tavolta magari coincide.

Damiano

Ma B16 ha detto ai musulmani che stanno sbagliando tutto è che c’è una sola verità universale ? (quella di B16 ovviamente..)

Commenti chiusi.