In Camera caritatis: Bertinotti pensa al presepe, Rutelli a Santa Claus

Anche quest’anno, alla Camera dei deputati, sarà allestito il solito presepe. Ha dichiarato il presidente Bertinotti: “A me piace: il presepe è un bel modo per ricordare il Natale, rispettoso per chi è credente o no ed esprime un momento che è parte della storia del nostro Paese”. Dopo aver saputo da Bertinotti che Betlemme (o Nazareth: i vangeli non sono molto precisi al riguardo) è territorio italiano, passiamo a Rutelli: oggi la Margherita ha organizzato un convegno, sempre alla Camera, dal titolo “Da San Nicola a Santa Claus. Un percorso tra generazioni”. Come diceva Totò: “poi dicono che uno si butta a destra”…

15 commenti

Kris

Fausto, pensa ai precari che non sanno se il 27 dicembre avranno ancora un lavoro, e smettila di dire cazzate!!!!!

Rosalba Sgroia

Ben detto Kris. Qua il Paese è diventato una enorme palla…(balla) che va a rotoli…

E i pensieri incatenati lo seguono. A RUOTA LIBERA!!!

Leo55

Si tratta di semplice opportunismo politico applicato demagogicamente.
Daltronte e’ da tempo che Bertinotti sciorina versetti e citazioni bibbliche per confortare i suoi discorsi , divenuti , col tempo, sempre piu’ rispettosi e devoti……non mi meraviglio piu’ di tanto:

dadaLito

semplicemente non può mangiare preti con motti comunisti da presidente della camera! un attimo di serietà: anche l’ateo napolitano è andato dal papa, in veste di presidente della repubblica.

Capitan Spaulding

L’ateo Napolitano sembrava tanto dispiaciuto di essere ateo. Come gli altri idioti che vanno piagnucolando perche’ non hanno “ricevuto il dono della fede”.
Cosa orribile a sentirsi dire da un sedicente ateo.
Non capisco: se sostieni che dio non ti ha fatto dono della fede allora dio per te esiste quindi la fede ce l’hai!!!
E’ una evidente contraddizione.
Insomma e’ un’ affermazione degna di un teologo.

Carlo

Evidentemente invece che mangiare preti preferisce mangiare bambini :). Mi piacerebbe sapere quanto costera’, questo presepe.

Per Rutelli non ho parole, ma in parlamento cosa fanno?? Continuo a pensare che a questo punto sarebbe meglio che l’italia venga governata direttamente dal vaticano, risparmieremmo un po’ di soldi almeno.

RazionalMENTE.net

Ragazzi, tenete ben presente che i politici in linea di massima sono troppo presi dal loro lavoro (se così possiamo chiamarlo) da non aver tempo per navigare su Internet e farsi delle idee un pochino più al passo coi tempi.

Rutelli e Prodi sono cattolici e lo rimarranno fino alla morte per il semplice fatto che non leggono libri e non visitano siti che possano stimolare il loro senso critico. Avendo noi una classe politica di vecchi che non navigano su internet, di pantofolari abituati al torpore della mente, non abbiamo speranze. Dobbiamo solo attendere un naturale ricambio generazionale. Il problema è che i politici viaggiano sempre con 50 anni di ritardo rispetto ai più giovani.

Il nostro problema è avere al potere gente vecchia, vecchissima rispetto a tutte le altre Nazioni.

Daniele Gallesio

Scusa, RazionalMente:

mi hai fatto venire la curiosità. Posso chiederti quanti anni hai?
Per par condicio ti dico che io ne ho 33 (24 a fine febbraio).

RazionalMENTE.net

Sì, credo di averne anche io 33 o 24 a fine febbraio o a fine marzo, debbo ancora decidere 🙂

No, in realtà sono vecchio, ma proprio molto vecchio.

Commenti chiusi.