Il direttore della Padania: ‘Lasciamo Welby al suo destino’

Se Welby fosse mio fratello, mio padre… Cosa farei? Se mi chiedesse coscientemente di staccargli la spina, lo farei. E poi sarei disposto ad andare a processo, spiegando perché non sono un omicida, né un fratello o un figlio egoista irriconoscente. Già, perché il rischio di abusare di certe soluzioni finali c’è eccome. Lo vediamo con l’aborto divenuto ormai una scorciatoia. So che starei male, dopo averlo fatto, ma non mi sentirei in colpa. […] Io ho diritto a godere della salute e delle condizioni di vita migliori possibili. Ma so anche che la mia vita biologica ha un limite. Welby ritiene di aver superato quel limite. Welby vorrebbe spegnersi naturalmente, nel senso che s’inchina alle leggi della Natura. Non è credente – mi sembra – per cui non deve fare i conti con la dimensione sacra della vita. Ma anche se lo fosse e ritenesse ugualmente di non accettare quello che per lui è accanimento terapeutico, il problema non si sposta di un millimetro. Non è da sottovalutare se una maggioranza di cattolici intervistati si sia detto favorevole alla decisione di Welby di morire. Io sono tra questi. Forse sbaglio, per lo meno parliamone. Un giornale serve anche a questo.

Il testo integrale dell’articolo di Gianluigi Paragone è stato pubblicato sul sito della Padania

9 commenti

davide

per lo meno si vede che anche quelli della lega hanno qualche cellula grigia

Stefano

Qualcuno della Padania che dice qualcosa di intelligente?! Non ci posso credere!

guido giachetti

E l’Arcangelo Gabriele disse:
“Quando uno della lega dirà una cosa sensata all’ora, quella sarà l’ora dell’apocallisse”

…cazzo, mi sa che la fine del mondo sta per arrivare!

guido giachetti

scusate…errata corrige

“Quando uno della lega dirà una cosa sensata ALLORA, quella sarà l’ora dell’apocallisse”

Marco

Domani sara’ cacciato dal partito e dal giornale per manifesta intelligenza…

Gérard

Mi sembra che questo giornalista non ha detto qualcosa di particolare . Anzi il suo discorso è semplicemente quello del buon senso . Forse il fatto che qualcosa di buon senso sia stato scritto sulla Padania meritava di essere segnalato …..

Andrea A

Beh, oltre ad una manifestazione di buon senso bisogna riconoscere all’autore dell’articolo una certa dose di coraggio, oltre alle critiche a cui sarà esposto, qualche rischio lo correrà… mi sa che a Bossi gli sono girati i … Maroni.

Commenti chiusi.