L’idea mi è balenata in mente dopo aver letto un post sul blog Bioetica : perché non dedicare un paio d’ore di taglia e incolla alla realizzazione di un bel presepe anticlericale? Ed eccolo qua: tutto ciò che serve è un paio di forbici, cartoncino e un po’ di colla. Cliccate sulle figurine per ingrandirle, stampatele, tagliate i personaggi, incollateli sul cartoncino, piegate la base in modo da farli stare in piedi (l’angelo, ovviamente, va appeso) ed ecco il vostro presepe, da mettere intorno al bambinello preferito. Così magari la smetteranno di dire che le nostre radici cattoliche vengono sradicate…
Post di Alessandro Capriccioli sul blog Metilparaben
Bellissimo! Ho scaricato tutte le immagini!
e il gesu bambino chi lo fa? e il bue e l’asinello?
la binetti è inquietante XD
Ruini come angelo è fighissimo!!! 🙂 🙂
Se collocassi le copie nel presepe che ogni anno allestiscono sulla piazza antistante il municipio comunale (non quello in chiesa) del mio paese, qualora scoperta rischierei condanne per vilipendio?
Se vi avanza un Ruini appendetelo sopra alla porta d’entrata con un campanellino attaccato alla caviglia.
Pero’ fate attenzione ad orientarlo bene: ogni volta che viene aperta la porta lui si deve beccare lo spigolo in faccia!
AIUTO !!
io non posso accedere a blog, potete renderlo scaricabile da questo sito, oppure passarlo a RazionalMente dove ho libero accesso.
Fate un’opera buona, vi ricorderò nelle mie preghierine.
grazie
L’autore del post è stato accorto: evitando la rappresentazione della divinità (gesù) si evita l’accusa di vilipendio.
Vi divertite con poco eh?