Nativity non sfonda al botteghino

Meno controverso di The Passion, Nativity sembra rivelarsi anche meno redditizio. Alla seconda settimana di programmazione dimezza gli incassi rispetto alla prima negli Usa e fa solo marginalmente meglio in Italia. Anche l’accoglienza dei critici è fredda, secondo il portale che apre i siti delle webzine cinematografiche americane, rottentomatoes.com. Il sito riassume così il “consenso” della citica: “…a dull retelling of a well-worn tale with the look and feel of a high-school production”. Insomma: la più costosa recita natalizia mai realizzata (a 35 milioni di dollari). Ironicamente, Nativity viene surclassata proprio dal nuovo Mel Gibson in versione Lévi-Strauss. Insomma, a questo punto non sembrano più esserci dubbi sul fatto che sia la controversia, più che la religione, ad attirare l’attenzione del pubblico.

A cura del nostro lettore M.

8 commenti

giops

posso festeggiare?
magari adesso riescono addirittura a inventare qualcosa di nuovo invece di ripetere la stessa solfa ogni anno. Ok sono un illuso…

febo

Bè, visto che “natale in India” e simili sono stati campioni al botteghino durante le feste non posso che vederlo come un incentivo ad andare a vedere il film.

davide

a febo
Sì ma non mi pare che natale in india abbia dentro molti elementi religiosi da quanto ne ho sentito parlare

Capitan Spaulding

Beh suppongo che nativity essendo un film per famiglie sulla natività, debba essere di una pallosità insostenibile, il megasplatter di mel gibson è sicuramente più interessante, almeno se si è sadici o si odia Gesù

Marja

The Nativity story, che schifo!(mi sembra di averlo scritto un mese fa, circa). Almeno in The Passion c’era il divertimento dei dialoghi in latino e in ebraico, per i sadici c’era il gusto delle frustate e del sangue a fiotti…

forzalube

Però lunedì sera la fiction “La sacra famiglia” andata in onda su Canale5 ha vinto la prima serata ed anche domenica non è andata male.
Poi tornando a Nativity il 6posto nella classifica del botteghino in Italia (al 2 weekend e dopo un miglior piazzamento nel primo) non mi pare affatto poco. Soprattutto considerato che si tratta di un film scontatissimo.

cartman666

@forzalube Se la fiction “la sacra famiglia” ha vinto, pero’ contro quali concorrenti? In questo periodo sembra lo facciano apposta a non mettere programmi decenti, tra un po toglieranno pure i Simpson, quindi ci sara’ una palla totale.

Commenti chiusi.