Il premier Olmert: non escludo un attacco militare contro Tehran

Il primo ministro israeliano Ehud Olmert ieri ha dichiarato di non escludere la possibilità di un attacco militare contro l’Iran. «Non sono affatto contento – ha affermato Olmert in un’intervista al settimanale tedesco der Spiegel -. Mi aspetto che (da parte di Tehran) vengano intrapresi passi significativamente più importanti. Abbiamo un leader che dice apertamente di avere come obiettivo la cancellazione d’Israele dalle mappe. Israele è un paese membro delle Nazioni Unite». «È assolutamente criminale – ha aggiunto – che oggi qualcuno possa dire cose del genere». Alla domanda se esclude un attacco militare, Olmert ha risposto: «Non escludo nulla». Olmert, che la settimana prossima sarà in Germania e in Italia, ha poi aggiunto di essere pronto a ritirarsi dalla maggior parte degli insediamenti in Cisgiordania. Il suo governo tuttavia sta perseguendo una politica di espansione delle colonie ebraiche e della loro annessione «de facto» grazie al muro dell’apartheid che le separa dal resto dei territori palestinesi occupati.

Fonte: ilManifesto.it

5 commenti

Mattia

dopo la batosta in Libano e con gli USA inpantanati in Irak solo un pazzo criminale come “Ol mort” possa pensare ad una guerra contro l’Iran.

giovanni

Se scoppiasse questa guerra sono sicuro che,vaffanculo al libero arbitrio, questa volta DIO/A scenderebbe in campo e per l’IRAN non ci sarebbe scampo!!!!

Commenti chiusi.