Il Natale è Antonio Palmieri

Antonio Palmieri, deputato di Forza Italia, ha creato il sito Il Natale siamo noi. Quella che segue è la lettera che ha spedito al suo indirizzario.

Caro Severino, da ieri, dopo un po’ di fatica e di ritardo, sono finalmente riuscito a mettere on line www.natalesiamonoi.it . E’ un sito molto semplice, una mia iniziativa personale che è una reazione al potente tentativo in atto di cancellare il Natale dalle scuole e dalla nostra società, in nome di un presunto “rispetto” degli altri. Ti invito a questo proposito a leggere l’articolo di Marina Corradi su Avvenire di oggi e l’inchiesta che questo giornale ospita alla pagina 3, dalla quale si vede come in Francia, Germania, Gran Bretagna e anche da noi si stiano moltiplicando gli atti che di fatto censurano il Natale. In Italia, in Europa si fa festa il 25 dicembre ma sta diventando vietato dire il perché. Leggi il testo dell’appello al presidente Napoletano [sic!] e, se lo condividi, firmalo e fallo girare. Segnalami belle notizie se in scuole che tu conosci si celebra il vero Natale e anche le scuole nelle quali è impedito farlo. Ne farò oggetto di interrogazioni al ministro competente. E’ una piccola iniziativa, il mio contributo alla battaglia culturale in atto contro il cristianesimo come religione e contro la civiltà, la nostra, che da esso deriva. Grazie per quello che deciderai di fare. A presto. Antonio Palmieri

Da parte nostra, un grazie a Severino Mingroni per la segnalazione

16 commenti

Carlo

Si fa festa il 25 dicembre perche’ il 23 e’ il solstizio e i cristiani hanno problemi nel contare :)? Propongo all’UAAR una petizione per ripristinare il vero significato del natale: la festa del sole invitto.

Giuseppe

Non hanno problemi nel contare. Semplicemente, l’altezza del sole a mezzogiorno sembra restare costante per due o tre giorni dal solstizio (=il sole si ferma), e poi si nota chiaramente che ricomincia a salire verso il 25. Cioè, risorge.

RazionalMENTE.net

Il solstizio d’inverno è il 21… massimo il 22 dicembre.

Ma su quel sito hanno messo già le svastiche natalizie? No? Mah!!

O TEMPORA!!! O MORES!!!!

MALA TEMPORA CURRUNT!!!!

davide

“Ne farò oggetto di interrogazioni al ministro competente” ecco la dittatura cattolica.
Ma un giorno gli dei pagani rialzeranno la testa, seppelliranno tutte le loro liti, e si uniranno insieme per ridurre in cenerecoloro che li hano distrutti e relegati nell’ombra!!!!
Scusate mi sono lasciato un pò prendere la mano, ma fatto sta che nella nostra cultura europea in quella originaria ci sono Zeus e Odino, non quell’ebreo dispregiatore del proprio popolo di Cristo

Daniele Gallesio

Credo che ci siano stati, nel corso dei secoli, degli “slittamenti” nella data del solstizio dovuti al fatto che la durata di un’orbita della Terra intorno al sole non è un numero intero di giorni solari. Da cui derive di fase, passaggio dal calendario giuliano a quello gregoriano con soppressione di 15 giorni (stimati come? con le tecniche dell’epoca, non con una sonda spaziale… con l’imprecisione che ne consegue).

Senza contare le possibili incongruenze derivate dalla conversione a posteriori dal calendario romano a quello giuliano… (basti pensare che SETTEmbre, OTTObre e NOVEmbre NON sono più il settimo, ottavo e nono mese a dispetto del nome che hanno conservato!)

Eccetera…

La precessione dell’asse terrestre puo’ entrarci in qualche modo? Boh? non so, ma di date convenzionali del “Natale di Cristo” ce ne sono almeno due al giorno d’oggi: quella cattolica e protestante del 25 dicembre e quella ortodossa che non ricordo (attorno ai primi di gennaio?). Più forse quella copta….

Giacomo

ho mandato la mia segnalazione del natale negato nella mia scuola:

“nella mia scuola non si celebra + il natale, inteso come festività religiosa, e ne sono felice…
il natale va celebrato facendo l’amore con la propria ragazza davanti a un caminetto acceso, magari dopo aver fatto un giretto ai mercatini di natale di qualche paese del trentino alto adige… niente di più romantico… tanti saluti… :)”

RazionalMENTE.net

Ma se il Natale è il loro… perché rompono le scatole a noi? Insomma perché imporre i riti cattolici anche ai non credenti e ai credenti in altre religioni? Ma chi gli impedisce di fare il presepe? A me sembra tutta una farsa molto demagogica per cercare in tutti i modi uno scontro che non esiste.

Se certi negozi non hanno esposto il presepe è perché le vendite sono diminuite.

Chi vuol fare il presepe lo faccia. Quasi quasi lo faccio pure io giusto per dimostrare quanto sono stupidi questi fanatici che cercano lo scontro a tutti i costi.

RazionalMENTE.net

Per quanto riguarda la precessione degli equinozi, essi tornano a posto dopo 24.000 anni. Quindi in 2000 anni slittano di un mese. Lo stesso discorso che vale per i segni zodiacali.

Comunque attualmente il solstizio capita tra il 21 e il 22 dicembre.

Daniele Gallesio

Sì, l’anno scorso ho pure fotografato l’alba del solstizio d’inverno.

Oh… da casa mia il sole quel giorno è sorto vicinissimo al campanile!!!
L’ho anche fotografato attraverso le aperture della cella campanaria 🙂

Molto suggestivo.

Carlo

Scusate la sciocchezza detta in precedenza, il solstizio d’inverno fluttua tra il 21 e il 22 come dice giustamente razionalmente. Quest’anno per la precisione e’ verso la mezzanotte del 22 dicembre, quindi difficilmente osservabile :).

RazionalMENTE.net

Bravo Daniele, anche io amo molto la fotografia e mi diletto con un po’ di macchinette digitali… quasi tutte Nikon, ma non escludo di comprare l’ultima Canon.

In passato usavo quelle tradizionali, Voigtlander con obiettivo Zeiss, a soffietto o reflex, anche Nikon ovviamente, ecc. E poi duplicatori di focale, grandangolo, tele, filtri e ogni diavoleria compreso sviluppo e stampa su materiali Ilford esclusivamente B&W.

Marco G.

Potete mandare le vostre foto del solstizio al sito di Palmieri e chiedere che vengano pubblicate 🙂 O magari fare un bel presepe con Fidel nei panni di Giuseppe, Madonna (=a.k.a. Luisa Ciccone) nei panni… di se stessa, un corteo di Cobas al posto dei pastori ecc. ecc., fotografare pure quello e inviarlo… con gli auguri di Buon Natale naturalmente!

Commenti chiusi.