Nonostante le preghiere dei fedeli non si è ripetuto ieri il miracolo di San Gennaro. Le ampolle con il sangue del patrono sono rimaste esposte dalle 9 fino al termine della celebrazione della messa terminata poco dopo le 20, presieduta dall’arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe. Quella del 16 dicembre è la terza data dell’anno in cui dovrebbe compiersi il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro, dopo quella del sabato che precede la prima domenica di maggio con la processione fino a Santa Chiara e quella del 19 settembre in Cattedrale. […]
San Gennaro, il miracolo non c’è
16 commenti
Commenti chiusi.
Forse non hanno pregato abbastanza.
La fine del mondo è vicina!!!!
Queste sono le giustificazioni che addurranno, molto probabilmente…
Nooo! U’mmiraculo non c’e’ stato, perche’ san gennaro sta incazzato per i pacs!!!
Ah no?
Hanno provato a scaldarlo?
Magrari se avessero agitato un pò di più….
X Franco S.
Se dicono che il miracolo non c’è stato a causa dei pacs, noi rispondiamo che S.Gennaro è offeso perchè i pacs non sono ancora stati approvati.
e adesso come facciamo? che cosa succederà di catastrofico? sono seriamente preoccupato
Vabbe’, quante storie: ne fanno gia’ tante di liquefazioni di sangue, tra Scampia e Secondigliano !
@alessandro L.
Quelli del CICAP hanno dimostrato che potrebbe essere prorpio come hai detto: se si agita l’ampollina, il contenuto diventa liquido (tissotropia), un po’ come il ketchup…
pure san gennaro s’era scassat’o cazz ..
non so se questi si rendono conto che trarre auspici da questa stronzata è come trarre auspici dall’interpretazione delle viscere degli uccelli…
l’ignoranza è veramente una gran brutta bestia.
Invece io dico che il miracolo c’è stato. In genere si liquefa sempre, è molto raro che non si liquefaccia. Quindi il vero miracolo non è quando si liquefa, ma quando non si liquefa.
Scherzi a parte… secondo me il nuovo cardinale è ancora poco pratico. Ma imparerà, imparerà!! 🙂 🙂
Ecco cosa succede ad andare al rispario; se avessero speso un euro in più per comprare il ketchup della Kraft, al posto di quello economico dell’Eurospin, adesso milioni di fedeli sarebbero in delirio di gioia…
Sono un Patriarca di rito sirolibanobabilonese con qualche piccola divergenza dottrinale con il mio omologo Sepe. Se incontrasse ancora difficoltà per liquefare il sangue di san gennaro c’è un “sistema” naturale infallibile: INSERIRE L’AMPOLLA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE di SAN GENNARIELLO
dove si misura la febbre interna (capitto mi hai?) Nel giro di 10 minuti risultato garantito:
Alleluya, così sia!
Ma no cosa dite anche il vecchio Gennariello può avere attacchi di amnesia!!!!!! Si sarà dimenticato che oggi era il giorno del suo show
io ritengo che se nn c’è stato il miracolo qualcosa succederà…da un po di tempo si sta parlando del vesuvio,sarà arrivata anche l’ ora di farsi sentire…?chi sa forse sarà arrivata anche la nostra ora…?!
Non scherzate con i Santi.
Quanti commenti insulsi!Sarebbe il caso che chi non ha fede si astenesse dallo scrivere,ci sono tantissimi altri siti.
San Gennaro non si tocca! Il commento del patriarca(!) ……perchè non pensa alle cose sue….che sono tante?
San Gennaro aiutaci Tu!