Cristianesimo jihadista: un videogioco per convertire gli atei (o ammazzarli)

Il nuovo fronte della periodica ”guerra culturale” negli Usa è arrivato giusto sotto Natale, con un videogioco che divide i cristiani evangelici da quelli delle confessioni tradizionali. Pomo della discordia è Left Behind: Eternal Forces, basato su una collana di libri diventata di culto tra gli evangelici americani. Si convertono atei in cristiani, si uccidono i non credenti, si avanza pregando. Uscito nei negozi il mese scorso con il bollino “adatto agli adolescenti”, il videogame è diventato un caso nazionale, con associazioni che chiedono alla catena di ipermercati Wal-Mart di ritirarlo dagli scaffali, la Wal-Mart che si arrocca e i produttori che difendono il suo messaggio. Intanto, il gioco è già un successo. Il gioco. In un’apocalittica New York di un futuro imprecisato, dopo che oscure profezie bibliche si sono avverate provocando milioni di morti, una popolazione di atei rischia di cadere nelle grinfie di un finto politico che in realtà è l’Anticristo. Per salvare il mondo, i virtuosi dovranno convertire gli atei al cristianesimo, difendendosi dalle forze del male con la preghiera, ma anche sporcandosi le mani uccidendo i soldati dell’Anticristo. Un esercito russo-arabo ha sterminato la popolazione mondiale, Israele è miracolosamente salvo, i veri credenti sono saliti in paradiso, l’Anticristo è un lugubre rumeno, nonché ex segretario generale dell’Onu, che di cognome fa Carpathia: Left Behind, si sarà capito, è un polpettone che mescola precetti e spauracchi del classico repertorio politico-religioso evangelico. Roba di nicchia in Europa ma non negli Usa, dove si contano oltre 60 milioni di evangelici: tanto che la collana degli omonimi libri ha venduto circa 63 milioni di copie. Ma in un momento storico in cui gli Usa sono stati accusati di aver lanciato una crociata contro il mondo islamico, temi del genere sono esplosivi. […]

Fonte: PeaceReporter

22 commenti

Daniele Gallesio

I metodi “educativi” si adattano alla tecnologia di oggi, ma la sostanza è sempre quella…
…dagli al cane infedele.

Matt

Ne avevano uno simile Rod e Tod, i figli di Ned Flanders.
(puntata dei Simpson in cui muore Maude, moglie di Ned, vicino di casa dei Simpson)

Matt

e poi… magari è anche un bel gioco!
Certamente preferisco lasciare ai bigotti la “caccia alle streghe” relativa ai videogiochi, come è successo tante volte (una per tutte, ad esempio, “Carmageddon”).
Non credo che siano questi i problemi…. un gioco è un gioco.
Se le parti fossero invertite non credo nemmeno che i giocatori se ne accorgerebbero….
L’importante è sfogarsi!

archibald.tuttle

“e poi… magari è anche un bel gioco!”

sembra proprio di no, ha pure pessime recensioni.

Kaworu

ovviamente rompono le palle per gta o simili, ma questo va bene.

ipocriti schifosi…

giops

io non credo che si debbano censurare i videogiochi, però non credo sia molto adatto agli adolescenti un gioco così… anche se ovviamente il problema è poi che negli USA le armi le compri al supermercato, sennò il problema sarebbe molto più ridotto secondo me.

gabriele

ullalla … qui ci sono tutte le migliori penne dell’ uaar…
E allora come posso mancare io, che stimolo la discussione.

Questa volta sono daccordo con voi. un videogioco del genere è ignobile anche perche fuorviante. Gesù non ha mai insegnato che gli infedeli vanno scannati (al contrario diMaometto), ma ha insegnato che bisogna amare anche quando cio risulta difficile dato il livello di ottundimento mentale della persona amata…
PERCIO’ IO VI DICO CARI ATEI…IO VI AMO.

Domenico Faro

Troppa elettronica! Io sono per giochi più popolari.
Vorrei mettere su una fabbrichetta di birilli. Ogni birillo con una fisionomia diversa: un prete, una suora, un frate, un vescovo e poi Ruini, Tettamanzi ecc. Ratzinger ovviamente in testa.

Chi mi ordinerebbe questo gioco?

RazionalMENTE.net

Gabriele, porgi l’altra guancia. Io porgerò un altro schiaffo 🙂

Tempo fa su Internet c’era un gioco in cui si doveva sparare a delle suore che piovevano dall’alto. Non male 🙂

Comunque questi americaioti fanatici dovrebbero saperlo ormai: la scienza ha costruito i grattacieli, la religione li ha distrutti.

cartman666

Basta che smettano di rompere le palle x Rule of Roses, convertano pure tutti gli atei di questo mondo, tanto ci riescono solo nei videogiochi.

Matt

se è un gioco che non intriga tanto meglio, sarei contento se chi l’ha prodotto andasse in perdita. L’importante è non scendere al loro livello, quando attaccano videogiochi, fumetti, ecc. ecc.

Stefano

Ma come sarebbe a dire “adatto agli adolescenti”?? In America si sono tutti bevuti il cervello!

Giovanni

adesso sono curioso di leggere gli articoli di “panorama” e simili sull’argomento…

Daniela

ma siche li facciano videogiochi così, vediamo fino a che punto si rendono ridicoli.

Daniele Gallesio

«la scienza ha costruito i grattacieli, la religione li ha distrutti.»

Triste, tristissimo, ma vero. 🙁
Grazie dello spunto.

Enzo

Mi spiace ma io so solo giocare a Pacman(l’unico che facevo a 10 anni negli anni ”80)ma volevo sapere:ma se il protagonista prega male esce “game Over”?!?!

Enzo

Sapete la differenza tra una chiesa,una moschea,una sinagoga e un casinò di Las Vegas?Al casinò si prega veramente….

Daniele Gallesio

x Enzo

Pacman ce l’ho ancora sulla consolle Atari perfettamente funzionante.
Insieme a Space Invaders, Pitfall, Pitfall II, Atlantis… etc…

Sono del 1973. 🙂

Pessimista Cosmica

Bisogna segnarsi titolo, trama e casa produttrice… tanto per avere qualcosa da sbattergli in faccia appena riattaccano a rompere le palle con i survival horror ed i valori cristiani.

Johnny Golgotha

Magari ‘sto gioco verrà importato pure qui in Italia e, a differenza di Rule of Rose, i TG ne tesseranno le lodi

Carlo

Mi sembra interessante come gioco… Magari e’ divertente. Ma c’e’ anche la possibilita’ di giocare come anticristo??

Commenti chiusi.