Rai e Mediaset multate per bestemmie

La Commissione Servizi e Prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, ha inflitto una multa da 100.000 euro a testa a Rai e Mediaset. Le due società sono colpevoli di aver violato le norme sul rispetto del sentimento religioso e tutela dei minori, a seguito della pronuncia di bestemmie nel corso di due reality show di grande ascolto. La sanzione nei confronti di Canale 5 riguarda l’episodio del ‘Grande Fratello’ trasmesso il 4 novembre 2004 che aveva come protagonista il concorrente Guido Genovese. La sanzione nei confronti della Rai si riferisce alla puntata de ‘L’Isola dei famosi’ in onda su Raidue il 18 ottobre 2006 che ha avuto per protagonista l’attore Massimo Ceccherini.

Fonte: Quo Media

16 commenti

Daniele Gallesio

In certi momenti l’unica cosa da dire è… meglio non dirla!

(Con questi prezzi, signora mia! Con l’euro tutto è raddoppiato!)

Matt

ma che vadano a ca##re loro e i loro dei, che, se mai esistessero, da un paragone con i suini non potrebbero che trarne giovamento.

Gildo

Credo proprio di essere posseduto dal Demonio. Quando alla domenica compariva ad un famoso balcone uno sciamano bianco mi inginocchiavo e mi facevo il segno della croce.
Ora mutata mutandis, spinto da una forza diabolica incontrollabile, quando il successore compare
digrigno i denti e sparo a raffica decine di bestemmie/moccoli di prima categoria.
Il garante potrebbe multarmi? Amen

Johnny Golgotha

Bè, in teoria nè Mediaset nè la Rai potrebbero essere multate per quello che è successo, visto che i reality avvengono in diretta ed è impossibile controllare una reazione improvvisa di un partecipante

A meno che…

A meno che, effettivamente, in fase processuale non sia saltato fuori il fatto che entrambi i programmi hanno un preciso copione scritto, cosa che tutti oramai sospettiamo; in tal caso le emittenti avrebbero dovuto specificare ai concorrenti di evitare tali espressioni

guido giachetti

PORCO DI…sel
ACCIDENTA ALLA MinONNA
ACCIDENTA A TUTTI I fANTI
va meglio cosi’?
certo però nn poter insultare un Dio che ha creato la zanzara…

guido giachetti

e comunque se dio è d’appertutto è anche in una meretrice e quindi PORCA PUTTANA è una bestemmia…
(sappiano i cattolici che quando do a Dio del cane gli faccio un complimento…)

guido giachetti

E se io sono seguace del grande Dio Frotem che appare in forma di cane nn posso essere libero di professare la mia religione pubblicamente?

emel

…pare che un maiale, informato della notizia, sia andato su tutte le furie e abbia esclamato:
“maccheccazzo… qui sono io che vengo insultato, datemeli a me ‘sti soldi !!!”

gianni

tanto per cominciare la multa rai la paghiamo anche noi, per mediaset sono affari loro che con preti e suore vanno d’amore e d’accordo, ma una bella multa per le scene di violenza che tutti i giorni si vedono in tv quando la faranno pagare?

Leo55

Ci si appella sempre a norme che tutelano “il sentimento religioso”, sottintendento, però , che si tratta solo del sentimento religioso dei cattolici……..ma la difesa degli altri modi di sentire non viene tutelata da nessuna legge: io, per esempio, mi sento offeso ogni qualvolta viene invitato un prelato in trasmissioni televisive che trattino argomenti di interesse sociale e di costume. L’ultima volta è stato alla trasmissione di Bruno Vespa, Porta a porta, dove un cardinale, nientemeno, sproloquiava su problemi etici e scientifici a proposito del caso Welby, e lo faceva assieme a politici e a un ministro della repubblica……..nessuno ha fatto, però, notare l’incongruenza di quella presenza che urtava con tutti i criteri del diritto e del buon senso.

Andrea

certo..perchè in tivù si puo trombare,mostrare tette e culi…parlare di pompini ecc..
ma se bestemmi ti fucilano…
andassero a fanculo.

Pantzini

Trovo che il maiale sia un animale nobilissimo: nessun essere inesistente dovrebbe sentirsi offeso per un epiteto suino 😮

Commenti chiusi.