Calderoli: in Italia siamo quasi all’ateismo di Stato

Roberto Calderoli, cosa c’è secondo lei dietro questo assurdo attacco ai presepi?

«Bisogna distinguere. Da una parte, infatti, c’è chi vorrebbe l’eliminazione dei presepi in nome di un presunto rispetto delle altre religioni. Nel caso di quanto accaduto ieri alla Camera, invece, siamo in presenza di un vero e proprio attacco alla famiglia tradizionale che peraltro testimonia quanto sia falsa la lotta per i Pacs di quelli che affermano di volere soltanto il riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto e, tra queste, delle coppie omosessuali. Evidentemente non si tratta solo di questo, perché l’aver messo quei “bambolotti” nel… …presepe è un affronto a un Dio che nel farsi uomo ha scelto proprio la forma della famiglia».

Se la stessa provocazione fosse stata fatta nei confronti di un simbolo religioso sacro ai musulmani come avrebbero commentato l’episodio la sinistra e i grandi giornali?

«Ne avrebbero fatto un caso gravissimo, nazionale e probabilmente internazionale. In questo caso, invece, tutto verrà fatto passare per una goliardata. Ma quello nei confronti della famiglia tradizionale sta diventando un vero e proprio accerchiamento. Basti pensare al voto dell’emendamento sul recepimento della direttiva comunitaria che allarga il diritto di asilo agli stranieri che subiscono discriminazioni di natura sessuale»

Non trova che con questo Governo si stia diffondendo un clima ultralaicista, quasi da ateismo di Stato?

«Stanno applicando concretamente il marxismo. Colpendo la famiglia, infatti, si colpisce il presupposto essenziale del diritto di proprietà. Basti pensare a tutto quello che comporta dal punto di vista economico la formazione di una famiglia: l’acquisto di una casa, di tutti i beni necessari, dei servizi».

Eppure dal basso emerge un forte volontà di difesa verso i valori e le tradizioni. Non sa quanti genitori telefonano ogni giorno a Radio Padania per raccontare le loro strigliate ai direttori scolastici dei figli che volevano abolire il presepe…

«…Il presepe, i canti natalizi, addirittura il crocefisso! È in atto una demolizione sistematica dei simboli religiosi e dei valori della nostra società» […]

Il testo integrale dell’intervista a Roberto Calderoli sul sito della Padania

36 commenti

Daniele Gallesio

Per Calderoli bisogna adottare un linguaggio leghista, altrimenti non afferra il concetto.

“VAFFANCULO”

Me lo devo scrivere sulla maglietta, onorevole?

Daniele Gallesio

«Stanno applicando concretamente il marxismo. Colpendo la famiglia, infatti, si colpisce il presupposto essenziale del diritto di proprietà. Basti pensare a tutto quello che comporta dal punto di vista economico la formazione di una famiglia: l’acquisto di una casa, di tutti i beni necessari, dei servizi».

COGLIONE!
Con la legge sui PACS questi diritti verrebbero ESTESI e non COLPITI.
Testa di cazzo…

Daniele Gallesio

…E non accetto lezioni di educazione quando parlo di celoduristi…

Kaworu

calderoli, poverino, è l’esempio vivente di come un essere umano possa vivere anche senza un cervello. dovrebbe offrire il suo corpo alla scienza.

lui e quelli della sua risma sono braccia rubate all’agricoltura. ma non per fare i contadini. per tirare gli aratri a mo’ di buoi.

Stefano Chiaudano

“Io voglio diventare un verdano avvinazzato, sputare parlando un italiano stentato. Io, servitore di uno stato dove chi non è come me viene discriminato. Voglio sbandierare commosso un tricolore senza bianco, né rosso. Voglio lodare il deputato esaltato, che vuole l’immigrato umiliato e percosso . Voglio denigrare le prostitute, disinfettando i treni dove sono sedute. Questione di cute su cui non si discute sono puro come l’aria, tutta salute. Voglio giurare fedeltà al senatùr, voglio vendicare la mia Pearl Harbour. Roba da fare rivoltare nella tomba Gaetano Salvemini ed il conte di Cavour. Allora fate come me: Tutti in Verdania” Inno Verdano, Caparezza.

Fabris

Onorevole Calderoli,

perché non prova a leggere la Costituzione della Repubblica Italiana?

Perché non riflette sull’Istituto del divorzio, che lo Stato è riuscito a introdurre con legge negli anni ’70 malgrado la strenua opposizione dell Chiesa Cattolica, di molte forze politiche che allora gridavano allo sfascio della famiglia?

I cattolici italiani sono forse da allora obbligati a divorziare?
Appunto no (anche se molti, in barba alle ‘norme’ della Chiesa Cattolica, lo fanno).
Chi vuole divorziare divorzia, chi non vuole semplicemente non divorzia.

Con i Pacs, così come con l’eutanasia regolarizzata, si tratta di dare a tutti i cittadini italiani una possibilità in più di gestire la propria vita, al di fuori di schemi religiosi che non debbono condizionare il nostro Stato e le nostre leggi, bensì, al massimo, la coscienza di singoli credenti e solo pe se stessi!
Nessuno sarà poi obbligato a sottoscrivere i Pacs, ma ai cittadini verrà offerta una possibilità in più.
E’ così difficile da capire, onorevole Calderoli?

Assumendo queste posizioni Lei (e quelli che pensano e agiscono come Lei) non è al servizio dei cittadini italiani ma di un piccolo stato confessionale, teocratico e antidemocratico che per secoli ha impedito il formarsi di uno Stato Italiano, ha ostacolato e continua ad ostacolare il progresso scientifico e pretende di condizionare, all’inizio del terzo millennio, le scelte più importanti di uno stato sovrano.

Alberto Quercetti

Quest’uomo immondizia, reazionario e gretto oltre ogni sopportazione, è stato ai vertici delle istituzioni italiane per cinque lunghi anni: è una vergogna assoluta.

Vassilissa

Cari credenti che ogni tanto passate di qui,
come vi sentite a vedere i simboli di qualcosa che x voi è sacro o comunque molto caro, impugnati come una clava da un personaggio di questo tipo?
Cosa provate: pena, vergogna, indignazione o sollievo, orgoglio?

astenersi troll, prego

Pessimista Cosmica

“Basti pensare al voto dell’emendamento sul recepimento della direttiva comunitaria che allarga il diritto di asilo agli stranieri che subiscono discriminazioni di natura sessuale”

Eh si’, caro Calderoli, che cosa vergognosa! Perche’ mai dare asilo politico a degli sporchi froci che rischiano di venir impiccati davanti ai familiari com’e’ accaduto neanche un anno fa a due ragazzi di diciotto anni! In fondo, diciamocelo, e’ la fine che meritano i pervertiti.

Scommetto che questo schifo d’uomo ha smesso di guardarsi allo specchio per evitare che l’immagine riflessa gli sputi in faccia.

Marco G.

Calderoli nel farsi uomo ha scelto di prendere la forma del cornuto

Kaworu

più che del cornuto, del cavernicolo…

un cercopiteco è decisamente più evoluto.

lik

Vero è che alla camera non ci dovrebbe proprio essere il presepe, comunque su una cosa ha ragione calderoli se si fosse stata la stessa cosa con maometto la sinistra radicale con il manifesto in testa si sarebbe scandalizzata. Solo che lui stesso è andato in giro con la maglietta delle vignette quindi per me sono da mettere sullo stesso piano lui e il manifesto.

lottina

ahahah……..continuo con la mia frase……la gente e pazza!………..
il discorso semplificato è cosi:
oh no….i comunisti hanno preso il potere!hanno messo i pupazzi sbagliati nel presepe!mangeranno i bambini e ci toglieranno le case…aiuto!!!!…

MA SPARATI CALDERò

Andrea

solo il fatto che un uomo come calderoli abbia fatto parte del governo la dice lunga sulla penosa situazione italiana.

Ela

RazionalMENTE.net scrive: “Ma cosa ha fumato?”

…la capanna del presepe…

raphael

E’ la lucida follia di chi non sa quel che dice. Quel che mi intristisce e preoccupa è che ce ne son tanti come lui

Marco G.

Be’ forse con gli attacchi personali a Calderoli stiamo un po’ esagerando. Dopotutto e’ conosciuto come un uomo di grande devozione. La sua cappella privata è una celebre meta di pellegrinaggi, soprattutto per le aspiranti al titolo di Miss Padania. Essere in grado di descriverla nei particolari è una delle prove di ammissione al concorso.

darkzero

Fabris ha scritto:
“Onorevole Calderoli,

perché non prova a leggere la Costituzione della Repubblica Italiana?”

Hmm. Io la metterei in questo modo:

“Onorevole Calderoli,

perché, anzitutto, non prova ad imparare a leggere?”

Così va meglio.

Enzo

Fabris è inutile che scrivi così a Calderoli,bisogna essere capaci a leggere…Però un consiglio ai leghisti:cambiate spacciatore!Ma che roba gira in Brianza?!?!?’Ateismo di Stato???MAGARI!!!!!!!

Carolina

La vera vergogna è di aver fatto il presepio nel santuario della politica presieduto da un uomo di sinstra comeil compagno Bertinotti.
INACCETTABILE! L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro, non una sharia/colonia vaticana.
.Secondo me sono stati troppo educati: il presepio andava bruciato subito!!!!!!!!!!!!!Lo facciano nelle chiese cappelle conventi seminari e chi ha piacere vada a baciare il …… dell’asinello. La camera dei Deputati non è il posto adatto: dovevano bruciarlo!

paolino

Fermate quel personaggio, prima che sia troppo tardi e divengano necessarie le fucilate!
Già voleva far fare all’Italia la fine dell’Argentina uscendo dall’Euro… adesso vuol far fare all’Italia la fine dell’Iran (chiedo scusa agli Iraniani).

Gio

Calderoli dovrebbe farsi i gargarismi col WC-Net prima di aprire bocca.
Ho detto tutto.

Graziano

Concordo con Andrea e aggiungo:
è statisticamente difficilissimo essere eletti al governo.
Il governo è composto dallo 0,0005% di noi italiani.
Essi sono la creme della nostra società, sono quanto di meglio siamo riusciti a scegliere tra di noi per rappresentarci appunto.

archibald.tuttle

per difendere la propria liberta di religione bisognava approntare a fianco del presepe della camera un presepe dedicato al flying spaghetti monster, tutto con scene piratesche. dopotutto i pirati sono un simbolo laico e non offendono le altre religioni.

gianni

io ero fermo a calderoli druido del dio Po e altre divinità celtiche, da quando si è convertito al cristianesimo?

giops

@ gianni
da quando gli fa comodo

non crede ora in quel che dice comenon ci credeva prima, fa solo del populismo di bassa lega (e tanta pietà)

Silvano Madasi

Ho letto i commenti precedenti: avrei voluto sfogarmi anch’io, ma avete già detto tutto quello che mi turbinava in mente!
Vabbè, insultare Calderoli è facile come sparare sulla croce Verde, il guaio è che dietro di lui c’è tutto un mondo, fatto quasi come lui.
Quanto ai bambolotti gay nel presepe del parlamento, non vedo il motivo di tanta indignazione: nell’anno zero non esistevano forse i gay? E allora perchè non includerli nello scenario, che secondo i credenti riproduce la VERA storia del tempo? A meno che anche i credenti non considerino la rappresentazione una leggenda…

netzer

“….è un affronto a un Dio che nel farsi uomo ha scelto proprio la forma della famiglia.”
Gesù voleva nascere di parto naturale concepito da una coppia gay e, per di più, di uomini!! Sai che miracolo?! Solo che, indovinate un po’: non ne ha trovate.

E poi faccio notare che al momento del concepimento di Gesù quella di Giuseppe e Maria non solo non era una famiglia tradizionale ma nemmeno una coppia di fatto. Nel Medioevo lo avrebbero chiamato figlio illegittimo…..

Daniele Gallesio

Quel che mi fa più cadere le palle è vedere la statua che rappresenta Gesù nel momento della sua condanna a morte usato come emblema dei CONSERVATORI, dei TRADIZIONALISTI…

Ma vi rendete conto che Gesù (stando ai Vangeli canonici, mica a Novella 2000) NON era un conservatore, ma un RIVOLUZIONARIO?
Vi rendete conto che è morto sulla croce per aver osato sfidare I CONSERVATORI DELL’EPOCA, per aver osato BESTEMMIARE proclamando verità religiose DIVERSE DA QUELLE DELLA TRADIZIONE DELLA SUA EPOCA?

Vi rendete conto che se voi conservatori foste nati ai tempi di Gesù sareste stati fra quelli che urlavano “CROCIFIGGILO! CROCIFIGGILO!!!”, e non fra quei fricchettoni del centro sociale autogestito ante-literam che costituivano il suo seguito???

VE NE RENDETE CONTO???? 😕

Usare l’icona della morte di Cristo come vessillo di conservatorismo è stridente quanto comprarsi lo SWATCH (simbolo del consumismo che fa il gioco delle multinazionali cattive) con sul cinghino la bandiera di Cuba e sul quadrante la faccia di Ernesto Che Guevara!!!!
(Vi giuro che uno Swatch siffatto lo portava sempre al polso un mio amico sedicente comunista)

-___- 😐

Giuseppe Murante

@lik
cito:
“comunque su una cosa ha ragione calderoli se si fosse stata la stessa cosa con maometto la sinistra radicale con il manifesto in testa si sarebbe scandalizzata. Solo che lui stesso è andato in giro con la maglietta delle vignette quindi per me sono da mettere sullo stesso piano lui e il manifesto.”

e mi domando:
ma che cosa vuol dire questa frase? lik, certe volte attaccare il manifesto e la sinistra ti eccita a tal punto che non riesci piu’ ad esprimerti in maniera intelleggibile, ti rendi conto, vero?
in subordine mi domando:
ma che c’entrava il manifesto qui?
poi, dato che lo hai tirato in ballo (…strano!) mi chiedo:
lo hai letto l’articolo di Vera Pegna in SECONDA pagina ieri? E’ filoislamica pure lei? E’ riportato qui in ultimissime, se non vuoi comprare l’odiato foglio.
ed infine TI domando:
ma da dove diavolo hai preso l’ossessione che al manifesto e alla sinistra in genere piaccia l’islamismo????
pensa te, che a me invece da fastidio perche’ a volte sono troppo teneri coi cattolici, specie i mitici “cattolici di base”…

Commenti chiusi.