Il vescovo preferito dalla Lega Nord torna sui suoi temi prediletti. Maggiolini è, in assoluto, il vescovo più pessimista del pianeta: in suo libro è arrivato a calcolare a quante poche unità può ridursi la Chiesa cattolica per continuare a definirsi una Chiesa.
Forse ci vorrà ancora un po’ di tempo perché noi italiani diventiamo minoranza. Ma a questa meta ci stiamo avvicinando a grandi passi. Cominciamo con il presepio. Si offendono gli islamici se Gesù Bambino, la Madonna e perfino l’asinello trovavano visibilità nelle nostre feste natalizie. Si vuole apparire atei, perché questo fa fino. I delitti si vanno moltiplicando? Ebbene togliamo i delitti, basta un indulto e escono di prigione anche le persone che hanno commesso i delitti più efferati. Le famiglie fondate sulla complicità matrimoniale di genitori e figli fanno arrossire. Per non offendere la famiglia musulmana si storce perfino la lingua italiana. E attenzione se qualcuno interpreta con metodo storico il Corano. Se si vuol essere sinceri, questa minoranza di italiani fu iniziata con le ultime elezioni politiche, quando eleggemmo ciecamente il Parlamento eliminando il voto di preferenza. Ti chiami Giuseppe o Maria, vergognati. È apologia di cristianesimo. Un’offesa a islamici e non credenti, ritira subito il tuo nome. […]
“Forse ci vorrà ancora un po’ di tempo perché noi italiani diventiamo minoranza. Ma a questa meta ci stiamo avvicinando a grandi passi.”
Belle parole UNIVERSALI queste del Monsignore…e poi dicono che siamo tutti fratelli.
Sono parole pericolose, irresponsabili, a mio avviso
Un cervello grande come un Maggiolino. (L’insetto).
sarebbe già troppo grande, Gio…
“I delitti si vanno moltiplicando? Ebbene togliamo i delitti, basta un indulto e escono di prigione anche le persone che hanno commesso i delitti più efferati.”
MA LO VOLEVA IL PAPA L’INDULTOOOOOOOO
NON PUO ESSERE SEMPRE COLPA NOSTRA
HEHE, lo chiese Giovanni Paolo II e il suo sacerdote Mastella lo ha accontentato. Maggiolini è persona di poca memoria.
Maggiolone…non parlate proprio voi dell’indulto….il vostro papa è venuto nel parlamento a chiedercelo!!
Ma sotto le loro feste danno fuoco alle polveri?!?!Effettivamente era un pò di tempo che non sentivo un coaciervo di cazzate simili….E questo vescovo dovrebbe predicare i valori di pace e concordia della chiesa?
Bé, se i cattolici sono rappresentati da certi individui… stanno messi bene, eh? mamma mia, neanche in prima elementare scrivevo così… 😉
>
Guavda il monitov Maddalene!
Eva da sempve una mia pevsonale convinzione: noi atei siamo essevi umani molto fini.
Ova se ne sono accovti anche i pvetacci…
Amletoo, povtaci due dvink!
I delitti si vanno moltiplicando? Ebbene togliamo i delitti, basta un indulto e escono di prigione anche le persone che hanno commesso i delitti più efferati.
Ma non era stato quell’idolo di un vecchio credo, quel Giovanni Paolo II ad invitare il parlamento italiano a votare un provvedimento di indulto, di clemenza per i poveri detenuti(o mi sbaglio?)
————–Ti chiami Giuseppe o Maria, vergognati. È apologia di cristianesimo.////
Io non mi vergogno di chiamarmi con il nome di quella ragazza di Nazareth perché non me lo sono mica scelto , sono semplicemente arrabbiata per il fatto che i mei abbiano deciso di chiamarmi a questa maniera, che schifo di nome, avrei preferito qualunque altro che non ricordasse direttamente qualche personaggio della mitologia cattolica e cristiana, è da quando andavo alle elementari che ho sempre rimproverato mia madre per avermi voluto dare questo orribile nome
———————-
Si offendono gli islamici se Gesù Bambino, la Madonna e perfino l’asinello trovavano visibilità nelle nostre feste natalizie. //// veramente si offendono anche tante persone non islamiche che semplicemente non gradiscono il presepe come oggetto, come opera d’arte(se così lo si può chiamare), e poi ognuno dentro casa propria, dentro il proprio ufficio, nei luoghi che sono sotto il suo dominio privato è libero di allestire tutti i presepi che vuole, non mi sembra invece giusto obbligare gli studenti e i professori nelle scuole ad impegnarsi in questa inutile attività manuale che non ha niente a che vedere con le materie di studio, né che i politici dicano ai grandi magazzini quali articoli devono vendere
———-
veramente gp2 aveva chiesto addirittura l’amnistia non un semplice indulto, certo che in quanto a faccia tosta sono imbattibili
si gp2, l’idolo malefico, la chiese quando quel giorno venne a prendere anche materialmente il suo posto nel parlamento italiano,mai fare regali alla Chiesa, te li rinfacciano pure…
Bah gli Italiani non saranno mai una minoranza, costoro dimentican sempre che la cosiddetta popolazione italiana, esiste grazie a varie migrazioni succedutesi nel corso dei millenni(migrazioni che continuano ancora oggi), magari Maggiolini ha paura che i prossimi italiani tra qualche secolo non saran più bianchi (beh il razzismo è un po’ diffuso in ambiente leghista) chi lo sa! O forse teme che la sua religione stia perdendo peso, un prete leghista mi sembra divertente chi sa cosa ne pensa del fatto che tra i leghisti c’è anche una discreta comunità odinista che fa confusione tra tradizioni celtiche e germaniche!
essere atei fa fino…
è essere clericali e bigotti che fa vomitare!
I delitti si vanno moltiplicando, perchè? Maggiolini non se lo chiede, da buon leghista, d’adozione se non di fatto, non si preoccupa di capire che il sovrapopolamento delle carceri è dovuto principalmente a due leggi criminogene, una sulla droga l’altra sull’immigrazione volute da quei due fenomeni di lungimiranza che rispondono ai nomi di Bossi e Fini e scritte con l’aiuto di una perla di illuminazione intellettuale quale Giovanardi. Maggiolini non si chiede neppure perchè il presepe, salvo che nelle sedi istituzionali dello stato italiano, unici siti dove raginevolmente non dovrebbe comparire, si stia lentamente e naturalmente estingundo senza che nessuno stacchi alcuna spina, come si stanno lentamente ed inesorabilmente svuotando le chiese. Non si domanda, e non gli conviene, perchè il modello di famiglia, di cui Bossi ci fa un’esempio Gesù-Giuseppe_Maria, sia sempre meno seguita ed in crisi. Maggiolini risolve tutto incolpando gli atei, si poteva sperare che facesse autocrica? Certamente no, l’autocritica è figlia o madre della ragione ed in rotta i collisione con la fede.