Un ragazzo di 17 anni, Benito Santamaria, è morto stamane a Catania per un incendio divampato nella sua abitazione. La tragedia si è verificata in una mansarda di via Galerno dove Benito viveva con i familiari. Anche un vigile del fuoco è rimasto ustionato. Solo uno shock per la nonna della vittima, la terza persona presente nell’abitazione al momento dell’incendio.
A causare la tragedia sarebbe stato l’incendio dell’albero di Natale, che si è verificato all’alba nel piano sottostante la mansarda. Le fiamme si sono propagate alle tende e ai mobili e quando il ragazzo ha visto il fumo, ha chiuso la porta della sua stanza nel tentativo di proteggersi, ma è rimasto soffocato.
La mamma del diciassettenne morto, Rosanna Ganci, 49 anni è ricoverata alla Rianimazione del Cannizzaro ed è in prognosi riservata. La donna ha riportato ustioni sul 30% del corpo ed ha inalato sostanze tossiche. Intanto, i vigili del fuoco hanno completato le operazioni nella palazzina di via Galerno. L’immobile ha subito parecchi danni, ma non è andato distrutto.
Catania, brucia l’albero di Natale. Morto un ragazzo di 17 anni
4 commenti
Commenti chiusi.
…sarà stato un miracolo al contrario?
No. Un miracolo alla dritta. Infatti non sono morti tutti. L’importante nella fede è vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
Sia fatta la volontà di dio. Amen
Questo è un segno del cielo… vanno sempre a fuoco gli alberi, non i presepi..