La giunta comunale di Verona ha deliberato di intitolare a papa Giovanni Paolo II (nome d’arte di Karol Wojtyla) i giardini di lungadige San Giorgio. La legge vorrebbe che fossero passati 10 anni dalla morte, ma è stata presentata al prefetto una istanza per l’autorizzazione in deroga. Dai giardini si intravede la residenza universitaria Clivia, rigidamente femminile, dell’Opus Dei, organizzazione di fede e potere che Wojtyla ha tanto protetto e privilegiato. E’ l’unica logica toponomastica rintracciabile.
Dalla Newsletter del circolo di Verona (verona@uaar.it)
Oh, Wojtyla, Wojtyla, perché sei tu Wojtyla?
I veronesi sono veramente dei baciapile istituzionali, peggio dei padovani…
Cavolo Walter non hai finito di mettere in pratica la tua abbagliante pensata che già tutti ti copiano. Già che ci siamo perche non dedichiamo anche qualche vespasiano alla memoria di cotanto personaggio?
io direi di dedicargli i prossimi campi di concentramento e rieducazione per omosessuali che il governo di centro-sinistra aprirà per far contento il Vaticano e scavalcare a destra Fiamma tricolore 🙂 la Serafini con le sue dichiarazioni è già a buon punto.
e io vado e ci faccio pipì
Per Paolo di Palmanova,
non si può, quelli saranno tutti dedicati a te, pensa che gloria, quante persone ti penseranno in quel momento : CHE STRONZO !!!