L’Agence France-Presse riferisce da Montreal del cittadino canadese che si ritiene l’unico uomo vivente senza il battito cardiaco. Secondo l’agenzia, all’uomo – 65enne – è stato impiantato un cuore meccanico che gli fornisce un flusso continuo di sangue nel corpo anziché la normale pulsazione vascolare. Nella mancanza del polso, è inoltre impossibile misurargli la pressione sanguigna con le tecniche normali. Un portavoce del McGill University Health Centre, dove l’intervento ha avuto luogo, dichiara: “E’ un concetto un po’ strano perché, se gli capitasse un incidente d’auto o qualcosa e restasse lì per terra a respirare senza che gli battesse il cuore, potrebbe allarmare qualcuno”.
Montreal: è vivo, anche se non gli batte il cuore
5 commenti
Commenti chiusi.
Il primo uomo bionico, grazie alla tenologia spaziale.
Eh, no, se non gli batte il cuore è morto. La mia religione non fa sconti. Queste cose sono contro natura. Nella Bibbia è scritto che Dio creò Adamo e da una sua costola creò Eva, non è scritto che dopo avergli tolto una costola gli mise un cuore di plastica. Una persona cui non batte il cuore non può essere virtuosa e io dico NO a forme cardiache deboli e deviate.
Aggiungerei che queste pratiche minano gravemente il concetto di “persona”, per cui si attende ansiosamente un pronunciamento in merito dei ministri della chiesa, affinchè possiamo conoscere se “l’essere” in oggetto sia da considerarsi una persona viva e vitale ed essere oggetto di diritti come è stato fatto per gli embrioni e le cellule staminali.
Dopo di che seguirà ,a breve, una apposita legge per disciplinare eticamente il vuoto normativo secondo i dettami di “santa madre chiesa”.
Sicuramente è una persona, ma dubito che sia granché soddisfatto della propria condizione. Poveraccio. Chissà come si sente… 🙁
è sicuramente morto!!! (loool)
loool, ho appena intravisto i deliri che ci aspettano nei prossmi anni! loool!!!!