Attraversa mezza Italia a piedi per contestare i Pacs


A piedi, da Alessandria a Roma, per dire no ai Pacs e difendere il concetto tradizionale e indiscutibile della famiglia. È la singolare protesta di Luigi Nervi, 58 anni, comandante in pensione del Corpo di polizia municipale di Acqui Terme (Alessandria), partito, il 26 dicembre, a piedi, in direzione Roma-Montecitorio, per protestare contro i Pacs, matrimoni gay, poligamia e contro tutte quelle forme di famiglia che ne snaturano il concetto e il significato stesso.
«Mi batto per la famiglia – ha detto nella sua tappa sotto la prefettura di Massa Carrara – perchè la famiglia è una soltanto. Non esistono altre forme di famiglia. Spero di riuscire a guadagnarmi, con questa protesta, l’occasione di parlare ai nostri parlamentari cattolici, perchè voglio capire da che parte stanno. Stanno con la Chiesa, oppure il loro essere cattolici è solo un pretesto per stare in Parlamento e prendere voti alle elezioni?».
Nervi, oggi consulente familiare, ha già percorso circa 250 chilometri, indossando un giubbino anti pioggia di colore giallo, con la scritta «Giù le mani dalla famiglia», uno zainetto con il minimo indispensabile sulle spalle e dorme nei vari bed and breakfast che trova sul suo percorso. Ha aperto anche un sito Internet, per divulgare il suo messaggio e informare i tanti simpatizzanti della sua battaglia.
«Lotto per le mie due nipotine e per tutti i giovani italiani. Io sono un cattolico praticante, che non accetta altre soluzioni che quella della famiglia cattolica. Di fatto – ha concluso – io non protesto nè contro i Pacs, nè contro i matrimoni gay, perchè, per me, non esistono».

Fonte: laStampa.it

Archiviato in: Generale

51 commenti

Ernesto

Facciamo una fiaccolata a Roma con magliette gialle con scritto “Via i cattolici dall’Italia”?

Kris

sono sicuro che c’è un nome per la psicopatologia di cui è affetto quel povero signore!!

lik

“per protestare contro i Pacs, matrimoni gay, poligamia”

La poligamia è un argomento che torna e ritorna quando si parla di pacs o matrimoni gay non solo in Italia. Sarebbe utile avere le idee chiare sul perché la poligamia non deve essere riconosciuta civilmente mentre le unioni gay invece si.

“non protesto nè contro i Pacs, nè contro i matrimoni gay, perchè, per me, non esistono”

Beh che non esistano ancora in Italia è un’evidenza, mentre invece esistono i divorziati risposati. Vediamo da chi sarà ricevuto.

Leo55

Non sarebbe possibile sapere dove transiterà di preciso questo signore………tante volte passasse sotto casa mia potrei anche pensare di fargli qualche scherzetto….la mantellina vedo che la porta….

Kaworu

magari scoprirà di aver due nipotine lesbiche. o almeno una delle due.

può succedere eh, statisticamente è tutt’altro che improbabile.

se gli viene un colpo durante la camminata, per sapere, lo fanno santo?

Bobbi

Leo, ho dato un’occhiata al blog di questo signore, al momento deve essere dalla parti di Massa. Non preoccupare, tiene frequentemente aggiornato sul suo percorso, mancarlo deve essere difficile……
(peccato che è già passato per la mia città…)

Mattia

Si batte per la famiglia CATTOLICA, perchè la famiglia CATTOLICA è una soltanto. Non esistono altre forme di famiglia CATTOLICA.

Qualcuno spieghi a questo signore che non tutti in Italia sono cattolici.

matteo

Io ho avuto modo di conoscerlo. E’ venuto un giorno nella Tv in cui lavoro per registrare una trasmissione e ha raccontato di una donna disperata perchè il marito la tradiva e il suo consiglio è stato di lasciarlo fare, anzi incentivare l’adulterio fino alla nausea, così il marito nauseato e pentito è tornato dalla moglie e tutti vissero felici e contenti.
La storia è raccontata per sommi capi, ma vi giuro che è vera, cioè è sicuramente vero che lui l’ha raccontata.

Gildo

Nessuno OBBLIGA i mangiaostie a convivere,divorziare,abortire. Se per loro il matrimonio è un sacramento indissolubile restino uniti fin che morte li separi per non fare piangere la madonna!
Per me cittadino italiano, non accetto i blabla paranoici del papocchio tendenti a stravolgere le
Leggi della Repubblica: se due persone maggiorenni e consenzienti ANCHE DEL MEDESIMO SESSO -decidono di convivere felici e contenti – sono cazzi loro e non devono essere censurati da individui che hanno fatto voti di castità, si travestono da donna e rinunciano a farsi una famiglia propria. Affanculo!

Umberto

Una volta c’erano i pellegrini jacopei che facevano il pellegrinaggio a piedi da roma a santiago de compostella, ora c’è questo idiota che fa il pellegrinaggio in difesa della famiglia, come dire “la mamma degli idioti ha sempre la pancia piena”.

Lilian

La logica perversa che sta alla base di queste iniziative è quella che chi grida più forte deve avere per forza ragione. Quindi se io per protestare faccio qualcosa di totalmente insensato, ma faticoso, devo necessariamente assurgere allo status di eroe e pertanto ottenere l’infallibilità.
Questa persona è probabilmente, anche da quanto riportato da matteo, uno a cui nessuno si prenderebbe la pena di dare ascolto, se non avesse fatto quest’impresa tanto stupida quanto faticosa.
Già i media pullulano di opinionisti più o meno colti che se la tirano per quelle quattro cavolate che sparano. Ci mancherebbe che ci mettessimo anche a dare retta al primo reazionario che salta giù dal letto la mattina con un’idea balorda per la testa.

Steve

Blob, Gassman e Onofrio Pirrotta: “Guarda che bella faccia di cazzo! Non ne ho mai vista una simile!”

Ernesto

Toh! un’altro Ernesto. Concordo col nuovo: ma più che una fiaccolata a Roma, sarebbe più divertente rovesciare addosso a questo coglione un secchio di escrementi misti. Dovrebbe passare proprio domani qui vicino (Pisa)…

dadaLito

penso che arrivato a roma troverà i parlamentari cattolici o alla sacra rota o direttamente in comune a risposarsi… lasciamo perdere queste battaglie anacronistiche. Sennò domani io mi faccio un pellegrinaggio da modena ad acquisgrana per richedere la costituzione del sacro romano impero!

Gabriele Porri

“Io sono un cattolico praticante, che non accetta altre soluzioni che quella della famiglia cattolica”

C’è altro modo di definirlo, se non fondamentalista e intollerante?

Kaworu

si: idiota. idiota fondamentalista e intollerante.

dato che non ha capito che in italia non tutti sono cattolici.

e che se i cattolici praticanti non seguono le regole della LORO religione, beh saranno anche cazzacci loro? che si risolvano le cose internamente.

se io non sono cattolica, per quale motivo dovrei sottostare alle leggi di gente che crede in sangue liquefatto, madonne piangenti, camminate sulle acque e via dicendo?

Paul

Coraggio gente, la colpa non è neanche di questo povero di spirito, figlio di una concezione dell’esistenza autoritaria e repressiva; il grave, come sempre, lo fa chi gli da corda…..

Stefano

Secondo me questo tipo di persone più che fondamentalisti sono o completamente rincoglioniti, oppure sono maniaci compulsivi che non possono fare a meno di cercare di obbligare tutti a fare quello che dicono loro. La religione per questi signori è solo un pretesto, se si trattasse di calcio farebbero la stessa cosa!
Ma poi guardate bene quella fotografia… è un povero caso umano, mandiamolo da Don Di Noto a sfogarsi che se la intenderanno a meraviglia!

dv64

E’ un pietoso caso umano: dopo essere stato violentemente e ripetutamente sodomizzato in tenera età da un manipolo di pretofili impuniti in luoghi di culto consacrati, per una sorta di sindrome di Stoccolma elevata all’ennesima potenza ha iniziato ad accettare e divulgare le loro più pazzesche pretese, come questa che una famiglia debba essere definita da dei sinistri personaggi che non si sognano lontanamente di formarne una.
Aiutiamolo!!!

Carlo

E’ vero, la foto del signore non è molto bella 🙂 e ovviamente non condivido “molto” del suo pensiero ma eviterei di insultarlo brutalmente 🙂

syn

MAUHHUAHUAUHAHUUHAHAHU CITA PLATONE, qualcuno gli dica che era omosessuale per favore 🙂

Gildo

x @ Ernesto ore 22,34:

il secchio di escrementi misti mi piacerebbe vuotarlo addosso al sosia del Mago Otelma.
La RAI gli da troppo spazio di imbonirci ogni giorno con i suoi deliri demenziali che i nostri politici di sinistra fanno subito propri per ingraziarsi i voti dei cattocomunisti.
Le leggi a cui dobbiamo sottostare sono quelle della Repubblica Italiana, lo sciamano bianco
non deve rompere i coglioni a chi NON CREDE CHE IL MATRIMONIO SIA UN SACRAMENTO!

Rudy

Trovo la foto del “signore” molto camp…..fa molto Tierry Mugler/vs/Roberta Di camerino….

RazionalMENTE.net

# dv64 scrive: E’ un pietoso caso umano: dopo essere stato violentemente e ripetutamente sodomizzato in tenera età da un manipolo di pretofili impuniti in luoghi di culto consacrati, per una sorta di sindrome di Stoccolma elevata all’ennesima potenza ha iniziato ad accettare e divulgare le loro più pazzesche pretese, come questa che una famiglia debba essere definita da dei sinistri personaggi che non si sognano lontanamente di formarne una. Aiutiamolo!!!
————–

Ok, ma ora basta a parlare male del Papa!!! 🙂 🙂

Scherzi a parte, vorrei rivolgere un appello a voi tutti per protestare nei confronti dei giornalisti della RAI che ogni sera fanno da cassa di risonanza alle scemenze che dice il Papa. I telegiornali dovrebbero dare le notizie, cioè informare sulle novità, non ripetere le cose che il Papa dice ormai quotidianamente contro i PaCS e cose simili. Se il Papa è un disco rotto, almeno i giornalisti non ce lo suonino tutte le sere. Grazie.

Vassilissa

Cioè, dico, questo coso è CONSULENTE FAMIGLIARE ??!!
Non lo consulterei neanche per cercare l’osteria più vicina.
Che a occhio e croce frequenta assiduamente….

Francesca

@Vassilissa

Guarda il lato positivo, se dovessi avere bisogno almeno sai a chi NON rivolgerti…

Rocco

A 56 anni è già in pensione. Io ci andrò, se le leggi non peggiorano la situazione e se lavoro continuativamente a 67.
Avendo tempo da perdere il tale fa la sua impresa storica.
Avessi il tempo (e i soldi) per farlo anch’io girerei con una maglietta con scritto: “BASTA CON I PRETI PEDOFILI”

W i taliban
W Casini, il pacsato contro i pacs

Giovanni

è un caso limite ma che ci fa capire come ci sia molta gente che ha ancora le idee confuse da 2000 anni di indottrinamento!!

netzer

potrebbe dare ancora più peso alla sua protesta e andarsene a piedi in giro per il mondo…..

Francesco Casu

Insieme a lui ci vedrei bene un plotone di gay , lesbiche, persone libere che all’arrivo a Roma faranno presente ai politici che ….anche loro esistono al contrario di quello che dice batman.

Cmq tutti pronti con gavettoni di urina e sputacchiere da rovesciare sul poverino….Roma sarà il suo personalissimo VIETNAM!

Un coboldo in testa gli voglio tirare….

emel

Sembra uno spaventapasseri…

ROTFL

…minchia ma che gente che c’e’ in Italia !
Poi ci si chiede da dove arriva l’arretratezza culturale di cui soffre il paese.

emel

Ehi potrebbero scortarlo una decina di Drag Queen barbute.
Tanto e’ mascherato pure lui…. LOL

Alberto Quercetti

per Gabriele Porri: direi di sì, c’è un altro modo per definire una tal persona; reazionario fascista.

Vassilissa

@Francesco Casu
guarda che il vero Batman faceva coppia con un bel ragazzino, Robin.
Questo qui più che a bat si ispira ai mantelli papali, si è messo anche un buffo cappellino a metà tra quello degli alpini e una tiara.
Mi piacerebbe vedere cosa porta nello zainetto.

Francesco Casu

Non sò cosa porta ma secondo me dovrebbe portare una croce ENORME, gigantesca, tutta in acciao anodizzato….una vera passione insomma.

Johnny Golgotha

Non ci sono dubbi sull’ignoranza di questo tizio, tuttavia, a suo modo, lo considero una vittima; è solo uno dei milioni di cattolici ai quali la Chiesa ha fatto il lavaggio del cervello, instillandogli la convinzione che ogni altro gruppo, religioso o sociale, esiste solo per ledere quello del quale lui fa parte, e la minaccia che gli è stata prefigurata, subdolamente, è a livello personale, non a caso, infatti, sostiene di lottare per le sue nipoti

lottina

io mi ripetero….ma…..la gente sta male!!!……ernesto ti quoto facciamo anche noi una protesta per cacciare il vaticano….pero ci dobbiamo compra quel coso bruttissimo giallo e soprattutto gli occhiali….quelli so stupendi!

Vassilissa

Johnny ha ragione, ridiamo x non piangere. Tutti i giorni vedo persone così, che in fondo sarebbero anche brave persone ma sono sinceramente spaventati da questi aspetti di una società moderna in rapida evoluzione, per questo si rifugiano in modelli obsoleti ma tanto rassicuranti. Fanno finta di ignorare quanto era brutto e soffocante vivere nella “famiglia tradizionale”, (probabilmente sarebbero i primi a fuggire).
Per questo la chiesa è doppiamente colpevole.

Francesca

Sul secolo lo chiamano “il Forrest Gump anti-PACS”, inutile ricordare che Forrest Gump era un ritardato…

giovanni

Questo baby pensionato nulla facente parassita, (è stato vigile urbano sic!!) è anche contro la poligamia.
Se lo sanno i muslmani lo faranno saltare in aria con una bella carica di tritolo. Maometto ha avuto 11o 12 mogli e ogni musulmano addirittura può averne 4.
Fossi in lui mi preoccuperei un pochino.

Paolo Bitta

ho letto sul suo sito che a furia di camminare gli stanno venendo le stimmate ai piedi…. se arriva a Roma lo fanno santo?
questo è il nuovo padre Pio dei monogami.

winnalf

Tante le parole, no fatti!
Se passa sotto casa mia gli faccio …gli tiro … gli mollo… ecc. ecc.
Mi pare che ragioniate per sommi capi ma nessuno ha fatto, tirato, mollato ecc. ecc.
E’ facile denigrare e prendere in giro a senso unico: tanto non si può difendere.
Io ho scattato la foto che è in alto ma l’ho fatto per incontrarlo personalmente e per dirgli in faccia quel che pensavo. Non mi sono nascosto sotto un nik.
Indipendentemente dal fatto che approvi o meno quello che sta facendo almeno lui la pelle al sole l’ha messa: voi solo il nik.
Cercate di capire quello che voglio dire: non ce l’ho con nessuno ma non mi piace il facile goliardismo. A lui ho spiegato che le situazioni della vita reale si scontrano molto spessissimo (?) con la realtà ma, effettivamente, mantenere alta la guardia non può che giovare alla morale: insomma Sodoma e Gomorra docet.

musicman

Carissimi,
gli avete dato dello psicopatico, paranoico, deficiente, idiota, reazionario fascista, faccia di cazzo, fondamentalista, rincoglionito, povero di spirito (questa comunque viene dal Vangelo), ignorante, ritardato, ecc. Lo vorreste coprire di escrementi e di gavettoni di urina.
Non siete un po’ ipocriti? Da quanto scrivete sembrate voi i fondamentalisti intolleranti e violenti. Sembra che siate voi ad avere paura della voce fuori dal coro.
La libertà di idee, di parola e di manifestazione c’è per tutti, anche per chi non la pensa come voi. Siete tolleranti con tutti, basta che la pensino come voi? Ah beh.
Preferisco uno che si veste in modo ridicolo, sapendo che rischia di essere menato e coperto di insulti. Non importa se non la pensa come me. Almeno difende le proprie idee in modo lecito, pacifico ed onesto, mettendoci la faccia.
Caro Matteo, quando l’hai conosciuto perché non gli hai detto come la pensavi? Ne hai avuto l’occasione di persona.
Cara Francesca sì, Forrest Gump era ritardato, ma aveva la sensibilità ed il cuore che mancava alle persone “normali”. E tu che fai, vorresti eliminarli i ritardati, perché sono diversi da te? Ma che bella tolleranza.

Lindoro

Da un alto è liberatorio deridere una persona così, ma dall’altro ho una certa ammirazione per uno che si sbatte da matti per far valere le sue idee. (non entro nel merito delle idee che sostiene, per non diventare volgare 😉 )

Insomma è un puro, e si vede anche dal fatto che non si preoccupa minimamente dell’immagine che dà. Non credo servirà a nulla la sua marcia (figuriamoci non servono a nulla milioni di persone che vivono in assenza di diritti, cosa potrà mai fare uno solo), anzi lo spero, ma è lecito e quasi bello che lo faccia. Insomma tutte le critiche che vedo sono molto superficiali, e non tengono in considerazione una cosa fondamentale: la libertà di opinione. Non è lecito per nessuno pretendere di dare un valore alle opinioni altrui in base a come secondo noi quelle opinioni si sono formale. Qualunque sia il modo o il motivo è nel suo diritto avercele e combattere per farle valere. Proprio come noi che, invece, la pensiamo molto molto diversamente! ma MOLTO diversamente. E che l’avremo vinta, anche se solo di scapuzzo purtroppo!

Ecco fatta questa premessa che cerco di tenere sempre ben presente… mi scappa la pipì dal ridere quando leggo il suo diario infiorettato e angelico, di lui che trasognato vagola per lo Stivale trovando solidali compagni di viaggio (purtroppo non parla di tutti quelli che, senza dubbio, lo osteggiano e lo insultano quando lo incontrano). Mi sono visto nei panni di un barista… e forse impietosito una bottiglia d’acqua gliela darei anche io! E poi andrei a baciare il primo uomo che mi capita davanti 😉

Marco

alessia

per Ernesto:

sto già preparando la maglietta! 😉

A parte le battute..direi che questo pover uomo..avrebbe fatto meglio a stare con la sua “famiglia”..invece di consumare inutilmente le scarpe per mezza Italia.

Commenti chiusi.