Toh: il Papa non va a Fatima. Forse ha capito…

Gentile direttore, ora e’ ufficiale: il Papa non andra’ a Fátima nell’ottobre del 2007, in occasione della chiusura delle celebrazioni per il novantesimo anniversario dell’apparizione della Vergine ai tre pastorelli. A darne notizia e’ stata la stessa Conferenza episcopale portoghese attraverso il suo segretario, Carlos Azevedo, a conclusione della riunione del Consiglio episcopale permanente portoghese. La notizia potrebbe essere ben più importante di quanto appaia. Nel 1959, Giovanni XXIII prese visione del terzo segreto di Fátima, e non volle divulgarlo. Uomo buono, intelligente e concreto, avendo certamente intuito la verità, vale a dire che si trattava di una ridicola mistificazione, preferì tacere, evidentemente per non creare divisioni in seno alla Chiesa, e per non deludere milioni di fedeli. Giovanni Paolo I, nel marzo del 1978, prima di essere eletto, quand’era ancora patriarca di Venezia, andò a trovare suor Lucia, la pastorella sopravvissuta, ed uscì sconvolto dal colloquio. Il fratello, Edoardo Luciani, attribuì il motivo di tanto turbamento al fatto che la monaca gli avrebbe predetto l’elezione a papa, e la morte poco tempo dopo. Ma è una tesi inverosimile, anche perché papa Luciani, non mostrò assolutamente, in seguito, il comportamento di una persona che sa di dover lasciare questo mondo da un momento all’altro. Ed inoltre è difficile che la monaca avesse ancora l’incoscienza di fare predizioni di morte, come aveva fatto da piccola con i poveri cuginetti. E’ probabile invece che anche Luciani, parlando con la suora, si fosse reso conto della verità, e perciò uscì turbato dal colloquio. Che abbia capito anche Benedetto XVI?

La lettera di Renato Pierri è stata pubblicata oggi sull’Unità

12 commenti

gabriele

ebbene si cari amici atei forse (forse) su fatima la chiesa ha sbagliato.

RazionalMENTE.net

Una Madonna che volesse comunicare qualcosa di importante al mondo si rivolgerebbe a tre pastorelli dicendo loro di mantenere il segreto per 80 anni? 🙂 🙂 🙂

Alla credulità popolare non c’è limite!!! 🙂

Gildo

Il segreto di Pulcinella:
[b]Una Madonna che volesse comunicare qualcosa di importante al mondo si rivolgerebbe a tre pastorelli dicendo loro di mantenere il segreto per 80 anni? [/b]

La notizia è filtrata ieri: la madonna sarebbe incavolata nera perchè il papa non prende posizione contro la masturbazione maschile: é l’anticamera dell’aborto, bisogna impedirla a tutti i costi, ricorrendo anche al taglio del pisello!

Johnny Golgotha

E’ un pò di tempo che la Madonna non si fa viva, certo, ha piagnucolato sangue un pò dappertutto, ma è da tanto che non fa una sortita spettacolare come come quella di Fatima o di Lourdes, con migliaia di psicotici che vedono effetti speciali dappertutto e cadono in estasi demenziale…

Secondo me il popolo è pronto ad un nuovo spettacolare show, e, ne sono sicuro, non tarderà ad arrivare per allietare tutti i Fan della prima , vera, mitica Madonna (non quella tardona americana che la imita)

Daniele Gallesio

Madonna Ciccone non si tocca!

E non è una tardona!!!

🙂

paolino

Ricordate la battuta: farebbe più sensazione una madonna che ride (non la cantante, ovvio).
Il motivo è che è molto più facile mettere qualche goccia di liquido su una statua che cambiarle i lineamenti. Non dimenticate la R di UAAR: siamo RAZIONALISTI!
Non c’è nessuno amante della scultura? Facciamo una madonnina che si spancia e la cambiamo di notte con una in qualche piazza o qualche altro posto. E poi vediamo l’effetto che fa. Che dite, Razzinga ci crederebbe?

raphael

a proposito di sangue e di credulità popolare:
come mai i tg hanno taciuto sul fatto che il sangue di san gennaro non si è …sciolto?

RazionalMENTE.net

Le Madonne piangono qualunque liquido organico e non. Hanno pianto lacrime, sangue, olio, grasso di pollo (quelle di una donna americana che aveva una bambina paralizzata).

Forse sperma ancora no, OCCORRE PROVVEDERE!!!

Da ridere la vicenda della Madonnina di Civitavecchia. Il sangue fu analizzato, era maschile. Subito la pretaglia si arrampicò sugli specchi: “E’ il sangue di Gesù!!”.

Qualcuno sospettò che si trattasse del sangue del proprietario della statuina, ma l’uomo non si volle mai sottoporre all’analisi del DNA (e la cosa non fece che aumentare il sospetto che il sangue fosse proprio il suo!!).

Altra truffa palese è quella del sangue di San Gennaro. Si tratta probabilmente di una sostanza che agitata si liquefa ritornando solida se lasciata a riposo per un certo tempo.

Provare che il miracolo è in realtà una truffa sarebbe semplice. Basterebbe agitare la boccetta in una data lontana dal classico “giorno del miracolo”. Se si scioglie, è evidentemente solo una sostanza tixotropica. Se non si scioglie allora… MIRACOLO!!! Fatto sta che non è mai stato permesso un così semplice esperimento. E questo avvalora la tesi della truffa.

Vassilissa

Ma scusate, gennaro non era stato de-santizzato? com’è che continuano a fare il teatrino con la marmellatina.
O forse il termine “a furor di popolo” ha ancora una certa attualità….
hehehe sono prigionieri delle loro stesse bugie 🙂

Commenti chiusi.