Tutto ciò che va contro la dottrina della Chiesa in Italia non passa, anche le leggi più semplici. E successo con la questione del testamento biologico e ancora prima con la legge sulla procreazione assistita. Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto europeo di oncologia, denuncia l’invadenza della religione nei confronti delle scelte politiche del Paese, a margine della presentazione del premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, che si è svolta oggi a Milano. Secondo l’ex ministro della Salute, c’è una quota di parlamentari controllata dalla religione che impedisce l’attivazione di misure legislative in settori delicati come questi. L’invadenza della cultura religiosa, spiega Veronesi, mette in difficoltà il mondo della razionalità. E il risultato – aggiunge – è che ogni anno mille coppie italiane vanno fuori dai confini nazionali per poter concepire un bambino con le metodologie di procreazione più avanzate. Anche la Grecia e la Turchia sono più aperti di noi su questo tema. Veronesi ribadisce la necessità di garantire una rigida separazione fra scienza e fede: “La legge divina – dice – non deve invadere la legge civile. Ci si deve sforzare di salvaguardare il pensiero della frazione di popolazione che non crede e non è legata ai dogmi della fede”.
Veronesi: “l’invadenza della religione blocca le leggi in Parlamento”
97 commenti
Commenti chiusi.
VVPdP
Voglio Veronesi Presidente della Repubblica!
Lo Stato dev’essere laico, non confessionale. Uno Stato di diritto e non uno Stato etico. Altrimenti non c’è democrazia.
Fiducia incondizionata a Veronesi.
Magari avessimo più personalità come Veronesi nella politica, nelle istituzioni, nelle università………
a giuseppe
ANCH’IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UMBERTO VERONESI SANTO SUBITO !
Veronesi for president.
anzi, for prime minister al posto di quei due pirla che abbiamo come “scelta” -_-
Sottoscrivo “Veronesi for President”
Grande… spero non sia solo demagogia e che faccia riflettere qualche testa politica
credo che anche tra i nostri politici ci siano coloro che la pensano come Veronesi….. ma per “opportunismo” politico,non le manifestino mai!!!!!!!!!!!!! che tristezza!!!
grande, sì, ma quando era lui al governo queste cose non le diceva… così non vale!
Veronesi dovrebbe intervenire domani sera all’ Infedele di Gad Lerner, su La 7… credo che valga la pena guardarlo!
Cavolo! Non ce ne eravamo accorti!
http://fabiosacco.blogspot.com/
Impressionante…. mille molte meglio di quel baciapile pretonzolo di Prodi che quando lo senti parlare, anzi bofonchiare, la fa ammosciare perfino a Rocco Siffredi, campione di equilibrismo politico, e dell’arte di arrangiarsi.
Tutto quello che ho letto non fa una grinza e noi lo ripetiamo da sempre ma vallo a far capire ai parlamentari!
E’ ora che si smascherino i politici italiani ‘al soldo’ del Vaticano!
…e ‘al soldo’ non è un termine casuale…..
dovete leggere IL MITO EUROPA:::::
Poff. Veronesi la ammiro da sempre,ora poi posso solo venerarla.Ci sara da fare tanto specialmente da parte di voi scenziati ma non puo durare sempre cosi, che una faida (si perche meglio di cosi non li so classificare)sostenga delle cose che sono rimaste ferme ai tempi dell’inquisizione pi buia
bravo veronesi
ha detto chiaramente che l’italia è un paese a sovranità limitata, che ci facciamo dettare l’agenda politica da uno stato estero.
Proposta UAAR: Proporre a Veronesi di far parte del nostro comitto di presidenza.
Bravo Veronesi.
Scusate,
Laico=neutrale, o laico=ateo . Chiarite prego, perchè anche uno stato dichiaratamente ateo è uno stato confessionale, in quanto opera una scelta di merito che può riguardare solo la coscienza del singolo .
Scusate ma sento puzza di Nazismo o Stalinismo in certi discorsi, ma chi li fa si meriterebbe veramente di essere stato cittadino in quei sistemi, ne vedremo allora di gente correre disperata a chiedere protezione alla Istituzione che adesso denigra, e a cui con falso giudizio vuole attribuire tutti i mali del mondo e accusarla di dittatura delle coscienze. Vorrei vedere se provata l’ esperienza di simili dittature continuerebbe a pensare allo stesso modo. La storia è maestra di vita, ma evidentemente non è abbastanza brava ad insegnare agli stupidi !
Lo stato deve essere laico, cioè equidistante da ogni credo religioso presente al suo interno, se vuoi un buon esempio pensa alla Francia che in materia di laicità da molte lezioni alla nostra terra dei cachi.
@diego
laico non è neutrale. Il laico difende la laicità dello stato e delle sue scelte. Il laico combatte (con gli strumenti messigli a disposizione dalla democrazia) per la libertà dei cittadini.
Che cosa ci vedi poi di stalinista o nazista nell’appoggio a una figura come Veronesi, che difende con parole pacate solo i valori più blandi e condivisibili, non lo capisco proprio!
Con il termine laicità si indica un attributo riferito solitamente ad una struttura politica o amministrativa che esprima e misuri il grado di indipendenza da principi ed ispirazioni di carattere religioso o ideologico tali da determinarne, comprometterne o perlomeno influenzarne, l’azione.
La laicità, per estensione, si configura anche come assenza di un’ideologia dominante nell’opera di governo di uno Stato. Ad esempio, nel caso di una dittatura, sia pure atea, definire lo Stato retto da essa come “Stato laico” è un errore, in quando in esso il pluralismo è combatutto per fare posto solo all’ideologia ufficiale.
Wikipedia docet! 😀
Veronesi è un grande.
Certo però che ritrovarsi a fare un tifo da stadio per le sue affermazioni dà un’idea di quanto siamo messi male in Italia. In uno stato laico questi principi dovrebbero essere dati per scontati.
E Veronesi sarebbe uno “scienziato”? Quello è solo un politicante socialistoide in cerca di pubblicità con le tasche gonfie di bustarelle che gli versano le multinazionali farmaceutiche. Prima di parlare di etica e di religione, si lavi la bocca.
non sopporto più preti bigotti e pederasti che oscurono l’illuminismo della ragione –
Caro professore, queste cose le devi ripetere in continuazione con forza anche nei salotti buoni e nelle sedi opportune. Le devi dire anche da quel oscurantista di Bruno Vespa vero lecca culo dei classe clericale- Facci sperare – Facci sognare
dal vocabolario
1 – chi non appartiene al clero; chi non ha alcun grado nella gerarchia della Chiesa cattolica
………
5 – x estens., di gruppo, movimento e sim., che dichiara programmaticamente la propria autonomia rispetto a qualsiasi dogmatismo ideologico: partiti laici, nello schieramento politico italiano, ciascuno dei partiti che si definiscono programmaticamente autonomi sia dal dogmatismo cattolico sia da quello marxista; chi rifiuta di uniformarsi rigidamente e in modo acritico a un’ideologia
così è più chiaro?
alla voce LAICO
xLamb of God:
perche’ non te ne vai in francia se non ti senti italiano?
l’Italia non e’ la terra dei cachi, ma dei cacasotto come te !!!! ciaoooooooo………..tdc&str
comunque concordo che veronesi e’ un grande,amche se nella passata legislatura diceva ben poco, forse per non sputare nel piatto dove anche lui mangiava.
Voglio Veronesi al Governo.
X Vantris:
Grazie mille del cacasotto ma mi piacerebbe sapere in base a quale conclusione mi dici questo. Sono italiano e ne vado fiero ma mi rendo conto che il nostro bel paese laicamente parlando ha molta strada da fare e, se oltre a sfottere, sai pure parlare a proposito di questo che è il tema portante della discussione benvenuto/a sennò … simpaticamente, vaffanculo! 😀
Cartman666 scrive:
AHHAHAHAHAHAHA!!! LOL 😆 😆 😆
Sottoscrivo!!!! 🙂
Diego scrive:
E’ vero, e tu ne sei la prova lampante! 😀
Ne sei la prova lampante, perché se avessi imparato qualcosa dalla storia sapresti che per “stato laico” non si intende “ateismo di Stato”.
x Diego:
Tu, più che dalla storia, hai imparato da Giovanardi.
Per Daniele Gallesio,
mi fai veramente ridere con i tuoi giochi di parole ! Secondo te quindi voler eliminare dalla concezione di stato qualsiasi valore religioso non è ateismo di Stato ? Se mandassimo al governo dei Robot ti potrei anche credere, ma ogni governo sarà sempre guidato da un ideologia , in questo senso la storia è maestra di vita ! SVEGLIATI !!!!!
Per Vassillissa,
si cosi’ è un pò piu’ chiaro, d’ altronde anche se sono credente l’ idea di uno stato confessionale non mi piace, la fede non sarebbe piu’ una scelta, ma un obbligo, diventeremo come uno stato islamico. Qualcuno di voi sicuramente mi risponderà che l’ Italia è uno Stato confessionale, ma questo è smentito dalla costituzione e dal fatto che il concetto di peccato non coincide con quello di reato, come succede nell’ Islam, e ciascuno è libero di professare la religione che vuole ed esprimere la propria opinione, come si sta facendo in questo forum.
Da questo punto di vista penso sia piu’ giusto dire che l’ Italia ha una forte tradizione cattolica, che ha permeato anche la nostra cultura, quindi secondo me è impensabile in Italia un concetto di laicità come in altri paesi, dove questa tradizione era molto meno radicata. E’ una battaglia persa in partenza, accontentatevi di compromessi, altrimenti non vedrete neanche quelli !!!
E’ una battaglia persa in partenza, accontentatevi di compromessi, altrimenti non vedrete neanche quelli !!!
Generoso, l’amico… di un po’, quindi un italiano non cattolico è meglio che chieda una licenza in carta bollata anche per respirare, casomai desse fastidio a qualcuno?
Tranquillo Diego, è solo questione di tempo quantificabile in 20-25 anni, poi il monoteismo cattolico sarà solo mitologia come Zeus, Apollo e soci.
Il modo più semplice di descrivere uno stato laico secondo me è questo. E’ uno Stato che non pone per legge obblighi o divieti che siano giustificati soltanto dal dogma e non da evidenza. L’italia non lo è ad esempio per l’esistenza della legge 40, che è giustificata soltanto con l’assunzione dogmatica (contraria all’evidenza) che un embrione sia una persona.
Veronesi l’ho sempre ammirato. Purtroppo e’ stato poco al potere, era chiaramente troppo scomodo. X Henry: penso che sia tu quello che si deve sciacquare la bocca. Diventa oncologo di fama e poi ne riparliamo.
Neanche con la legge 40?
Neanche quando i cattolici impediscono il riconoscimento delle coppie omosessuali?
Tu sì che sei sveglio 😉
Diego scrive:
E chi vieta che questa ideologia sia -finalmente- l’ideologia laicista?
Qui nessuno vuole vietare di professare la propria religione a nessuno.
Ci siamo solo rotti di pagare l’indottrinamento infantile dei nostri figli nelle scuole dello Stato coi soldi pubblici.
E francamente mi sono anche un po’ rotto dei niubbi che vengono qui senza conoscere le tesi dell’UAAR a rompere con l’ateismo di stato, che nessuno di noi vuole.
Non siamo qui per rispondere sempre alle stesse obiezioni sollevate da diverse persone.
Il sito UAAR è pieno di documentazione: prendetevi la briga di leggerlo, prima di aprire bocca.
E meno male che la storia è maestra di vita.
La tradizione cattolica è attualmente molto radicata in Italia. Vero.
Prima di quella cattolica era radicata la tradizione pagana. E i cristiani che tentavano di demolirla finivano crocifissi come il loro capo.
E i pagani svegli come te prendevano x il culo i cristiani dicendo che la loro era una battaglia persa in partenza. 😉
Poi, a forza di insistere, il crisitanesimo è diventato religione di Stato dell’Impero Romano. 😯 Scusa se è poco…
Come vedi la storia insegna, sì… Solo che insegna che le tradizioni possono cambiare. 😀 Hai preso nota?
—
Diego scrive:
Staremo a vedere…
Comunque a te chettifrega se non vedremo nemmeno quelli?
Dovresti essere contento che siamo troppo ambiziosi, e qundi non otterremo mai nulla… no? 😉
La tua amata tradizione è completemente salva in questo modo… perché ci dai consigli per cambiarla un pochino, quando siamo sulla strada per non cambiarla per niente?
Non sai fare i tuoi interessi! 😀
ooops… scusate. Ho di nuovo dimenticatu un tag grassetto aperto. Provo a chiuderlo.
Quiz x Diego:
Indovina un po’ chi ha scritto le seguenti parole:
Adesso è su La7 da Gad Lerner, si parla di Welby.
Gentile Daniele,
visto che la metti su questo piano, ti ricordo quello che disse Voltaire, immagino un tuo idolo : ” Se sono bastati dodici uomini per inventare il Cristianesimo dimostrerò che ne basta uno per distruggerlo ” e ” non avrò pace finchè non vedrò l’ ultimo Papa impiccato con le budella dell’ ultimo Papa ! ” . Bellissimi propositi, peccato che lui è crepato è il Cristianesimo continua ad esistere ! In quanto ai venti-venticinque anni che hai pronosticato forse ti riferisci a quanto vivrai tu, non certo il Cristianesimo che non finirà mai, perchè Cristo l’ ha detto ” i cieli e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno “. Scusa ma fra te e lui neanche mi pongo il problema di chi ha ragione !!!
Errata Corrige per Daniele e lamb of God :
i venti-venticinque anni li ha computati Lam of God, ma suppongo che tu condividi. Probabilmente tanti di quelli che si schierano contro la Chiesa saranno crepati e vorrò vederli esporre le loro torie al Padreterno : chissà quante risate si farà !!!
Quanto livore e quanto poco amore cristiano in queste parole… 😆
E’ proprio queso il problema dei religiosi: non vi ponete problemi: non giudicate in base a cosa si dice, ma in base a chi lo dice… del resto “o si pensa, o si crede”. Tu preferisci credere.
Sì sì, va bene. Ci vediamo nell’aldilà con Gesù Cristo e suo padre Dio Cristo. Io e Daniele Gallesio ci confonderemo tra i miliardi di miscredenti e altrocredenti che hanno sbagliato tutto nella vita.
Ma a parte le ciance, ancora non si è capito dove è il rischio di un ateismo di stato, in ciò che dice Veronesi.
Ridi ridi, che io riderò quando tu gli spiegherai perché non hai messo in pratica le evangeliche parole “ama il tuo nemico”, ma hai passato la tua vita terrena ad amare i tuoi amici e odiare i tuoi nemici come un pubblicano… 😆 😆 😆 sai che risate…
Ma perché sei così poco cristiano?
Meno sarcasmo e più amore (agape… caritas…) , fratello!!!! 😀
Invece di leggere Voltaire, leggiti il Vangelo… ne va della tua anima…
Tu dovresti pregare per i poferi miskretenti, non aspettare con astio la loro condanna: così facendo segui Satana, non Cristo…
Neppure l’imbecillità umana avrà mai fine, ma questo non significa che sia una cosa da coltivare e da apprezzare.
La canzoncina degli anarchici ai tempi di Mussolini era: “Con le budella dell’ultimo Papa impiccheremo l’ultimo re”.
Chissà quante risate si farebbe il Padreterno (se realmente esistesse) quando schiatteranno i vari Mastella, Buttiglione, Calderoli, Rosy Bindi, Ratzinger…
Nell’Inferno dantesco esiste il girone dei razzisti?
😆 Il problema della gente che “non si pone problemi” è che giudica secondo criteri come longevità e diffusione di una pratica senza entrare nel merito. Come dire: Mangiamo merda: 100 miliardi di MOSCHE non possono avere torto! 😆 😆 😆
Oppure: sono migliaia di anni che sbirri, gendarmi e poliziotti combattono i ladri, ma i ladri continuano a rubare… allora rubiamo tutti!
Niente! Nel merito non si entra.
Principio di autorità & dittatura della maggioranza, e via… spegnere il cervello
[…] Veronesi (en italiano) […]
“Il problema della gente che “non si pone problemi” è che giudica secondo criteri come longevità e diffusione di una pratica senza entrare nel merito. ”
Se per questo il culto della Grande Madre batte il cristianesimo 100 a 1: era diffuso in tutto il mondo dal Paleolitico su su fino all’epoca storica. Le religioni vengono, le religioni passano.
Altro discorso può essere quello della laicità, Diego, che semplificando all’estremo si potrebbe schematizzare come un “contenitore” neutro in cui credenti diversi (cattolici, zoroastriani, maomettani, seguaci di Monster Spaghetti ecc.) e non credenti abbiano STESSA DIGNITA’, STESSI DIRITTI. E STESSI DOVERI- Ti sembra che questo accada nel nostro paese? sii onesto
Perchè io devo pagare ICI, acqua e tasse e l’associazione privata Chiesa Cattolica Apostolica Romana no?
Perchè la CCAR accede all’8×1000 e altre religioni no?
Perchè se do l’8×1000 allo Stato(laico?) quello lo gira di nuovo alla CCAR?
Perchè non posso avere una legge che tutela il mio diritto di malato/omosessuale/donna sterile se la CCAR lo ritiene peccato?
ecc
ecc
ecc
non nasconderti dietro formulette alla Gabriele “cristo è la verità”…
o sei un troll?
[…] A Ratzi dà fastidio, non s’ha da trasmettere … Intanto Umberto Veronesi denuncia il continuo ostruzionismo cattolico in Parlamento. […]
Anche l’astrologia esiste da millenni, da molto prima del cristianesimo. Forse faremmo bene a lasciar perdere “Cristo” e interpretare le posizioni degli astri 🙂
Quoto RazionalMENTE.net 🙂
E rilancio:
Svariati papi hanno tentato di distruggere l’astrologia (più o meno come Voltaire voleva distruggere il cristianesimo)… peccato che fino ad ora tutti quei papi sono morti (e io suppongo che non sia immortale nemmeno Ratzinger…), mentre l’astrologia è viva e vegeta. 😉
Gentile Daniele,
Un giorno Napoleone arrivò alle porte di Roma e incontrò un Cardinale. VOGLIO DISTRUGGERE LA CHIESA !!! disse . Il Cardinale lo guardò divertito e gli disse : ” Lei è un illuso ! Non ci siamo riusciti noi dall’ interno mettendoci tutto l’ impegno possibile, e la vuole distruggere lei dall’ esterno ? Impossibile ! ”
Ci hanno provato Imperatori, Re, Nazisti, Comunisti, Massoni, neanche i credenti ci sono riusciti, e ci vuoi riuscire tu ? ILLUSO !!!
Sempre per Daniele,
beh, almeno una cosa la faccio, tu ne pensi, ne credi …
Guarda Diego che la tua Chiesa nei paesi occidentali industrializzati sta perdendo parecchio terreno, solo l’Italia è rimasto un feudo vaticano dove poter influire sulla legislazione, tutto il resto d’Europa e gli USA del parere di Benedetto XVI non sa che farsene.
Se non mi credi vai a dar un occhio alle legislazioni vigenti in materia di bioetica.
x Diego
Non io. Noi.
Poi comunque non è esattamente a “distruggere” la CCAR che miriamo, ma solo a impedirle di dettare legge anche a chi cattolico non è.
Chiara la differenza?
E se pensi che sia sufficiente venire qui a insultarci per farci desistere, hai capito male: sono proprio quelli come te che ci stimolano a essere sempre più determinati nella nostra battaglia laicista.
—
Noto comunque (e me l’aspettavo) che non hai risposto sulla tua mancanza di amore cristiano, sull’odio per il nemico, sull’astrologia etc etc.
PaCS tecum 😉
Altro ragionamento fallace.
Piuttosto che fare una cosa deleteria, è meglio non far nulla… 😆
Cazzo… entra nel merito una buona volta! Una cosa è meglio di niente solo se quella cosa è positiva!
Altrimenti sarebbe meglio un dito in un occhio che niente. No, grazie, preferisco niente…
P.S. “ne” è pronome e avverbio… la congiunzione si scrive “né”….
P.P.S. Spero che non prenderai davvero come verità storica la tua divertente leggenda di Napoleone e il cardianale…
(No perché non si sa mai)
x Diego.
Inoltre, soprattutto non hai risposto a Giuseppe che ti ha chiesto:
Sei capace di rispondere nel merito a questa semplice domanda?
@diego
“Laico=neutrale, o laico=ateo . Chiarite prego, perchè anche uno stato dichiaratamente ateo è uno stato confessionale, in quanto opera una scelta di merito che può riguardare solo la coscienza del singolo”
La questione non si pone: credere o non credere sono prerogative degli individui non degli stati. Gli stati possono essere confessionali quando impongono o favoriscono in modo diretto o indiretto, una credenza o una “non credenza”. Inutile dire che lo stato non dovrebbe affatto preoccuparsi di far credere o non credere i propri cittadini, dovrebbe invece preoccuparsi del fatto che non vengano fatte discriminazioni in tal senso, ovvero essere uno stato laico.
“Secondo te quindi voler eliminare dalla concezione di stato qualsiasi valore religioso non è ateismo di Stato ?”
NO. Lo stato non puo avere “valori religiosi” che vadano oltre alla mera libertà di professare una religione (tra le tante). Se così fosse sarebbe necessariamente confessionale rispetto ad una particolare religione su basi che non potrebbero essere che fideistiche e irrazionali.
Sembri applicare a sproposito il principio del “terzo escluso”.
“Qualcuno di voi sicuramente mi risponderà che l’ Italia è uno Stato confessionale, ma questo è smentito dalla costituzione e dal fatto che il concetto di peccato non coincide con quello di reato, come succede nell’ Islam, e ciascuno è libero di professare la religione che vuole ed esprimere la propria opinione, come si sta facendo in questo forum.”
La costituzione garantisce, purtroppo, particolari privilegi a una particolare confessione religiosa, quindi non è vero che l’italia sia uno stato laico. Sul fatto poi che il peccato e il reato siano separati non posso che sottolineare ancora una volta le posizioni politiche dei cattolici in questo paese: si adoperano di continuo perchè il peccato e il reato diventino la stessa cosa.
“Da questo punto di vista penso sia piu’ giusto dire che l’ Italia ha una forte tradizione cattolica, che ha permeato anche la nostra cultura, quindi secondo me è impensabile in Italia un concetto di laicità come in altri paesi, dove questa tradizione era molto meno radicata.”
La Spagna e la Francia stanno dimostrando quanto questo sia falso.
Per Daniele,
mi accusi di poco amore e di eccessivo livore, ma rispondere a tono non vuol dire mancare di carità, o vuoi che ti tratti come un bambino ? Se vedi bene non ti ho offeso, ma ho usato solo ironia, la stessa che usi tu per qualsiasi intervento riguardi fatti della Chiesa.
Per l’ ateismo di Stato il problema è reale, perchè dietro le persone e le associazioni che anche in buona fede propongono un nuovo modello di laicità dello Stato, vi sono gruppi di potere ( ad esempio la Massoneria) che hanno come obbiettivo dichiarato quello della distruzione del cristianesimo, in un programma di controllo a tutti i livelli della persona umana e dei sistemi economici degli Stati. Pensate che sia fantascienza ? Leggetevi il programma della p2 di Licio Gelli e company, la quale tra l’ altro a confronto con le nuove logge massonico-sataniche è solo un combricola di dilettanti.
Il diavolo non si svela mai per quello che è veramente, e dietro questi bei discorsi sul laicismo ci sono poteri che fanno veramente paura, altro che la Chiesa ! Esasperando la vostra battaglia diventate inconsapevolmente loro pedine, SVEGLIATEVI !!!!
Non so se ridere o piangere………..ma sono più per piangere 🙁 🙁
Diego, potresti avere un futuro come sceneggiatore, altro che quel miscredente di Paul Haggins! Ed io che ti avevo quasi preso sul serio …
x Diego:
Sì, ma io non sono cristiano, quindi non è una contraddizione che io sia carente di virtù cristiane.
Tu, invece, ti dichiari cristiano… quindi dovresti comportarti tu di conseguenza… o no?
Sembri non esserne consapevole, ma ci stai già trattando come bambini.
Ci tratti come bambini nel momento in cui col tuo tono pedagogico ci spieghi “la verità” e ci ammonisci coi tuoi “SVEGLIA” e i tuoi “ILLUSI” urlati come fa una maestra di prima elementare con dei bambini di 6 anni…
Se fossimo permalosi, saremmo molto offesi 😀 per questo tuo atteggiamento paternalistico nei confronti del mondo: ti terremmo un muso lungo così… Fortuna che non siamo permalosi! 😀
Rispondere a tono, caro Diego, non significa salire su un piedistallo: vedi di scendere… prima che un piccione ti scambi per una statua… 😉
x Vassilissa:
Non saprei… ora chiedo al Venerabile Maestro 😉 poi ti dico.
No, no… tranquilla! Il Venerabile Maestro del Grande Oriente d’Italia mi ha detto che possiamo tranquillamente ridere, tanto ha tutto lui sotto controllo!!! 😆 😆 😆
Noi possiamo tornare a dormire!!!! 😉
x Diego:
Un’altra differenza fra noi due, a parte la fede, è che io i miei interventi sarcastici contro la CCAR li faccio in un sito di atei, non di cattolici.
Tu le tue prediche antilaicistiche non le stai facendo su un sito di cattolici, non so se te ne rendi conto.
E’ una questione di contesto.
Solo che tu non ti senti fuori contesto in nessun luogo, perché ritieni di possedere la Verità Assoluta…
Scusa Daniele, ma tu devi farci una lezione di WordPress. O almeno dicci come hai fatto a scovare le iconcine degli smileys sul sito uaar:
http://www.uaar.it/news/wp-includes/images/smilies/
Un
diavolettoper spaventare diego: 👿Ho sbagliato, volevo sottolineare diavoletto.
Ok, ci rinuncio, basta giochetti.
x Giuseppe:
In realtà non l’avevo affatto scovata io 😉 la directory delle iconcine sul sito UAAR.
Piuttosto, come hai fatto a scovarla tu?
Io per scoprire le iconcine ho cliccato sul link WordPress in fondo alla pagina, e poi navigando un po’ ho trovato un elenchino. :mgreen:
ehm… dimenticato di chiudere l’italics.
Volevo scrivere:
In realtà non l’avevo affatto scovata io 😉 la directory delle iconcine sul sito UAAR.
Piuttosto, come hai fatto a scovarla tu?
Io per scoprire le iconcine ho cliccato sul link WordPress in fondo alla pagina, e poi navigando un po’ ho trovato un elenchino.
hhooooooooo :surprised:
vedete il demonio non esiste, mi avrebbe già spiegato come mettere le iconcine, uffa.
forse perchè sono affiliata da poco….
Io l’ho scovata spulciando :rolleyes: il sorgente della pagina per capire come diavolo 😈 facessi a fare quelle faccine :exclaim:
Come mi sento infantile :redface:
😛
Ghe pensi mi, Vassilissa, vai qui:
http://codex.wordpress.org/Using_Smilies
Strano, perché funzionano alcune? :confused:
x Vassilissa:
A proposito, per inserire una citazione puoi scrivere:
<blockquote>
testo da citare (lo riproduvi col copia e incolla)
</blockquote>
e ti viene fuori:
x Giuseppe:
Perché non tutte vengono richiamate dal nome del file fra coppie di due_punti.
Per trovare le corrispondenze testo-icone clicca sul link che ho dato qui sopra a Vassilissa e fai scorrere lapagina in giù finché trovi la tabellina.
Ok, grazie per la pagina, in effetti sbagliavo le parole tra i due punti.
🙂 😀 😀 🙁
😮 😮 😮 😯 😯 😕 😕
cool 8) 😎 😎 mad 😡 😡 😡 razz 😛 😛 😛
😐 😉 😆 😳
😥 👿 😈 🙄 ❗ ❓
💡 ➡
prego, di nulla
“Il diavolo non si svela mai per quello che è veramente, e dietro questi bei discorsi sul laicismo ci sono poteri che fanno veramente paura, altro che la Chiesa ! Esasperando la vostra battaglia diventate inconsapevolmente loro pedine, SVEGLIATEVI !!!!
”
Questa è davvero divertente! infatti un giorno, quando ero piccolo, si sono presentati a casa mia dei tizi con la tonaca nera che hanno convinto i miei genitori, attraverso pressioni di varia natura e attraverso una specie di lavaggio del cervello, dell’opportunità di non credere in un dio sovrannaturale il tutto con lo scopo di fornire potere a dei loschi massoni.
O FORSE
Un giorno si sono presentati a casa tua dei tipi con la tonaca nera e colletto bianco e hanno convinto i tuoi genitori con pressioni di varia natura e con una specie di lavaggio del cervello, dell’oportunità di trasmetterti la credenza in un dio sovrannaturale il quale verrebbe attulmente rapresentato in modo esclusivo da un personaggio in tonaca bianca che si fa chiamare papa e che, grazie a questo meccanismo, è diventato uno dei personaggi più ricchi e potenti del pianeta.
mah… indovina quale delle due trovo più spaventosamente verosimile?
Ma naturalmente la prima! 😀