Quasi incidente diplomatico nel Celebrity Big Brother inglese

L’India esulta per la «vittoria del bene sul male»: così la famiglia dell’attrice indiana Shilpa Shetty ha salutato l’eliminazione della tormentatrice della star di Bollywood dal «Celebrity Big Brother», l’edizione inglese del Grande Fratello per personaggi già famosi in onda su Channel Four. In “nomination” contro Shetty, la cantante Jade Goody è stata eliminata con l’82% dei quasi quattro milioni di voti e potrà così meditare fuori dalla casa sugli insulti a sfondo razzista di cui ha ricoperto la bella Shilpa. […]
Per evitare incidenti, gli organizzatori hanno proibito al pubblico di assistere all’uscita di Goody dallo studio in Hertfordshire, a nord-ovest di Londra. […]
Il caso rischiava di creare uno scontro diplomatico tra India e Gran Bretagna. Il governo di New Delhi era intervenuto per sollecitare un intervento delle autorità di Londra per fermare il bullismo razzista a cui il reality ha sottoposto l’attrice trentunenne per mano di altre tre concorrenti capeggiata da Jade che la chiamavano «cagna» e le chiedevano se vivesse in una baracca. Nel reality gli ospiti della casa si sono rifiutati di imparare il nome di Shetty, che è stata genericamente indicata come «dog» (cane), «l’indiana», e altri termini offensivi. La modella Danielle Lloyd si è augurata che tornasse a casa, usando un’espressione volgare. «Non sa nemmeno parlare inglese», è stata la giustificazione.
A causa delle polemiche la Carphone Warehouse, il più grande rivenditore europeo di telefonini, che ha sborsato circa 3 milioni di sterline per sponsorizzare la serie in corso e un’altra prevista per l’estate, si è tirata indietro. In compenso, «Celebrity Big Brother», da quando è scoppiata la querelle sui presunti insulti razzisti a Shetty, ha guadagnato circa due milioni di spettatori. Ma i proventi dei voti dai cellulari sul duello Shetty-Jade saranno donati in beneficenza.

Fonte: laStampa.it 

Archiviato in: Generale

7 commenti

paolino

Da relativista non posso che provare nausea per chi vede IL male e IL bene, assoluti, in qualunque cosa.
Se la tizia ha coperto la collega di insulti solo perchè era indiana, non ha mica fatto “il male”, ha fatto la str…!

RazionalMENTE.net

Su Blob hanno fatto vedere una discussione tra Pippo Baudo e Margherita Hack, potrei avere ragguagli?

Vorrei sapere da Carcano, Monea o dal Webmaster se su questo blog vengono cancellati alcuni messaggi.

Infatti il messaggio che avevo scritto giorni fa su questa polemica Hack-Pippo Baudo non lo trovo più.

C’è una cosa che ormai molti webmaster sanno: cancellare un mio messaggio è pericolosissimo. Mi incazzo come una belva e attacco una polemica che non finisce più. Chiedete a chi gestisce il blog di MicroMega.

Barbara Monea

@Razionalmente:
“Vorrei sapere da Carcano, Monea o dal Webmaster se su questo blog vengono cancellati alcuni messaggi.
Infatti il messaggio che avevo scritto giorni fa su questa polemica Hack-Pippo Baudo non lo trovo più.”

Rispondo a nome di tutti: viene fatta una moderazione, ma è molto blanda. Prima di cancellare dei commenti la persona in questione viene avvertita più e più volte.
Posso confermarti che nessun tuo messaggio sia mai stato cancellato.

“C’è una cosa che ormai molti webmaster sanno: cancellare un mio messaggio è pericolosissimo. Mi incazzo come una belva e attacco una polemica che non finisce più. Chiedete a chi gestisce il blog di MicroMega.”

Credo ci debba essere onestà tra le persone, anche se “nascoste” dietro ai nick. Fai bene, e hai fatto bene, ad incazzarti.
Questa non è la nostra politica.

Provo a fare la ricerca e ti mando una mail.
Ciao!

RazionalMENTE.net

x Barbara Monea:
Io ricordo di aver scritto un messaggio nel quale mi dicevo dispiaciuto per la strumentalizzazione fatta da Pippo Baudo che coinvolgeva la Hack. Come sono andate le cose l’ho visto a Blob ben due volte a distanza di 7 giorni, ma non ho visto qui alcun commento o spiegazione o chiarimento. E non sono riuscito a trovare il mio messaggio.

Tengo poi a precisare che non sono nascosto dietro a un nick, sia l’UAAR che altre associazioni conoscono il mio nome e cognome.

Commenti chiusi.