Il fumetto più cattivo d’Italia? L’hanno inventato due sorelle milanesi, Angela e Luciana Giussani, due figlie della Milano bene che 45 anni fa diedero vita a Diabolik, ancora oggi tra i fumetti più venduti. […]
Proprio per volere di Angela, scomparsa nel 1987, e di Luciana, scomparsa nel 2001, è sempre stato vicino ai temi più spinosi della nostra attualità. Non a caso, nel numero in edicola, Diabolik affronta per la prima volta il tema dell’omosessualità schierandosi a favore della libertà delle coppie omosessuali di vivere il proprio amore lontano da ogni pregiudizio. Una posizione che, come sottolineano gli sceneggiatori, sarebbe stata sicuramente quella delle sorelle Giussani.
Fonte: Milanonera.com, tratto da un articolo di Repubblica scritto da Gian Paolo Serino
possibile si chiamassero davvero GIUSSANI??????
Diabolico Diabolik! D’altra parte se fosse stato angelico sarebbe stato Angelik 🙂 Adesso attendiamo la risposta di Papalik e Mastellik 🙂
Ora si spera un una severa presa di posizione di Paperinik a favore della fecondazione assistita anche eterologa (di chi sono figli Qui, Quo e Qua?) e di Ralph SuperMaxiEroe a favore dell’eutanasia. D’altra parte, la serietà e l’impegno per il bene dell’umanità di costoro, sono sicuramente superiori a quelle di molti altri ben noti personaggi che tanto sproloquiano su questi argomenti.
Grande Diabo Lik, ma perché costringe la sua compagna a indossare il velo? E perché lo indossa pure lui, persino più integrale?
Qui gatta ci cova!
Giuseppe, Giuseppe…..
non spargere zizzania, che qui abboccano subito. hehehe 😉
Ma no, era solo una battuta 🙂
Ti conosco mascherina….. 🙂
Quella volta sei stato grande….. hihihi… il kebabbaro rosso..
C’ero caduto come una pera cotta 🙂
Se c’è rimasto solo un fumetto a difendere dei diritti che in una nazione civile dovrebbero essere garantiti senza la minima discussione, siamo messi male, moooolto male!!!
(bella quella di Papalik and Mastellik…)
@ Giuseppe
Sei proprio ossessionato da me nevvero? Possibile che in tutti i post anche quando non c’entro mi devi tirare in ballo? Comunque stai dimostrando che alla gente come te i gay vengono bene per criticare la chiesa, ma se criticano pure l’islam e il comportamento della sinsitra radicale allora ti accanisci in maniera omofobica. Del resto guarda a caso Galloway leader della sinistra radicale inglese alleata agli islamisti omofobi, non era presete il giorno del riconoscimento delle coppie gay al parlamento britannico. Fortunatamente tra gli atei laci la gente come te non conta nulla.
Ciao Lik, scusa, mi sei simpatico ma mi devi spiegare perchè ti atteggi come un americano cercando, sempre e per forza, un nemico? Rilassati un poco, fumati una tromba, guarda un bel sito zozzo, quella di Giuseppe era una battuta anche abbastanza divertente e, a mio avviso, distensiva. Se per caso cominciamo una guerra contro la santa sede ti mettiamo a far la sentinella, ok? La prima volta che ci siamo accapigliati ero il il rosso musulmano, ora è Giuseppe, la prossima chi sarà?
Io propongo Andre Machetazos, visto che lascia scodinzolare per il sito la sua controparte machista e cattolica …
@ Lamb of God
Ultimamente non frequento spesso il sito, non è la prima volta che giuseppe mi tira in continuazione in ballo è lui ad attaccarmi sistematicamente, ha il dente avvelenato perché ho messo in evidenza la tolleranza della sinistra radicale nei confronti dell’omofobia quando viene dall’islam. Non capiscono cosa c’entrano gli americani, anzi quando la Francia ha votato contro il velo nelle scuole (giuseppe stava parlando di velo) gli americani hanno mandato in onda un filmato dove facevano vedere una donna musulmana che insegnava con il velo in una scuola americana per far vedere quanto è tollerante il loro paese (che in realtà risolve il problema alla radice perché l’immigrazione islamica negli usa è molto limitata).
PS L’ultima volta non ci siamo per nulla accapigliati, tu sei venuto praticamente sulle mie posizioni.
@lik
«Sei proprio ossessionato da me nevvero?»
Per niente.
«Possibile che in tutti i post anche quando non c’entro mi devi tirare in ballo?»
Non è possibile, infatti l’avrò fatto al massimo un paio di volte.
«Comunque stai dimostrando che alla gente come te i gay vengono bene per criticare la chiesa, ma se criticano pure l’islam e il comportamento della sinistra radicale allora ti accanisci in maniera omofobica.»
Ma neanche per sogno, adesso mi sembri gabriele quando cerca di dimostrare l’esistenza di dio con la logica: salti passaggi elementari, dai per scontate cose che non sai (di me), scambi le battute per insulti.
«Del resto guarda a caso Galloway leader della sinistra radicale inglese alleata agli islamisti omofobi, non era presente il giorno del riconoscimento delle coppie gay al parlamento britannico.»
Vedi? Cosa c’entro io con Galloway? Cosa c’entro con la sinistra radicale inglese alleata agli islamisti omofobi? Se il giorno del riconoscimento delle coppie gay al parlamento italiano ci sarà qualche esponente della sinistra assente perché contrario, sarò il primo a prenderne le distanze. Non ho la tessera di nessun partito, e sono in grado di smettere di appoggiare con il mio voto chiunque non rappresenti le mie idee.
Per adesso prendo atto che è proprio la sinistra “non radicale” che sta creando i maggiori problemi all’approvazione dei pacs, e se hai l’onestà intellettuale che ti attribuisci sarebbe bene che ne prendessi atto.
«Fortunatamente tra gli atei laici la gente come te non conta nulla.»
Sfortunatamente contano molto di più gli atei devoti, invece. Lo dimostra il fatto che si debba addirittura usare un’espressione così ridondante come “ateo laico”.
Bene alla fine sono piu’ utili i fumetti, delle stronzate che dicono i Ruini e i Mastella, onore a Diabolik, anche se non l’ho mai letto.
@ Giuseppe
Dimentichi una differenza fondamentale e cioé che in Inghileterra Galloway è stato eletto in una circoscrizione a maggioranza islamica, vedrai quando sarà il caso anche da noi come la sinistra radicale girerà le spalle a certe cause…
Mastella non è un uomo di sinistra.
Io sono per l’unità dei laicisti.
Di destra, di centro(?) e di sinistra.
Non accapigliamoci fra di noi 🙂
A proposito di PaCS, destra e sinistra… un articoletto divertente. 😀
@lik
«[…]vedrai quando sarà il caso anche da noi come la sinistra radicale girerà le spalle a certe cause…»
Girerò le spalle alla sinistra “radicale”, anche se in realtà non ci sarà bisogno di aspettare l’alleanza coi talebani, per farlo. Il guaio è trovare qualcuno a cui voltare la fronte.
«Mastella non è un uomo di sinistra.»
Sono d’accordo, e nemmeno Rutelli, Fassino e Prodi.
LOL Daniele! Ti facevo un po’ diverso 🙂
Giuseppe:
Straquoto!!! 🙁
🙂 In che senso?
Che idea ti eri fatto di me, e cosa te l’ha fatta modificare?
E come si è modificata?
Ti immaginavo più, boh?, più “tondo”? 🙂 Non grasso, ma più… non so, pacioso. E con un po’ di barba. Anche se l’allegria di quel sorriso corrisponde proprio all’immagine che mi ero fatto di te.
Ma forse semplicemente non ti immaginavo in giacca e cravatta! 🙂
Ahhh…. diverso fisicamente 😀
Avevo capito diverso di “ideologia”
Sulla barba c’hai preso… in genere mi rado una volta alla settimana, e in passato l’ho portata lunga taleban-style 🙂
Il look freshly-shaved college-style e la cravatta sono perché quella foto è stata fatta quando ero invitato al matrimonio di due miei amici.
Mah in America ci sono 2 supereroi gay che stanno assieme tra gli Xman! Da un paio di anni! In Giappone non parliamo degli shonen, e pure in Italia, da almeno una decina d’anni su Dylan Dog si cerca di esser open mind, anche se Dyd non si è mai fatto nemmeno un trans! 😉
Legs Weaver è lesbica dichiarata.
Ma, visto il target a maggioranza maschile degli albi Bonelli, l’omosessualità femminile è rappresentabile direttamente, quella maschile invece no.
E sì che Rupert Everett a cui si sono ispirati per disegnare l’Old Boy mi pare che sia o gay o bisex.
Rupert Everett è gay almeno sino a prova contraria. Non so se sia diventato bisex recentemente. In ogni caso il mondo dello spettacolo è un mondo finto.
@ Giuseppe
Prodi e Rutelli sono uomini di centro dunque non mi scandalizzano le loro posizioni. Il problema è che in Italia non esiste una sinistra socialdemocratica forte.
Rutelli è un convertito. E’ diventato vegetariano.
Quando era radicale mangiava preti. Adesso al massimo li lecca.
Comunque il mio LOL era riferito all’articolo sui deputati che hanno sbagliato a votare, non sul tuo aspetto, sia chiaro. 😉
Giuseppe:
Meno male!!! 😀
Caspita Daniele hai messo il link con la tua foto. Bravo furbacchione così farai colpo sulla signora Vassilissa che quando verrà a Genova ti offrirà la cena che ti ha promesso.
Ah certi genovesi a volte superano i napoletani in furberia.
Cmq quel numero di Diabolik l’ho letto (incidentalmente ;P), è del mese scorso e non è male. In terza di copertina c’è un riferimento esplicito al fatto che la volontà dell’ultima sorella Giussani fosse quello di trattare il tema dell’omosessualità.
Eh… per una cena a scrocco sarei disposto persino ad andare a messa! 😆
Peccato che la signora Vassilissa sia l’unica che non può vedere la foto.
ma non importa, la cena glela offro lo stesso…
ma che sia l’ultima !
Sempre meglio chiarire, quando c’è un genovese di mezzo! 😀
che cazza.a!!! le sorelle sono morte!!! Defunte!!! come potete dire che diabolik difende i gay se chi l’ha creato è morto!!!
che schifo! quanta ipocrisia!
http://fabiosacco.blogspot.com/
Fabio
non hai letto il post di Butch.er?
Fabio Sacco adesso si tirerà addosso le ire di LIK o perlomeno il disappunto.
Signora Vassilissa, secondo lei perchè Fabio che è ateo detesta lik che è gay? o perlomeno non gli è molto simpatico? Lik è pure ateo però.
Mi sono sempre chiesto se le sorelle giussani fossero sponsorizzate dalla jaguar.
Possibile che nessuno e ginko meno che mai notasse quell’unico esemplare nero parcheggiato per le vie di Clerville?
Visto che l’ignoranza è dura a morire:
Butch.er scrive:
1 Febbraio 2007 alle 17:11
Cmq quel numero di Diabolik l’ho letto (incidentalmente ;P), è del mese scorso e non è male. In terza di copertina c’è un riferimento esplicito al fatto che la volontà dell’ultima sorella Giussani fosse quello di trattare il tema dell’omosessualità.
Fabio Sacco:
Fabio Sacco:
Che cazzata!!! Cristo è morto!!! Defunto!!! Come potete dire che cristo è contro l’omosessualità se è morto??? (e anche chi l’ha creato è morto, peraltro)
Che schifo! Quanta ipocrisia!
😀
Come?
Ah… Cristo è risorto?
Giusto, ma ANCHE LE SORELLE GIUSSANI SONO RISORTE!!!
E’ un dogma testé proclamato dal sommo sacerdote della Chiesa danielista del Sacro Salmone.
1. Chi nega ciò è scomunicato latae sententiae
2. Chi, anche non appartenendo alla Chiesa Salmonista, irride i suoi dogmi manca di rispetto alla mia religione, perciò brucerà all’inferno.
AMEN
Ah già…
…dimenticavo: la resurrezione di Cristo non è un dogma, bensì un fatto storicamente documentato.
ANCHE LA RESURREZIONE DELLE GIUSSANI: sono storicamente note le testimonianze al riguardo dell’Ispettore Gingko, Eva Kant, Diabolik no perché era latitante…
…inoltre se ne parla nel Protovangelo di Paperoga 😀
Più che ateo fabiosacco mi sembra un po’ confuso, sarà anche la brevità telegrafica dei suoi post, a volte mi sfugge il senso delle sue dichiarazioni.
Ci vuol pazienza….:???:
Ovvio che le Giussani son risorte, indovinate chi ci ha messo una buona parola? 😉
UFFA DANIELE
FAI TANA E LIBERA TUTTI 🙄