Erislio Tonini, cardinale emerito. «La lettera di questa donna mi ha fatto vibrare il cuore. Mi sono sentito partecipe alla tensione che si è creata in quella famiglia. E non importa se è la famiglia di un uomo tanto ricco e importante: ai miei occhi è una famiglia come tante che sta attraversando un periodo diffìcile, come pastore non posso che provare dolore».
Da Il Secolo XIX del 1° febbraio 2007, pag 2
Ohibò! Io pensavo che ai suoi occhi non fosse “una famiglia come tante”, ma una coppia di concubini visto che Berlusconi è indissolubilmente legato alla sua unica moglie davanti a Dio: quella che ha sposato in chiesa. Pensavo che, come pastore, in questo screzio pubblico Sua Eminenza vedesse la conferma della debolezza della convivenza basata su forme attenuate di matrimonio. Ma forse, ormai, il divorzio e il matrimonio civile l’hanno digerito anche i prelati della vecchia guardia. Coraggio! Fra una trentina d’anni avranno digerito anche i Pacs.
Daniele Gallesio, socio UAAR di Genova
Io sono commossa fino alle lacrime.
Quest vicenda mi ha spezzato il cuore.
Ma possibile che questi ciarlatani in tonaca debbano sempre andare a mettere il loro lurido becco in tutte le questioni??
Ah, no…. Non tutte le questioni… Sull’arresto del parroco pedofilo non ha fatto alcun commento….
Sul mio blog ospito la lettera di N.N. da inviare a Ezio Mauro…Che dite, la pubblicherà?
Anche quello è un caso…umano!
Ma quanto si deve annoiare Tony, se è alla sposmodica ricerca di fatti da commentare! Ma soprattutto perché tutta sta marmaglia di giornalisti cercan i suoi commenti!? Fossero stati una coppia di normalissimi risposati avrebbe ammonito esser la giusta punizione, l’assenza di rispetto, per chi contraddice il volere di dio… povero Tony, povera Veronica (quella del sacro volto?!), povero Silvyo…
Qualcuno spieghi a Tonini: l’uomo non osi separare ciò che Dio ha unito.
Questa frase la recita il prete prima del rito magico che consacra il matrimonio.
Povero Silvio
Povero Andrea
Ma Tonini piange commosso per un divorziato?
Andrà all’inferno.
@Ersiiiiiiiiiilioooooo
>La lettera di questa donna mi ha fatto vibrare il cuore.
Mannaggia che non ti ha stroncato secco finalmente, vecchia checca maledetta.
Rosalba:
LOL!!! 😆
Stupenda la presa per i fondelli di Veronica by N.N. 😀
Se mi viene in mente qualcosa lo mando a Repubblica e a te per conoscenza 😉
Vignetta carina
Una Vignetta carina.
Boh? Ho provato a fare il link ma non me lo pubblica.
Vediamo se mettendo direttamente l’URL funge.
Una vignetta carina:
http://www.scarabocchiodicomicomix.splinder.com/post/10778950/Complotto+di+famiglia
prova
Boh prima mi “mangiava” i commenti
riprovo con la vignetta:
http://www.scarabocchiodicomicomix.splinder.com/post/10778950/Complotto+di+famiglia
Un a Vignetta carina
http://www.scarabocchiodicomicomix.splinder.com/
Sia lodato il cielo! Finalmente sono riuscito a far passare ‘sto link a una vignetta carina.
Francamente non ho capito perchè i media abbian dato tanto risalto a una cazzata del genere(chissà forse per non dar rilievo a notizie più serie), e soprattutto non capisco che diavolo ce ne fotta delle seghe mentali di Tonini su tali cazzate. Se è per farmi capire che i rappresentanti del cattolicesimo fanno schifo, non ve n’è bisogno, lo so già!
P.S. la prima cazzata cui mi riferisco è la lettera della veronica a silvio.
Per come la vedo io l’aspetto davvedo interessante di questa vicenda è che ha messo in evidenza l’ipocrisia di Berlusconi, l’ enorme differenza tra la sua faccia pubblica ( tutto è bello, tutto va bene, il mondo è meraviglioso, io voglio bene a tutti) e la realtà delle cose…
“Come pastore non posso che provare dolore”. Ah buffone, usa termini piu’ appropriati: sei un ciarlatano (“chi sa sfruttare la credulità altrui dandosi a credere per quello che non è e attribuendosi qualità e meriti che non ha”), altro che pastore. Mio cugino è pastore: custodisce il suo gregge di pecore, produce formaggio (buonissimo, tra l’altro) ed è utile alla società.
Penso che per commentare le parole dell’illustrissimo cardinal Tonini e per commentare la storia in se… un rutto sarebbe fin troppo poetico!
Fermate daniele!!!!!!!!!! 🙂
guarda che funzionano tutti i link!!
In Italia abbiamo un sacco di problemi, ma evidentemente preferiamo occuparci delle (finte?) diatribe familiari dei cavalieri e dei re.
Un sorriso a tutti i passanti e ripassanti.
Un sorriso particolare a Daniele (Grazie mille per la citazione e i links…troppo buono!), e alla “nostra” (un po’ sì, anche se siamo lontani…) adorata Genova.
I Comicomix
@Daniele Gallesio scrive:
1 Febbraio 2007 alle 17:59
Sia lodato il cielo! Finalmente sono riuscito a far passare ’sto link a una vignetta carina.
Un laico FINALMENTE ! sarebbe stato più coerente. Non mi dire che era ironia.
@ Daniele
@ ettore
Eh gia’, anni pregressi di educazione e lavaggio del cervello che si esplicano in un lapsus calami notevole 😀
Saluti
Hanmar
Ps: Tonini chi?
palese propaganda politica…niente più.
in un momento in cui si parla di pacs e compagnia bella,quale miglior modo x dimostrare che lui tiene alla famiglia????
mica i comunisti bolscevichi sodomiti che vogliono i pacs.!!!!!!
Oilà! 😯 I miei tentativi che sembravano andati a vuoto sono stati pubblicati “a scoppio ritardato”!!!
Scusate!!!! 😳
😆
[Bisognerebbe aggiungerla la faccina :burp: 😉 ]
Ettore Alfieri:
No, non te lo dico.
E non ti dico nemmeno che Dio non esiste.
Tanto che te lo dico a fare? 😉
@Daniele Gallesio
Ma Dio esiste nel tuo nome. Non è incoerente per te chiamarti Daniele che dall’ebraico significa Dio e’ il mio giudice?
Il nome Daniele ha origini ebraiche (Daniy’el) (דניאל). Il suo significato è “Dio ha giudicato” oppure “Dio è il mio giudice”, da “dan” (ha giudicato) e “el” (Elohim, Dio). Wikipedia.
NOMEN OMEN
Caro ettore alfieri ce ne sono di incoerenze qui dentro… ma anche fuori sigh!
Certo, mons. Ersilio Tonini – di cui ho grandissima stima – non poteva scegliere il modo migliore per arraffarsi le critiche spregiudicate, oltreché offensive, di questi sedicenti atei agnostici razionalisti.
Voleva parlare della famiglia, benissimo, voleva parlare dei PACS, benissimo, poteva parlare del problema pedofilia, benissimo – è un argomento che prima o poi la Chiesa dovrà affrontare a viso aperto, facendo un po’ di sana pulizia e non cercando compromessi a tutti i costi per paura di non ritrovare le pecorelle smarrite, perché poi rischia di perderne altre e più meritevoli di rimanere dentro.
Ma parlare della famiglia di Berlusconi, questo è stato davvero un errore e per due ragioni: 1) a nessuno interessa nulla della vita privata di tal politico; 2) ce ne sono di famiglie in Italia che stanno fortemente in difficoltà, molto spesso derivanti dalla mancanza di un lavoro, di una casa, di disponibilità economica e per altri miriadi di motivi.
Per questo avrebbe fatto meglio a non fare pubblici commenti su tale questione. Avrebbe potuto invece rivolgersi privatamente alla famiglia Berlusconi, senza entrare pubblicamente in fatti che restano privati e che di fronte ai veri problemi delle famiglie non sono praticamente nulla. In quale famiglia non vi è, più o meno, un battibecco al giorno? In quale famiglia non vi è alcuna tensione? Ed a maggior ragione in famiglie che non si possono permettere i lussi dei Berlusconi. Inoltre Berlusconi è divorziato… non scordiamolo!
Mi spiace, ma in questo caso mons. Tonini farebbe bene a riflettere sulla convenienza di questa sua pubblica comunicazione.
Che poi questi religiosi di atei subito prendano la palla al balzo è naturale, ma tali rimangono, non mi venissero a raccontare la storia degli agnostici razionalisti, il loro dio è E=MC2 ma non sanno probabilmente che Einstein era credente.
Ettore invece deriva dal nome greco Hektor, latinizzato in Hector Hectoris.
Viene tradizionalmente interpretato come derivante dal greco “echein”, reggere, anche se probabilmente rappresenta una ripresa di un antico nome frigio o anatolico di sconosciuto significato. (Wikipedia).
Quindi, se nomen omen, 1): non si sa che senso tu abbia e 2): attaccati…
@Alex scrive: 2 Febbraio 2007 alle 21:19
Mio caro amico Alex, più sincero dei politici e meno votato ai suoi soli interessi c’è solo Giuda Iscariota. Berlusconi è pericoloso. E tanti della sinistra pure gli vanno dietro.
Il povero mons. Tonini si è un po’ rincitrullito e ha fatto una scicchezza.
Don Zauker scrive: 2 Febbraio 2007 alle 22:13
Il mio nome sta per “reggere” perchè deve reggere tutte le “strunzate”, come dicono i napoletani, che si leggono nei tuoi commenti.
Don Zauker chevvordì?
x Ettore Alfieri:
Se mi chiamassi Ermes dovrei credere in Mercurio? 😀