Il testo di legge governativo sui Pacs non ci piace, l’abbiamo detto fino alla noia. Non risponde alle esigenze e alle aspettative delle coppie di fatto, sia dal punto di vista del riconoscimento di diritti che spettano al cittadino secondo le norme costituzionali, sia sotto il profilo della dignità sociale e civile che deve essere riconosciuta a questo tipo di unione. Che fare? Protestare. Non rassegnarci. Far sentire le voci di dissenso, non accettare il silenzio. Chiediamo a tutti quelli che sono d’accordo di: Unire la vostra voce alla nostra. Contattare persone o associazioni che potrebbero partecipare alla protesta. Farci sapere al più presto l’eventuale adesione nominale o in carne ed ossa alla Conferenza Stampa che stiamo organizzando e di cui vi daremo al più presto informazioni (nei commenti o inviandoci una mail). Aggiorneremo questo post con le adesioni e le informazioni sulla Conferenza Stampa.
L’UAAR sostiene ufficialmente l’iniziativa.
In effetti non c’era da aspettarsi di meglio che una soluzione alla democristiana, che accontenta tutti sulla carta e scontenta tutti nei fatti.
Che fare? Più facile a dirsi, certo, ma bisogna sostenere quei politici che sono innanzitutto laici (va be’, fin qui…), ma che siano anche in grado di realizzare delle vere riforme nei campi che interessano il maggior numero possibile di elettori, lavoro, sanità, istruzione ecc., e dovrebbero essere naturalmente riforme di cui la gente sia in grado di apprezzare i vantaggi (altrimenti che riforme sono?) Difficile, sicuramente, ma in Spagna e in Gran Bretagna qualcosa più di noi sono sicuramente riusciti a fare
Purtroppo si ricade nel ricatto della chiesa cattolica. Anche a voler dare un valore di verità al vangelo che ne è dell’ atteggiamento di Gesù nei confronti della Maddalena? Dove sta la pietas? Sono convinto col ministro Pollastrini che una legge sulle coppie di fatto non tolga niente a chi – come me- è sposato…in Comune. O forse è vero che sta per scoppiare il conflitto tra chiesa e stato? E poi gli integralisti sono i maomettani!
Le perversioni dei gay dovrebbero essero punite altro che tutelarle con diritti
ho letto di una manifestazione a roma per il 10 marzo 🙂