Bossi attacca, la Lega torna alle origini. E cerca l’appoggio del Papa

La Lega torna alle origini e Umberto Bossi, tra gli appalusi dei militanti, rilancia l’attacco allo Stato centralista dal quale affrancarsi realizzando pienamente il Parlamento del Nord i cui lavori si sono aperti a Vicenza. Anzi, il fondatore della Lega nei toni si spinge anche oltre: ”Siamo in uno Stato non solo centralista, ma schiavista, perché ci porta via quanto produciamo. Non solo ci portano via i quattrini, ma andiamo nei Tribunali e difficilmente si vince la partita se sei veneto o lombardo, perché non abbiamo un magistrato nostro”. Quindi Bossi ha concluso: “Sono disposto a mettere a disposizione la mia vita, a battermi fino in fondo per la libertà del Nord”. […]
Infine da Vicenza arriva un secco stop al disegno di legge sulle coppie di fatto. “Io penso che il Papa abbia ragione. Si poteva fare una legge che dava dei vantaggi specifici, invece di creare la nuova famiglia che fa confusione con la famiglia normale, tradizionale”, ha detto Bossi, concludendo che “così anche gli omosessuali avranno dei diritti”.
E d’altra parte i lavori del Parlamento del Nord hanno ricevuto l’inattesa benedizione di un sacerdote, che ha aggiunto anche la sua arringa. Impugnando la croce ha affermato: “Questo è il principio della civiltà cristiana cattolica. Il vostro leon”, tra gli applausi della platea. […]

Fonte: Repubblica.it 

22 commenti

carlo

E il dio Po, gli dei celtici. Anche Bossi si è oramai convertito al dio di roma ladrona. Sempre piu penoso.

Franco Siccardi

raglio d’asino non sale in cielo….

purtroppo pero’ in terra lo sentono in tanti!!!!!

Kris

Non possono fare irruzione in quel caxxo di parlamento padano come avevano fatto alla Diaz nel 2001?

Silent

“ma andiamo nei Tribunali e difficilmente si vince la partita se sei veneto o lombardo, perché non abbiamo un magistrato nostro”

Un concetto molto alto della giustizia…
Sinceramente non capisco i trasformismo di questo partito. A questo punto penso che la loro ideologia sia sempre la stessa, ma in presenza di incarichi istituzionali e poltrone se ne fregano a magnano allegramente anche loro

Bobbi

Rimpiango il Bossi di una decina di anni fa, quando bestemmiava contro papa & religiosi tutti

Il mangiapreti clericale
“I preti pensino all’anima, lascino stare la politica. Il peggior governo laico è sempre meglio del miglior potere teocratico. Ringrazio Napoleone che ha portato la fine del potere politico della Chiesa; basta con chi vuole controllarci in camera da letto e nel cesso. La Chiesa pensi a imitare Gesù che diceva di andare per il mondo a piedi nudi, invece di stare nei palazzi a mangiare e bere e a fare magari qualcosa altro. Lo dico perché sono un uomo di profonda spiritualità” (Umberto Bossi, Ansa, 4 settembre 1997)

“Siamo i più puliti e soprattutto non facciamo accordi con i preti”
(Umberto Bossi, Ansa, 17 ottobre 1997)

“Il Sud è quello che è grazie all’Atea Romana Chiesa, con i suoi vescovoni falsoni che girano con la croce d’oro nei paesi dove si muore di fame: il principale potere antagonista dei padani”
(Umberto Bossi, Ansa, 3 agosto 1997)

“La Chiesa è l’altra bretella del regime del partito-stato, insieme ai sindacati. La Padania deve combattere contro il nazionalsindacalismo e il nazionalclericalismo. Sono lontani i tempi di Giovanni XXIII, il gran lombardo: ora è arrivato il papa polacco, che ha portato la Chiesa a interessarsi molto di più del potere temporale invece che del potere spirituale. I vari casi Ior e Marcinkus sono lì a dimostrarlo” (Umberto Bossi, Ansa, 9 agosto 1997)

“È da un anno che il potere teocratico dei vescovoni, gli zuccotti rossi, ci martella sistematicamente: pensassero alle anime, piuttosto che agli affari o alla politica”
(Umberto Bossi, Ansa, 5 settembre 1997)

“È ora di mandare la guardia di finanza da certi vescovoni per sapere dove vanno i soldi che hanno raccolto per i poveri. I veri razzisti sono i buonisti, associazioni caritatevoli, tipo Caritas. Agiscono per un solo scopo: riempirsi il portafogli. Come il caporalato delle parrocchie: miliardi di euro in nero gestendo badanti, cameriere eccetera. Sappiamo chi c’è dietro, quali associazioni hanno perso il Dio che sta nei cieli, sostituendolo col dio denaro”
(Umberto Bossi, Ansa, 9 settembre 2002)

“L’hanno fatto apposta a Natale perché è la festa della famiglia’. Così il leader della Lega Umberto Bossi si è espresso sulle ultime decisioni del centro sinistra sulle coppie di fatto. ‘Hanno voluto farlo apposta per dare uno schiaffo alla Chiesa e al Cristianesimo, non si spiega altrimenti'” (Ansa, 9 dicembre 2006).
“Gli omosessuali hanno i loro diritti, ma bisogna vedere quali sono questi diritti. Io ribadisco che se i diritti si fanno discendere dalla famiglia parallela, si rischia di dare una mazzata ai valori della famiglia tradizionale, e soprattutto al Cristianesimo”
(Umberto Bossi, Corriere della sera, 16 dicembre 2006)

“Di famiglia il nostro popolo ne conosce una soltanto, ed è quella che si vede nel presepe: la famiglia è quella. Guai a chi vuol dare fondamento giuridico a un altro tipo di famiglia, istituzionalizzando le coppie di fatto, specie quelle omosessuali. Non riesco proprio a capire come sia possibile che tanti cattolici si dichiarino tali e poi abbiano fatto proprio sotto Natale il bel regalo dei Pacs, alla Chiesa e anche a Gesù Bambino. Ripeto: l’innalzare le coppie di fatto a famiglia parallela, è un scempio e porta guai”
(Umberto Bossi, Libero, 16 dicembre 2006)

(28 dicembre 2006)

DALLA RUBRICA DI MARCO TRAVAGLIO “CARTA CANTA” SU REPUBBLICA ON LINE

davide

E d’altra parte i lavori del Parlamento del Nord hanno ricevuto l’inattesa benedizione di un sacerdote, che ha aggiunto anche la sua arringa. Impugnando la croce ha affermato: “Questo è il principio della civiltà cristiana cattolica. Il vostro leon”, tra gli applausi della platea. e poi il cristianesimo sarebbe la religione dell’amore, della libertà, del rispetto, blablabla. Si presenta così ma sotto sotto tutte queste cose le caccia in quel posto a coloro che abboccano

Marco G.

Mi sembra che Botzi e Ratzi siano una coppia molto ben affiatata. Padroni a casa loro…

dv64

E’ penoso vedere un pugile suonato che non si decide ad appendere i guantoni al chiodo…

Pacs

Ho il sentore che Bossi abbia venduto l’anima al……………………..Berlusca.
Dopo si è ripreso.

mstatus

Tutta colpa delle statistiche: 87,5% di cattolici serbatoio di voti da cui attingere, alla faccia degli ideali, ecc. Solo i voti (e la sedia), si celano dietro la politica italiana…. La politica è come un paio di bretelle ognuno se la tira come gli pare.

Skadivargr

Poveri sostenitori delle radici celtiche della Padania, il vostro padrone ha convertito se stesso e voi alla fede d’un falegname ebreo, porelli! Wahahah!
Beh direi che è abbastanza palese che i leghisti si sian ispirati al fascismo e al nazismo dalla nascita ad oggi, si vocifera anche che abbian la loro milizia e aspettano il momento opportuno per utilizzarla nella formazione del Reich Padano, e che vi sian in zone segrete dei campi di lavoro ove confinare al momento opportuno tutti gli immigrati! Così al grido di ce l’ho duro finalmente i leghisti riusciranno a guarire dalla loro congenita invidia del pene!
Bossi sucaaaaaaaaaaaaaaaa!

Uncittadinoserio

Pazzesco, ma questa gente che gli batte le mani, non capisce che questi loro condottieri continuano a partorire ca…te , pur di assicurarsi stipendi e pensioni che non sarebbero mai riusciti a procurarsi con un onesto lavoro da padano. Mi dispiace per Voi Padani , ma dite a costoro che vi rimpinzano di stronzate ” VA A LAVURA’ BARBU ‘

emel

@Kaworu

>l’ictus è una brutta cosa…

eh gia’ soprattutto se colpisce quelli che gia da sani sono lucidi la meta’ di una persona normale.

Secondo me non ragiona neanche piu’ da solo (posto che prima si potessero dire ragionamenti i suoi),
Gli avranno preso un insegnante di sostegno patana che gli spiega bene quello che deve dire alle feste del popolo patano:
****************************************************************
“…bravo Umbertino, adesso ripeti:”

“Io she lo duuuro”

“ohhh che bravo, speta che ti sciugo la bavetta altrimenti ti sporchi tutto”
****************************************************************

poi gli danno un ciupa ciupa dopo la manifestasiun e lui le’ tuto contento l’umberto…

tadeo

l’ictus cerebrale e’ una bruta malatia mentale padana, pur trop….resta……

RazionalMENTE.net

Lui e Ratzinger ce l’hanno duro… IL CERVELLO!!!!

Bossi: ‘Uno scempio le coppie di fatto’

[…] Umberto Bossi ha scritto la sua opinione su Libero:«Innalzare le coppie di fatto a famiglia parallela è uno scempio e porta guai». Umberto Bossi sottolinea che «di famiglia il nostro popolo ne conosce una soltanto, ed è quella che si vede nel presepe. La famiglia è quella. Guai – scrive il leader della Lega – a chi vuol dare fondamento giuridico a un altro tipo di famiglia, istituzionalizzando le coppie di fatto, specie quelle omosessuali. Si introdurrebbe così una “famiglia parallela”».
Fonte: Corriere.it

Beh, se la famiglia vera è quella del presepe, corro a comprarmi un bue e un asinello 🙂

Titolo: Lo spaccone. L’incredibile storia di Umberto Bossi il padrone della Lega
Autore: Rossi Giampiero; Spina Simone
Anno: 2004
Editore: Editori Riuniti
http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?feature=cover&isbn=8835954843
http://www.ibs.it/cop/copljc.asp?e=8835954843

http://www.uaar.it/news/2006/12/16/bossi-uno-scempo-coppie-fatto/#comment-18905

RazionalMENTE.net

“…ha detto Bossi, concludendo che “così anche gli omosessuali avranno dei diritti”.

Ma in “Padania” non ce ne sono di omosessuali?

emel

>Impugnando la croce ha affermato: “Questo è il principio della civiltà cristiana cattolica.
>Il vostro leon”, tra gli applausi della platea. […]

Lui che e’ divorziato e si e’ risposato con rito celtico lo sapra’ bene cosa e’ la civilta’ cattolica…
Chegentedimmmmerda.

alfonso

Fate Bossi vostro capo: è buffone, volgare, voltagabbana, opportunista e fanfarone. Vi rappresenterebbe alla perfezione.

Commenti chiusi.