Corrado Sforza Fogliani: «Ora i proprietari affitteranno meno a chi è single»

I Dico, per quanto riguarda l’affitto di un appartamento, potrebbero favorire le famiglie «tradizionali»: parola di proprietario immobiliare. A mettere in risalto una sorta di «paradosso locazioni» è infatti il presidente della Confedilizia, Corrado Sforza Fogliani che, commentando il disegno di legge varato dal governo, evidenzia che per gli affitti immobiliari potrebbe avere un effetto contrario a quello voluto: in pratica potrebbe favorire, nella ricerca di un alloggio da affittare, le famiglie composte da coppie sposate. «I proprietari di casa – afferma Sforza Fogliani – per evitare di trovarsi in casa persone con cui non hanno stipulato il contratto e che non hanno autorizzato a rimanere nell’immobile, troveranno certamente più conveniente locare a persone legate da vincolo di coniugio piuttosto che a single».

Fonte: ilGiornale.it

11 commenti

Emi

Prima si diceva che i proprietari preferivano affittare a studenti o single senza figli per aver meno problemi con lo sfratto.
I proprietari continueranno a valutare i propri interessi si tratti di famiglie tradizionali o altro, e forse questi dipendono maggiormente da considerazioni che esulano da questo.
Mi sembra si stia cercando proprio di trovare ogni spauracchio possibile per intralciare processi di sviluppo nella societa’.

Daniela

infatti questo è terrorismo psicologico bello e buono, non bisogna lasciarsi abbindolare, si vede lontano un miglio che questo signore e un conservatore reazionario. Chi affitta gli appartamenti non pena certo a questo, altrimenti non affitterebbe proprio perchè i pericoli ci sono sempre.

Marco G.

Possono sempre affittare ai Romano, quando usciranno di galera…

Domenico Faro

Come si puo’ notare anche i presidenti della Confedilizia sono come il clero: Qualche volta, dicono sempre stronzate!

Lorenzo

può darsi che sia così. Ma le coppie sposate diminuiscono, man mano che il matrimonio diventa un vincolo inscindibile (8 anni per un divorzio!). Ad un certo punto, ‘sti cazzo di appartamenti dovranno pure affittarli a qualcuno. E se una coppia già legata da DiCo si presenta x affittare, che faranno i proprietari nelle zone meno arretrate d’Italia? Non siamo mica tutti calabresi!

Kaworu

quando si tratta di affittare, non fanno mai troppe storie…

i soldi non puzzano.

zumpappa

Meno male, viva le uniche famiglie possibili e abbasso ciò che la natura pialla con l’evoluzione.

giorgio

E’ partita la macchina organizzativa per promuovere il Referendum popolare propositivo a favore dei pacs. I cittadini ed elettori su un tema così importante devono potere esprimere la loro posizione.

Commenti chiusi.