No VAT, yes UAAR!

Si è svolta ieri, in un clima veramente inclemente per Roma, la manifestazione “No VAT” organizzata dal coordinamento Facciamo Breccia. Migliaia i partecipanti e, tra essi, una folta rappresentanza UAAR, con soci e socie provenienti, oltre che da Roma, anche da Milano, Padova, Bologna, Firenza, Lucca, Pisa, Latina, Napoli, Salerno, Avellino e Cosenza. In Campo de’ Fiori li attendeva il gazebo dell’UAAR, attivissimo sulla piazza per tutto il pomeriggio. Dal palco ha poi preso la parola anche Francesco S. Paoletti, coordinatore del circolo di UAAR Roma.

14 commenti

Stefano

Dev’essere stato grande!

Un peccato che io abiti a Messina, dove cose di questo genere non accadono mai…
Sono comunque contento di aver dato il mio piccolo contributo all’UAAR iscrivendomi anch’io. 🙂

calogero

Anche sul mio di foto ce ne stanno un po’ 🙂 Al di là di questo, la manifestazione – a cui ho partecipato come circolo ma purtroppo meno come persona perché oberato da una ventina di miei studenti che mi scappavano di qua e di là – è stata davvero calorosa e visibile. Su questo, è troppo facile dire che i mass media ci hanno cagato poco o niente: a mio parere noi dovremmo capire che ognuno fa il mestiere suo, e quello di molti mass media è il mestiere più antico del mondo 🙂
Infine, tra le altre organizzazioni presenti, non escluderei di citare i ragazzi dei centri sociali di Napoli, gente identificata ma molto positiva che ha dato una mano (per esempio abbiamo viaggiato con 10 euri a/r) e, assieme all’arcigay, ha partecipato per rivendicare diritti che il vaticano non straccia mica solo agli altei e ai liberi pensatori…
Scrivetemi, se volete. L’emai è sparsa per tutto il sito http://www.calogeromartorana.it

Massimiliano

Per ROSALBA SGROIA

Perchè in televisione non hanno parlato della manifestazione?!

Marco G.

Se non la danno, ci sono i numeri per iniziare un bel boicottaggio (anche se forse sarebbe meglio una campagna di trasparenza sull’auditel, io ad esempio posso boicottare poco, la TV non la guardo, e di sicuro quelli che erano alla manifestazione non l’hanno imparato dalla TV, per cui non mi preoccuperei più di tanto). E’ stato un eccellente inizio per la settimana laica e anticoncordataria, spero se ne approfitti per parlare di 8xmille. Chiunque sostiene i Dico dovrebbe “concordare” su questo punto: io DICO no all’ 8xmille! Ci mancherebbe che uno dovesse anche pagare la corda con la quale lo vorrebbero impiccare. Perciò forza che siamo anche nel periodo giusto, tra un po’ si iniziano a presentare i modelli IRPEF.

RazionalMENTE.net

Tanto se anche dessero la notizia lo farebbero in 4 secondi scarsi in modo da farla passare praticamente inosservata. E’ un sistema che conoscono molto bene.

Morgan

A volte credo che ci sia il fermento giusto per dare un brutto colpo al mondo ecclesiastico. Dobbiamo essere fiduciosi.
Basta con inferni e paradisi, basta con i problemi di “psicosi religiose”…

RazionalMENTE.net

# Morgan scrive: A volte credo che ci sia il fermento giusto per dare un brutto colpo al mondo ecclesiastico. Dobbiamo essere fiduciosi. Basta con inferni e paradisi, basta con i problemi di “psicosi religiose”…
——-

Il fermento c’è. Non ci resta che pregare il Signore onnipotente affinché doni lunga vita al Pontefice. Senza Ratzinger sarebbe molto dura distruggere la Chiesa.

Io proporrei di nominarlo socio onorario dell’UAAR.

Rosalba Sgroia

PER MASSIMILIANO

Perché non ne hanno parlato?
Perché comanda il VATICANO. E poi non c’è Angela “Buttijione alla direzione del TGR LAZIO?
🙁
E poi l’ha scritto anche CALOGERO che i giornalisti fanno il mestiere più antico del mondo!!!

Commenti chiusi.