Il diavolo si annida nei dettagli. Oggi, leggendo “Repubblica”, pagina 14, sono quasi sobbalzato:
Rutelli, il leader di Dl, ribadisce: “Sui Dico una posizione equilibrata”. In questo contesto si inserisce però la richiesta della sinistra radicale di rimettere in discussione il Concordato. A cui si aggiunge l’appello anti Concordato sottoscritto da alcuni parlamentari “liberali” dell’Ulivo che lo vogliono cancellare dal manifesto del Partito Democratico. “Se resteranno i riferimenti al Concordato nel manifesto del Pd, noi non aderiremo”. A firmare l’appello sono Natale D’Amico, Ezio Bianco, Cinzia Dato, Valerio Zanone, Antonio Maccanico, Maria Leddi. Fanno tutti parte dell’Internazionale liberale e rivendicano l’apporto del riformismo liberale al PD. “Altrimeni diciamo che il Pd è un mini compromesso storico tra post Pci e post Dc”, si sfoga D’Amico. “Sappiamo bene che non esiste oggi in Parlamento una maggioranza capace di abrogare l’art. 7 della Costituzione. Ma non ci si può chiedere di rinunciare a proporre in futuro il superamento del Concordato”.
Penso che solo tre mesi fa dichiarazioni del genere non sarebbero state fatte. Forse l’arroganza ruinian-ratzingeriana sta facendo male soprattutto a se stessa. Forse molti occhi si stanno aprendo.
ratzinger e ruini stanno facendo un favore enorme alla laicità o laicismo dell’ italia e anche all’ ateismo. la gente si sta stancando di sentirsi dire cosa deve e soprattutto non deve fare da quattro frustrati. finalmente la gente comincia ad aprire gli occhi. Grazie ratzinger!
Speriamo che entro pochi anni l’Italia riesca a lasciarsi alle spalle un mostro come il concordato visti tutti i danni che ha provocato sia a livello legislativo che politico ed anche economico (privilegi, ici ecc…)
Quanto vorrei illudermi!
Io ripeto l’appello a nominare Ratzinger socio onorario dell’UAAR per il suo notevole contributo anticlericale. Neppure l’UAAR in tanti anni era riuscita ad allontanare tanta gente dalla Chiesa!! GRAZIE RAZTZY!!!
P.S.: ma dare al Papa il tapiro d’oro sarebbe vilipendio? 🙂
Sì, sì: Nazy e Suini membri onorari dell’UAAR!!!!!
Natale D’Amico, Ezio Bianco, Cinzia Dato, Valerio Zanone, Antonio Maccanico, Maria Leddi
for Presidents!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottime idee razionalmente :-; soprattutto quella del tapiro a ratzy!
Quando c’ era il Conclave per eleggere il nuovo Papa, io auspicavo che fosse eletto il Pastore Tedesco proprio perchè pensavo che fosse il più adatto a far “stufare” anche i cattolici con il suo fondamentalismo estremo. Francamente, poi, ci siamo “stufati” solo noi…o almeno sembrava.
Adesso quella previsione-speranza si sta invece verificando e non siamo solo noi atei a chiedere l’ abolizione del Concordato.
Lunga vita e …lunga lingua al Papa Imperatore Universale!
Io invece, durante il conclave speravo uscisse un Papa nero, magari totalmente incapace di parlare italiano.
Te li vedi, Berlusconi, Fini, Bossi, Rutelli, Casini & Co ad obbedire ciecamente e fedelmente ad un nero!!!!!????????
@bobbi
scusa, ma più nero di questo… 😉 (anche se in senso figurato)
Hanno eletto il piu’ reazionario dei papabili, e sta facendo tanto di quel danno,la sparata di oggi sull’adulterio e’ l’ultima sua perla (di guttalax, chissa’ se c’e’ qualcuno che si ricorda questa pubblicita’)
…la ricordo Cartman
Beppe Grillo rispose:
Per fare felice una donna le regali un lassativo?
Ma se non ti ci manda lei a cagare, ti ci mando io! 😆
M’ama…
non m’ama…
m’ama…
non m’ama….
…. lunga vita a B16 ….