Dico al Senato, ma li diranno ancora?

Alla fine, dopo una giornata fitta di incontri frenetici, di colloqui serrati, di tanto interrogarsi, vagliare e soppesare, la decisione è stata presa: la proposta di legge sui Dico sarà discussa in prima battuta in Senato, come chiedeva la Cdl e come chiedeva parte della stessa maggioranza. Nella tarda mattinata di ieri si erano visti i presidenti dell’Ulivo di Camera e Senato, Dario Franceschini e Anna Finocchiaro, insieme con il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti. Intanto, anche il presidente del Senato, Franco Marini, aveva contatti per via informale con il presidente della commissione Giustizia, Cesare Salvi e il ministro Chiti. Infine, si è deciso di affrontare per primo lo scoglio più insidioso, quello sul quale la maggioranza di governo potrebbe rovinosamente inciampare. Dunque, la «sciocchezza politica» paventata dal leader dell’Udeur, Clemente Mastella, è stata scongiurata. Se i Dico fossero andati prima alla Camera, questo il ragionamento del Guardasigilli, sarebbe infatti iniziata «una lunga rincorsa parlamentare». Meglio dunque affrontare l’assemblea di Palazzo Madama, «sapendo che il nodo da sciogliere sarà lì». A chi gli chiedeva se il non avere questi voti al Senato avrebbe potuto segnare la fine del governo, Mastella aveva risposto di no: «Spero che non passino i Dico – aveva spiegato – ma non significa crisi. Ho sempre detto che c’è uno svolgimento diverso sul piano della procedura parlamentare». Anche la Finocchiaro, d’altra parte, aveva fatto pressione perché il provvedimento iniziasse il suo cammino a Palazzo Madama: «Io non posso che difendere le prerogative del Senato», aveva detto, dicendo di temere «che si consideri il Senato come il luogo dove non si riesce ad esercitare le prerogative tipiche di una Camera legislativa». […]

Fonte: Il Gazzettino Online

Problema già risolto, la maggioranza è andata sotto e tira aria di crisi per il governo Prodi.

Archiviato in: Generale

75 commenti

monia

penso che mastella da buon ex dc pur di non perdere la poltrona sarebbe disposto a rinnegare quanto detto negli ultimi mesi e votare i dico. comunque visti gli ultimi avvenimenti non credo che avranno una maggioranza in senato

giops

abbiamo perso l’ultima speranza?
vabbè, al massimo si emigra (soprattutto se in un futuro torna in auge l’economia della legislatura del Berlusca)

Marja

c’è poco da esultare, andare in mano ai neo-fascisti e agli integralisti cattolici della cdl non è una bella prospettiva, comunque è ancora da vedere, Prodi non si è ancora dimesso 🙁

Lamb of God

Diranno di andare a prenderlo nel culo …
Scusate il francesismo ma non sono dell’umore giusto, stiamo per tornare al 1977 col prossimo illuminato governo di centro-destra.

Daniela

sono disperata, questo governo non era un granchè a livello di laicità, ma quello che verrà adesso sarà mille volte peggio

Teofago: Illuso.

Ragazzi..Oggi come oggi non so chi è peggio. Mi fanno egualmente schifo entrambi..Sottoscrivo l’affermazione di Giovanni Sartori: siamo un popolo senza spina dorsale. I nostri politici ne sono la prova.

emel

>Se torna il berlusca si arriva all’obbligo di andare a messa la domenica?

Mah, se ci si iscrive alla gioventu’ berlusconiana pare che si sara’ esentati.

…addirittura si vocifera che i “migliori” dei loro corsi potranno essere liberamente omo/lesbo/trans e sposarsi in chiesa con in tasca un sacchettino di bamba di prima qualita’ ….tutto quello che vogliono.
Basta che ovviamente poi in pubblico insultino regolarmente gli antiberluscones con epiteti come “frocio comunista” o “checca islamica”.

gianni

ANCOR PEGGIO DI UN GOVERNO DI CENTRO DESTRA SAREBBE UN GOVERNO DEL GRANDE CENTRO, AGOGNATO DA MASTELLA E CASINI, ALLORA SI CHE LA DOMENICA CI SAREBBE L’OBBLIGO DELLA MESSA, NEL CASO DEL CENTRO DESTRA SI AVREBBE LA SCELTA FRA DOMENICA IN CHIESA O IL SABATO FASCISTA…………E PIUTTOSTO DELLA MESSA MEGLIO UN PO DI GINNASTICA

Daniele Gallesio

Bah… in altri tempi sarei stato contento della caduta del Governo Prodi.

Il problema è… chi caspita c’è nel panorama politico cisalpino meno peggio di lui?

🙁

emel

Non cambiera’ niente, don’t worry 😀

Almeno fino a quando Silvio I restera’ in vita sono molto molto poche le possibilita’ che questo paese esca dal coma etilico della seconda repubblica.
…sperando che a quel punto ci sia ancora tempo per la terza.

Maria

Adesso ruini e ratzinga possono fare sonni tranquilli. Non mi stupirebbe esserci il loro zampino dietro la caduta del governo.

ProfumoLavanda

“sono d’accordo con chi ipotizzava che questo governo sia caduto perchè sono stati toccati i tre grandi poteri:Chiesa,Confindustria e L’America..se poi mettiamo che al voto c’erano i senatori a vita Andreotti per la Chiesa,Pininfarina per la Confindustria e Cossiga per l?america…”(Jannone,FI- Virus,Odeon TV)

Io credo che questo governo dovesse cascare premeditatamente(ossia con accordi lerci con l’altrettanto lercia destra di cui fabio sacco e gran sostenitore-e mi meraviglio quanto dispiaccio,soprattutto se sei ragazzo-E’ evidente che la “politica dell’olio di ricino” e dei “manganelli in faccia e a prescindere” è una costante che a certi uomini di Neanderthal non passa mai..e te lo dico da apolitico,poi se mi credi bene altrimenti,ciccia!).Solo con premeditazione si capiscono alcuni slanci verso un ostentato odio popolare(vedi le tasse in eccesso) o il consenso di una gran fetta di italiani sempre snobbati(vedi Pacs,Luxuria e caruso in Parlamento).Hnano osato perchè sapevo che dovevano fare le valigie e(guarda un pò!) in periodo prima che i DiCo vengano proposti in Senato..
E’ ovvio che adesso ce li scordiamo e i tanto fabio sacco di questo mondo potranmno seguitare a manganellare “froci”,”negri” e a stuprar donne con la benedizione di Von Berluscon e Von Ratzinger..(per fortuna esistono le fughe e se le facessimo di massa,lasceremmo sti 4 coglioni a comandarsi a vicenda..)

ProfumoLavanda

@gianni:pienamente d’accordo nel trovare un partito “Casinista” con Buttiglione,Giovanardi e Mastella un idea che paradossalmente ti farebbe preferire dozzini di litri d’olio di ricino a tanto fallso cattomoralismo!..Certo per sentire vociare il desiderio di un ritorno alla vecchia e ladra DC vuol dire che l?Italia è in coma politicamente!

enzo

Ragazzi non vedo problemi:che hanno da sbraitare a destra?Nel 2005 con 100 deputati in più e 50 senatori in più Berlusconi ha fatto una crisi di governo ed è succeduto a se stesso e non gli era passato neanche x la testa di andare alle elezioni.Idem adesso:la destra non ha maggioranza alla Camera, l’unione sostituirà i 2 senatori dimessi con qualcuno di provata fede.Se l’Unione fosse stata seria e all’inizio avesse provato a cacciare seriamente il senatore De Gregorio dell’IdV che 2 giorni dopo le elezioni si era già venduto alla destra avrebbe la maggoioranza anche al senato senza i senatori a vita…..

grillo parlante

”NEL CASO DEL CENTRO DESTRA SI AVREBBE LA SCELTA FRA DOMENICA IN CHIESA O IL SABATO FASCISTA”

mi pare che negli anni dal 2001 al 2006 non ci sia stata ne’ l’una ne’ l’altro

Lamb of God

X Enzo

Io non sarei così ottimista, la maggioranza al senato non c’è mai stata e sarà sempre durissimo ottenerla, soprattutto se i soliti saltimbanchi passano da uno schieramento all’altro in base al denaro che gli s’infila in tasca. Si sa che Berlusca paga molto bene.

Lucifero1972

ProfumoLavanda scrive:

“sono d’accordo con chi ipotizzava che questo governo sia caduto perchè sono stati toccati i tre grandi poteri:Chiesa,Confindustria e L’America..se poi mettiamo che al voto c’erano i senatori a vita Andreotti per la Chiesa,Pininfarina per la Confindustria e Cossiga per l?america…”(Jannone,FI- Virus,Odeon TV)

Quoto.

Comunque lo spettacolo che ci hanno offerto i senatori ieri, bambini scalmanati che manco alle elemantari, è davvero desolante. A fare schifo è la classe politica nella sua interezza, senza distinzioni tra destra e sinistra. Le eccezioni si contano sulle dita di una mano (e avanza pure qualche dito). Dovrebbero andare a casa TUTTI.

Quella faccia di cazzo di Casini già sta scaldando i motori.

Michele Bakunin

tra il democristiano Casini ed il democristiano Prodi non vedo tanta differenza. L’obbligo di andare alla messa o l’olio di ricinio sono “battute”, l’estorsione fiscale vedi bollo auto ecc. sono cose reali.

Teofago: Illuso.

Ave,

Mercoledì delle ceneri. Eccovi dimostrato come Ruini non ha più bisogno di emanare bolle ampollose o venefici non expedit: basta lavorare sulle divisioni interne alla sinistra per condizionare la stabilità di governo e minarla a proprio favore. Se due comunisti non votano rifinanziamento e base, bastano andreotti, cossiga e pininfarina.
La colpa, sia chiaro, non è attribuibile all’astensione della gerontocrazia: loro portano avanti i rispettivi e noti interessi (vedi alla voce vaticano, usa/israele e confindustria). Chi è causa del suo mal pianga se stesso. La colpa è dell immobilismo elitista delle sinistre. D’Alema e Prodi non hanno imparato nulla dagli errori del passato. Fino a quando continueranno a riproporli? Quanto a lungo dovremo sopportarli?

Firmato

UN LIBERALE DI SINISTRA CHE SI VERGOGNA DEL SERVUM PECUS CHE LO RAPPRESENTA.

PS: x Daniele: non guardare ai Galli. Possono criticarci quanto vogliono a mezzo stampa. Ma alle scorse elezioni hanno dovuto votare con un plebiscito bulgaro Chirac pur di non far vincere Le Pen (ti sembra un esempio di democrazia funzionante?). In queste elezioni poi, comunque andrà, a vincere sarà il populismo mediatico e l’immagine, non il programma politico. Scegliere tra Segolene e Sarkozy è come scegliere tra il cancro e l’aids…

Teofago: Illuso.

PIUTTOSTO…COLONIZZIAMO MARTE PRIMA CHE LO FACCIANO I FASCISTI 🙂

Carlo

Ragazzi, buon Berlusconi 2! La sinistra mi ha deluso profondamente. Ma devono proprio rifare continuamente le stesse cazzate?? Per fortuna sto in germania, l’italia la lascio tutta a voi.

lik

Carlo tu non puoi parlare solo di “sinistra”. La sinistra non governa da sola, e in Italia non lo ha mai fatto. Il problema è chiedersi se è coerente una coalizione che unisce integralisti cattolici e sinistra radicale filoislamica (pdci soprattutto). Il grosso problema dell’italia è la mancanza di una sinistra socialdemocratica forte, riformista. I DS sono troppo deboli. Poi c’è un altro problema, il fatto che i minori di 25 anni non possano votare al sentato. Disposizione che trovo profondamente antidemocratica. In fondo la differenza di voti alla camera e al senato è dovuta proprio a quello.

Carlo

@lik
Sono d’accordo con te. Ma speravo che l’attuale sinistra, con tutte le sue pecche, si fosse almeno un po’ scaltrita dal 1996. Invece vedo che siamo sempre a quel punto. Auguro anche a te un felice Berlusconi 2!

mstatus

Il problema è che la maggioranza dei politici è composta da ex-riciclati più fedeli alla sedia che alle idee, oltre che all’influenza malefica delle sottane nere del vaticano. Ma quelli si capisce perchè insistano tanto: solo interessi economici e mantenimento del potere clericale sulle masse. Per i politici invece solo semplici interessi (salvo qualche mosca bianca).

trotzky

Il Prodi bis non serve a niente. I politici senza spina dorsale né attributi continueranno a rifinanziare la “missione” in Afghanistan proprio mentre GB e Danimarca scappano dall’Iraq, a concedere l’allargamento della base di Vicenza fregandosene degli italiani che non vogliono prendersi un missile in testa, a costruire ville per i militari americani a Sigonella, nella regione italiana con la più alta percentuale di senza tetto, a progettare il Ponte sullo stretto in una zona dove mancano gli acquedotii, ecc….
Questi sprovveduti non vogliono ammettere che democrazia significa che le decisioni che coinvolgono tutto il popolo vanno prese dal popolo, e non da loro che senza il popolo non sono nessuno, e non hanno ancora capito che agli italiani non importa niente del Vaticano, degli USA e di Israele.
Questa zavorra non ha nessuna speranza di cavarsela. Devono togliersi dai piedi.

lik

@ Trotzki

Che cosa c’entra adesso Israele? Se gli Italiani la pensassero in questo modo, non avrebbero votato in maggioranza dei partiti atlantisti e vaticanisti. Il governo attuale è il risultato del voto degli italiani. Bisogna smetterla di infantilizzare il “popolo”, noi siamo responsabili di quello che sta succedendo.

Marco G.

Finchè “il popolo” continuerà a votarli difficilmente si toglieranno dai piedi

Hanmar

@ trotzky

Come fare di tutta l’erba un fascio…
1) L’Afghanistan e’ stato deciso dall’ONU, l’Iraq da Bush. Credo siano due cose nettametne differenti
2) La base di Vicenza non e’ operativa, e’ solo un dormitorio usato per movimentare truppe. E non preoccuparti dei missili, colpirebbero le grandi citta’ anche senza le basi
3) Le “ville” a Sigonella se le pagano gli americani, come del resto Vicenza. Le “ville” dei mafiosi invece noi, ma e’ un altro discorso
4) Il famigerato ponte era stato bloccato da Prodi. Ora vedremo se torna il centrodestra che fine fara’…

Se le decisioni le dovesse prendere il popolo… beh, le hanno prese circa 80 anni fa e abbiamo visto come e’ andata a finire. E’ per questo che nei paesi civili esiste la democrazia rappresentativa e non il plebiscito.

Saluti
Hanmar

lik

Poi quando c’è la possibilità di esprimersi, il popolo se va al mare, come nel caso del referendum sulla legge 40.

Hanmar

@ lik

Gia’, appunto… Mi viene in mente il popolo di manzoniana memoria durante la rivolta dei forni…

Saluti
Hanmar

davide

sicuramente adesso ci saranno i nemici della dignità umana in Vaticano che staranno dando qualche bel festino, stando per cadere l’UNICO governo in grado minimamente di europeizzare l’Italia in quanto a diritti civili (Dico, testamento biologico, fecondazione assistita, ecc.)

RazionalMENTE.net

@lik scrive: Carlo tu non puoi parlare solo di “sinistra”. La sinistra non governa da sola, e in Italia non lo ha mai fatto. Il problema è chiedersi se è coerente una coalizione
———

Io voterò per Forza Nuova 🙂

Se torna la destra, i DiCo ce li possiamo scordare per almeno 5 anni e forse più. E allo stesso modo qualunque riforma di civiltà. Torneranno le leggi ad personam, le censure, ecc.

Ma vediamo il lato buono: se torna Berlusconi NIENTE PIU’ ICI PER TUTTI!!! (le promesse si mantengono!! 🙂 )

Chiara P.

Questo governo non è riuscito a prendere posizione.
Guardate la questione dei dico. Non fanno contenti ne quelli che volevano una forma di unione civile simile ai pacs ne chi non la voleva perchè “pericolosa per la famiglia”.
Non sono molto esperta di politica ma la mia sensazione è che si cerchi di ascoltare tutti un po’ troppo. E poi c’è troppa gente, a sinistra, che fa le questioni di principio…

Se non altro da Berluscono sappiamo di poterci aspettare solo il peggio e possiamo metterci il cuore in pace!!

Giuvà

quando si fa parte di una coalizione e la maggioranza della coalizione decide qualcosa tutti si devono allineare su quella decisione. Quelli che sgarrano sono dei doppiogiochisti o
venduti e andrebbero trattati come tali.

Marco G.

Ma se non si torna a votare come fai a “trattarli”? Finchè restano in parlamento fanno quello che vogliono, alla faccia di chi ce li ha mandati

Daniele Gallesio

Comunque lo spettacolo che ci hanno offerto i senatori ieri, bambini scalmanati che manco alle elemantari, è davvero desolante.

Sottoscrivo.
E non è manco la prima volta che assistiamo a scenette del genere. 🙁

A fare schifo è la classe politica nella sua interezza, senza distinzioni tra destra e sinistra. Le eccezioni si contano sulle dita di una mano (e avanza pure qualche dito). Dovrebbero andare a casa TUTTI.

Daniele Gallesio

Scusate.

Mi è partito un “invia” prematuro.

Volevo racchiudere fra <blockquote> e </blockquote> anche la parte fra “A fare schifo…” e “…a casa TUTTI”, sottoscriverla e aggiungere:

Il problema però è con chi cavolo li possiamo sostituire?

Daniele Gallesio

Teofago:

PIUTTOSTO…COLONIZZIAMO MARTE PRIMA CHE LO FACCIANO I FASCISTI 🙂

L’hanno già fatto!

«Per quel che concerne noi fortissimamente affermiamo questo puro, mero, meraviglioso eppure incontestabile fatto storico, che intero s’annuncia e si rapprende in questa semplice eppur lapidaria frase:
“Alle ore 15:00 del 10 Maggio 1939 Marte è fascista!”» 😀

Fascisti su Marte
rosso pianeta bolscevico e traditor
fascisti su Marte
con un menefrego e un moschetto dentro al cuor…

…Sopra il prototipo d’un missile tedesco
con tre gallette cadauno come desco
puntiamo dritti al cuor della marziana:
al nostro Duce le antenne piegherai!

Daniele Gallesio

Teofago:

P.S.
Chiedo venia, il mio usare “cisalpino” in luogo di “italiano” dava l’impressione di un implicito confronto coi cugini transalpini.
In realtà non volevo riferirmi a loro, anche perché sulla politica estera sono ancor meno informato che su quella interna.

Ho usato (impropriamente) “cisalpino” per quella specie di allergia che mi è venuta nei confronti della mia Madrepatria. Per cui con quel cisalpino volevo chiamarla “quella roba che sta al di qua dell’arco alpino” nel senso che chiamarla per nome Italia sarebbe dargli una dignità di Nazione, cosa che mi pare abbia sempre di meno.
(AMMETTO DI ESSERE STATO OLTRMODO “CRIPTICO” – CHE QUALCUNO POTESSE SCOVARE QUESTA INTERPRETAZIONE SENZA IL PRESENTE SPIEGONE ERA ALQUANTO IMPROBABILE 😉 )

Per dirla alla Montanelli: L’Italia non è la mia Patria, è solo il rimpianto di una patria.

E con questa botta di nostalgico, stantio patriottismo reazionario, auguro buon Prodi Bis a tutti.

grillo parlante

ma se non siete omosessuali che ve ne frega dei DICO?sposatevi e fatela finita

Hanmar

E’ inutile, e’ proprio che non ci sentono…
NON e’ una questione di essere o meno omosessuali. E’ una questione di parita’ di diritti.
Ora provero’ a spiegartelo in stampatello maiuscolo, vediamo se lo capisci…

Io sono un eterosessuale sposato civilmente, ergo mia moglie ha dei determinati diritti e/o doveri, che non le vengono dal fatto di essere donna, eterosessuale, madre e etc etc, ma dall’essere la compagna con la quale ho scelto di passare la vita.
Ritengo mio DOVERE far si che chiunque faccia la scelta di passare la propria vita con un’altra persona abbia i miei stessi DIRITTI, non in quanto omosessuale, travestito, convivente, etc etc, ma in qualita’ di ESSERE UMANO!

Chiaro ora?
Punto

Saluti
Hanmar

Daniele Gallesio

Hanmar:

Tu sei troppo altruista!
Prendi esempio dai cristiani: pensa ai tuoi diritti e fregatene di quelli degli altri!

“Fatti i ca**i tuoi!” come dissero (prima di prenderlo a pugni) i borseggiatori sul bus a quello che aveva avvisato la signora che le stavano fregando il portafogli.

Che tristezza…

grillo parlante

x hanmar:tuo dovere????????ma per favore,goditi la vita che e’ meglio

Hanmar

Oh grilletto, guarda che fai la fine del tuo omonimo del brano “Burattino senza fili” di Elio e le Storie Tese, eh? 😛 😛 😛

Quanto al tuo commento, beh, me la godo, eccome se me la godo, mica giro col cilicio io 😀
Ah, e mercoledi’ sera ho fatto per me e tutta la famiglia i fagioli alla messicana, con salsicce e soppressa, innaffiati da abbondante birra (no, i bambini no!)
Mica sto a martirizzarmi e a fustigarmi, io 😀

Saluti
Hanmar

Daniele Gallesio

tuo dovere????????ma per favore,goditi la vita che e’ meglio

Questo è materialismo individualista bello e buono!
Un individualismo che lascia come ultima misura solo il proprio io e le sue voglie. (non so se…)

Noi, invece, abbiamo altre misure: l’uguaglianza, la parità dei diritti, il vivere sociale.

Noi non sappiamo vivere pensando solo a noi stessi.
E’ più forte di noi: non ce li sappiamo proprio fare i ca**i nostri.

Hanmar

Daniele, purtroppo e’ cosi’. Noi ci preoccupiamo degli altri perche’ li mettiamo in relazione a noi, loro invece non se ne curano, perche’ si mettono in relazione all’iperuranio.

Purtroppo per me io soffro della sindrome del crocerossino. E oltretutto do’ agli altri sempre il beneficio del dubbio. Se poi pero’ mi deludono arrivederci e grazie, li lascio cuocere nel loro brodo.

Saluti
Hanmar

Ps: vedo che anche tu bazzichi dalle parti di Paolo 😀

Daniela

mastella ha appena dichiarato che i dico devono essere tolti dall’agenda politica, adesso è chiaro perchè hanno attuato la crisi di governo.

JSM

Assolutamente d’accordo con Daniela: crisi appena dopo l’incontro di Prodi coi preti, in cui il premier ha confermato di proseguire per la sua strada, e appena prima che cominci l’iter in parlamento.
C’è da riflettere sulla libertà dell’Italia e degli Italiani…..

Marja

Il governo Prodi non è ancora morto, è solo in “rianimazione” non è detto che non si riesca a recuperarlo. Del resto, qualsiasi governo sarebbe migliore di una riedizione del governo Berlusconi dello scorso quinquennio e credo che i cittadini, in gran parte, ne siano consapevoli.
Quindi i catto-fascisti farebbero meglio ad attendere prima di esultare, e, in caso, a trasferirsi su Marte. :-!

Alessandro Masini

trozky…. fai veramente pena!

il governo prodi battuto dalla minoranza trozkista del prc ma vi rendete conto????? ma chi cazzo sono questi???? cos’è una specie di “lotta comunista” degli invasati tipo “rinnovamento nello spirito”????

non bastava lo sgombero della maddalena e il ritiro dall’iraq vero razza di cogl….oni estremisti?????? no! tutto e subito!!! facciamo cadere il governo su una cosa che nemmeno stava nel programma! chisse ne importa se erano pronti i decreti contro la precarietà, un accordo sulle unioni di fatto, qualcosina sull’eutanasia, l’evasione fiscale ai minimi storici e la ripresa in atto!!!!!

DURI E PURI!!!!

Cogli…..oni!!!!

Lo sapevo che qualche idiota che si felicitava della caduta di prodi tra i trozkisti ottusi si trovava!!!! vi meritate di essere lo 0,01% del mondo pensante!!!

Giuro che non votero più rifondazione per almeno trent’anni finche manderanno i parlamento i trozkisti!!!!

Cogli….oni!!!

Marco G.

Mastella può dire quello che vuole, è l’ultimo a cui conviene tornare a votare, cosa che Prodi sembra disposto a fare in assenza di un programma “blindato”. A meno che, naturalmente, non trovino un altro c****one disposto a formare una maggioranza diversa

enrico

Sapete come si dice “Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”….

Sydbarrett76

Masini, guarda che se votavano i due dissidenti il governo era sotto lo stesso, uno è uscito dall’aula, l’altro non ha votato, quindi invece che:

Presenti 319, Votanti 318, maggioranza 160, favorevoli 158, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta

sarebbe stato:

Presenti 320, Votanti 320, maggioranza 161, favorevoli 160, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta

giusto Prodi e Rutelli ci meritiamo…

Sydbarrett76

Comunque è chiario che non se ne farà più nulla, non sarebbero passati manco se non cadeva il governo, e Prodi la fiducia sui Dico non l’avrebbe chiesta.

Alessandro Masini

non era uguale un ca22o! almeno cadevamo per un motivo sensato!!!! non per l’irresponsabilità dei “nostri”!

Alessandro Masini

se mi affonda andreotti o cossiga, il vaticano e gli usa, me ne faccio una ragione, ma se c’è la corresponsabilità di un “trozkista” ti girano le palle!!

chi lo farà cadere il prossimo governo??? un borbone? o un tribuno della plebe????

grillo parlante

x Marja:l’ultimo sondaggio di Euromedia da’ la CDL 15 punti avanti rispetto all’Unione.d’accordo,Euromedia e’ schierata con il centrodestra,ma 15 punti di differenza sono tanti,e dopo la figuraccia dell’Unione di ieri questo divario aumentera’ ancora di piu’

Kaworu

Mastella si meriterebbe delle emorroidi a grappolo grosse come prugne…

Cosimo

c’è un tale, fabio sacco, che grida evviva alla caduta del governo. sono andato sul suo blog. il primo post è per un giochetto della playstation da perfetti lobotomizzati. poi siamo noi a pensare male?

Hanmar

@ Daniele
Finora non ho mai postato, ma solo letto con sommo interesse 😀
Se e quando decidero’ di spammare pure li’ sarao’ ovviamente Hanmar.

Saluti
Hanmar

Ps: @ Kaworu ROTFLLLLLLLL 😀

Commenti chiusi.