Il Vaticano ha sgambettato Prodi?

Gli Stati Uniti e il Vaticano sono stati indicati dalla sinistra radicale – ma non solo da quella – come i burattinai che dietro le quinte hanno manovrato i fili ieri per far inciampare Prodi nella trappola tesa dai senatori a vita. Nella fattispecie nello sgambetto occulto di Giulio Andreotti, ligio ai dettami di papa Ratzinger contro i Dico, e nella trave palese piazzata da Francesco Cossiga, ex elettore di Prodi che ieri sfoggiava sul bavero della giacca il distintivo della 173° brigata Usa di stanza a Vicenza. L’America e le gerarchie della Chiesa sono, da sempre, i due spauracchi dei complottisti di sinistra. Ma cosa dicono, chiamati in causa, questi due “poteri forti” per dirla con le parole di Franco Giordano, la cui ingerenza è per altro storicamente documentata nella storia politica del’Italia? Il quotidiano dei vescovi, l’Avvenire, fa “outing”. E in un editoriale di stamani ammette: «Più si riflette sul senso e sull’articolato del disegno di legge Bindi-Pollastrini – si rileva nell’editoriale – più risulta evidente che lo sforzo di mediazione, pure prodottosi in seno al governo, non ha condotto a risultati apprezzabili. Questa constatazione rafforza le preoccupazioni iniziali. E genera un allarme che, ancora una volta, da cittadini non possiamo tacere». E così si smentisce il cardinale Ersilio Tonini, arcivescovo emerito di Ravenna, che ammette di non aver niente da festeggiare dalla caduta di Prodi e esclude un legame diretto tra Dico e caduta del governo. […]

Fonte: sito dell’Unità

Archiviato in: Generale

72 commenti

Daniela

si il vaticano ha sgambettato Prodi, basta vedere quello che dicon i politici, si a prodi solo se i temi di forte sensibilità (dico) sono messi da parte, saremo uno dei pochi paesi europei a essere indietro, siamo un popolo deficitario dal punto di vista dei diritti civili.

raphael

Per me, e credo di averlo già detto, è palese il gioco al massacro condotto in queste ultime settimane; via la sinistra ecco la destra clericale così ligia e pronta ad aumentare i privilegi della chiesa cattolica

Marco G.

Purtroppo penso che la realtà sia un’altra. Basta un paio di comunisti con la testa infilata tra le chiappe per fare più danno della CIA e del Vaticano.

Joséphine

I comunisti fondamentalisti hanno sgambettato Prodi,non il Vaticano.
W DON CAMILLO, W PEPPONE

:-)D

Farei presente che i radicali sono un partito ben preciso, non necessariamente di sinistra.

Marco G.

Purtroppo la simbiosi tra Bertinotti e Berlusconi è ontologica: l’esistenza di Bertinotti è necessaria a Berlusconi per conservare la sanità mentale. Quando Berlusca comincia a dubitare di se stesso gli appare Fausto e lo rassicura: -tranquillo Silvio, tu non sei pazzo, non hai le allucinazioni. Siamo noi, i comunisti, esistiamo davvero…”

Leo55

A sgambettare Prodi sono stati due signori senza alcun senso di responsabilità verso il paese, gli elettori e le stesse ideologie che, dicono loro, di voler difendere…..oltre che l’influenza che aveva colpito qualcuno……

Silent

Suvvia fratelli siamo realisti. La compagine di centro sinistra ha al suo interno un’ala che non è integrabile con la sua ideologia. Non si tratta di due senatori dissidenti ma di un intero movimento. Leggete qualche intervista di Russo Spena e la Palermi.

Leo55

Qui ognuno è libero di pensarla come meglio crede….e ci mancherebbe……però quando si entra a fare parte di un “consesso” rappresentativo, e parlo del senato della repubblica, mica del circolo di briscola rionale, si viene investiti di un ruolo che supera, e di molto, l’importanza delle proprie convinzioni personali e i particolarismi che le accompagnano………si chiama “accettazione delle responasabilità che accompagnano una carica elettorale. Io, probabilmente ho idee e punti di vista molto simili ai due senatori dissidenti….ma al loro posto non mi sarei mai permesso di tradire il contenuto di un mandato elettorale anche se questo poteva essere un tradimento per le mie idee: perchè, invece, col loro voto, i due senatori hanno tradito milioni di elettori del popolo della sinistra.

Marco G.

Assumersi le proprie responsabilità significa anche accettare tutte le conseguenze delle proprie azioni, che in questo caso saranno, molto probabilmente, un ricorso anticipato alle urne. Così mentre gli americani eleggeranno Obama da noi ci sarà di nuovo Berlusconi, e quando Bush sarà incriminato potrà chiedere asilo politico in Italia…

statolaico

A me sembra che il governo invece sia riuscito nel tempo a tenere bene, se vogliamo sono stati solo 2 irappresetati del governo a farla di fuori… il governo è stato silurato dall’astensione dei senatori a vita (che in questo caso è valsa come voto contrario)

statolaico

e, torno a ripetere, se anche quei due avessero votato il governo sarebbe caduto lo stesso proprio per i senatori a vita

Joséphine

A proposito:
vi pare giusto che i nostri giovani possano andare in guerra a 18 anni, ma non votare per il Senato??
Morire a 18 anni, votare a 25.
Ma che bel sistema!

🙁

Leo55

Con la maggioranza risicata che vigeva in senato era obbligatorio non solo un comportamento ultraresponsabile da parte di tutti, ma anche l’attuazione di opportune strategie per prevenire imboscate e sgambetti…..comunque insisto nel dire che la posta in ballo era ( ed è ancora, spero, alla faccia dei berlusconiani e di tutti i clericali baciapile suoi cortigiani) troppo alta per poter dare importanza ai “distinguo” o alle questioni di “coscienza” personali.
Spero con tutta sincerità ad un secondo incarico, questa volta “blindato” a Romano Prodi….il tempo è fondamentale per impedire la ricrescita del nano.
Tra duo o tre anni l’atmosfera sarà diventata sicuramente più salubre e con una nuova legge elettorale si potrà anche pensare di tornare a votare.

Il Filosofo Bottiglione

in un primo momento ho creduto ad un complotto ed alla possibilità che i due pseudodisinistracomesiamocoerenti fossero stati comprati.
ma poi, vedendo il contesto della mozione su cui e caduto il governo, mi sono un po’ ricreduto. forse i due checcazzoduridisinistracchesiamo sono solo imbecilli di proporzioni sesquipedali. un bel favore alla destra, in cui anche il bieco andreotti si è infilato con papalina furbizia.

è chiaro che ormai la partita sui diritti civili ce la possiamo scordare, anche se non è che anche prima ci fosse molto da sperare.

faccio invece presente ai minus habentes festanti che la caduta del governo rischia di lasciare qualche questioncina non irrilevante mezzo al guado: per esempio la vendita di Alitalia.
ricordo che il governo di centrodestra sulla questione è intervenuto con una misura decisiva per il risanamento dell’azienda: tirare fuori un bel pacco di soldi da gettare nel gorgo nero (credito d’onore, o una cosa del genere, l’avevano chiamato)

gianni

sicuramente a fare cadere il governo sono stati i due senatori dissidenti, ma un sospetto che il divo giulio da vecchia volpe abbia dato una mano, mi viene………………tant’è vero che si parla di allargare la maggioranza al centro quindi tempi duri per i diritti civili nel prossimo futuro.

Alessandro

sicuramente c’entrano anche loro, ma anche la sinistra radicale si è particolarmente impegnata per far cadere questo governo con le sue ideologie da eterna oppositrice …

statolaico

a Leo: si lo spero anch’io leo, pero’… c’è un però che mi fa incavolare di brutto: la prima volta passi, hanno sbagliato alla grande lo hanno riconosciuto anche loro …vabbè. Ma ora?! Ora che sono stati 9 MESI al governo perchè NON HANNO FATTO LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI???!!! Chi glielo perdona, adesso?!

statolaico

Questa è la seconda volta!!! Se esce di nuovo il nano dittatore beh… è anche colpa loro! Che se lo tengano, allora!

Gio

Andreotti e Pininfarina, oltre che cattolici osservanti, sono graaandi amici di Ruini… e Andreotti prima di ieri aveva sempre votato a favore dell’invio di truppe in Afghanistan. Non c’era motivo perché quei due non lo facessero.

Francesco.M.Palmieri

Scusa Leo55

mi pareva che il mandato elettorale degli elettori di estrema sinistra fosse chiaro: no all’allargameto della base di Vicenza, e ritiro non solo dall’ Iraq ma anche dall’ Afghanistan (perchè poi dal Libano e dalla ex yugoslavia no, non si capisce) quindi i due che non hanno votato sono gli unici che quel mandato hanno rispettato. Ad averlo ignorato sono stati tutti gli altri, i quali evidentemente di quel mandato se ne sono fregati, pur di rimanere incollati allo scranno parlamentare (e relativi benefici)

tempestini roberto

non so’ ma se ce’ una possaibilita’ di stare in piedi ,questo governo per una congiura cattolica ,dovra’ rinunciare ai dico ;un giorno spero non lontano i posteri ,
cosi come anno giudicato ,questi fanatici amanti del potere .non certo amanti, di quello che scrivono que libri ,
non si sa’ nemmeno chi li abbia scritti ; i vangeli costruiti sicuramente per fare un impero .
un impero di forsennati che amando il potere , anno meso a morte tutti quelli che non si adeguavano alle loro direttive , scienziati, credenti di religioni diverse ,cosiddette streghe,
stregoni. quelli che non si sottomettevano , ecc , ecc .. noe’ certo una novita’.
ma all’ora era cosi gente non leggeva non sapeva ,
insomma grande era l’ignoranza , oggi anno paura non contano piu’ nulla vedi spagna ecc
l’europa civile solo qui anno un seguito tra politici divorziati con 2 ho piu’ volte
politici che si convertono per essere votati da gente bigotta e rintronata mentalmente
tanto che magari anno pensioni da fame ma vanno in chiesa se no’ col terrorisma pisicologico che gli fanno dell’ inferno del diavolo insomma di turtte ste cazzate
poi li votano sappiamo bene chi .e bravi eminenze per ora ci siete riusciti ma mi auguro
che la religione cattolica sparisca w la liberta w lo stato libero dai preti w lo stato xcon politici veri uomini veri

riccardo

Che voi sappiate esiste al mondo uno stato veramente laico? Datemi un’indicazione e tenterò di trasferirmi lì.

Giuvà

i DICO non dovevano passare. Ora che Prodi ha cancellato i DICO potrà continuare.
La sinistra è debole se si mette contro il vaticano.

x riccardo –

in lettonia il 63 per cento della popolazione è atea, il 15 per cento cattolici, 15 per cento protestanti e 7 per cento ortodossi.

guido

Certamente la caduta di Prodi non è dispiaciuta al Vaticano, ma neppure agli USA.

Il discorso di D’Alema conteneva infatti alcune posizioni nettamente contrarie a quelle dell’attuale governo americano:

IRAQ- “Abbiamo disposto il ritiro del contingente italiano perché schierato in Iraq dopo un’operazione militare che era stata decisa in modo unilaterale, senza mandato delle Nazioni Unite, e con motivazioni – il possesso di armi di distruzione di massa – che si sono dimostrate infondate.”
IRAN – propone la via negoziale mentre gli USA privilegiano la forza.
AFGHANISTAN – chiede che la missione non sia della NATO(=USA) ma dell’ONU e propone una conferenza di pace.
ARMAMENTI – paventa una ripresa della corsa da parte di USA e Russia e rilancia il dibattito sulla non proliferazione al prossimo G8 in Giappone.
Non posso immaginare la conclusione della sceneggiata ma scommetto che cambierà il Ministro degli Esteri.

Marco G.

Avrò capito male io ma mi sembra che nel centrosinistra non poca gente pensi che per essere coerenti bisogna stare all’opposizione.

davide

Boh io continuo ad avere i miei dubbi sulle insinuazioni americane e vaticane (anche se quei vecchi diavoli sarebbero capaci di fare di tutto purchè continuino a essere fatte leggi come dicono loro). Ratzinger poi che io ricordi non ha mai espresso un parere personale sull’Afghanistan, mentre gli Americani non capisco quale ruolo avrebbero potuto giocare, dal momento che il discorso di D’Alema in merito alla base di Vicenza, tendeva a cercare di coniugare sia il rispetto degli accordi internazionali sia gli interessi della popolazione vicentina. Fatto sta che come diceva giustamente qualcuno sopra la sinistra italiana seria liberaldemocratica è tenuta contiinuamente sotto ostaggio dalla cosiddetta “sinistra della piazza”(sinistra radicale) per la politica estera, e dalla sinistra clericale (Mastella, Binetti,…) per quanto riguarda i diritti civili. Mettendosi poi anche la CDL, di chiaro stampo cattofascista, con tutto ciò che ne consegue, si può dire che finchè l’italia sarà schiava delle ideologie ferree (“i nostri principi non sono negoziabili”) si potrà dire civile solo per quanto rigurda l’aspetto economico

RazionalMENTE.net

Scusate, sono poco informato, ho sentito dire che è caduto un Governo da qualche parte. Ma era un Governo di sinistra? Ma in quale Paese? Comunque mi rassicura il fatto che non si tratti del Governo italiano.

Scherzi a parte, se avessi immaginato che sarebbe stato un Governo così poco di sinistra e così schiavo del Vaticano sinceramente non mi sarei scomodato ad andare a votare.

LA DERIVA ZAPATERISTA, BRRRRR, CHE PAURAAAA!!!

Adesso sento parlare di pazzi franchi tiratori. Io non so se i pazzi sono loro o gli altri. Mah!

Sydbarrett76

Per tutti quelli che si sono bevuti la cavolata che sono stati i due dissidenti a far cadere il governo, ancora una volta:

Questo è stato il risultato: Presenti 319, Votanti 318, maggioranza 160, favorevoli 158, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta.

Dei due dissidenti, uno è uscito dall’aula, l’altro era presente e non ha votato, quindi se si fossero allineati:

Presenti 320, Votanti 320, maggioranza 161, favorevoli 160, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta.

Poi se vogliamo farci fregare esattamente come i credenti si fanno fregare dai preti è un altro discorso, il voto su cui contavano per stare in piedi era quello di Andreotti e Scalfaro, con Pininfarina che si è presentato a votare per la prima volta. Il trappolone è concordato tra Vaticano-filo USA e confindustria, che hanno sfruttato la situazione creata principalmente da altri fattori, in primis l’incapacità di TUTTI i leader dell’ormai ex maggioranza e la malafede con cui è stata fatta la legge elettorale da chi sapeva di perdere le elezioni.

Marco G.

Se il governo contava sui voti dei senatori a vita per avere la maggioranza, ha fatto i conti male. Se qualcuno pensa che non andando a votare si possa vincere qualcosa fa i conti male. In democrazia uno conta sui voti che ha, non su quelli che vorrebbe avere…

RazionalMENTE.net

Sydbarrett76 scrive: Per tutti quelli che si sono bevuti la cavolata che sono stati i due dissidenti a far cadere il governo, ancora una volta: Questo è stato il risultato: Presenti 319, Votanti 318, maggioranza 160, favorevoli 158, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta.
——-

Lo sto leggendo solo ora. Semplicemente non ero informato. Anzi ti ringrazio, ora vedo di informarmi meglio.

RazionalMENTE.net

Sydbarrett76 scrive: Per tutti quelli che si sono bevuti la cavolata che sono stati i due dissidenti a far cadere il governo, ancora una volta: Questo è stato il risultato: Presenti 319, Votanti 318, maggioranza 160, favorevoli 158, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta.
——-

Lo sto leggendo solo ora. Semplicemente non ero informato. Anzi ti ringrazio, ora vedo di informarmi meglio.

Sydbarrett76

infatti a far cadere il governo non sono stati due senatori (per me quei due non hanno nessuna colpa, si sono anche dimessi e li cacceranno dal partito, è il Governo e i loro ex partiti che in campagna elettorale promettevano discontinuità e poi hanno fatto il contrario, loro sono stati coerenti, sono tutti gli altri a non esserlo stati) è stato un “suicidio assistito”, anzi calcolando che si sapeva sarebbe successo presto, forse sarà l’unico caso di eutanasia sponsorizzato anche dal Vaticano 🙂

RazionalMENTE.net

Sydbarrett76 scrive: Per tutti quelli che si sono bevuti la cavolata che sono stati i due dissidenti a far cadere il governo, ancora una volta: Questo è stato il risultato: Presenti 319, Votanti 318, maggioranza 160, favorevoli 158, contrari 136, astenuti 24. Mozione Respinta.
——-
Lo sto leggendo solo ora. Semplicemente non ero informato. Anzi ti ringrazio, ora vedo di informarmi meglio.

Sydbarrett76

credo dipenda dal fatto che è cresciuto il numero dei collegamenti, in fondo non sarebbe male se è così 🙂

sulla che citavi, l’unico media a parlarne fra quelli che ho visto è stato il Manifesto, tutti gli altri portano avanti il linciaggio mediatico contro i due dissidenti (ovvio, quelli pro-maggioranza sono comunque allineati con il Governo, quelli contro hanno comunque l’interesse a soffiare sul fuoco in questo senso)

Lamb of God

Scusa Syd Barret, permetti un’osservazione, se quei due avessero votato a favore della coalizione e fosse mancato solo il voto di Scalfaro per raggiungere la maggioranza? Non penso si sarebbe parlato di crisi di governo, ed anzi si sarebbe puntato il dito verso la legge elettorale o il Vaticano, ma non contro rifondazione (ovvero un partito in seno al governo). La figura di governo inaffidabile l’abbiamo fatta per questo motivo, anche se è palese a tutti che sui Dico sarebbe finita anche peggio.

RazionalMENTE.net

Sono anche poco furbi. In primo luogo dovevano fare una nuova legge elettorale, poi una legge sul conflitto d’interessi, poi non avrebbero dovuto fare quella porcata dell’indulto e poi la porcata dei DiCo che è stata veramente squallida. Referto medico: mancanza di palle.

Comunque a qualcosa è servito. Almeno l’opinione pubblica sulla Chiesa è un po’ cambiata.

Staremo a vedere cosa accadrà. Siamo in democrazia e nessuno ha il diritto di occupare una poltrona se quella poltrona non gli viene data dal popolo.

Certamente anche la CdL è frammentata al suo interno, ma almeno loro risolvono tutto a colpi di Rolex. Se ne escono sempre da Palazzo Grazioli con un bel sorriso scintillante sulle labbra.

Pacs

Secondo me ci hanno distratto per benino. Il tutto mi sembra stato organizzato a puntino per escludere definitivamente i Pacs (mi ostino a chiamarli così) dal programma di governo.

RazionalMENTE.net

Sono anche poco furbi. In primo luogo dovevano fare una nuova legge elettorale, poi una legge sul conflitto d’interessi, poi non avrebbero dovuto fare quella sciocchezza dell’indulto e poi la sciocchezza dei DiCo che è stata veramente squallida. Referto medico: mancanza di stile.

Comunque a qualcosa è servito. Almeno l’opinione pubblica sulla Chiesa è un po’ cambiata.

Staremo a vedere cosa accadrà. Siamo in democrazia e nessuno ha il diritto di occupare una poltrona se quella poltrona non gli viene data dal popolo.

Certamente anche la CdL è frammentata al suo interno, ma almeno loro risolvono tutto a colpi di Rolex. Se ne escono sempre da Palazzo Grazioli con un bel sorriso scintillante sulle labbra.

Vediamo se dopo l’autocensura il messaggio arriva.

RazionalMENTE.net

Ok, ho sostituito la parola p o r c a t a con la parola sciocchezza, ora va tutto bene.

Ragazzi, le parolacce scrivetele lasciando uno spazio tra le lettere 🙂

Sydbarrett76

@ Lamb of God

con Scalfaro presente e votante sarebbe stato:

Presenti 321, Votanti 321, maggioranza 161, favorevoli 161, contrari 136, astenuti 24. Mozione Accolta

Per me sarebbe stato ancora peggio: il governo va sotto al Senato su una mozione a cui era stato dato il valore di un voto di fiducia (e questo è stato l’errore più grosso) perchè per avere la maggioranza gli serviva un 80enne senatore a vita che però aveva la febbre?

secondo me l’unica cosa responsabile da fare era fare una legge elettorale decente il giorno dopo le elezioni, denunciare il fatto che la destra aveva fatto la legge elettorale per impedire al csx di governare e riandare subito alle urne. Lo si sapeva il giorno stesso che il governo sarebbe caduto al primo intoppo, sono 4 mesi che al senato ha la maggioranza solo con i senatori a vita

Lamb of God

Esame corretto il tuo, nulla da eccepire, però potevamo tirar avanti a fatica ancora un pò con i nostri nonnetti ed evitare figuracce dovute ai dissidi interni. Più che altro per non creare capri espiatori d’italica memoria all’interno della stessa maggioranza, sarebbe stata una sconfitta molto più lieve e nessuno avrebbe messo all’indice “i comunisti” (ancora!) ma la legge elettorale e, eventualmente, il Vaticano.
A parer mio lo scenario sarebbe stato ben diverso …

Sydbarrett76

mah, io invece penso che prima si capisce che una coalizione così non produrrà mai nulla, prima si può provare a costruire un csx davvero europeo e di sinistra. Per dirne una, la Royal (non i troskisti, la candidata pel partito socialista) in Francia ha detto che bisogna parlare di eutanasia, da noi non ha il coraggio manco Diliberto sennò mastella si arrabbia…..

statolaico

Il mio timore è proprio il fatto che i governi siano di fatto una facciata dietro la quale si nascondano i cd “poteri forti”. Vi assicuro che non sono un “complottista” e detesto personaggi alla blondet. Pero’ questa non sarebbe una cosa tanto strampalata o campata in aria: l’italia non è nuova alle influenze america(cia)-vaticano. Non dimentichiamoci della P2 (secondo molti osservatori ancora in attività). D’altra parte ritorno alla mia domanda: perchè nn hanno legiferato sul conflitto di interessi?! L’unico atto da fare immediatamente, una necessità per ‘italia… eppure nulla. E non c’erano ne berlusconi nè i suoi tirapiedi al governo: c’era la sinistra! Esiste allora un “patto” tra le parti? Un mega-inciucione tra i due poli? Scaramucce di facciata e poi come al solito, sui fatti, nulla? Apro una parentesi per leo 55 che scrive, giustamente: “però quando si entra a fare parte di un “consesso” rappresentativo, e parlo del senato della repubblica, mica del circolo di briscola rionale, si viene investiti di un ruolo che supera, e di molto, l’importanza delle proprie convinzioni personali e i particolarismi che le accompagnano………si chiama “accettazione delle responasabilità che accompagnano una carica elettorale.” Certo, per questo io sono allergico (per i politici) alle iscrizioni a loggie massoniche o a sette come l’opus dei, o alleanza cattolica o qualunque altra cosa. Se un politico che riveste un ruolo importante è iscritto ad una loggia e all’interno lui non è al vertice ma un semplice apprendista che si inchina davanti al “maestro venerabile” con riverenza e timore… io chi ho votato? il politico o il maestro che c’e’ dietro? Chi governa cosa? Se io voto penso di votare una persona che non è soggetta ad influenze esterne, ma per gente che è nell’opus dei sarà cosi? O iscritte a logge massoniche deviate? Ho letto recentemente il libro/intervista a licio gelli (ricordiamoci che il maestro riceve con file di 12 GIORNI nella sua villa ad arezzo politici e vertici militari -tutt’oggi- per dire che? per parlare di cosa? Io credo che una persona che si “da” allo stato non possa, per rispetto degli elettori, essere iscritto magari segretamente, ma comunque iscritto, ad organizzazioni altre fortemente gerarchiche. L’uomo politico che voto deve essere libero oppure, in caso contrario, pretendo di saperlo. Ritornando al libro l’intervista si conclude con gelli che dice he oggi “ci sono organizzazioni molto piu’ potenti (della p2), di respiro internazionale ma nello stesso tempo riservatissime”. Il giornalista (Sandro Neri), a questo punto domanda “Puo’ citarne qualcuna?” Risposta: “L’Opus Dei. Una ragnatela che copre tutto il pianeta, tessuta da persone validissime. E’chiamata massoneria bianca”.

Francesco.M.Palmieri

Chissà se la lezione sarà servita. Con Diliberto. Rizzo, Giordano, Cossutta, e giu, sempre più giù fino a Russo, non si va da nessuna parte. Sono personaggi che devono stare solo all’opposizione, imbarcarli al governo sigifica solo due cose, o andare all’isolamento internazionale, al tracollo economico (tutti in pensione a 55 anni anche se il sistema non può reggere), al dilagare della delinquenza sempre giustificata col disagio sociale, oppure avere governi che durano da Natale a S.Stefano, continuamente sbeffeggiati dai loro stessi componenti.
Questa volta la faccenda è stata di una chiarezza abbagliante, solo chi non ha occhi non a visto.

statolaico

A francesco: ma guarda che diliberto fa quello che prima faceva bertinotti quando aveva il tre per cento. Si può permettere di essere “intransigente”. Dagli qualche punto in piu’ e si accuccia pure lui altro che. Ora non scontenta nessuno: fallo passare dal 3 al 9 per cento e vedi quante cose cambiano…

paolo marani

>RazionalMENTE.net scrive:

23 Febbraio 2007 alle 12:50
Sono anche poco furbi. In primo luogo dovevano fare una nuova legge elettorale, poi una legge sul conflitto d’interessi,

Io penso che l’ultima cosa che Prodi voglia e possa fare sia proprio una seria legge sul conflitto d’interessi. L’Unione è tenuta assieme dall’antiberlusconismo, la Cdl da Berlusconi.
Se viene tolto Berlusconi spariscono entrambe, speriamo di si o di no ? Io ho votato radicale, nonostante Capezzone e Pannella. Penso che molti abbiano votato altri partiti “nonostante”, turandosi il naso. Ciao a tutti.

statolaico

No, la legge va fatta, lo sanno tutti per portare l’italia al pari degli altri paesi europei. Siamo anomali. Mafiosamente anomali.

statolaico

Un’altra riflessione sempre su questo tema: quando negli anni 70 ci fu il cd “pericolo rosso”, e l’italia aveva il partito comunista piu’ forte d’europa, prima delle elezioni la chiesa aveva già avuto trattative con il cremlino per sapere del suo destino dopo la presa di potere del pci, ed era pronta a fars ospitare da un altro paese che l’avrebbe accolta. Questi stavano per sbaraccare!! E’ chiaro che restano qui solo per interesse, solo finchè non rischiano nulla, solo fino a che ci sono poteri che la proteggono… altrimenti armi e bagagli e chi si è visto si è visto.

Marco G.

Ormai non ce n’è più bisogno… basterebbe fare una legge per stabilire che chi tarocca l’auditel va in galera, e che gonfiare le tariffe pubblicitarie è estorsione…

statolaico

Ma non c’entra (quello che dici, se è riferito alla legge sl conflitto), col fatto che chi si candida possiede il monopolio dell’informazione in una nazione. Ora, nei paesi seri se sei un politico non puoi possedere nemmeno una radio locale. Mi sembra una cosa normale, dal momento che detenere canali di informazione pubblica si trauce in un vantaggio spropositato nei confronti degli altri candidati. Una cosa normale e da fare anche in Italia.

statolaico

O le leggi “ad personam”… ne hanno forse cancellata qualcuna? A me sembra che siano tutte li, dalla legge salva rete quattro a quella che moltiplica gli introiti pubblicitari di mediaset, e tante altre tra queste.

Sydbarrett76

13:04 Sms a Rossi: “Digli cosa pensi di lui”
Dopo gli improperi che si è beccato martedì nell’Aula del Senato dai colleghi dell’Unione quando con la sua astensione ha determinato la caduta del governo Prodi, per il senatore Ferdinando Rossi ora è partito il pressing via sms. Da un paio di giorni gira insistentemente un messaggino con su scritto il numero del cellulare personale del senatore ex Pdci e un invito: “Digli cosa pensi di lui e fai girare questo sms”.

meno male che ci sono persone responsabili…..
complimenti, veramente complimenti, più passa il tempo meno mi dispiace che sia caduto il governo

Sydbarrett76

@ paolo marani

assolutamente d’accordo.
Berlusconi vince sempre, perchè è l’unica ragion d’essere della politica attuale in italia. Senza Berlusconi salta tutto il sistema, i primi a saperlo sono quelli dell’unione

@ statolaico

l’italia non è nè un paese normale nè un paese civile, non ce lo dimentichiamo, l’Italia non va portata al livello degli altri paesi europei, prima bisogna evitare che continui a scivolare verso altri paesi, qui fra 15 anni staremo come l’argentina qualche anno fa, fra 30 anni come l’albania e fra 50 come l’afghanistan

RazionalMENTE.net

E sulle droghe che hanno fatto? Tutto quel che sono stati capaci di fare è stato raddoppiare la quantità di droga leggera per uso personale. La Turco ancora non ha capito la differenza tra Stato etico e Stato di diritto. Così come non l’hanno capita Mastella, Rosy Bindi e compagnia bella. Con politici di questo tipo non si va da nessuna parte.

guido

@ statolaico
una organizzazione più potente della “santa mafia-OPUS DEI” che sovraintende agli affari mondiali esiste e tiene riunioni annuali, non troppo pubblicizzate. Questa parte semipubblica della organizzazione si chiama “BILDERBERG” ; può essere sorprendente, o molto chiarificante, vedere i nomi dei partecipanti.

statolaico

a guido: stasera cerco informazioni su bilderberg (ora non posso sono in un momento di “buco” al lavoro) … si non mi stupisce… pare che oggi la politica vera si faccia in questi “think thank”. Consiglio una sbirciata anche al sito kelebeckler.com per capire un po’ di piu’ sulla vera natura di questi contenitori, tanto per restare in tema…

Alessandro

@ Alessandro:
>sicuramente c’entrano anche loro, ma anche la sinistra radicale si è particolarmente
>impegnata per far cadere questo governo con le sue ideologie da eterna oppositrice …

Saluti caro omonimo (del resto di ‘Alessandri’ ce ne sono tanti): rischiamo di confonderci, vorrà dire che cambierò nick 🙂

(eheheh, tra l’altro io non avrei mai usato il termine ‘sinistra radicale’, i radicali sono una cosa, la sinistra antagonista un’altra: non siamo in America)

PaleAle

@ Alessandro:
>sicuramente c’entrano anche loro, ma anche la sinistra radicale si è particolarmente
>impegnata per far cadere questo governo con le sue ideologie da eterna oppositrice …

Del resto la birra fa miracoli 🙂

MenteCritica · Comunisti vi Scomunico

[…] sulle convivenze altrimenti l’ingerenza di RUINI e BETORI sarebbe stata troppo evidente. Il Vaticano ha sgambettato Prodi? Il quotidiano dei vescovi, l’Avvenire, fa “outing”. E in un editoriale di stamani ammette: […]

Commenti chiusi.