Una scuola femminile di Mardan ha ricevuto una lettera minatoria firmata da un gruppo di fondamentalisti islamici che annuncia “la demolizione dell’edificio” se le maestre e le alunne “continuano a non indossare velo e burqa”.
Secondo delle fonti anonime raccolte da una televisione locale, il preside della governativa High School di Mardan – che si trova nella Provincia della frontiera nord-occidentale – ha ricevuto la lettera dalle mani di un uomo, non identificato, che ha concesso 7 giorni di tempo alla scuola per adeguarsi ai parametri islamici. Trascorso questo periodo, l’edificio verrà fatto saltare.
La scuola ha denunciato l’accaduto alle autorità, che hanno disposto un cordone di sicurezza composto da poliziotti in divisa ed in borghese per tutta la durata della prossima settimana.
Secondo gli investigatori, la lettera è opera di compagni del leader qaedista Abu Farah, arrestato nell’area di Mardan nei mesi scorsi. Altre lettere minatorie sono state inviate a diverse scuole di Peshawar: due di queste sono state costrette a chiudere.
Pakistan, minacce ad una scuola femminile: senza burqa, vi facciamo saltare in aria
6 commenti
Commenti chiusi.
Speriamo che l’illuminismo in quelle zone del mondo arrivi PRESTO!!!!!!!
Ecco il motivo per il quale non ci possiamo permettere cedimenti di sorta nella nostra società occidentale.
Il velo, il burqa e qualsiasi addobbo che denoti un trattamento discriminante verso l’individuo, e non mi si dica che l’indossare il burqa è una libera scelta delle donne islamiche, va vietato e non semplicemente “condannato”….salvo correre il rischio tra qualche anno, quando le comunità islamiche in casa nostra saranno diventate abbastanza numerose, di veder imposto l’uso del burqa a tutte le donne, islamiche e non , pena il subire violenze e ritorsioni.
Una cosa è ovvia: si avrà il trionfo del diritto e della piena libertà personale quando le tre religioni rivelate saranno considerate alla pari del nazismo
@davide
guarda, personalmente le considero pure peggio.
a Kaworu
Pure io, ma visto che agli occhi della gente il nazimo è il peggior prodotto dell’umanità allora giuridicamente parlando il resto viene di conseguenza
Finalmente qualcuno che inizia a considerare le religioni come pericolose forme di estremismo ideologico e politico; il guaio è che siamo ancora troppo pochi. Quanto alla scuola pakistana incriminata, rivolgo questa minaccia: “Senza minigonna, vi faremo saltare in aria”…sto scherzando, eheh.