Rispondono al primo squillo. “Pronto, telefono preghiera. Pace e bene, sono Giuseppe”. Un po’ confessionale e un po’ servizio clienti aziendale, da 48 ore è nato a Barletta il primo call center della fede. Chiunque può chiamare al 347.30.60.594 per avere un supporto psicologico 24 ore su 24 e “cercare una parola di conforto e pregare insieme per risalire da un momento difficile della propria vita”, spiega don Francesco Fruscio. È a lui, 31 anni, parroco della chiesa Sacra Famiglia a Barletta, che è venuta l’idea. “La coltivavo da anni, praticamente da quando sono diventato prete. L’obiettivo era arrivare il più lontano possibile, riuscire ad ascoltare anche chi non riesce a raccontarsi. Qui in parrocchia ho trovato il team giusto, ci abbiamo provato ed è successo quello che soltanto il Signore poteva immaginare”.
In due giorni sono arrivate più di sessanta telefonate, quaranta soltanto ieri. Hanno chiamato dalla Liguria e dalla Sicilia. La prima è stata una signora di Segrate che “voleva pregare perché sua figlia trovasse la felicità”, l’ultimo un uomo pugliese che “non ricordava l’Ave Maria e quando l’abbiamo recitata insieme è scoppiato a piangere”. […]
Vuoi pregare? Telefona al parroco
11 commenti
Commenti chiusi.
Iniziativa lodevole!
E lodevole anche la Sig.ra Monea che l’ha pubblicata.
Iniziativa lodevole!
E lodevole anche la Sig.ra Monea che l’ha pubblicata..
tra quanto la vendita delle indulgenze?
Oddio che ridere, io non ricordo quella preghera che si usa per confessarsi… se a qualcuno viene in mente.. non vi assicuro che mi metterò a piangere però! Cmq potrei usare questo numero x insultare il parroco, anzi no sono sicura che a ogni minuto di chiamata si ricaricano di 10 cent.
come minimo il prete ha il piano di autoricarica sul telefonino…
A questo tipo manca qualche rotella…
Sono posseduto dal demonio e cago viti M24X80 al alta resistenza.
Dite che me lo fanno un esorcismo a mezzo cornetta?
@lamb
se chiami Amorth può anche darsi 😉
ma mi sa che il numero sarà tipo quelli delle linee erotiche XD stessi prezzi XD
# Lamb of God scrive: Sono posseduto dal demonio e cago viti M24X80 al alta resistenza. Dite che me lo fanno un esorcismo a mezzo cornetta?
—-
Le tue viti sono a norme ISO, non vanno bene. Per l’esorcismo dovrebbero essere a norme CEI.
Giniali questi preti. Hanno inventato il telefono amico….
Si potrebbero fare simpatici scherzi. Iniziare col confessare lievi peccati per poi continuare in un crescendo rossiniano che si conclude con stupri, stragi e così via. Almeno ci si diverte un po’.