10 marzo, manifestazione per le unioni civili

Con una di quelle mosse a sorpresa che lo hanno reso famoso in tutti i circhi d’Italia, Prodi ha fatto scomparire i Dico dalle priorità del governo. “Perché ormai il disegno di legge è stato approvato e la parola passa al parlamento”, dice Fassino. Già, al parlamento: così lo si dimentica meglio. Di certo, però, non se ne sono ancora dimenticati quelli dell’Arcigay (e non solo loro), che hanno indetto una manifestazione, il 10 marzo, a sostegno dei diritti per i conviventi. Sì, proprio loro, la lobby contro la famiglia, i mefistofelici terribili oscuri gay, gli antidemocratici che vogliono cambiare il destino politico di un Paese, secondo qualche esimio pensatore vaticano, hanno deciso di scendere in Piazza Farnese per rivendicare un diritto che -evidentemente – non hanno. Lo faranno per “tutelare la dignità e la libertà dei cittadini italiani omosessuali, di fronte alla pressante campagna diffamatoria del Vaticano e dei vescovi italiani, secondo i quali i problemi delle famiglie di oggi non sono la mancanza e la precarietà del lavoro di tanti giovani, i costi delle case e dei figli, bensì l’azione di fantomatiche lobby contro la famiglia”, dice il presidente dell’Associazione. […]

Loska sul blog Giornalettismo

L’UAAR aderisce alla manifestazione e sarà presente con una sua delegazione. Per informazioni: roma@uaar.it

12 commenti

RazionalMENTE.net

Beh, anche il Berlusca è un bravo PRESTIDIGITATORE… ahem… si è fatto tutte le leggi per sé e per gli amici e ha fatto una legge elettorale proprio simpatica 🙂

Vassilissa

Anche le donne di USCIAMO DAL SILENZIO aderiscono. ecco il loro comunicato:

Alle DONNE e agli UOMINI di questo paese così bello e così poco libero. A chi crede che tutti gli esseri umani nascono uguali in DIGNITÀ.
A chi ha a cuore la COSTITUZIONE italiana che riconosce DIRITTI e non li vieta a nessuno.
A tutte e tutti diamo appuntamento per una grande e festosa manifestazione per la LAICITA’ e le LIBERTÀ.
A Roma 10 Marzo 2007 ore 15,00 Piazza Farnese.

Per una legge sulle UNIONI CIVILI che riconosca il valore sociale dell’AMORE, eterosessuale, gay e lesbico.
Per una stagione di riforme fondate sulla libertà e la RESPONSABILITÀ di donne e uomini.

Un futuro di PACE passa per la valorizzazione dei diritti delle persone e il riconoscimento che la PLURALITÀ è una formidabile ricchezza.
Diamo la SVEGLIA alla classe politica. Il tempo dei diritti è ORA.
[….]

PER PARTECIPARE:

pullman gratuiti da Milano per la manifestazione nazionale
‘diritti ora’
per una legge sulle unioni civili
Roma 10 marzo 2007
partenza
a mezzanotte di venerdì 9 marzo, milano via Cadore angolo Corso 22 marzo

ritorno
da Roma ore 23 circa, sabato 10 marzo

per prenotazioni
tel Arcigay milano 02.54.12.22.25
tutti i giorni ore 15.30-20.00
via Bezzecca 3

Comincio a preparare i cartelli… ho già qualche ideuzza. :mrgreen:

davide

Se solo il 15 marzo non avessi l’esame non sarei venuto ma mi sarei teletrasportato. Ma, come al solito, sfiga vuole che ogni volta che c’è qualcosa di bello abbia sempre impegni universitari (sigh!)

Daniela

ha ragione razionalmente, fate dei grandi striscioni con scritto “intolleranti” , “omofobici” e “siamo un paese da terzo mondo”.

Marco G.

Uno striscione che non può mancare è “Io DiCO NO all’ 8xmille”. E anche dei cartelli che spieghino come si fa. Se volete che si cominci a parlare di diritti civili e delle ingerenze inndebite della CCAR non dovete smettere di battere il chiodo dell’ 8xmille. Non perdete questa occasione.

RazionalMENTE.net

# Vassilissa scrive:Comincio a preparare i cartelli… ho già qualche ideuzza. :mrgreen:
———

Ragazzi, insistete sul concetto del razzismo. Non è più accettabile che ci sia gente che con nonchalance si dica contrario ai DiCO perché favorirebbero i gay.

Che non manchi nei vostri striscioni la parola RAZZISTA.

Fate tante foto da pubblicare sui nostri siti.

Non è escluso che ci sarò anch’io, debbo vedere un po’…

Commenti chiusi.