Dico, Grillini: rischio deserto nel centrosinistra

Che ci sia un problema di “numeri”, soprattutto al Senato, per la maggioranza di centro sinistra è questione nota a tutti fin dall’inizio della legislatura. Proprio per questo mi sono battuto per iniziare la discussione alla Camera dove le Unioni Civili sono calendarizzate, sia pur faticosamente, in Commissione Giustizia fin da novembre dello scorso anno. Chi non ha voluto questo iter, chi ha mandato al Senato il DDL sui dico 2 giorni prima della discussione sul documento di politica estera è bene che si assuma la responsabilità politica di aver sovraccaricato palazzo Madama con una decisione che rimane tuttora un mistero tattico e politico. I diritti dei conviventi rappresentano per il centrosinistra in questa legislatura l’unico terreno su cui sembrava si fosse raggiunto un accordo e una possibilità di attuazione legislativa. E’ noto infatti che su eutanasia, divorzio breve, modifica dell’orrida legge 40, depenalizzazione del consumo di droghe (temi cari alle socialdemocrazie europee e già tradotti in leggi in buona parte dell’Europa) non c’è nessuna possibilità non dico di passare in una aula parlamentare, ma nemmeno di discussione effettiva. A chi dice che ora neppure i Dico rappresentano una priorità chiedo: cosa rimane del riformismo? Cosa rimane della natura di sinistra, laico socialista del centrosinistra? In tutto il mondo i diritti individuali di libertà sono al centro dei processi di modernizzazione e di sviluppo economico e sociale. La Spagna sta a dimostrarlo, le libertà fanno bene anche all’economia e i diritti di libertà sono il fulcro della modernità. Il precedente governo di centrosinistra che ha governato l’Italia tra il 1996 e il 2001 non ha realizzato uno solo di quei provvedimenti sui diritti di libertà che hanno caratterizzato tutti i governi progressisti europei di quel periodo e successivi. Non vorrei che anche nella 15^ legislatura succedesse altrettanto.

Franco Grillini – Deputato Ulivo

Archiviato in: Generale

118 commenti

Francesca

A me sembra che il rischio deserto sia per Grillini, di predicarci dentro.

RazionalMENTE.net

Francescalik mi ricorda un po’ l’anomalo bicefalo. Mah… sono cose che capitano… un caso di schizofrenia acuta.

Cosa dovrebbe fare Grillini per te? Uscirsene dal Governo e dare appoggio esterno al mostro di Lockness?

Mah… Francescalik sembra un personaggio del Bagaglino… forse è Leo Gullotta sotto mentite spoglie.

Francesca

Mi riferivo al fatto che le posizioni di Grillini difficilmente si tradurranno in maggioranza in questa legislatura. Non ho detto che sbaglia a sostenerle, ma l’isolamento dei laici democratici a mio parere è sempre più evidente.

archibald.tuttle

“Cosa dovrebbe fare Grillini per te?”

dovrebbe cominciare a cercarsi un altro partito, perche in quello “democratico” non ce lo vorranno mai ne lui ci vorra stare.

Francesca

Concordo con tuttle, secondo me si sta facendo di tutto perchè dal PD vengano estromessi tutti coloro che esprimono o hanno espresso posizioni laiche. Il problema va molto più a fondo dei PACS o come li si vuole chiamare.

inhocsignovinces

Ora io mi chiedo: i Dico sono davvero indispensabili per il bene comune?
In questo paese sono una priorità necessaria?

Abbiamo i giornalisti senza contratto da un anno ormai, le pensioni da riformare, il problema dei giovani e del lavoro, le fughe di cervelli, le violenze negli stadi che provocano morti, i rigassificatori che non vengono costruiti chissà perchè, la TAV che è ferma e che rischia di tagliarci fuori da un importante sistema europeo di trasporti, la base di Vicenza, il MOSE a Venezia, un sistema di autostrade da aggiustare (vedi la Salerno-Reggio Calabria), il ponte sullo stretto (per il quale si sono spesi miliardi in progettazioni che ora sono praticamente carta straccia), la spesa sanitaria alle stelle, un debito pubblico preoccupante, una ripresa economica da incrementare e assecondare con ulteriori interventi…………………………E NOI PENSIAMO AI DICO?

a me sembra assurdo…sembra che tutti, governo e maggioranza, non sappiano fare altro che pensare a questi maledetti Dico, intanto la politica si allontana dalla vita reale dei cittadini…ricordo soltanto che l’eseprimento di alcune città venete, di un registro per le coppie di fatto, è fallito per la scarsità di iscrizioni a questo registro…

Facciamo politiche per aiutare le famiglie tradizionali: i ragazzi alla scuola dell’obbligo devono pagare i libri a prezzi esorbitanti, per arrivare a scuola devono spendere un patrimonio in trasporti per viaggiare su treni spesso fatiscenti…e noi sbandieriamo i Dico, quasi fossero una crociata, una questione di vita o di morte per la società civile…pensiamo alle cose serie, piuttosto!

JSM

inhocsignovinces,
se è per questo nemmeno i preti sono indispensabili al bene comune, anzi!

inhocsignovinces

ne sei sicuro?
ignori o fai finta di ignorare il ruolo fondamentale dell’associazionismo cattolico e delle parrocchie nelle nostre città e paesi?

basti pensare ad oratori, campi scuola, iniziative per i più poveri, la Caritas…ti dice niente tutto questo?

archibald.tuttle

“E NOI PENSIAMO AI DICO?”

a che altro pensate VOI cattolici? fammi sapere quando i vescovi faranno le barricate allo stesso modo per la tav, la spesa sanitaria, e tutto il resto.

“è fallito per la scarsità di iscrizioni a questo registro…”

chissa se centra col fatto che grazie a VOI non serve assolutamente a nulla… poi se fosse vero che sono in 4 gatti mi dovresti spiegare dove sta il cosiddetto attacco alla famiglia…

“i ragazzi alla scuola dell’obbligo devono…”

stai parlando dei poveri ragazzi che vanno alla scuola dell’obbligo PRIVATA?

Nikky

Non ci sono abbastanza soldi per i DICO, prima si deve pensare a finanziare le vere necessità del paese, come fare?
Io un idea ce lavrei: se il vaticano cominciasse a pagare le tasse: lici, lacqua e via dicendo, se lotto per mille andasse allo stato, qualche soldino in più ci sarà a disposizione.
Poi se proprio non cedono non ci sarà altra scelta che invadere il vaticano.. e con i loro soldi finanziare i DICO
🙂

Marco G.

Innanzitutto governo e maggioranza fanno esattamente il contrario, fanno tutto FUORCHE’ pensare ai DiCO. L’impressione che si parli solo dei DiCo è creata dai media Berlusconiani che continuano a martellare la testa della gente con il teorema: 1)la sinistra è ossessionata dai DiCO 2) i DiCO sono un problema della sinistra perchè su questo non sono uniti. La realtà è che 1) i DiCo sono una ossessione soprattutto della destra che non rinuncia all’idea di poterli utilizzare per fare cadere il governo 2) se arrivano in Parlamento saranno invece un problema soprattutto per loro perchè comunque a destra c’è chi li vuole, almeno tra gli elettori

Daniela

mi dice che possono fare queste attivita (oratori, campi scuola etc) con i miliardi di euro che lo stato elargisce, e che prelevano anche dalle tasche di chi non vuole finanziare la chiesa cattolica, e ti dirò di più, solo una piccola parte di tutti i miliardi che riceve le spende in opere di volontariato il resto lo utilizzano per finanziare le loro banche, i loro giornali e chi sa che cos’altro, perciò vediamo di non prenderci in giro, se questi soldi li dessero all’associazionismo laico, a medici senza frontiere, ai servizi sociali, dico che sarebbero utilizzati mille volte meglio.
E i dico o pacs riguardano l’ambito dei diritti civili, è un dovere di uno stato che si dice civile, fare leggi che tutelino i diritti.

civis romanus sum

inhoc signo scrive:

…la Caritas…ti dice niente tutto questo?

Esempio di quello che ha fatto la “caritas ” in Ruanda:
Col pio slogan Uccidere in nome di Gesù sempre scandito dalla radio statale, sfruttò gli affamati e usò i nostri soldi per acquistar machete e fare a pezzi milioni di tutsi .
Un suo pio buon curato di Nyange, Athanase Seromba, seppellisce vivi duemila Tutsi, dopo averli stipati nella sua chiesa, e facendola poi demolire dai bulldozer.
Che il padre italiano Carlo Isacco Bellomi, uno dei principali istigatori dei massacri, assieme al serafico Seromba (dal 1997 viceparroco dell’Immacolata di Firenze), tanto simpatico al santo subito Woitjla, è riuscito a riparare nella papistica Italia gabbando la giustizia internazionale, dovrebbe quindi inorgoglirci tutti quanti.

Francesca

@Jean Meslier

Concordo, ma purtroppo il fatto che tutta l’attenzione sull’operato di governo si traduca nel dualismo DICO SI/NON E’ IL MOMENTO, la dice lunga sull’arretratezza del dibattito politico in Italia.

Il fatto è che non si viene nemmeno sfiorati dal pensiero che sospendere il dibattito sulle coppie di fatto si traduce in un grimaldello in mano alle gerarchie. La questione è identica a quella sulla 40, sembrava un problema di pochi, e si è rivelato per quel che era, la testa di ponte per mettere in discussione le poche conquiste dello Stato laico, vedi aborto.

Il fatto è che anche una legge da poco come questa non siamo nella posizione di farcela scappare. Secondo poi, i problemi del nostro paese sono tanti e di tale entità che sul dove cominciare c’è solo l’imbarazzo della scelta. Niente vieta che si cominci dalle coppie di fatto.

Il Rospo

inhocsignovinces scrive:

“, iniziative per i più poveri, la Caritas…ti dice niente tutto questo?”

Premesso che se mi dai del “comunista” o simile, ti mando a quel paese te e meta’ dei Servi berlusconiani che sono, per l’ appunto tutti ex comunisti.
Premesso che penso di andarmene dall’ ItaGlia nella seconda meta’ dell anno prossimo.

Allora. Hanno beatificato Pio IX, cha ancora nel Sillabo riteneva “la schiavitu'” NON contraria alla legge naturale e divina. Aggiungendo “Non è contrario alla legge naturale e divina che uno schiavo possa essere venduto, acquistato , scambiato o regalato” ( J.F. MAXWELL, Doctrine Concerning Slavery)
La chiesa cattolica, nella sua storia ha sempre fatto comunella con latifondisti, aristocrazia fondiaria e latifondisti, nonche’ sempre combattuto ogni idea di progresso ed uguaglianza sociale. Si e’ opposta ferocemente per secoli e secoli alla democrazia e ad ogni forma di progresso sociale.
Radtinger e Ruina appoggiano , in tutto il mondo, social conservatori, meglio se estremisti di destra. Mai scordero’ la una campagna radtingeriana nel 2006 per l’ autoassolto, unto dal signore, “Mafioso di Arcore” (definizione coniata dal suo fedelissimo Umberto Bossi) che dal punto di vista sociale aveva introdotto provvedimenti estremisti come l’ eliminazione della tassa successoria sulla grandissima ricchezza. Aggiungo lo sterminio della legalita’ costituzionale e penale (rogatorie, cirielli, schifani, falso in bilancio, gasparri e cosi’ via) ; che sono un palese tentativo per eliminare perfino l’ eguaglianza FORMALE di tutti i cittadini di fronte alla legge.

E tu te ne esci con la menata della chiesa che aiuta i poveri derelitti. …

LASCIAMO PERDERE

raphael

Chiedo conferma
Ho letto tempo fa non so più dove che la Comunità Europea ha emanato una direttiva che obbliga i paesi comunitari a legiferare in materia di diritti civili alle coppie di fatto….
Dico o non dico l’Italia dunque deve prima opoi affrontare l’argomento…..

raphael

La priorità c’è quindi tutta. Del resto se consideriamo il tempo e le energie spese ogni anno per redigere una finanziaria resta ben poco per affrontare altro che “non” sia prioritario….
(ai cattolici) ditela tutta senza nascondervi dietro un muro di ipocrisie: certi argomenti non volete affrontarli e basta.

Rudy

inhocsignovinces scrive:
1 Marzo 2007 alle 16:58

Magari ciccina inhocsigno potresti usare lo stesso vigore per i centinaia di provvedimenti legislativi relativi a:
– norme a tutela della mozzarella dolomitica
– incentivi per l’utilizzo dello scopettone
– proroga dell’esenzione dal pagamento dei tributi per i parlamentari
– contributi per le opere pie
– decreto per finanziare la ristrutturazione dello stabile “Santo nosocomio delle Pudibonde Vergini delle Maldive”
– norme per la promozione della cipolla lauretana

RazionalMENTE.net

# raphael scrive: Ho letto tempo fa non so più dove che la Comunità Europea ha emanato una direttiva che obbliga i paesi comunitari a legiferare in materia di diritti civili alle coppie di fatto…. Dico o non dico l’Italia dunque deve prima opoi affrontare l’argomento…..
——–

Non sono informato, però sarebbe veramente divertente se, cadendo il Governo Prodi, dovesse essere il centrodestra costretto a legiferare in materia. A quel punto saremmo proprio costretti a uscircene dalla UE.

benjamin

IO DICO SOLO CHE LA CHIESA CATTOLICA HA ROVINATO ,SUL PIANO PSICOLOGICO ,TANTISSIME PERSONE!!!!!!!!!!VERGOGNA CHIESA CATTOLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Daniele Gallesio

Inhocsignovinces:

Senti un po’: che tu sia contrario ai DiCo va bene, anzi, benissimo.
Ognuno ha diritto alle proprie idee, ci mancherebbe altro!

Ma se ti nascondi dietro alla scusa del “non è che non li voglio fare, è che c’è l’emergenza disoccupazione, carocasa, caroscuola, prima risolviamo la fame nel mondo poi pensiamo ai dico” allora ci prendi per il culo.

Per risolvere i problemi strutturali non basta una delibera del Parlamento. Occorrono una strategia pluriennale coerente, la copertura finanziaria, e magari un po’ di fortuna con la congiuntura internazionale.

Per introdurre i DiCo nella legislazione basterebbe che 180 senatori (o giù di lì) schiacciassero contemporaneamente un fottutissimo tasto verde!
E poi, dopo aver votato in un giorno questa legge, possono risolvere il problema del caro casa, se ci riescono… che farebbe comodo a TUTTI: a te come a me, alle famiglie eterosessuali sposate in chiesa, ai conviventi normali, ai conviventi con DiCo, ai single, alle comuni hippy.

Ma dire “non faccio i DiCo perché devo prima pensare a risolvere il surriscaldamento globale” sarebbe come se un disoccupato a cui cadono le braghe in mezzo alla strada dicesse “non me le tiro su, perché prima devo trovare un lavoro! Caspita… sono disoccupato non ho tempo da perdere a pensare alle braghe!”.

inhocsignovinces

caro daniele, probabilmente non hai capito il senso del mio discorso.
volevo solo dire, e questa è una critica anche ad alcuni senatori cattolici, che è inutile fare una questione di vita o di morte su questi Dico, minacciare di far cadere il governo, alzare barricate, fare crociate…il paese ha bisogno di ben altro, piuttosto che i Dico.
il governo ha messo questo argomento sul tavolo unicamente per pagare il proprio tributo politico a partiti come rosa nel pugno, rifondazione etc…ma sono convinto che pochi nella maggiornaza credono che ste benedette unioni civili siano fondamentali in questo momento per il bene del paese.

La questione delle coppie di fatto, in particolare omosessuali, è un argomento da risolvere, non lo posso negare. E’ necessario concedere alcuni diritti INDIVIDUALI, che mi rendo conto mancano…ma di qua ai Dico ce ne passa.

inhocsignovinces

@benjamin e tanti altri
alcuni vostri commenti sono così ridicoli da non meritare neanche il mio disprezzo.

inhocsignovinces

@civisromanus
che c’entra la Caritas in tutto questo?
puoi fornire delle prove a ciò che dici?
o sono le solite vecchie gratuite ilazioni anticlericali?

Gio

La questione omosessuale non sarà MAI risolta finchè lo stato non riconoscerà le COPPIE omosessuali per ciò che realmente, ovvero (appunto) COPPIE.
La naturale soluzione al problema della discriminazione degli omosessuali è, ovviamente, il riconoscimento delle unioni civili tra omosessuali. Tutto il resto è transitorio. Il percorso è lungo, e l’Italia, essendo un paese cattolico sarà (anzi: lo è già!) l’ultimo paese a rinnegare la propria omofobia.

Gio

La questione omosessuale non sarà MAI risolta finchè lo stato non riconoscerà le COPPIE omosessuali per ciò che realmente sono, ovvero (appunto) COPPIE.
La naturale soluzione al problema della discriminazione degli omosessuali è, ovviamente, il riconoscimento delle unioni civili tra omosessuali. Tutto il resto è transitorio. Il percorso è lungo, e l’Italia, essendo un paese cattolico sarà (anzi: lo è già!) l’ultimo paese a rinnegare la propria omofobia.

inhocsignovinces

omofobia, un’altra parola che va di moda…ma chi ha paura degli omosessuali?
io no, ho due amici omosessuali, che vivono insieme, stanno bene, e non chiedono di poter formare una famiglia normale, perchè sanno che non spetta a loro farlo.
la chiesa ha paura degli omosessuali?
leggete ciò che ha scritto lo scorso Papa in merito, forse vi ricrederete.

Kaworu

immagino che i tuoi amici omosessuali siano felicissimi all’idea di non potersi reciprocamente assistere in ospedale in caso di malattia, e via dicendo…

che gioia.

buon per loro se non gliene frega niente.

io se permetti invece ho interesse a vedere riconosciuta una mia futura unione, perchè sai com’è, mi piacerebbe tutelare la mia partner ed eventuali figli.

inhocsignovinces

emilio io sto parlando civilmente, senza offendere e tentando di dialogare nel rispetto delle opinioni altrui.
il troll in questo caso sei tu!

inhocsignovinces

oppure devo pensare che il contraddittorio ti fa paura, e che stai bene solo quando tutti quanti ti danno ragione?

Rudy

questo è un sito puro, immacolato 🙂 non facciamo inzozzare dai trolldevoti

Rudy

a mò di chiosa: salta sempre fuori che “Ah ma io ho persino (persino…) degli amici omosessuali, e sono loro stessi ad aborrire certe cose”….ben sapendo quanta gente frustrata e autocoliciante ci sia in giro ma sta montagna di gay che frequentano così amichevolmente buttiglioni, preti, vescovi (bhe no, qui non vale, la frequentazione è ben più intima spesso…va bhe), democristiani pre e post, leghisti o battaglieri difensori della morale…., mamma mia!
una frase un guirno mi fece scompisciare dalle risate (pronunciata da un integerrimo reazionario): “Ma gli antiquari dove ogni tanto compro qualcosa sono gay….tanto simpatici”….un chihuaua non era meglio?

Ernesto

Che coraggio i cattolici! Non fanno altro che attaccare una minoranza socialmente oppressa, e nemmeno in modo chiaro (sarebbe troppo onesto), ma no: “noi rispettiamo le persone, ma non possiamo accettare l’atto in sé”, “discriminare, chi? i gay?? noooo! noi vogliamo solo che si rendano conto che non possono pretendere di essere uguali alle persone normali!”, e così via.
Il Paese ha bisogno di ben altro: un po’ di intelligenza e buonsenso. Tutto il resto verrebbe facilmente da sé.

Kaworu

beh inhocsigno…

io fino a prova contraria sono una donna 😉

a quanto pare fertile.

quindi posso restare incinta 😉 non costa poi molto, stando bene di famiglia posso permettermi uno o più viaggi all’estero 😉

Ernesto

Come tutti i cattolici vede la realtà deformata, per lui i gay non possono avere figli perché il papa non gliel’ha detto!!!

écr.l'inf.

@inhocsignovinces

la caritas non so… ma la chiesa cattolica, in ruanda:
– fu corresponsabile della genesi del genocidio, avendo da sempre diffuso ideologie razziste
– non mosse un dito per impedire il genocidio, pur essendo l’unico attore che avrebbe potuto far qualcosa (non che gli USA o l’ONU fecere qualcosa… ma non c’è paragone)
– prese parte attivamente al genocidio, tramite innumerevoli preti e suore che si macchiarono di crimini orrendi (e per fortuna una manciata di essi è stata condannata)
– come fece per i criminali nazisti e ustascia alla fine della seconda guerra mondiale, organizzò “ratlines” per far fuggire questi suoi criminali verso lidi più sicuri (francia, italia)

leggiti questo libro: (uno degli autori è una suora cattolica)
http://www.paragonhouse.com/catalog/product_info.php?authors_id=43&products_id=327

leggiti questo paper:
http://faculty.vassar.edu/tilongma/Church&Genocide.html

e leggiti questi articoli:
http://members.tripod.com/~CompuSat/RwandaGenoc.htm
http://www.iwpr.net/?p=acr&s=f&o=325838&apc_state=henpacr
http://www.globalpolicy.org/security/issues/rwanda/2001/0813cath.htm
http://www.ianpaisley.org/article.asp?ArtKey=genocide
http://www.hvk.org/articles/0300/16.html
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=189935

e limitiamoci al caso ruanda… ma se vuoi metterti a discutere dell’importanza dei cattolici per le nostre società… potremmo rinfrescarti la memoria circa alcuni fatterelli interessanti… per limitarci al XX secolo, potremmo parlare di:
– propaganda antisemita (ah no, solo “antigiudaica”, vero ?), e le sue conseguenze
– supporto ai crimini ustascia, genocidio dei serbi ortodossi, campi di sterminio gestiti da frati
– pedofilia, copertura sistematica dei criminali
– scandali finanziari made in vatican, riciclaggio
– E DEL FATTO CHE GRAZIE AI CATTOLICI SIETE IL PAESE PIÙ BIGOTTO DEL MONDO (WVS), e vi ritrovate con una SINISTRA che è sulle posizioni della DESTRA EUROPEA !!

ps: non hai ancora spiegato bene perché i DICO non sono necessarî, mentre “necessario” ti sembra il riconoscere diritti INDIVIDUALI… non sarà forse per ubbidire a quella legge naturale e divina che ai tempi di mio bisnonno giustificava la schiavitù ?
sarebbe più interessante se non ti arrampicassi sugli specchi del “benaltrismo” e passassi al succo della questione…

écr.l'inf.

@inhocsignovinces

“la chiesa ha paura degli omosessuali?
leggete ciò che ha scritto lo scorso Papa in merito, forse vi ricrederete.”

ha paura, e la paura genera odio…
ma tu li hai letti i testi pubblicati sotto il suo pontificato ?
(a firma, il più delle volte, dell’attuale figlio di cagna che vi pasce attualmente ?)

ti rendi conto che sono arrivati a scrivere, ad esempio…
– che i locatori di appartamenti hanno il DIRITTO DI DISCRIMINARE eventuali locatarî omosessuali ?
– che NON CI SI DEVE MERAVIGLIARE se, una volta approvate le unioni civili, poi qualcuno vada a SPACCARE LA TESTA AI GAY ?
– e, evidentemente, che gli atti omosessuali CONTRASTANO CON LA LEGGE NATURALE (sì sì, sempre quella che permetteva la schiavitù…)
– che la “pratica dell’omosessualità” MINACCIA seriamente la vita e il benessere di un gran numero di persone
– che è lecito rifiutare il posto ad insegnanti, allenatori, militari… se GAY
– che un ragazzo gay, pur casto, non potrà mai diventare PRETE (ok, non che io li capisca, sti froci che vogliono indossare la sottana…)
– eccetera eccetera eccetera

caro cattolico… LEGGITI i documenti prima di sparare tali puttanate !!!

Diego

Kaworu,

non ho capito il tuo post : dici di essere una donna fertile e di poter avere dei figli, va bene fin qui ci siamo, ma devi aver sbagliato un articolo quando hai detto ” la mia partner “. Già, perchè a meno che non ci sia la rivoluzione, in Italia mai si affideranno dei figli ad una coppia di omosessuali o lesbiche, o se anche in futuro lontano succederà, ti assicuro che sarai già abbondantemente in menopausa, se non estinta.
Visto che ci sei allora restaci all’ estero, cosi tu e le persone come te non romperanno piu’ le scatole qui in Italia, distraendoci da problemi ben piu’ seri che assecondare le vostre fantasie. Vai da Zapatero, lui ti accoglierà a braccia aperte, anzi visto che ci sei fatti fecondare da lui, sono sicuro che in lui troverai il tuo Messia ! Auguri !

Diego

Inhocsignovinces,

bravo bella risposta ! Quando trovano persone che gli sanno rispondere rompono con questa soria dei troll, ma visto che è cosi ne chiamerò a decine a postare in questi forum, sarà l’ invasione dei Troll ! Comincio a spargere la voce …

écr.l'inf.

@inhocsignovinces

“la chiesa ha paura degli omosessuali?
leggete ciò che ha scritto lo scorso Papa in merito, forse vi ricrederete.”

ma tu li hai letti i testi pubblicati sotto il suo pontificato ?
(a firma, il più delle volte, dell’attuale figlio di cagna che vi pasce attualmente ?)

ti rendi conto che sono arrivati a scrivere, ad esempio…
– che i locatori di appartamenti hanno il DIRITTO DI DISCRIMINARE eventuali locatarî omosessuali ?
– che NON CI SI DEVE MERAVIGLIARE se, una volta approvate le unioni civili, poi qualcuno vada a SPACCARE LA TESTA AI GAY ?
– e, evidentemente, che gli atti omosessuali CONTRASTANO CON LA LEGGE NATURALE (sì sì, sempre quella che permetteva la schiavitù…)
– che la “pratica dell’omosessualità” MINACCIA seriamente la vita e il benessere di un gran numero di persone
– che è lecito rifiutare il posto ad insegnanti, allenatori, militari… se GAY
– che un ragazzo gay, pur casto, non potrà mai diventare PRETE (ok, non che io li capisca, sti froci che vogliono indossare la sottana…)
– eccetera eccetera eccetera

caro cattolico… LEGGITI i documenti prima di sparare tali puttanate !!!

grillo parlante

i gay possono avere figli solo se fanno sesso con individui del sesso opposto o se ricorrono ad altre pratiche non naturali.come dissi qualche giorno fa nessun rapporto sessuale tra due individui dello stesso sesso ha mai dato luogo a procreazione e cosi’ sara’ anche in futuro.quelli del centrodestra che vogliono i Dico poi sono quattro gatti o forse nessuno,visto che neanche Taradash e Della Vedova li vogliono.ed e’ giusto che sia cosi’ perche’ il centrodestra ha recuperato 8 punti percentuali negli ultimi mesi avendo addirittura la maggioranza al Senato con una campagna di chiara opposizione ai matrimoni gay

Marco G.

Ahahahahahahah… li hanno portati Taradash e Della Vedova gli 8 punti?

Lamb of God

Siete i soliti quattro gatti che non sanno proprio nulla del mondo che vi circonda, manco vi rendete conto che chi può, in termini puramente economici, all’estero lo accolgono a braccia aperte semplicemente per turismo sanitario. Naturalmente voi sarete fierissimi di non concedere figli a coppie omoaffetive qua in Italia ma, una volta per tutte, rendetevi conto che basta veramente poco per valicare i confini ed effettuare l’inseminazione artificiale in un paese laico (per voi laicista) e metterlo in quel posto a voi ed al Vaticano.
Se non mi credete date un occhio alle leggi dei nostri vicini:

http://it.wikipedia.org/wiki/Turismo_riproduttivo

Troll siete e Troll resterete …

Francesca

Credo che per kaworu, essendo fertile e probabilmente anche giovane, non serva la PMA all’estero, turandosi il naso, le basta l’idraulico, o il garzone del lattaio. Diego e hocsigno sono liberi di stracciarsi le vesti, ma se il problema è la mancanza di un marito, non è così difficile farsi fecondare, ed è precisamente quello che le donne fanno da anni e annorum, con l’accordo del marito, senza “consenso”, con il classico “se vuoi un bambino fallo! fai il cazzo che vuoi” e via discorrendo.

Comprendo la loro sorpresa nell’apprendere dell’esistenza della PMA che ti consente di ottenere in sicurezza, nell’ambiente protetto di un laboratorio quello che prima ci voleva la sveltina, ma vi assicuro che non è cambiato granchè.

Lamb of God

Mi viene in mente il film “L’albero di Antonia”.

inhocsignovinces

@francesca
se mi consideri retrogrado quando credo che il concepimento di un figlio sia un atto altissimo di amore tra un uomo e una donna, e non il risultato di una sveltina o di un alambicco da laboratorio…beh sono orgoglioso di essere chiamato retrogrado!

Francesca

@hocsigno

Non sei retrogrado, solo un tantinello fuori dal mondo. Del resto, che il concepimento di un figlio sia un atto d’amore è solo una tua idea, manco del tuo principale, guarda là, il quale consiglia alle donne struprate di tenersi il figlio, e proibisce il divorzio, obbligando persone che si odiano a convivere (e a procreare, mi vien da dire).

Comunque, per esperienza personale, ti posso dire che procreare con una provetta (o meglio con una cannula) è un’autentico atto d’amore, che ti rende complice e vicina a tuo marito come poche altre cose. Non ti auguro di provare quest’esperienza perchè non ne coglieresti l’essenza e la sprecheresti.

PaleAle(Alessandro)

@raphael
>Chiedo conferma
>Ho letto tempo fa non so più dove che la Comunità Europea ha emanato
>una direttiva che obbliga i paesi comunitari a legiferare in materia di diritti
>civili alle coppie di fatto….
>Dico o non dico l’Italia dunque deve prima opoi affrontare l’argomento…..

I maggiori problemi per gli omofobi italiani credo li darà la direttiva dell’Ue 2004/58/EC del 29 Aprile 2004 (http://www.arcigay.it/show.php?1104).
Comunque, prima o poi l’Italia sarà costretta a legiferare in materia, visto il palese contrasto con l’indirizzo politico anti-discriminazione dell’Unione Europea.

Francesca

@PaleAle

Io non farei molto affidamento sul vincolo europeo, visto che l’Italia è al primo posto per inadempienza alle sentenze della corte europea. Si farà come al solito, si ignorano le sentenze, Pantalone paga la penale e si va avanti ancora un pò. Chiedi a DiStefano (che sta da anni aspettando che si traduca in fatto la sentenza della corte europea che impone che Europa7 abbia le sue frequenze, abusivamente occupate da Rete4) come funziona…

Lamb of God

E chiedete a Buttiglione perchè e stato cacciato a calci quando “qualcuno” lo voleva in cima al parlamento europeo …. poveri iddioti …

PaleAle(Alessandro)

@Francesca
>Io non farei molto affidamento sul vincolo europeo, visto che l’Italia è al primo
>posto per inadempienza alle sentenze della corte europea. Si farà come al solito,
>si ignorano le sentenze, Pantalone paga la penale e si va avanti ancora un pò.
>Chiedi a DiStefano (che sta da anni aspettando che si traduca in fatto
>la sentenza della corte europea che impone che Europa7 abbia le sue frequenze, >abusivamente occupate da Rete4) come funziona…

Si, si può andare avanti un pò (o anche molto), ma poi si verrà costretti dalle cicostanze, per esempio l’eccessivo debito pubblico che non permette più di pagare troppe penali, magari molto salate. Tutta questione di tempo … aimè

grillo parlante

la UE nazicomunista dei banchieri vorrebbe imporre le proprie leggi a tutte le singole nazioni.viva l’Europa delle nazioni,dei popoli e delle radici Cristiane,non quella che c’e’ ora

grillo parlante

x marco g.:non ho detto questo,ho detto che gli 8 punti sono stati recuperati perche’ il popolo ha approvato un messaggio unitario che diceva ”NO AI MATRIMONI GAY” mentre a sinistra c’e’ grande confusione al riguardo

civis romanus sum

@ In hoc signo … massacrano

che c’entra la Caritas in tutto questo?
puoi fornire delle prove a ciò che dici?
o sono le solite vecchie gratuite ilazioni anticlericali?

I massacri della Caritas in Ruanda di cui fanno parte i due soggetti citati nel mio commento , sono provate nel saggio :
RUANDA: UN GENOCIDIO SENZA IMPORTANZA di Jean-Paul Gouteaux (ricercatore di etimologia medica in Africa), pp. 187, tradotto dalla Coop. Tipolitografica, via S. Piero 13/a, 54033 Carrara, tel. 0585 75143, e-mail: latipo@bicnet.it,

I due soggetti citati sono indagati dal tribunale internazionale per i diritti dell’uomo . Che poi siano riusciti a riparare nella papistica Italia (il padre italiano Carlo Isacco Bellomi, uno dei principali istigatori dei massacri», assieme al serafico Seromba dal 1997 è viceparroco dell’Immacolata di Firenze) gabbando la giustizia internazionale, dovrebbe inorgoglirci tutti quanti.

Per non dire delle due dolci suorine (processate a Bruxelles e certo future sante) che, cosparsi di benzina cinquecento persone di tiepida fede previa loro chiusura in un’autorimessa, si sono molto divertite a bruciarli vivi.

Daniele Gallesio

Mi spiace per i tradizionalisti, ma una donna fertile che voglia avere un figlio legalmente riconosciuto in Italia non ha bisogno dell’adozione, dell’inseminazione medicalmente assistita né di essere eterosessuale.

Le basta un donatore “informale” di liquido seminale.
Poi con una siringa senza ago può introdurlo da sola in vagina.
Niente di complicato. Basta ripetere e prima o poi si rimane incinta.

A quel punto la donna in questione risulta legalmente la madre del bambino, avendolo partorito lei.
Niente di complicato.
Niente di tanto lento da raggiungere la menopausa prima di poterlo fare. 😆

Mi dispiace per voi, ma il mondo è tremendamente più semplice di come lo dipingete…
…auguri per la vostra andropausa! 😉

Lamb of God

Grillo parli di Europa senza sapere nulla di essa, sei ridicolo.
Bah, meglio ignorare i Cattroll …

Lamb of God

Grillo parli d’Europa senza sapere nulla di essa, sei ridicolo.
Bah, meglio ignorare i Cattroll …

Daniele Gallesio

PER TUTTI:

Per favore: scrivete po’ con l’apostrofo, e non quell’inguardabile “pò” con l’accento che ormai è più diffuso della forma corretta. Vi prego.
A voi costa solo un tasto in più, e fate felice un povero rompiballe ossessivo compulsivo 😀

Schezi a parte, anche io faccio errori. Se me li correggete non mi offendo, anzi, mi fa piacere migliorare il mio italiano.

civis romanus sum

@ grillo parlante
che digita certamente ispirato dal suo dio:
“viva l’Europa delle nazioni,dei popoli e delle radici Cristiane”

Dimentichi , ignorantello , che prima della presunta nascita del tuo profeta , l’Europa era già unita e prosperava sotto le insegne di Roma , che di radici ne aveva ben altre e di ben più grande levatura e spessore . Se vogliamo proprio andare a scavare le radici cominciamo da Roma che impose la sua cultura appunto in tutta Europa .

mang

proprio bravi questu politici che si oppongono ai DIRITTI DEI CITTADINI (alla faccia della libertà) sarebbero vissuti molto bene 70 anni fa vestiti con la camicia nera come nel film di Guzzanti “…con un moschetto e un me ne frego dentro il cuor”

Marco G.

@ Grillo: era una battuta naturalmente… ma ho l’impressione che anche a destra ci sia confusione: tra sondaggi ed elezioni!

civis romanus sum

@ mang

I fascisti , che anche in questo sito prolificano , si ostinano a cercar di riscrivere la storia , pensa che ho avuto una lunga discussione con una tizia buffa che impudentemente affermava che la sinistra e la destra sono uguali nel genuflettersi davanti al pretazzone colla papalina.
Alla fine ha dovuto ammettere anche lei che fascisti e preti sono pappa e ciccia , l’uno il braccio armato dell’altro , e che in Italia solo la sinistra è stata capace di mettersi muro contro muro contro il vaticano ( Divorzio , aborto , coppie di fatto ).
Mai ho visto un fascistello che abbia solo osato alzar la testa davanti all’arroganza del vaticano.
Tutti lì a farsi largo tra le sacre natiche per vedere chi lo lecca meglio .

Daniele Gallesio

Lungi da me difendere i fascisti, ma bisogna ammettere che se non ci fossero i clericali anche nel centrosinistra… altro che Dico… avremmo già i Pacs.

Francesca

@civis

Non per ricominciare l’annoso dibattito, ma non solo so molto bene che fascisti e CCAR furono pappa e ciccia (il manganello e l’aspersorio l’ho letto anch’io), ma so altrettanto bene di non essere fascista.

In Italia la sinistra fa a gara con la destra per la velocità con cui si sottomette ai diktat vaticani, mi pare evidente. E’ altrettanto evidente che la sinistra italiana non è ne marxista ne leninista ne alcunchè. Il che non significa che le dittature comuniste siano il migliore dei posti in cui vivere.

Potremmo provare, è il mio suggerimento, così, per cambiare, a costruire una socialdemocrazia laica sul modello di gran parte dell’Europa, non deve essere difficile, basta copiare…

grillo parlante

innanzitutto Roma non era una societa’ atea ma profondamente religiosa anche se di una religione differente dalla nostra.e in secondo luogo il Cristianesimo e’ parte integrante della cultura europea da quasi 2000 anni,tra cui almeno due secoli di impero romano

Francesca

Comunque, poi chiudo, vorrei far notare una piccola cosa: in Inghilterra e negli Stati Uniti, dove i comunisti non li hanno visti nemmeno col cannocchiale, gli omosessuali possono sposarsi (Inghilterra e due tra gli stati USA), oppure sottoscrivere unioni civili (molti tra gli stati USA lo consentono). Non sono a conoscenza di analoghi riconoscimenti in Russia (potrei sbagliare), dove la CCAR mi sembra l’ultimo dei loro problemi.

Questo per dire, che certo la CCAR è il problema specifico per cui in Italia non si riesca ad avere normative decenti in nessun campo, ma forse il mancato riconoscimento delle coppie omosessuali è, dove la CCAR non è un problema, più dovuto ad un costume poco liberale che ad altro.

inhocsignovinces

grillo lascialo perdere: uno che arriva a negare perfno le innegabili radici cristiane dell’Europa (Carlo Magno ricorda qualcosa?), vuol dire che è arrivato veramente all’ultimo stadio.
e poi chiama te ignorante…

per tutti gli altri sostenitori delle connivenze Chiesa-fascismo, consiglio un libro:
Pio XII, il Papa degli ebrei, di Andrea Tornielli.
Leggete e moltiplicatevi

inhocsignovinces

diementicavo la Mit Brennender Sorge e la famosa risposta del Papa al suo segretario di Stato che gli chiedeva cosa dire quando davanti al Duce avrebbe dovuto apertamente condannare le politiche fasciste…

Francesca

Pio XII papa degli ebrei? Se l’avesse saputo Hitler, che delusione…il suo papa preferito.

inhocsignovinces

informati francesca: HItker aveva pronto un piano per far fuori Pio XII…questa è storia

Francesca

hocsigno, sei fantastico…sei la prova che il disegno intelligente è più che una teoria. In effetti, solo un disegno con un gran senso dell’umorismo potrebbe concepire uno come te.

inhocsignovinces

nel dicembre 1940 Albert Einstein – in un articolo pubblicato su Time, così scriveva: «Essendo un amante della libertà, quando avvenne la rivoluzione in Germania, guardai con fiducia alle università sapendo che queste si erano sempre vantate della loro devozione alla causa della verità. Ma le università vennero zittite. Allora guardai ai grandi editori dei quotidiani che in ardenti editoriali proclamavano il loro amore per la libertà. Ma anche loro, come le università vennero ridotti al silenzio, soffocati nell’arco di poche settimane. Solo la Chiesa rimase ferma in piedi a sbarrare la strada alle campagne di Hitler per sopprimere la verità. Io non ho mai provato nessun interesse particolare per la Chiesa prima, ma ora provo nei suoi confronti grande affetto e ammirazione, perché la Chiesa da sola ha avuto il coraggio e l’ostinazione per sostenere la verità intellettuale e la libertà morale. Devo confessare che ciò che io una volta disprezzavo, ora lodo incondizionatamente

Silvia

“il Cristianesimo e’ parte integrante della cultura europea da quasi 2000 anni”

è chi lo nega che il cristianesimo stia tra i piedi da 2000 anni? lo sappiamo tutti…
Il fatto è: chissenefrega! I tempi cambiano: guarda quanta gente oggi segue e crede veramente alle idiozie scritte nella bibbia e propalate dai preti…. Le chiese sono sempre più vuote, sempre meno gente se ne frega dei sacramenti e quanto ai preti, se non avessero a disposizione metà dei palinsesti, non se li filerebbe manco la perpetua!

Silvia

… Einstein sbagliava talvolta anche quando facevo lo scienziato, figurati quando provava a fare lo storico…

inhocsignovinces

lo capisco da me quando è una battuta e quando no

Francesca

@Silvia

Ad Einstein hanno fatto dire di tutto e di più, al punto che si è trovato più volte costretto a dichiarare di non essere credente, quello che si attribuisce a lui lo prenderei con un grano di sale.

@hocsigno

La figura di Pacelli è controversa. E’ stato un Papa reazionario, interessato al prestigio della Chiesa, più che al cristianesimo. In quest’ottica ha stipulato ben due concordati che definire discutibili è dire poco. Le sue prese di posizione contro il nazismo si sono verificate solo in occasione di violazioni del Concordato da parte del regime, cioè in quelle occasioni che potevano causare perdita di prestigio alla CCAR. Sul resto ha sempre taciuto.
So perfettamente che giudicare col senno del poi è facile. Chi disse che il suo silenzio fosse dovuto alla paura di ritorsioni potrebbe anche aver ragione. Io la penso diversamente.

Kaworu

@diego (scusa se rispondo ora ma sai, andando all’università non ho tempo di rispondere a tutte le fregnacce che scrivete 😉 )

sono una donna.
avrò una partner.

io e lei potremo rimanere incinte.

conseguentemente allevare il/i figlio/i che partoriremo 🙂

in italia, se hai notato, esistono da un bel pezzo famiglie così composte 😉 se vuoi cercati il sito delle famiglie arcobaleno 😀

all’estero purtroppo non ci sono, ma tranquillo che farò il possibile per lasciarti tranquillo in questo stato di merda 😉 per quel che mi riguarda, la chiesa può riprendere anche domani a governare, e trattare te e quelli come te come limoni da spremere 😉

zapatero? beh se facesse il donatore di sperma, perchè no? anche se io onestamente miravo ad andarmene in belgio, mi sarebbe più facile per la lingua. e oltretutto il clima mi piace di più, non sono una grande amante dei paesi “caldi”…

@francesca
no no ok che son giovane e fertile (anche se il figlio lo farò intorno ai 29 – 30 anni perchè prima gradirei avere un lavoro con cui poterlo mantenere, una casa e via dicendo ;)), ma l’idraulico o chicchessia vorrei evitarli, al massimo il metodo della “siringa” come ha detto daniele (nel senso… niente rapporto sessuale con un uomo, ecco 😀 ) 😉

Silvia

@Francesca
“quello che si attribuisce a lui lo prenderei con un grano di sale”

Basarsi sull'”ipse dixit” è in sé errato, anche se il messaggio viene riportato integralmente e non ci sono fraintendimenti.

civis romanus sum

Ecco cosa aveva in mente il papa “amico degli ebrei “, come dice quel fascistello di in hocsignose lo piglia inculo :
Il papa antinazista: «La sua [di Hitler] bandiera rappresenta la lotta contro il bolscevismo». E di rincalzo l’arcivescovo di Vienna: «La sua [di Hitler] lotta contro il bolscevismo risponde ai disegni della Provvidenza». Disegni del fasullo catto-dio falliti con la caduta del fascismo. In occasione della quale la comunità ebraica chiese l’abrogazione delle leggi razziali al governo presieduto dal gen. Badoglio, che ovviamente acconsentì. Ma la Santa Sede, che ora giura d’esser «sempre stata antinazista e filoebraica», comunicò ufficialmente al nuovo governo antifascista, per bocca del padre gesuita Tacchi-Venturi, l’invito a conservare le famigerate leggi antisemite, avendo riscontrato in esse elementi «meritevoli di conferma».

civis romanus sum

E a quell’altro papaboys saltellante come un grillo parlante:

Roma accettava ogni religione , tutti i cittadini romani ne avevano una di proprio gusto , sapevano bene quello che facevano : tutto equivaleva a nulla , non esisteva una religione di stato. Un esempio di tolleranza che venne annichilito nella europa che tu definisci di radici cristiane.
Davanti alle rovine dell’antica Roma, non provocate dai barbari calati dal nord, né da incendî, smottamenti e terremoti come van propalando i bugiardi di professione, ma dalla sua trasformazione in sterminata cava di marmi per bestiale avidità pretesca, come non maledire l’attuale papistico trionfalismo? Nel ricordo della più gloriosa delle storie, le pareti diroccate, le statue mutile, le colonne spezzate, le pietre premute dal piede di Augusto e delle silenti Vestali diventano tutte sacre reliquie. Dinanzi ai templi e agli archi violati e demoliti dal fetentissimo rabbioso clero, il rimbombante Vaticano, edificato coi marmi strappati alla città eterna, provoca disgusto.
Immenso cumulo di letame, su cui l’albo pagliaccio della religione dei poveri tenta penosamente di scimmiottare i Cesari pavoneggiandosi con lussi da vecchia puttana.

civis romanus sum

E a quell’altro papaboys saltellante come un grillo parlante:

Roma accettava ogni religione , tutti i cittadini romani ne avevano una di proprio gusto , sapevano bene quello che facevano : tutto equivaleva a nulla , non esisteva una religione di stato. Un esempio di tolleranza che venne annichilito nella europa che tu definisci di radici cristiane.
Davanti alle rovine dell’antica Roma, non provocate dai barbari calati dal nord, né da incendî, smottamenti e terremoti come van propalando i bugiardi di professione, ma dalla sua trasformazione in sterminata cava di marmi per bestiale avidità pretesca, come non maledire l’attuale papistico trionfalismo? Nel ricordo della più gloriosa delle storie, le pareti diroccate, le statue mutile, le colonne spezzate, le pietre premute dal piede di Augusto e delle silenti Vestali diventano tutte sacre reliquie. Dinanzi ai templi e agli archi violati e demoliti dal fetentissimo rabbioso clero, il rimbombante Vaticano, edificato coi marmi strappati alla città eterna, provoca disgusto.
Immenso cumulo di letame, su cui l’albo pagliaccio della religione dei poveri tenta penosamente di scimmiottare i Cesari pavoneggiandosi con lussi da vecchia put..na.

civis romanus sum

Pio XII, in arte Pastor Angelicus, si astenne dal muovere il minimo appunto ad Hitler per le sue aggressioni alla Polonia e alla Russia, imperdonabilmente ree, le due impertinenti, di reazione manu militari al papalmente amato invasore.
Senza le continue catto-calunnie contro il popolo deicida, senza i crociati lanciati al massacro e al saccheggio nei ghetti per vendicare l’ucciso uomo-dio, Hitler non avrebbe nemmeno potuto sognarsi di odiare tanto ferocemente una debole e innocua minoranza.

PaleAle(Alessandro)

@grillo parlante
>innanzitutto Roma non era una societa’ atea ma profondamente religiosa anche
>se di una religione differente dalla nostra

Io ci andrei molto piano a fare paragoni fra la religione Romana e il cristianesimo.
Intanto la religione classica che noi conosciamo, scaturita dall’incontro tra quella greca e quella/e native italiche, è politeista; i politeismi sono per loro natura plastici e tendono a inglobare, invece che a distruggere le altre religioni/culture (non è un caso l’ibridazione con la religione classica greca oppure l’identificazione con altre divinità di altre culture, per esempio Venere/Iside etc.).
Ma già ai tempi della media/tarda repubblica la religione classica era diventata quasi soltanto una serie di riti ufficiali, mentre le preghiere tra il popolo erano indirizzati agli ‘spiriti dei propi cari defunti’ (i Mani).
Con l’espandersi dell’impero, molti culti e religioni arrivarono a Roma e poterono prosperare grazie a quel senso dello stato, della ‘cives’ che i romani avevano fortissima e che ponevano sopra tutto anche le propie convinzioni religiose: ovvero credi quello che vuoi, basta che rispetti le leggi.
Se non fu una civiltà atea, io credo che fu per lo mano una civiltà molto più laica dell’Italia di oggi (per te probabilmente laicista); se le religioni o i religiosi si mettevano in mezzo agli affari di stato erano più o meno invitati a … ridimensionarsi; non escludo che l’ateismo, l’agnosticismo o la semplice indifferenza fossero più diffusi di quanto si pensi o alcuni testi riportino. Del resto già nell’antica Grecia si discettava sull’indifferenza deli dei sulle vicende umane (per es. il prolificissimo Epicuro, di cui purtroppo ci sono rimasti pochissimi scritti).

PaleAle(Alessandro)

@inhocsignovinces
>nel dicembre 1940 Albert Einstein – in un articolo pubblicato su Time, così scriveva:
> …

Eistein disse anche la famosa frase: ‘Dio non gioca a dai con l’universo’, riferendosi ai progressi della meccanica quantistica … e si sbagliava! Da ciò che risulta dalla moderna fisica, se esistesse un dio, non solo giocherebbe a dadi con l’universo, ma barerebbe pure! 😀

(oppure ha perso una partita importante e non gioca più http://www.bookcafe.net/txt/023.htm)

civis romanus sum

Cose fasciste .
E questi sono i fascisti e lo sono per un difetto di DNA. Ieri, oggi e sempre. Altro che acqua di Fiuggi, tanto più che all’epoca era inquinata dalla proprietà dello sbardelliano al servizio di Berlusconi (ricordate il Lodo Mondadori ?), Ciarrapico.
Invece, a causa di chi si vergogna di essere stato comunista ed aver raccolto parte dell’eredità di chi ci ha liberato dal Fascismo, per costruire una specie di equiparazione alla legittimazione, dobbiamo accettare di nuovo la presenza insultante dei fascisti che, tra l’altro, tornano sempre con tutto il loro armamentario bigotto, reazionario e servizievole con i potenti e, se possibile, ancora più ignoranti. Ancora abbracciati oscenamente alla Chiesa, ancora a difesa degli interessi di agrari e industrialotti da opera buffa, equamente divisi con i nazisti della Lega.
Con la Chiesa poi vi è uno scandaloso do ut des. Tanti voti in cambio del sostegno alla Legge 40, quella vergognosa legge sulla procreazione assistita,o per opporsi ai DICO. Ma anche in cambio di finanziamenti alle parrocchie ed all’occhiolino alla sanità ed alle scuole confessionali.

civis romanus sum

Ma veniamo alle cose serie.
Se è vero che le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, a maggior ragione, le colpe dei figli non devono ricadere sui padri. Non so chi fosse il Sig. Storace senior e non mi interessa. So chi è e, soprattutto, chi è stato Francesco Storace. E’ un fascista tutto d’un pezzo. Uno che quando gli chiesero di dire una cosa di destra, rispose: “A frocio!”. E dietro questa frase vi è tutto il mondo dell’omofobia fascista. Vi è la difesa strenua della RSI e quindi della svendita dell’Italia ai nazisti con operazioni di servaggio, collaborazionismo e killeraggio da parte di quell’esercito della RSI che solo gli imbecilli hanno tentato di assimilare ai nostri partigiani.

PaleAle(Alessandro)

@inhocsignovinces
>Pio XII, il Papa degli ebrei, di Andrea Tornielli.

A me, piuttosto piacerebbe sapere se la morte del suo predecessore, Pio XI, fu naturale o … accidentale, se ebbe a che fare con l’enciclica che non riusci ad emanare, in cui si condannava, fra le altre cose, il razzismo (era il momento delle leggi razziali, sai com’è) , perchè la stessa non fu emanata da Pio XII, ma fu archiviata, e poi capire perchè Pacelli scomunico i comunisti, ma non fece altrettanto con fascisti e nazisti … dimenticanza? 🙂

civis romanus sum

MANGIANO LE COSE PIU’ RAFFINATE

Tornando a casa, passavo davanti alla Regina Apostolorum, l’università dei Legionari di Cristo. E’ una cittadella, elegante e frequentata da auto blu. In questo periodo sono spesso in visita i cafonotti fascisti perché con i Legionari di cristo vi è una stretta alleanza.

Andando avanti altri parchi meravigliosi, pieni di pini, di fiori, con grandi edifici … I bambini giocano per strada perché non hanno spazi … ma quei prati e giardini sono proprietà privata. Le Figlie di Maria, le Poverelle di Gesù, i Mendicanti di Cristo, gli Adoratori del Sacro Cuore, le Oblate di Maria, le Suore di Sant’Anna, le Benedettine adoratrici della Croce, la Conferenza Episcopale Italiana, la Domus Pacis, la sede dell’Agenzia per il sostentamento del Clero, le Scuole Cristiane, il Pontifico Collegio Español de San José, le Serve della Sacra Famiglia, … e centinaia di altri luoghi così mi accompagnano quotidianamente. Vivo in un enclave di quella parte di Roma che il Messaggero ha battezzato Gran Pretagna. Solo clero, ricco e deboradante ma con il vantaggio della bassa densità abitativa, del poco traffico eccetera.

Mi soffermo spesso a pensare a questi parassiti per definizione. Sono famelici, pretenziosi, inarrestabili. Ad altri, nel traffico cittadino può arrivare dietro un prepotente con la catena d’oro al collo, a me arriva una suorina con una golf che mi suona a ripetizione. Che faccio ? Scendo e la sacrifico a Dio ? Meglio no. Al supermercato io cerco le offerte, c’è la carne irlandese, fettine di posteriore a 7 euro al Kg, la prendo. Le suorine mi guardano con disprezzo e passano alla carne argentina, l’insuperabile bife, a 20 euro al Kg. Escono con carrelli pieni di cose ricercate. Io passo loro vicino, guardo il mio carrello e mi faccio pena.

Ero andato a Via Condotti per cambiare delle scarpe di una mia amica spagnola. Ha dei difetti ai piedi e solo Ferragamo fa delle scarpe utili per alleviare il dolore. Entrato in questo bellissimo negozio, visti i prezzi, mi sono seduto per riprendere fiato. I sandaletti da niente costavano al minimo 275 euro. Ecchissenefrega io non li compro. Invece sedute in bell’ordine sui divanetti per le prove, scambiandosi vezzosi gridolini, vi erano delle suorine. Che emozione vedere quei piedini da muratore con lacche e smalti, fasciati da sandali quasi milionari!

Da ultimo, perché mi sto deprimendo, due suorine con capelli tinti, fondo tinta e borsette new age che ciarlavano amorosamente del ritiro spirituale che dovevano fare in aprile. Dove ? In una delle case generalizie che hanno per il mondo ? Ginevra, Zurigo, Parigi, Il Cairo, Belo Horizonte, Caracas, Buenos Aires, New York, San Francisco, …

Viene subito da pensare che intorno a noi stanno liberalizzando tutto. Tutto diventa a pagamento, vinca il migliore sul mercato … e noi ci manteniamo l’isola sovietica della Chiesa ??? Porca miseria: Circa seimila miliardi di lire l’anno di 8 per mille. Finanziamenti per scuole confessionali, per oratori, pagamento dei lavori di restauro di ogni bene della Chiesa (e non parlo delle opere d’arte sulle quali non ho ad eccepire), esenzione dalle tasse per i beni della Chiesa, esenzione dal pagamento dei servizi come acqua, luce, … scorte di polizia italiana, concessioni edilizie facili, quote di extracomunitari in toga senza limiti, nebulosità sulle nazionalità degli alti prelati e … e soprattutto, interferenza continua negli affari italiani, ultimamente anche in palese violazione del Concordato.

Io sono per la piena libertà religiosa. Ognuno faccia della propria esistenza ciò che crede meglio con l’unica regola d’oro del non nuocere mai agli altri. Ma tutto questo è intollerabile. E neppure a reclamare qualche comandamento rivoluzionario. Non è di questo che si tratta. Più passa il tempo e più mi faccio ammiratore dei liberali risorgimentali che, anche alla faccia di quell’ignorante e bigotto di Vittorio Emnanuele II, misero la Chiesa al suo posto: chiusa nelle mura del Vaticano! Poi …. quelle bestiacce fasciste nel 1929 …. poi quel ladro di Bettino nel 1985 …. Insomma noi sempre a pagare ! E neanche a sperare che gli amici miei avanzino, la proposta della denuncia unilaterale del Concordato. L’abolizione dell’8 per mille o quanto meno al fatto che solo chi firma assegna l’8 per mille e l’8 per mille di chi non firma vada allo Stato.

grillo parlante

x civis romanus sum:davvero tutte le religioni erano tollerate?e le persecuzioni contro i Cristiani almeno fino al 300 allora?e non mi pare neanche che Epicuro avesse molti seguaci a Roma.per quanto riguarda i fatti di 70 anni fa e’ del tutto naturale che la Chiesa non fosse equidistante tra nazismo,comunque piu’ volte condannato in quel periodo,e comunismo visto che solo il secondo professava l’ateismo di stato e praticava il genocidio contro i Cristiani

Ernesto

Infatti: il nazismo praticava il genocidio contro gli ebrei e i gay. Per la Chiesa Cattolica dovette essere un sogno che si avvera.

Ernesto

Quanto vittime fecero le “persecuzioni” contro i cristiani (le fonti che ne parlano sono tutte cristiane e quindi inattendibili)? Esagero: 100? 200? massimo 1000?
Quante vittime hanno fatto le persecuzioni dei cristiani contro tutti gli altri? La distruzione dei templi pagani (ricordiamo Ipazia?), il genocidio dei nativi americani e degli indios, la Santa Inquisizione (Torquemada vi dice qualcosa?), la caccia alle streghe, le crociate (non solo contro i musulmani ma anche contro i catari, gli albigesi), le guerre di religione nel ‘600. Ah-oh, belli, ma ci siete andati a scuola o avete frequentato troppo la parrocchia??

Diego

Ernesto,
nel tuo ultimo post hai dimostrato o di essere un ignorante o uno un malafede. Non so cosa sia peggio .

Diego

Kaworu,

ma che dici ? Un conto sono due donne che vivono assieme un’ altro è il fatto che lo Stato gli riconosca lo ” status ” di famiglia, e il diritto eventualmente di adottare dei figli.
Meglio che la gente come te i bambini neanche li veda, e te lo dico come Kaworu e non per i tuoi orientamenti sessuali. Conosco altre ragazze lesbiche, ma non si sognerebbero di far crescere un bambino senza una famiglia normale, con un padre ed una madre, perchè riconoscono onestamente che il loro desiderio naturale di filiazione non può passare sopra tutto.
Una persona poi che ragiona come te, volendo privare a priori un bambino del padre, beh, io non gli affiderei neanche un criceto, figuriamoci un bambino !

Kaworu

ma quanti omosessuali conosci 😉

non è che frequenti l’arcigay di nascosto?

di animali ne ho avuti… criceti no, lo ammetto 😉 solo tartarughe, cincillà, pappagallini…
son serenamente morti di vecchiaia 😉 quindi tutto sommato così male non me la cavo con le bestie.

io comunque ribadisco… ho mai parlato di adozione? 😀

io un figlio lo posso avere, nel senso che lo posso partorire, quindi non vedo il motivo di ricorrere all’adozione, ti pare?

il mio ipotetico figlio o la mia ipotetica figlia vivrà benissimo, non gli/le mancherà nulla dal punto di vista economico così come affettivo (ci sono i nonni, gli amici… il modello maschile si trova anche all’esterno, cosa credi? sei rimasto un po’ indietro con la psicologia…).

quando nascerà, se questo sito ci sarà ancora (anzi spero che si sia evoluto in forum) ti manderò le foto 😉

civis romanus sum

@ ernesto

Quello che dici è vero e comprovato .

Non dar retta a quei due papaboys saltellanti come il grillo e don diego , il pretino dell’oratorio ce li manda spesso per farci divertire.

In lunghi secoli di paganesimo i martiri cristiani furono pochissimi, non più di qualche dozzina, ovviamente compresi, in primis, i terroristi incendiarî di Roma, incalliti delinquenti colti in flagrante delitto. Al fine di spacciare per eroica l’origine dell’abominevole istituzione, il martirologio fu gonfiato a dismisura. Senza la benché minima ombra di una prova, i sacri impostori spararono decine, poi centinaia, poi migliaia di vittime. Ma la voglia di turlupinare e spennare i sempliciotti andò via via sempre più crescendo, e poco raccomandabili figuri, come il tristissimo don Bosco , ne scodellarono l’iperbolica cifra di milioni. Dopo Woitjla e Ratzinger diventeranno miliardi.

civis romanus sum

Don bosco .

«Con il dogma dell’infallibilità papale [decretato dal Santo Porco a proprio favore], Gesù l’ha posto al di sopra dei profeti e degli angeli».
Vergognosa papistica piaggeria del languido (secondo Ceronetti) prete dei giovani don Bosco.
Rozzo quant’altri mai, attratto dalla roba, tantissima roba, e solo se palpabile, traducibile in danaro sonante. Dimostrava per il rutilante trono di Pietro una morbosa devozione.
Quando Vittorio Emanuele II per fronteggiare le spese di guerra sostenute dal suo piccolo regno, nel 1855 dovette attingere anche alle spropositate proprietà immobiliari intestate al clero, il turpe santo lo tempestò d’ingiurie e minacce augurandogli la morte assieme a tutti i suoi figli e nipoti. «Chi mangia i beni del Papa finirà per morire e la sua famiglia non arriverà alla quarta generazione». A smentire le funeree previsioni del tristissimo avvoltoio, i Savoia continuano a vivere tutti sani e felici.

Kaworu

ma che bravo ciccino, hai fatto anche la rima 😀

adesso su, prendi il tavor e vai a nanna 😉

(sui dico comunque, anche se per motivi estremamente diversi, abbiamo la stessa opinione)

PaleAle(Alessandro)

@grillo parlante
>davvero tutte le religioni erano tollerate?e le persecuzioni contro i Cristiani almeno fino al 300 >allora?

I cristiani iniziarono ad essere perseguitati propio perchè mettevano il propio credo innanzi alle leggi dello stato.
Può darsi che in alcuni casi avesero ragione, ma il sospetto che in realtà ci fosse già il geme di un certa qual intollereanza tipica delle religioni monoteiste: i romani non avevano l’abitudine di interferire in questioni interne alle religioni a meno che non ne andasse della sicurezza dello stato.
Comunque per farti capire meglio la differenza fra religioni e religioni ti faccio un esempio: nel tardo impero, quando gli imperatori pretesero di essere divinizzati, le religioni politeistiche non ebbero problemi a riconoscere l’imperatore quale dio: che problema c’è? Un dio in più uno in meno, poco cambia.
Altro era l’atteggiamento dei cristiani: il dio è unico, la vertà rivelata, non c’è posto per altro.
Quello che sembra un atteggiamento di ‘coerenza’ in realtà, se si legge bene, nasconde l’accettazione SOLO di un punto di vista e SOLO di un modo di pensare e SOLO di un modo di vivere; non prendere ad esempio il presente in cui le religioni sono vissute a livello personale, una volta erano dei veri e propi stili di vita, con abitudini rigide e obbligatorie che permeavano l’intera esistenza del fedele.
Quando le parti si invertirono e il cristianesimo divenne religione dell’impero, anzi LA religione dell’impero, invece che persecuzioni, ricordo operate dagli imperatori e non dalle altre religioni, i vari paganesimi furono annientati, facendo impallidire il numero di vittime ‘cristiane’ delle passate persecuzioni; ti faccio notare che in questo caso, si tratterebbe, al giorno d’oggi di una vera e propia carneficina, di quelle che i fondamentalisti islamici vorrebbero praticare annientando gli infedeli. E spero tu abbia notato che, in questo caso, la repressione del paganesimo non fu più solo una decisione politica delle cariche dello stato, ma una vera e proio ‘crociata’ religiosa, credo propio ispirata (e partecipata) dai vari episcopi d’allora. Aggiungo che l’inizio dell’egemonia cristiana portò altre abitudini funeste e riprovevoli, come per esempio il rogo per ‘coloro che commettevano sodomia’ (e non avevano la protezione dell’episcopo di turno come per esempio molti prostituti maschi).

>e non mi pare neanche che Epicuro avesse molti seguaci

Epicuro non fu un profeta, ma un filosofo e come dicevo fu enorme la mole dei suoi scritti; in questo caso non parlerei propio di ‘seguaci’. Epicuro influenzò notevolente il pensiero filosofico antico (ce ne dà una certa testimonianza per esempio Lucrezio), ma il fatto che ci siano arrivati pochissimi suoi testi fa pensare ad una metodica distruzione o non trascrizione nel tempo in epoca medievale (alcuni indicano l’incedio della biblioteca di Alessandria come causa, ma il solo incedio di una biblioteca, per quanto importante sia, non può spazzare via così tanti testi di un solo autore, per altro molto conosciuto): del resto il pensiero epicureo fu sempre scomodo alla cristianesimo (ma a questo siamo abituati: molte cose sono ‘scomode’, o meglio contronatura, per la chiesa). Altri scritti dell’antichità hanno subito lo stesso destino, facendo perdere all’umanità una ricchezza intelletuale inestimabile.
E’ vero che i monasteri nel medio evo riuscirono a preservare molta conoscenza, ma molta, secondo me, ne fecero silenziosamente sparire: del resto è comodo tacitare per sempre parole scomode o far dimenticare avvenimenti scomodi, la vediama tutt’ora come strategia.

> a Roma.per quanto riguarda i fatti di 70 anni fa e’ del tutto naturale che la Chiesa
>non fosse equidistante tra nazismo,comunque piu’ volte condannato in quel periodo,e >comunismo visto che solo il secondo professava l’ateismo di stato e praticava il genocidio >contro i Cristiani

Ah! Quindi il nazismo e il fascismo, vsito che praticavano solo genocidi ‘generalizzati’ o razziali erano meglio? Quindi devo dedurre, anche dalle tue parole, che alla chiesa cattolica non importa nulla delle persone, ma solo della sopravvivenza del proprio ‘credo’ o solo di chi si professa cattolico: del resto la tua posizione non mi stupisce, era anche quella di molti prelati in quegli anni, che sostenevano ‘almeno il nazismo non poibisce le fede’: complimenti!

Diego

Kaworu,

certo, lasciamo al caso, un modello maschile si trova vero ? Uno vale l’ altro o no ? Tanto i bambini sono le nostre cavie, l’ importante che siano soddisfatti i nostri desideri vero ?Spero solo una cosa, che se è una femmina non ti riconosca come modello di madre !
In quanto ai gay ne conosco tanti perchè lavoro al telefono amico, sai quanti chiamano ?
Mi rendo conto che tanati di loro al di là di una apparente libertà, hanno una confusione e una sofferenza interiore indescrivibile, anche la dove vivano in ambienti che li accettano e li rispettano, perchè è una sofferenza che nasce dal loro disordine sessuale e affettivo
Altro che prendersi cura dei bambini, bisogna prendersi cura prima di tutto di loro, e lo dico senza sarcasmo !

Kaworu

al telefono amico DI COSA, giusto per sapere?

perchè dubito fortemente che tu lavori al telefono amico dell’arcigay 😉

io di me stessa mi prendo cura 🙂 poi sai com’è, faccio psicologia… quindi mi prenderò cura anche di altre persone 😉

mah se mia figlia non mi prenderà a modello mica me ne farò un cruccio 🙂 certe teorie su cui ti basi tu (che il bambino senza modelli diretti cresce disturbato) sono giusto un tantino superate, sai?

se no vedovi e vedove con figli dovrebbero esser privati della patria potestà. idem ragazze madri, per capirci.

eppure…

poi non mi spreco neanche a segnalarti studi longitudinali effettuati su figli di coppie omosessuali che hanno palesemente dimostrato come questi bimbetti crescano tranquilli e felici…

ne conosco anche una, cresciuta dalla madre e dalla compagna in olanda, che ora è felicemente mamma a sua volta, etero, e vuole tanto tanto bene alle sue due mamme 😉

tanto quelli come te hanno la testa chiusa a chiave in una scatola, non pensano.

pazienza. il mondo è bello perchè è vario, o avariato.

io i miei figli li avrò quando sarà tempo e ora 😉 e di certo per tanti motivi non li farò crescer qui in mezzo ai trogloditi.

civis romanus sum

Un prete , don diego , che per scelta contronatura rinuncia al sesso e al procreare ( che poi è da vedere , qualche perpetua che soddisfa i suoi desideri la trova sempre ), insegna a chi invece se ne accolla la responsabilità , come educare i bambini !
L’ipocrisia di questi maiali è infinita non il loro dio.

inhocsignovinces

maiale sarai tu, civis romanus…oltre ad offendere sai fare altro?
oppure hai dei criceti in quella testa bacata?

Diego

Kaworu,

le favole valle a raccontare a qualcun altro, i bambini cresciuti in ambienti omosessuali hanno una percentuale altissima di diventare omosessuali, con la differenza che non hanno potuto scegliere di fatto il loro orientamento sessuale e anche quando sono etero spesso hanno una confusione tremenda e finiscono per diventare bisessuali.
Ma sai quanti ce ne sono in terapia ? Ti vorrei far parlare con qualcuno di loro o con psicologi. psichiatri o sacerdoti che li seguono, per fortuna non tutti vedono in Zapatero e Grillini i loro messia !

grillo parlante

il Cristianesimo mette il proprio credo prima delle esigenze dello Stato,e allora?naturale che sia cosi’ visto che lo Stato e’ un modello di societa’ prettamente umano e pertanto non puo’ essere messo sullo stesso piano rispetto a quello divino,e non a caso Gesu’ rispondendo a Ponzio Pilato disse ”il mio regno non e’ di questo mondo”,intendendo un’entita’ superiore a esso.e quella di considerare l’imperatore come un dio e’ evidentemente una cazzata.per quanto riguarda le persecuzioni,esse erano organiche al sistema e non solo figlie delle improvvisazioni di quattro gatti,visto che erano ispirate da eminenti imperatori come Nerone,Domiziano,Traiano,Diocleziano e via dicendo.e quanto al numero saranno anche state ”poche centinaia” ma soltanto perche’ il Cristianesimo era ancora agli inizi e non era cosi’ diffuso come oggi.e se esso si e’ imposto sui culti pagani e’ per via della depravazione morale degli dei pagani,e quindi dei seguaci di essi,assente nel Cristianesimo.riguardo a Epicuro e’ stato citato Lucrezio,d’accordo:e chi altri?e piuttosto dovrebbe far meditare che i testi di Epicuro,ma anche quelli ad esempio di Catullo,alcuni dello stesso Virgilio,addirittura quelli di Petronio,venissero tramandati alle generazioni successive nel Medioevo dai monaci CRISTIANI dovrebbe fare meditare chi afferma che il Cristianesimo volesse e voglia cancellare le altre culture.infine,innanzitutto il fascismo non e’ il nazismo,in secondo luogo la dottrina comunista si basava e si basa esplicitamente sull’ateismo di stato e sulla soppressione della religione a differenza di fascismo e nazismo.

Gio

La questione omosessuale non sarà MAI risolta finchè lo stato non riconoscerà le COPPIE omosessuali per ciò che realmente sono, ovvero (appunto) COPPIE.
La naturale soluzione al problema della discriminazione degli omosessuali è, ovviamente, il riconoscimento delle unioni civili tra omosessuali. Tutto il resto è transitorio. Il percorso è lungo, e l’Italia, essendo un paese cattolico sarà (anzi: lo è già!) l’ultimo paese a rinnegare la propria omofobia, alimentata dall’ideologia cattolica.

Commenti chiusi.