Per l’ex senatore comunista Emanuele Macaluso «Giulio Andreotti è rimasto agli anni Sessanta: allora persino il matrimonio civile era considerato concubinato dalla Chiesa… Oggi non riesce a comprendere dove va la società». Il senatore a vita non nega: «Sono all’antica e le unioni le vedo solo tra un uomo e una donna». La polemica sui Dico divide ora il mondo politico tra omofobi e omofili. Non è più soltanto una battaglia ideologica sulla famiglia o uno scontro giuridico sulle tutele per le coppie non sposate. A scatenare la bagarre sui gay è stato Giulio Andreotti che ha preso il testimone dello schieramento anti-Dico. Al «Messaggero» ieri ha evocato, tra battute degne del miglior Berlusconi («Noi abbiamo sudato lacrime e sangue per fare la riforma agraria e dare la terra ai contadini. Invece, oggi, vogliono dare il contadino al contadino»), anche il rischio che l’omosessualità porti anche alla pedofilia: «Ora capisco perché mia madre da ragazzino non voleva mandarmi al cinema. Temeva facessi brutti incontri, perfino in quel cinemetto in via dei Prefetti, dove ti davano anche la merenda».
Nel centrosinistra la replica è affidata all’ex presidente dell’Arcigay Franco Grillini («E’ omofobo») e ai radicali. Per il resto, «per salvare il governo» dice Macaluso, nessuno attacca. «Non accetto che si finisca con l’equazione no ai Dico no ai gay – protesta Giulia Bongiorno, deputata di An, ma molto vicina ad Andreotti – Io sono per superare le discriminazioni e non ho pregiudiziali contro gli omosessuali, però penso che i Dico siano giuridicamente sbagliati perché servono solo a fare una battaglia ideologica». La pregiudiziale sui gay spacca anche l’Udc. Luca Volontè interviene per spiegare che «i fondatori della psicologia moderna descrivono l’omosessualità come patologia clinica», mentre Francesco D’Onofrio ritiene che la battaglia anti-Dico non debba essere basata sulla questione omosessuale: «Sono irritatissimo che passi l’equazione che i cattolici sono naturalmente omofobici e i laici filogay».
Coppie gay, è bufera contro Andreotti
69 commenti
Commenti chiusi.
“Non accetto che si finisca con l’equazione no ai Dico no ai gay – protesta Giulia Bongiorno, deputata di An, ma molto vicina ad Andreotti”
No ma, Andreotti non si è limitato a dire no ai DICO, che si occupi di combattere la pedofilia nella chiesa cattolica invece di rompere i coglioni.
Luca Volonté è quello che ha spiegato che L’IKEA non vende il presepe per fare il gioco del terrorismo islamico…
…ha letto anche quello su un trattato di psicologia moderna? O su un numero d’epoca de “La difesa della razza”?
“Sopravvoliamo” come si diceva quando ero giovane…
—
D’onofrio:
Come dire…
– sono irritatissimo che passi l’equazione che gli aderenti a una confessione religiosa che considera l’omosessualità un male considerino a loro volta l’omosessualità un male…
🙄
“Noi abbiamo sudato lacrime e sangue per fare la riforma agraria e dare la terra ai contadini. Invece, oggi, vogliono dare il contadino al contadino…”
Piu’ che altro Andreotti ha sudato lacrime e sangue (ecco perche’ adesso e’ ridotto cosi’) per dare il raccolto del contadino alla chiesa cattolica e alla mafia.
E poi citare la riforma agraria, ma perche’ Andreotti non lo mettiamo in un museo, invece che al senato?
Visto che è all’antica, e lo ammette, che ci sta a fare in un parlamento che dovrebbe legiferare per risolvere i problemi dell’italia attuale. Se ne torni alla corte del suo signore e legiferi sulla tassa sul macinato da imporre ai villici…
Andreotti al museo è la cosa giusta e con lui tutti quei politici di destra, sinistra e centro che non mollano la poltrona e continuano ad imporre una politica piena di muffa e di marciume.
e quindi la mamma per metterlo al sicuro che faceva, lo mandava dai preti?
e cosa vi aspettate da quella mummia di andreotti?
è sempre stato di destra, bigotto, contiguo ai più sordidi e pericolosi interessi.
purtroppo ormai è senatore a vita e finchè è in vita ce lo teniamo.
il problema è tutta quella marmaglia politica prona e vile, che, tra l’altro, non corrisponde nemmeno al sentimento di chi li ha votati.
per quanto riguarda l’età, ci sono anhe persone che hanno fatto la riforma agraria ma, nel contempo, hanno anche una visione contemporanea dei dititti.
mio padre ha un mucchio di anni, ma sui diritti civili ha un acume ed una sensibilità che spiazza anche me.
andreotti veramente è rimasto ancora più indietro degli anni sessanta…
concordo con francesca, perchè non se ne va in qualche feudo? ce lo vedo bene in calzamaglia, pantaloni a sbuffo e cappello piumato.
Mancava solo che dicesse di aver sudato lacrime e sangue per combattere la mafia e la farsa sarebbe stata completa…
sta cosa dei gay-pedofili poi…
dio mio, ma uno così dovrebbe essere denunciato per diffamazione, come minimo!
cazzo ma l’arcigay sta dormendo???
comincio ad avere dubbi sull’utilità dei senatori a vita
io li ho sempre avuti, anche perchè non vengono eletti dal popolo che dovrebbero rappresentare.
Kaworu:
Su Babilonia, tempo fa, hanno rifiutato a Sciltian Gastaldi un articolo critico nei confronti della CCAR sebbene fosse una critica civile e moderata (diceva che la CCAR ha tutto il diritto di dire che i gay non sono benvenuti, augurandosi che così perda adepti) dicendogli che con l’aria che tira non è opportuno criticare la Chiesa… 🙁
Il concetto di senatore a vita è la negazione della democrazia.
Binomio omosessualità-pedofilia: FALSO.
O meglio: se si parla di attrazione di molti gay per adolescenti dello stesso sesso, non è diversa da quella provata da molti eterosessuali per adolescenti del sesso opposto. Non ritengo che sia pedofilia.
Se si parla di violenza contro i bambini, è invece statisticamente provato che i pedofili sono più numerosi fra gli eterosessuali (che possono accanirsi su bimbi di entrambi i sessi e spesso contro donne apparentemente giovani ed indifese).
“I fondatori della psicologia moderna descrivono l’omosessualità come patologia clinica”
Molti fondatori di una qualsiasi scienza hanno avuto ottime intuizioni e detto enormi castronerie: se avessero detto e capito tutto, non ci sarebbero più persone che studiano in quel campo, no? In particolare in ambito psicologico, di idee sbagliate ne circolavano parecchie: Freud tra l’altro era quello che si è inventato l’invidia del pene e per cui la sessualità femminile, non focalizzata sulla penetrazione, era incompleta… (a lui sì che avrebbe fatto bene vivere una settimana da donna…)
Andreotti ha sempre frequentato i preti quindi è CERTO che abbia fatto brutti incontri…
@daniele
non leggo babilonia, quindi non sapevo…
però cazzo, dopo queste affermazioni, se un tizio qualunque mi insultasse personalmente così, il giorno dopo si troverebbe gli avvocati attaccati al culo come zecche!
quindi penso che pure l’arcigay possa denunciare andreotti per queste cose.
comunque se andreotti si prende un qualunque libro di psicologia, anzi, magari il manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali (120 euro la versione piccola mi pare… non credo che a un mafioso i soldi manchino), non ci troverà l’omosessualità. l’omofobia forse si, ma non essendo io mafiosa, e non avendo ancora bisogno di quel manuale, non ce l’ho e non posso controllare per questo 😉
«Sono all’antica e le unioni le vedo solo tra un uomo e una donna»
io sono etero e quindi difficilmente potro contribuire, ma mi piacerebbe vedere la sua reazione a una bella fila di gay che si baciano con la lingua ogni volta che entra al senato. da oggi fino a quando crepa.
Kaworu:
non l’ho letto su Babilonia (anche perché sono stati loro a censurarlo). Lo aveva scritto lui su internet, ma non sono riuscito a ritrovare l’articolo.
Io non vedo cosa ci sia di strano in quello che ha detto Andreotti! E’ quanto può dire uno come lui. Io quello che trovo strano è che lo stiate ad ascoltare e farne commenti!
il fatto è che uno che fa il politico non può parlare come se avesse la ghiaia nel cervello…
almeno, questo secondo me.
comunque la pedofilia e’ piu’ diffusa tra i gay che tra gli etero
Andreotti è uno che calcola attentamente ogni singola virgola, è uno di quelli che mentre guardi quello che indica con una mano aprofitta della tua “attenzione” (o meglio distrazione) per fare i suoi oscuri affari.
L’attenzione di Andreotti ai DICO è strumentale a qualche sua manovra, estraneo alla democrazia da sempre trama nell’ombra: ecco in una democrazia questi personaggi sordidi non dovrebbero accedere a nessuna carica pubblica, purtroppo per noi questo semplice principio risulta incomprensibile a molti e Andreotti rimane uno dei più stimati sia a destra che (sigh) da una parte della sinistra.
Sei sicuro, Grillo?
Su che statistiche ti basi?
E l’idiozia è più diffusa fra i cattolici che fra gli atei, per così dire.
Andreotti l’ha detto: “sono all’antica”.
Dunque ritirati in quel mondo antico, nella fantasia nostalgica di un mondo razzista e omofobico (che finalmente in buona parte sta scomparendo)!
E te lo dice un eterosessuale!
La mafia ha fatto fuori Falcone e Borsellino, e invece questa mummia gode di ottima salute, ed invece di ritirarsi sta ancora ad appestare il senato, che ingiustizia la vita!
Andreotti!!! con tutte le volte che l’ha messo nel culo agli italiani… sara mica che…
statistiche, grillo?
documenti?
a parte la tua personale omofobia, ovviamente…
comunque se fosse vero allora la chiesa è composta da omosessuali.
eppure alla chiesa la pedofilia sta bene… uhm… qualcosa non quadra, non trovi? 😉
(detto questo, le statistiche serie dicono ben altro, riguardo alla pedofilia…)
@ Kaworu
Maddai, le statistiche edite dalle Edizioni Paoline, nelle quali si evince chiaramente che TUTTI i pedofili sono gay, e che molto spesso di fingono eterosessuali per entrare in seminario, farsi preti e gettare discredito sulla CCAR molestando i chierichetti!
Insomma, anche tu!!! 😛
Saluti
Hanmar
Una delle cose che trovo più fastidiose dei politici (non solo nostrani) è che si esprimono sempre per pareri/convinzioni/deliri personali senza neanche cercare di delinerare a quali _principi_ si rifacciano, forse perchè spesso non esistono principi accettabili che possano giustificare certe affermazioni.
In base a quali profonde motivazioni un politico (non l’uomo della strada) direbbe: “le unioni le vedo solo tra un uomo e una donna”?
Provo ad immaginarne due:
1. “il matrimonio è un contratto. Il punto cruciale è l’aspetto economico (eredità, sgravi fiscali, reversibilità, prime case, etc..). Estendere questi diritti ad altre coppie costa”.
Un politico che si esprimesse chiaramente in questi termini avrebbe vita breve, forse mi farebbe schifo, ma almeno non sarebbe ipocrita.
2. “il matrimonio è la base della società. Se il matrimonio non sarà più solo etero ne verrà fuori una società diversa [ 🙂 ] che non è quella che vogliamo”.
Questa è l’atteggiamento che mi sembra prevalente e che più mi fa incazzare.
Mi fa incazzare perchè – e qui esplicito il Principio che mi interessa – nel 2007 ormai l’attenzione della politica dovrebbe essere fortissimamente orientata alla tutela dei diritti dell’INDIVIDUO, non alla tutela di una fantomatica SOCIETA’ che ormai da decenni non è più culturalmente omogenea.
Lasciare che ogni individuo abbia TUTTI i diritti che non ledono gli altri mi sembra l’unico approccio sensato: niente di nuovo sotto il sole, ma sembra di essere nel neolitico …
P.S. Un saluto a tutti da un nuovo socio UAAR!
@Kaworu
>quindi penso che pure l’arcigay possa denunciare andreotti per queste cose.
Non sò bene, ma credo che in questo caso ci si metta di mezzo l’immunità parlamentare che in Italia è ancora attiva per i reati di opinione.
Speravo che passasse l’estensione della legge mancino (contro il razzismo) anche per i gay (, ddl depositato in parlamento dal governo), ma, vista l’ultima crisi di governo, comincio ad essere un poco pessimista.
Andreotti è un razzista spregevole.
grillo parlante scrive:
—
machetazos scrive:
—
😆
Beh, visto che il commento del Grillo Parlante non intendeva certo essere una offesa verso i gay devo dedurne che il commento di Machetazos non può certo essere considerato un’offesa ai cattolici, giusto? 😉
Benvenuto nell’UAAR, DavideM! 🙂
P.S.
Se hai dei figli stai attento che qui non solo è pieno di comunisti, ma persino… di atei!!!! 😯
😆
Un gobbo mafioso , processato per associazione mafiosa … tre gradi di giudizio hanno provato che era mafioso !
Non è in galera perchè un altro mafioso ( Il nano di Arcore ) ha ritenuto opportuno , per sè e i suoi amici , fare una legge che abbatteva gli anni per la prescrizione per un reato simile e perchè sempre per un altra legge del solito Nano , a 70 anni si evita la galera. ( Previti è da don Picchi a far del bene ai tossici ).
E noi per premio ce lo teniamo in Senato a vita !
A settanta anni faccio una strage a san pietro dopodichè voglio essere condannato ad andare con Don Mazzi in Tv a parlare di moda .
Condannare Andreotti significava condannare 50 anni di vita politica italiana, anzi condannare i fondamenti dell’Italia stessa quali: oscurantismo, raggiro, collusione mafiosa, garantismo e clientelismo.
L’omicio Pecorelli ne è tutt’ora un chiaro esempio.
@ Daniele e Davide:
Non solo di atei e comunisti ma anche di gay! E persino dell’intersezione delle tre categorie, che non e’ vuota!! Praticamente molti di noi scrivono direttamente dall’inferno 🙂
Da eterosessuale sono sconvolta dall’omofobia galoppante che c’è e che sta aumentando sempre più. E’ terribile. Dire poi che i pedofili sono più tra i gay che tra gli etero è una cavolata, la pedofilia è una perversione, non c’entra niente con omosessualità o eterosessualità. Andreotti è proprio un rintronato, altrochè antico, è preistorico.
@ Daniele e Carlo:
grazie del benvenuto e dell’avvertimento 🙂
Ne approfitto per una domanda OT.
C’e’ modo per creare un nuovo thread che non sia collegato ad una notizia?
Mi piacerebbe discutere con la gentaglia che gira da queste parti 😉 partendo anche da spunti personali …
Carlo:
Oooops!!!!
Ma sai che credevo di averli citati i gay nella mia battuta?
Volevo scrivere:
Stai attento che qui non solo è pieno di atei (quindi… [coro:]comunisti!), ma addirittura… di GAY!!!! 😯
@Daniele Gallesio
Ovvio che non era un’offesa ai cattolici 😉 hai presente Razzinga quando parla di omosessuali e omosessualità? Ecco, stessa cosa: io condanno il cristianesimo, non chi vi aderisce – per quelli provo solo pena, e penso che andrebbero aiutati 😀
Machetazos:
😆
Sono d’accordo! 😀
«Ora capisco perché mia madre da ragazzino non voleva mandarmi al cinema. Temeva facessi brutti incontri, perfino in quel cinemetto in via dei Prefetti, dove ti davano anche la merenda»
——
Forse era meglio che ci andava in quel cinemetto. I brutti incontri li ha fatti da adulto ed è diventato un mafioso!!
come fa’ andreotti a non sapere che proprio nelle schiere cattoliche si annida il maggior numero di pedofili e che e’ andando all’oratorio oppure al cinema dell’oratorio che si rischia di grosso?
Le parole di Andreotti non dovrebbero sembrarvi tante nuove viste che le ha pronunciate Ratzinger quando è scoppiato uno dei tanti scandali di molestie su bambini da parte dei preti con un documento dove non si accettavano i gay in seminario perchè considerati pedofili…
Per quanto riguarda Volontè…beh è un caso disperato…di idiozia genetica…
Daniele Gallesio ha citato il caso dell’ikea..come invece non dimenticare gli strali contro la Vodafone fatti dall’inquisitore Volontè al meeting di Rimini quest’estate contro la pubblicità dove Laura Chiatti molla il fidanzato all’altare…lo aveva apostrofato come “Attacco alla famiglia”…questo è un’esponente del nostro Parlamento..di un partito che di Volontè ne ha un’infinità partendo dal suo leader
DavideM
Stai attento che qui non solo è pieno di atei (quindi… [coro:]comunisti!), ma addirittura… di GAY!!!! 😯
e le donne sono tutte streghe abortiste che picchiano i mariti !!! 😈
«i fondatori della psicologia moderna descrivono l’omosessualità come patologia clinica»
A Luca Volontè (il mio comico emergente preferito), si dovrebbe far notare che i “fondatori” di qualsiasi disciplina “moderna”, scientifica e non, oltre a grandi genialità hanno detto un sacco di corbellerie non passate alla storia. Ma forse lui è fermo all’ipse dixit medioevale, non ha chiaro il processo attraverso il quale le idee e le conoscenze si evolvono, che passa necessariamente attraverso il riconoscimento e superamento dei limiti e degli errori commessi proprio dai “fondatori”.
x daniele gallesio:ho forse detto che tutti i gay sono pedofili?no,ergo non e’ un’offesa la mia
e fatela finita con questa cosa della pedofilia negli ambienti ecclesiastici,visto che parlate di numeri e statistiche ne avete per dimostrare che e’ piu’ diffusa li’ che altrove?
@grillo
abbiamo forse detto che tutti i preti sono pedofili?
no, ergo non è un’offesa la nostra 😉 (per riprendere quello che hai scritto tu)
Grillo,
in effetti tu non dici mai nulla di sensato, ti limiti a insinuare, cercando di far passare emotivamente quello che non riesci a sostenere razionalmente.
Cosa c’entra quanto è diffusa dal momento che non ci dovrebbe neppure essere? E poi lo scandalo dei preti pedofili è nulla in confronto a quello dell’insabbiamento. Quelli che hanno taciuto pur sapendo (commettendo così a loro volta un reato) erano sicuramente molti di più di quanto la chiesa è disposta ad ammettere
# grillo parlante scrive: e fatela finita con questa cosa della pedofilia negli ambienti ecclesiastici,visto che parlate di numeri e statistiche ne avete per dimostrare che e’ piu’ diffusa li’ che altrove?
——–
Secondo me l’idea di Andreotti che omosessualità e pedofilia siano in qualche modo associate dipende dalla sua frequentazione degli ambienti ecclesiastici dove effettivamente, essendoci moltissimi gay e moltissimi pedofili, si potrebbe giungere a questa conclusione ovviamente sbagliata. Se frequentasse un ambiente pieno di negri e di falegnami avrebbe la sensazione che i negri siano particolarmente portati per la falegnameria.
# Kaworu scrive:
Appunto. Quoto Kaworu.
Se “fra i gay è più diffusa la pedofilia” non è un insulto ai gay perché non è equivalente a “tutti i gay sono pedofili” allora
* “fra i cattolici è più diffusa l’imbecillità” non è un insulto ai cattolici perché non è equivalente a “tutti i cattolici sono imbecilli”
* “fra i preti è più diffusa la pedofilia” non è un insulto ai preti perché non è equivalente a “tutti i preti sono pedofili”
Davvero mi dite ?
C’è anche qualche prete non pedofilo ?
Civis:
moltissimi preti sono non pedofili.
Anche se ci sono molti più non pedofili fra la popolazione generale che non fra i preti.
le coppie gay si curino e la smettano di chiedere diritti per le loro schifezze.
Facile chiedere diritti per i VIZI.
Allora bisognerebbe regolarizzare ogni peccato e crimine.
Bravi bravi vomitate ancora odio sui preti,
intanto voi per stare al potere utilizzate come utile idiota il don Abbondio per eccellenza
PRODI
siete pietosi e incoerenti!
Il senatore potrebbe risparmiarsi le battute di bassissima lega, quelle che puzzano di sagrestia e che hanno sollazzato gli Italioti degli ultimi 60 anni.
La questione dei Pacs all’estero e’ stata pacificamente risolta anche da governi conservatori. In Vaticalia no, perche’ il punto vero e’ sempre quello:
i soldi ai preti non si toccano.
Non si preoccupi il senatore di smentire di aver baciato un mafioso… 😉
ma avete idea di quanti siano i preti nel mondo?decine di milioni.e se anche 10.000 sono pedofili,parliamo sempre di uno su mille
appunto, grillo 😉
lo stesso vale per gli omosessuali 😉
però minchia, “decine di milioni” di preti mi sembra giusto esagerato eh 😉
forse hai delle idee un po’ distorte…
x kaworu:con la differenza che i preti rappresentano(o in alcuni casi dovrebbero rappresentare)Dio sulla terrra,mentre i gay rappresentano solo loro stessi
Grillo come al solito parli a vanvera, non argomenti e sei del tutto ignorante in materia; se vuoi le statistiche dei preti pedofili ti accontento subito:
http://www.ildialogo.org/Ratzinger/pedofiliachiese.htm
Ti basti questo:
Fonte: REUTERS
News del 28-02-2007
“La Diocesi cattolica di San Diego, ottava città per grandezza di tutti gli Stati Uniti, ha riferito oggi di aver presentato domanda di bancarotta in seguito alle troppe richieste di rirsarcimento danni per i casi di abusi sessuali”
grillo, complimenti… sei riuscito a spalarti merda addosso da solo 😉
Grande notizia lamb !
Senza i finanziamenti di cui beneficiano in italia l’intera organizzazione malavitosa cadrebbe in due anni .
Quei vermi per pagare il vizietto dei loro pseudo-educatori sono venuti in parlamento dal Berlusca e mendicare l’esenzione ICI, io avrei risposto a tono liberando Rebibbia, altro che storie!
Invece il Cavaliere, ormai novello Giovanni Delle Bande Nere, protegge fino alla morte lo stato pontificio a scapito di chi realmente soffre. Questa si che è democrazia.
x lamb dog:veramente non c’e’ nessuna statistica su quel sito e il numero massimo di casi di pedofilia citati e’ di 4000 circa