Dico, Ulivo frena, teodem attaccano

Cesare Salvi, presidente della commissione Giustizia del Senato, va avanti deciso: «Martedì 6 marzo riprenderà l’esame dei 9 disegni di legge sulle coppie di fatto, compreso quello del governo, i Dico». Ma anche lui ieri non ha avuto il coraggio di aggiungere una parola in proposito. Non sui tempi di approvazione. E di più: non sulla possibilità di arrivare ad una soluzione condivisa all’interno della maggioranza. E c’è da chiedersi chi, a questo punto, dentro la maggioranza creda ancora che il disegno ddl sui Dico arriverà davvero al traguardo. Fino a ieri sembrava che una grossa spina nel fianco potesse essere quella manifestazione «per dare la sveglia al governo» indetta dall’Arcigay per il 10 marzo a Roma: ancora oggi, infatti, ha continuato a registrare adesioni a raffica, membri del governo compresi, come il ministro Verde Alfonso Pecoraro Scanio e il sottosegretario alla Giustizia Luigi Manconi, oltre che i partiti come i Ds, Rifondazione comunista, i Radicali, i Verdi. Una manifestazione che aveva sollevato un polverone di polemiche soltanto per aver ricevuto il patrocinio del Comune di Roma. Ma la verità è che ieri proprio dall’interno della maggioranza sono partite delle grosse retromarce. […] Marina Sereni, che come vicecapogruppo dell’Ulivo era stata la promotrice della raccolta di firme per la presentazione di una mozione unitaria del gruppo in materia, in gennaio, quando i Dico venivano ancora chiamati Pacs. «I Dico non sono una priorità», ha detto ieri. E ha spiegato: «Ne riconosco l’importanza simbolica, ma il Paese ci chiede di affrontare anche altri temi, dall’economia, al lavoro alle famiglie. Poi ci sono anche i Dico». […] I Dico alla fine hanno fatto esplodere anche una polemica all’interno della Margherita, per via della senatrice teodem Paola Binetti che annuncia una possibile proposta alternativa al disegno di legge del governo, smentita dallo stesso portavoce dei teodem Enzo Carra e, infine, stigmatizzata da Giorgio Merlo deputato dell’Ulivo vicino al presidente del Senato Franco Marini: «Bisogna scongiurare la radicalizzazione del conflitto».

Il testo integrale dell’articolo di Alessandra Arachi è stato pubblicato sul sito del Corriere

Archiviato in: Generale

69 commenti

layos

In Italia non esite una cultura liberale. I tre pensieri dominanti del secolo scorso sono stati fascismo, comunismo e cattolicesimo, che sono liberali tanto quanto io sono un sosia di Brad Pitt.

L'Italiano metafisico

questo scalcagnato governo Prodi è il più ridicolo della storia repubblicana.
compost da don Abbondi e da atei comunisti, pensavate che reggesse solo perchè era unito dall’odio verso Berlusconi?

RazionalMENTE.net

La manifestazione «per dare la sveglia al governo» indetta dall’Arcigay per il 10 marzo a Roma ha registrato adesioni a raffica, membri del governo compresi, come il ministro Verde Alfonso Pecoraro Scanio e il sottosegretario alla Giustizia Luigi Manconi, oltre che i partiti come i Ds, Rifondazione comunista, i Radicali, i Verdi.

La cultura liberale esiste ed è di sinistra.

RazionalMENTE.net

# L’Italiano metafisico scrive: questo scalcagnato governo Prodi è il più ridicolo della storia repubblicana.
—–

Nooo, il Governo Berlusconi è stato di gran lunga più ridicolo. Non ce lo siamo mica scordato, sai?

RazionalMENTE.net

# L’Italiano metafisico scrive: questo scalcagnato governo Prodi è il più ridicolo della storia repubblicana.
—–

Nooo, il Governo Berlusconi è stato di gran lunga più ridicolo. Non ce lo siamo mica scordato, sai?

RazionalMENTE.net

# L’Italiano metafisico scrive: la sinistra è composta solo da Don Abbondi e Tersiti comunisti: la rovina e l’onta dell’Italia.
——-

La destra è composta solo da ladri e mafiosi, tutti avanzi di galera.

L'Italiano metafisico

razionalmente è inutile che ti arrampichi sugli specchi nel nascondere il fallimento di un governo di sfigati che ha vivacchiato per 10 mesi solo perchè assetato di potere e di odio contro Berlusoni e che al primo scoglio a dimostarto la grande unione di cui blaterava: sono caduti subito e nessuno è smammato a casa, nonostante i paroloni al vento di d’Alema.
Avete solo confermato di essere dei falsi e laidi avidi di potere, se berlusconi avesse fatto un bis avreste gridato al regime, invece Prodi “forte” DEL MENTECATTO FOllini è democratico….

FATE RIDERE

E SCHIFO

L'Italiano metafisico

la sinistra italiana è antidemocratica, nichilista, spargitrice e di odio e gramigna.
Epura gli artisti veri e promuove …la MERDA

MA SIETE VICINO A L’ESTINZIONE

Marco G.

Una precisazione per il metafisico semi-analfabeta: nessuno “odia” i clowns, “odiare” non è la parola giusta in italiano. Il fatto che la usi Berlusca, che è il re dei clowns (anzi, l’erede di Barnum quello del circo), non è un’attenuante, anzi… il governo Prodi regge perchè il leader dell’opposizione è un pagliaccio che si agita e non è riuscito a combinare niente nemmeno questa volta

L'Italiano metafisico

odiate la Chiesa e avete leader don Abbondio Prodi,
cosa si fa per avere solo dei merdosi numeri per andare al potere…

MA POI NON LAMENTATERVI SE NON RIUSCITE AD APPROVARE GLI ABOMINI DEI DICO

Avete voluto Prodi?

SORBITEVI QUELL’AMEBA

Marco G.

Sta a vedere che il metatisico è un artista fallito, mi ricorda tanto un certo Adolf…

L'Italiano metafisico

“Prodi regge”

Prodi è caduto ma visto che siamo in regime cattocomunista sta ancora lì nonostante le ipocrisie di D’ALema e il suo “andremo tutti a casa…”

Poverini, che tristezza così malati di potere e il culo appiccicato alle sedie, non volete vedere in faccia la realtà

IL GOVERNO PRODI è MORTO

e il suo cadavere imputridisce in Palamento, ancora per qualche giorno, quando i DICO confermeranno la votra DISUNIONE patetica

civis romanus sum

Continuano a rodersi il fegato sti fascistelli.

Buon segno !

L'Italiano metafisico

i comunisti sono falsi e infami,
se il bambino vede e dice che il re (Prodi) è nudo( fallito) lor comunisti bugiardi fino al midollo si arrampicano sugli specchi per negare l’evidenza e dicono che Prodi e il governo è vivo e vegeto.

FALSI

GLi atei comunisti che per campare cerano di tenere a galla un DON Abbondio

SIETE UNA FARSA PAZZESCA

civis romanus sum

@ il fascista metafisico

Voglio vederti ” rosicare ” (come si dice dalle mie parti ) fascistello dei miei coglioni .

mstatus

Mi sto convincendo che il sistema democratico del vaticano è ancora il migliore. Dalla fondamentale: Art. 1 1. Il Sommo Pontefice, Sovrano dello Stato della Città del Vaticano, ha la pienezza dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario.

Dal codice canonico in merito all’organo collegiale: Can. 338 – §1. Spetta unicamente al Romano Pontefice convocare il Concilio Ecumenico, presiedendolo personalmente o mediante altri, come pure trasferire il Concilio stesso, sospenderlo o scioglierlo e approvarne i decreti.

§2. Spetta al Romano Pontefice determinare le questioni da trattare nel Concilio e stabilire l’ordinamento da osservare in esso; i Padri del Concilio, alle questioni proposte dal Romano Pontefice, possono aggiungerne altre, che devono essere approvate dallo stesso Romano Pontefice.

Meglio tutti i poteri concentrati nelle mani di uno (magari invasato), al posto di governi ballerini come abbiamo in Italia! Evviva il monarca assoluto (dittatore), sua Santità Benedetto Decimo Sesto… Io proporrei l’abolizione della costituzione e la sua sostituzione con la fondamentale del vaticano….

davide

ma cara Binetti, non mi pare che tu ricopra un ruolo tale da permetterti di sparare le tue stronzate sui diritti che molti aspettano da tantissimo tempo. Cerca di fare meno la missionaria in parlamento, te prego!!!!!!!!!!!!!!

civis romanus sum

@ mstatus

Questo piacerebbe a mezzuomini come il metafisico .
I fascistelli hanno sempre bisogno di una guida , lo chiamano “l’uomo forte ” oppure ducetto.
Anche questo dipende dal loro DNA , non hanno il gene che li realizza come uomini , sono una sottospecie subumana classificabile tra il neanderthal ed il prete , un gradino sotto l’uomo sapiens .

L'Italiano metafisico

le larve della sinistra berciano contro la CHiesa ma utilizzano don Abbondio Prodi come utile idiota…per vegetare al potere con i numeri ma con nessun programma condiviso

ANTIITALIANI

zagorba

caro ITALIANO se hai META’ FISICO non e’ colpa degli atei e dei comunisti, prova ad andare in palestra per vedere se lo migliori il tuo
fisichetto,e cerca di impararti un po’di educazione.
P.S. Ti do’anche un altro consiglio , non ti firmare solo METAFISICO
ma anche METACERVELLO.
Ciao

RazionalMENTE.net

Vi segnalo che stasera alle 21 su RAI2 andrà in onda il bellissimo film “Chocolat” con Juliette Binoche e Johnny Depp. Film particolarmente interessante per noi atei, infatti… In un paesino dove sono tutti molto tristi e bigotti arriva una giovane e bella signora con la sua figlioletta. Questa signora è atea ed ha grandi doti umane. Mette su un negozio di cioccolato e grazie alla dolcezza del cioccolato e alla sua capacità di capire gli altri riesce a trasformare quel paesino di bigotti infelici e frustrati in un paesino di gente allegra e felice. DA NON PERDERE!!!

Carlo

Il grande ritorno del metafisico. Vedo con piacere che le tue “argomentazioni” sono sempre quelle. Ma le generi con il computer o le produci tu con il tuo cervellino? Volevo dire pisellino…. Ah, gia’, ma tanto e’ lo stesso.

Micky

Per affermare delle novita’, in un paese conservatore, ci vuole molta pazienza e perseveranza. Non date retta a chi è pronto a ridere dei piccoli passi è solo un modo per far finta di non vedere. Il percorso è deciso, accidentato, ma chiaro.
Fra qualche anno, passo dopo passo, ci potremmo guardare indietro ed allora ci renderemmo conto che i vari metafisici dell’ostia cercano solo vendetta per un futuro in cui non possono riconoscersi. Alla certezza deglli esseri superiori (vedi alla voce divinità) si va sempre più verso la consapevolezzo del valore dell’individuo homo sapiens. E non dobbiamo neanche cadere nel tranello atei contro cattolici. E’ volutamente falso, creato solo per sollevare dighe nella speranza di resistere ai processi di cambiamento civile. Non ce la possono fare, perchè la storia insegna che sono destinati a perdere. Solo i tempi sono incerti, mentre certo è il risultato finale.
Ciao

civis romanus sum

@ Micky

E’ quello che volevo dire con il mio post in cui scrivevo che se loro si mangiano il fegato per noi è un buon segno . E più sono avvelenati e più significa che stanno perdendo terreno, anche l’innalzamento della tensione da parte del vaticano di questi ultimi tempi sta a dimostrare come il fronte conservatore e retrivo si stia indebolendo .
Se loro rosicano siamo sulla buona strada .

Fabris

Lasciate il metafisico fare coppia con l’altro metà-fisico: ‘Zichicche’.
I fascisti al potere in Italia non torneranno più.
Semmai solo a testa in giù, penzolanti presso un distributore di benzina.
I Dico si faranno, se non adesso in un prossimo futuro.

Io spero che sua santità e tutta la sua congrega di sottane si incazzino ancora di più.
Così sempre più Italiani, almeno anche fra gli indifferenti, si accorgeranno di chi hanno in casa.

Il prossimo XX Settembre isserò il tricolore.

Fabris

@ mstatus

Art. 1:
“Il Sommo Pontefice, Sovrano dello Stato della Città del Vaticano, ha la pienezza dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario”.

Sai dov’è il problema?
Che lui è sì il sovrano della Città del Vaticano, ma la pienezza dei 3 poteri, a causa della presenza della virgola tra “Vaticano” e “ha”, potrebbe riferirsi anche a tutta l’Italia.
Cioè:
“Il sommo pontefice ha la pienezza dei poteri legislativo, esecutivo e giudiziario” (naturalmente in Italia).
Poi, per inciso, è anche il sovrano della Città del Vaticano.

Una prova:
Potere legislativo: si decide di non (fare) approvare una legge, quella sui dico.
Potere esecutivo: si applica la decisione, facendo pure cadere i Governi della Repubblica Italiana.
Potere giudiziario: unico depositario dell’interpretazione della “legge naturale”, più codazzo dei giudici del consiglio di stato (vedi sentenza sulla legittimità del crocifisso nelle aule scolastiche).
Per fortuna Corte di Cassazione e Corte Costituzionale iniziano a fare il loro lavoro (laico!)

Qui ci vuole una rivoluzione (copernicana).

civis romanus sum

Mi associo Fabris.

Il prossimo xx settembre il tricolore a sventolare alla finestra e i fascisti a penzolare a testa in giù appesi al distributore di piazzale Loreto !

Marja

STELLA = il potere dell’intelligenza e dell’igegno umani e la forza della libera spiritualità(non religiosa)
MARTELLO = strumento per distruggere gli idoli malefici
FALCE = strumento per recidere vincoli e legami inutili, superati dalla realtà e in definitiva per liberare e liberarsi da tutti i pregiudizi etici, religiosi e sentimentali.

Pacs

@Marco G.:
“Sta a vedere che il metatisico è un artista fallito, mi ricorda tanto un certo Adolf…”

Mi hai rubato le parole di bocca……..:)

RazionalMENTE.net

ATTENZIONE!!! Sta per andare in onda sempre su RAI2 un confronto tra Sgarbi e Cecchi Paone sui temi dei PaCS, eutanasia, aborto, ecc. DA NON PERDERE!!!

zumpappa

O se no guardatevi Pippo Baudo, tanto non mi sembra molto distante…

archibald.tuttle

sgarbi e’ una schifezza d’uomo. complimenti a cecchi paone che non e’ arretrato di un millimetro di fronte a una marea di insulti e di menzogne incredibili.

Andrea

Bravo Sgarbi.
l’omosessualità è un vizio derivato dal piacere di certi freak che vogliono soddisfare univìcamente le loro perversioni.
E le perversioni non si devono tutelare ma PUNIRE

I diritti i freaks non li avranno mai in Italia, perchè l’occhio del Vaticano veglia saggiamente.

Andrea

Cecchi Paone è patetico, crede che basti avere una giacca e una cravatta per apparire una persona rispettabile, quando invece è un pervertito che sodomizza giovani olandesi pervertiti quanto lui.
SI faccia un’esame della sua marcissima coscienza e con lui tutti i suoi sodali pro culimonio

Andrea

gli unici falliti in questo sito sono tutti i prodiani e cattocomunisti da due soldi

FECCIA LAIDA

enzo

chiamare sgarbi uomo è un pò grossa!Darwin, perdonali!!!!

enzo

Manca Gabriele e poi portiamo tutti i nostri troll al pascolo….

gesu iscariota

sgarbi è la prova che la feccia vivente clericale, adoratori dell’impostore gesu cristo, non hanno argomenti, sanno solo alzare la voce è dire idiozie.

un puttaniere come sgarbi che parla di valori è ridicolo, quante brave cattoliche apostoliche romane, bacia santini, fedeli del frate piu ignorante del mondo, padre pio pio, si sara fatto usando la sua popolarità. non ha un minimo di vergogna è la feccia della feccia.

RazionalMENTE.net

Il dibattito si è concluso come era prevedibile con la solita crisi isterica del povero Sgarbi che ormai dovrebbe decidersi a rivolgersi ad un bravo psicologo. Interessanti le sue contraddizioni. A Markette prima disse che i preti fanno agli altri ciò che non vogliono sia fatto a loro, poi accusò Cecchi Paone di aver insultato i preti e lo ammonì dicendogli di rispettarli. Tutto questo urlando come un pazzo scatenato. Insomma un modello di coerenza e di equilibrio veramente unico 🙂 Per non parlare delle cazzate che è stato capace di dire stasera. Tesi assurde, una vera arrampicata sugli specchi allo scopo di aver ragione a tutti i costi e… crisi isterica finale. Uno spasso!! 🙂

RazionalMENTE.net

# Andrea scrive: I diritti i freaks non li avranno mai in Italia, perchè l’occhio del Vaticano veglia saggiamente.
——–

L’occhio di un ben noto freak di bianco vestito 🙂

archibald.tuttle

sgarbi ha chiuso urlando che cecchi paone vuole legalizzare la pedofilia e imporre l’omosessualita a tutti. basterebbe questo per rendersi conto del tipo di che tipo di discussione si sia trattata.

Daniela

ancora con questa storia che non sono priorità, ma se ieri sera prodi aveva detto che i dico in parlamento andranno avanti, adeso bisogna vedere quanti laici ha queto parlamento.

RazionalMENTE.net

archibald.tuttle scrive: sgarbi ha chiuso urlando che cecchi paone vuole legalizzare la pedofilia e imporre l’omosessualita a tutti.
——–

Nel sentirlo mi son chiesto se per caso Sgarbi non è uno dei nostri troll 🙂

Certo si esprimeva esattamente come lik, stessa verve isterica, stesse cazzate, stesse contraddizioni, stesso modo di rivoltare la frittata e strumentalizzare ogni tua parola.

Marco G.

E’ che Berlusconi dei danni ne sta facendo parecchi, altro che no… sta riempendo l’Italia di paranoici attaccabrighe

Sagredo

@metafisico

se berlusconi avesse fatto un bis avreste gridato al regime, invece Prodi “forte” DEL MENTECATTO FOllini è democratico….

Berlusconi HA fatto un bis (non ricordo se qualcuno ha gridato al regime per questo, ma comunque fare un governo-bis è perfettamente legale, lo era qualche anno fa come adesso, e non ha niente di antidemocratico).

Da Repubblica del 23 aprile 2005: “Nasce il Berlusconi bis – Dentro Tremonti, fuori Follini”

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/politica/crisigoverno4/compogove/compogove.html

Sagredo

@metafisico

FATE RIDERE

E SCHIFO

Come diceva Verdone in un film…

“E allora, lo vedi che la cosa è reciproca?”

Lamb of God

Giuliano Amato, oggi 03/03/07:

“Ci sono legami forti, anche al di fuori di quelli convenzionali, ma che sono comunque modi di incontrare l’altro e di condividere con l’altro. Quando c’è solidarietà e amore, questi legami vanno trattati con amore e non come un peccato da cancellare”

Sagredo

@metafisico

cosa si fa per avere solo dei merdosi numeri per andare al potere…

Su questo hai perfettamente ragione.

Bossi, per esempio, aveva detto peste e corna di Berlusconi (ad esempio: “Quel brutto mafioso guadagna soldi con l’eroina e la cocaina. Il mafioso di Arcore vuole portare al Nord il fascismo e il meridionalismo.”).

E poi, pur di andare al governo, si è alleato col “mafioso di Arcore”.

Si veda, a questo indirizzo, la sezione “Bossi contro tutti”.

http://www.ginge.it/blob.htm

Si può anche fare una ricerca con le parole “mafioso di Arcore”: si trovano parecchi link.

D’altronde Berlusconi aveva promesso che mai si sarebbe alleato di nuovo con Bossi, e poi, pur di andare al governo, si è rimangiato la promessa.

E’ proprio vero: cosa si fa per avere solo dei merdosi numeri per andare al potere…

Sagredo

@Andrea

I diritti i freaks non li avranno mai in Italia, perchè l’occhio del Vaticano veglia saggiamente.

Mai dire mai. La mentalità della gente va cambiando, ed anche quella dei preti.

Recentemente, monsignor Tonini ha detto che per lui quella di Berlusconi e Veronica Lario è “una famiglia come le altre”. Non ha detto che sono una coppia di pubblici peccatori. Perché? Ma perché ormai essere divorziati e risposati, anche per dei sedicenti cattolici, è normale.

Nel secolo scorso, in Gran Bretagna, Alan Turing fu processato per omosessualità. Nello stesso Paese, recentemente, Elton John ha potuto unirsi al suo compagno con la “civil partnership”, una forma di unione civile molto simile al matrimonio.

Verrà il giorno (almeno lo spero) che nemmeno i preti si scandalizzeranno più davanti ad una coppia di gay (magari uniti in unione civile o in matrimonio).

SI faccia un’esame della sua marcissima coscienza e con lui tutti i suoi sodali pro culimonio

La sua coscienza, per quanto ne so, è a posto. Non mi risulta che lui si dichiari seguace di qualche religione che vieta i rapporti omosessuali.

Lo stesso non si può dire della coscienza di altri, che si dichiarano cattolici pur vivendo more uxorio con una persona che non hanno sposato in chiesa.

gli unici falliti in questo sito sono tutti i prodiani e cattocomunisti da due soldi

Beh, meno male: si salvano tutti i comunisti atei e tutti coloro che votano per la RNP o per la destra.

Se poi, come alcuni troll sostengono, “atei” fosse sinonimo di “comunisti”, stante il fatto che quasi tutti coloro che quasi tutti coloro che scrivono qui sono atei, saremmo quasi tutti dei “non falliti”.

civis romanus sum

Cecchi Paone e Sgarbi , due pidocchi usciti dalla tv del Nano di Arcore !
Perchè mai dovrei sorbirmi le crisi isteriche di tali pupazzi ?

Di Sgarbi ricordo che fu cacciato dalla rai a calci in culo negli anni novanta con l’aggiunta di una multa di 15 milioni di lire, per una frase non a sufficienza riverente nei riguardi di Sua Santità il Vicedio boriosamente ficcanasante nei preservativi. Vorrà forse ora leccando culi di prete riavere qualcosa indietro .
Di Cecchi Paone ……….. non ricordo nulla !

Keus

“Dichiariamo lo sciopero dei sacramenti. Fino all’approvazione dei DICO. A cominciare dal matrimonio religioso. A seguire battesimo e onoranze funebri. Magari congelando il parente per un po’.
Il danno economico e di immagine per il Vaticano sarebbe enorme. Interrompere il flusso di cassa dei sacramenti lo porterebbe alla bancarotta.
Se anche questa misura non funzionasse, il Governo potrebbe iniziare a ingerire in Vaticano. Proporre un referendum per fare sposare i preti. Come ha voluto Madre Natura. E per sostituire le Guardie Svizzere con la Guardia di Finanza.”

Dal sito di Beppe Grillo, http://www.beppegrillo.it/2007/03/lo_sciopero_dei.html

Gio

Ma si può sapere perchè quella CRETINA della Binetti si permette impunemente di fare bella mostra della sua OMOFOBIA?

Gio

Il problema della discriminazione degli omosessuali non sarà mai risolto finchè non si riconoscerà a pieno diritto che una coppia di omosessuali è una famiglia.

RazionalMENTE.net

# Metafisico scrive: una coppia di omosessuali non è una famiglia ma una coppia …di omosessuali. di pervertiti
———–

E tua -m a d r e- è una -p u t t a n a-.

Se questo sito permette gli insulti deve permetterli tutti.

Marco G.

Sì PUNIAMO la sodomia! Calderoli deve andare IN GALERA!!!

Francesca

@razionalmente

Guarda che il fatto che siano permessi non vuol dire che uno sia obbligato ad usarli.
Datti una calmata, stai scendendo al suo livello.

Commenti chiusi.