E Giulio «usa» i contadini e guida il partito degli omofobi

E i contadini gay? Non ci pensa nessuno ai contadini gay? Giulio Andreotti è uomo all’antica, si addolora perché ai suoi tempi si lavorava alla riforma agraria per dare la terra ai contadini mentre ora «vogliono dare il contadino al contadino». Escludiamo che il pluripremier pluriassolto sogni di andare a combattere nel Chiapas, dove la terra ai contadini è ancora un problema; diamo per scontato che i nuovi diritti non lo interessino per motivi anagrafici e religiosi; diamo per sicuro che non abbia visto il bacio tra cowboy in «Brokeback Mountain». Dato tutto questo, qualche agricoltore omosessuale potrebbe offendersi. Però non gli si darebbe granché retta: Andreotti, si sa, è spiritoso, e da noi battute che altrove costringerebbero un politico a scuse pubbliche o dimissioni vengono accettate allegramente.

Anzi, la polemica sui Pacs poi Dico ha silenziosamente legittimato considerazioni di ogni genere sui cittadini gay. Simpaticamente patrocinati da Sandra Mastella, presidente del consiglio regionale campano e moglie di Clemente; il suo parrucchiere gaio di Ceppaloni lo ha invitato addirittura a pranzo, «ma che metta su famiglia proprio no». Oscuramente temuti dal capogruppo Udc alla Camera Luca Volontè; accusa le lobby gay di voler «piegare il diritto in funzione di desideri insaziabili (wow, ndr) e contrari alla natura». Mazzolati dalla deputata berlusconiana Mara Carfagna, che li boccia in quanto «costituzionalmente sterili». Condannati a lunghe cure e a psicoterapie persino «Alle falde del Kilimangiaro», su Raitre: Licia Colò, in genere dedita a bradipi e opossum, ha ospitato una sessuologa egiziana che ha spiegato quanto i gay siano malati e quanti ne ha guariti; Colò ha coraggiosamente difeso il suo punto di vista nonostante molte telefonate indignate.

E in effetti. Su quotidiani prestigiosi escono interviste degne di un bollettino dell’ultradestra cristiana, con racconti di giovani ex gay guariti dall’Opus Dei a suon di rosari (e Dio sa che altro, conoscendo le cruente pratiche di mortificazione opusdeesche) e ora fidanzati con femmine. In città governate da sindaci buonisti e in eccellenti rapporti coi cattolici come Roma parte dell’opposizione si infuria perché il Comune dà il patrocinio a una manifestazione dell’Arcigay (e pensare che Veltroni nel 2001 era andato al Gay Pride, se pure per poco, all’inizio di viale Aventino aveva svicolato scavalcando una transenna). E pazienza se ricerche su ricerche indicano come l’Italia sia in alta classifica nel primo mondo in fatto di discriminazioni, bullismo antigay a scuola, ecc., e forse un po’ di educazione al reciproco rispetto potrebbe servire. La sola ipotesi di una proposta di legge che consenta patti civili ai gay ha scatenato — ancor prima delle elezioni — gli oppositori più brillanti. Come Roberto Calderoli della Lega; già nel gennaio 2006 denunciava «le assurde pretese di privilegi dei culattoni». Ripetendo felice il termine in una successiva e profonda analisi socioculturale: «La civiltà gay ha trasformato la Padania in un ricettacolo di culattoni», e son problemi.

La stessa definizione era stata usata da Mirko Tremaglia, allora ministro per gli Italiani all’estero, quando il Parlamento europeo votò contro la nomina di Rocco Buttiglione a commissario Ue. L’Europa non è l’Italia, e l’insistenza di Buttiglione nel definire gli omosessuali «peccatori» (disse anche che le mamme singole erano «madri non molto buone» e altre amenità che oggi da noi sembrano tacitamente condivise da molti, forse era un precursore) furono giudicate inaccettabili. Tremaglia commentò «povera Europa! I culattoni sono in maggioranza». In Italia no, pare, e si ride piamente a certe battute. Ridono anche gli oggetti delle battute, ogni tanto: «Ce l’hanno messa al centro», si leggeva ieri sul sito gay.tv; e magari non ne sentivano un «desiderio insaziabile», per dirla alla Volontè.

L’articolo di Maria Luisa Rodotà è raggiungibile sul sito del Corriere

Archiviato in: Generale

38 commenti

Marja

La sessualità umana ha la caratteristica di essere di per se una sessualità a vocazione universale, perché nell’uomo il comportamento sessuale, a differenza degli altri animali, non soggiace a rigidi condizionamenti biologici. La determinazione dell’orientamento sessuale avviene allo stesso modo di quella di qualsiasi altra caratteristica della personalità. Ciò significa che cercare di convertire un omosessuale alla eterosessualità è un po’ come cercare di far cambiare a qualcuno la personalità attraverso una specie di lavaggio del cervello,cioè attraverso tecniche di condizionamento psicologico, è in se un atto di violenza. Esistono anche altri tratti di personalità che possono essere considerati come non funzionali all’organizzazione di una società perfetta, per es. la pigrizia, l’egoismo,la prepotenza, il carattere violento, a questo punto uno potrebbe dire che le persone che presentano questi caratteri devono essere riconvertite attraverso uno speciale programma, perché sono dannose per la società e soprattutto perché sono di cattivo esempio per gli altri.
L’omosessualità in sè non può essere considerato un tratto di personalità socialmente dannoso o patologico. Gli omosessuali sono persone psichicamente sane. Anche se spesso incorrono in disturbi psichici a causa delle ostilità che incontrano nell’ambiente esterno, a partire dalla famiglia. Un omosessuale che decide di assoggettarsi ad una terapia di conversione all’omosessualità(a prescindere dalle reali possibilità di successo)è una persona che opera una inutile violenza sulla propria personalità. Comunque l’omosessualità non nè una scelta nè un destino biologico: è un tratto di personalità, si forma come tutti gli altri elementi della personalità umana,attraverso una serie di condizionamenti che variano secondo le biografie individuali, ma che non sono poi diversi da quelli che portano alla formazione di un eterosessuale esclusivo. In realtà, in assenza di condizionamenti culturali è verosimile che l’uomo sarebbe di per sè polisessuale, il suo impulso sessuale è neutro, si può dirigere verso qualsiasi cosa, da qui per es. il feticismo. Solo che alcuni impulsi vengono scartati perché considerati poco vantaggiosi nell’ottica dell’evoluzione biologica e della riproduzione della specie. Ma oggi sappiamo che non è necessario il rapporto eterosessuale per riprodursi…

Il Rospo

pluripremier pluriassolto

PluriAssolto una beneamata cazzarola che vi spacchi.

Secondo le motivazioni della Cassazione (15 ottobre 2004), Andreotti ebbe sicuramente rapporti con la mafia prima del 1980; non solo, ma la sua “partecipazione al reato associativo”, scrive la Corte, non fu “nei termini riduttivi della mera disponibilità (cioè passiva e involontaria, ndr), ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione”.

http://en.wikipedia.org/wiki/Stefano_Bontade
Andreotti contacted Bontade to try to prevent the Mafia from killing DC-politician Piersanti Mattarella. Mattarella became the President of the autonomous Sicilian Region in 1978 and wanted to clean up the government’s public contracts racket that benefitted Cosa Nostra. Bontade and other mafiosi felt betrayed by Mattarella who used to be responsive to Mafia interests (his father Bernardo Mattarella was rumored to be associated with the Mafia).

Andreotti’s attempt failed. After the murder of Mattarella on January 6, 1980, Andreotti again contacted Bontade to try to straighten things out. However, according to Marino Mannoia, Bontade told Andreotti: “we are in charge in Sicily, and unless you want the whole DC canceled out, you do as we say.”

Stefano Bontade was also in touch with Silvio Berlusconi in the mid-1970s, when Berlusconi still was just a wealthy real estate developer and started his private television empire (Berlusconi became prime minister in 1994 and again from 2001-2006). Bontade visited Berlusconi’s villa in Arcore on the outskirts of Milan, according to Antonino Giuffrè, a mafioso who was a key aide to Mafia kingpin Bernardo Provenzano but turned state witness after his arrest in April 2002. Bontade’s contact at Arcore was the late Vittorio Mangano, a convicted mafioso who used to be a stable manager there. “When Vittorio Mangano got the job in the Arcore villa, Stefano Bontade and some of his close aides used to meet Berlusconi using visits to Mangano as an excuse,” Giuffrè said.

Francesca

@Il Rospo

Da qualche anno assoluzione e prescrizione sembrano diventati sinonimi…

Ernesto

Qui tutti si permettono di insultarci come se fossimo i nuovi ebrei (d’altronde di quelli originali ne hanno fatti rimanere pochi). I Veri-Uomini® sembra capiscano solo il linguaggio della violenza: forse dovremmo cominciare a mettere qualche bomba sotto casa di qualche fine umorista per farlo smettere di ridere (non per ucciderlo, naturalmente, solo per danneggiargli un po’ la proprietà…). Oppure, meglio, fargli fare la fine di Bob in “The City and the Pillar Revised”, di Gore Vidal, ‘che sarebbe più divertente…
E invece no, anche noi continuamo a ridere. Ci dev’essere un motivo psicologico comune a tutte le minoranze oppresse, anche gli ebrei non si ribellavano mai durante i pogrom, il nazismo… mah.

Francesca

@Ernesto

L’Italia è un paese che va al cinema per sentire le scoregge in Dolby Sorround, beato te che ancora ti stupisci…

RazionalMENTE.net

# Metafisico scrive: avanti avanti sodomiti, i gironi hanno spazio a volontà!
——

Tra quei sodomiti potrebbe esserci anche tua madre, ci hai pensato mai? O forse guardandola con occhi di figlio non riesci ad immaginare che è una donna anche lei, che ha fatto anche lei sesso con un uomo (tuo padre) e che non è detto che lo abbia fatto sempre in modo “canonico”? Pensaci qualche volta. Così forse anche i gay ti sembreranno meno lontani dalla tua realtà.

Il sesso non è nulla di sporco e quello che fanno tra loro due uomini o due donne non è più sporco di quello che fanno tra loro un uomo e una donna.

In ogni caso chi discrimina i gay non è cristiano.

Kaworu

in che girone vanno le lesbiche, che così mi so orientare? 😉

comunque… triangolo rosa o nero? sono indecisa…

RazionalMENTE.net

# Metafisico scrive: avanti avanti s o d o m i t i, i gironi hanno spazio a volontà!
——

Tra quei sodomiti potrebbe esserci anche t u a m a d r e, ci hai pensato mai? O forse guardandola con occhi di figlio non riesci ad immaginare che è una donna anche lei, che ha fatto anche lei s e s s o con un uomo (tuo padre) e che non è detto che lo abbia fatto sempre in modo “canonico”? Pensaci qualche volta. Così forse anche i gay ti sembreranno meno lontani dalla tua realtà.

Il s e s s o non è nulla di s p o r c o e quello che fanno tra loro due uomini o due donne non è più s p o r c o di quello che fanno tra loro un uomo e una donna.

In ogni caso chi discrimina i gay non è cristiano.

@per il webmaster: questo filtro sulle parole mi ha veramente scocciato, o lo togli o lo eludo lo stesso e ti costringo a cancellare decine di messaggi duplicati. Quando è troppo è troppo.

Mattia

perchè questa gente oserei dire immortale non va a godersi una pensione in qualche paese sperduto con la sua chiesetta senza scassare al resto d’Italia.
Tra poco magari Mastella & co. riusciranno a fare una legge per tornare nel medioevo.
Per fortuna che la costituzione italiana dice che è vietato fare discriminazione.

civis romanus sum

Questo fascista metafisico ama particolarmente parlare di sodomia , omosessualità … sa ragionare solo col culo ?

Tiresia

Se la chiami discriminazione è vietata. Se è la Natura, come si fa? Ragionare sugli spropositi dei pretazzi è troppo faticoso.

civis romanus sum

Guardate Andreotti , ha sviluppato la sua gobba per i decenni spesi ad inchinarsi davanti ogni pretuncolo che incontrava .
Cosa pretendere da una simile bestia .

Daniela M

ma il moderatore non ha pensato di oscurare metafisico? Uno che sa solo insultare e rompere le balle non dovrebbe avere la possibilità di entrare in un forum civile…

ma sbattiti altrove, metà fisico, metà uomo (uomo, insomma…!!)

Francesca

@Daniela M

Si dovessero oscurare tutti quelli che insultano…
Basta non dargli corda.

grillo parlante

l’atto sodomitico ovviamente e’ immorale anche se compiuto da un uomo su una donna.comunque io non l’ho mai praticato

grillo parlante

”Per fortuna che la costituzione italiana dice che è vietato fare discriminazione”

questa frase e’ una contraddizione in termini

Kaworu

uhm… quindi in base a quanto dici, grillo, le lesbiche sono a posto?

a me quella frase comunque non sembra una contraddizione di termini…

L'italiano metafisico

LE LESBICHE E I SODOMITI SONO TALI SOLO perchè non hanno avuto i successi sperati con l’altro sesso e quindi si consolano con quelli del loro stesso sesso.
Mi spiace per le vostre disavvenutre amorose ma questo non significa che siate giustificabile per le perversioni che avete intrapreso, per puro gusto consolatorio…

Kaworu

ma che cagata, italiano XD

gli insuccessi col sesso opposto semmai li hai tu, visto che evidentemente l’unico modo che hai per realizzarti è venire qui a scassar le balle 😉

personalmente coi ragazzi ho un discreto successo (nel senso che mi vengon dietro, non nel senso che io ci sto XD), idem con le ragazze 😉 (in questo caso nel senso che ci sto anche ;))

capisco che tu sia invidioso…

Pessimista Cosmica

Ma che palle! Oh Metafisico, fa un favore, sforzati di proporci argomentazioni piu’ pungenti invece di questi pensierini da terza elementare.
Non fai che riproporre, spostando qualche virgola si’ e no, gli stessi triti anatemi dalla metabolizzazione pressoche’ immediata. La favoletta della volpe e l’uva poi e’ di una tristezza, ma di una tristezza, guarda e’ perfino piu’ triste del Festival di Sanremo.
Per curiosita’, quanti anni hai? 12 spero, perche’ gia’ per uno di 13 un simile semplicismo sarebbe davvero imbarazzante.
E poi basta con questa ossessione per la sodomia, lo so che le pulsioni represse sono le piu’ difficili da tenere a bada, ma pazienta e vedrai che prima o poi lo trovi anche tu un bravo ragazzo!

@Razionalmente
Quale filtro? Io vedo correttamente tutti i tuoi messaggi.

Nikky

@grillo parlante
Guarda che non ti farebbe male provare un pò di sodomia, vedrai quanti pregiudizi ti cadranno… e poi è mooolto piacevole!
Dimmi sei un bel ragazzo? Ci penso io e vedrai che la domenica mattina non passerai più tanto tempo in chiesa! 🙂
@Italiano metà fisico
Gli insuccessi amorosi ce lhai tu che sei un povero represso che non sa vivere in modo armonioso la propria sessualità.

grillo parlante

anche le lesbiche praticano l’atto sodomitico e per giunta con mezzi artificiali.per quanto riguarda la frase ”Per fortuna che la costituzione italiana dice che è vietato fare discriminazione” essa e’ una contraddizione in termini perche’ discrimina quelli che fanno discriminazione,che peraltro non esiste perche’ i gay in quanto individui(E NON IN QUANTO COPPIA)hanno gia’ tutti i diritti in Italia.e la sodomia mi potra’ anche dare un piacere immenso ma io non cedo a tentazioni tanto perverse

Nikky

uuuuuhhhh che tentazioni perverse!!!!
Ciò che è perverso lo decidiamo noi soltanto, su su non fare il prezioso, i finti morigerati mi hanno sempre attratta! 🙂

roberto tempestinie

meglio essere gay che aver fatto quello che lui ha fatto per l’italia
personalmente non lo sono ma ringrazio la natura di avermi fatto cosi e non come andreotti
di camminare gattoni e baciare mani inchinandomi propio non
lo gradisco insomma mi chiedo ogni volta che apre bocca spara cazzate
ho un potrebbe stare zitto fare il bacia pile il biascia ostie e pensare
alle sue mortificazioni magari infilandosi il cilicio nelle scarne cosce ???

Kaworu

mah io veramente l’atto sodomitico non l’ho mai praticato nè ci tengo particolarmente 😉

oltretutto i mezzi artificiali non li ho mai usati.

per ogni mano ci son ben 5 dita, sai com’è…

comunque se permetti se un domani vivrò con una donna che amo, mi piacerebbe vederla tutelata in caso di mia prematura dipartita. lei ed eventuali figli (ribadisco il concetto) allevati da noi.

Francesca

@kaworu

Io con questo tizio non ci perderei troppo tempo.
Uno che definisce il concetto “immoralità” come: “una lesbica ed un vibratore”, mi sembra evidente che non parla proprio la nostra lingua, non gli chiedo di definire il termine “dignità” perchè credo che sarei già in difficoltà sulla condivisione del significato della parola “pentolame”.
Qui c’è proprio un cortocircuito a livello semantico…

Kaworu

@francesca
hai effettivamente ragione, ma non si sa mai, forse certa gente prima o poi si potrà render conto delle idiozie che dice 😀
voglio essere ottimista dai 😉

emel

@Italiano Metafisico

>LE LESBICHE E I SODOMITI SONO TALI SOLO perchè non hanno avuto i successi sperati
>con l’altro sesso e quindi si consolano con quelli del loro stesso sesso.
>

Andrea, ci racconti di quando tuo padre ti ha noleggiato al prete per 2 Milioni Lit. perche’ ti lucidasse il culetto con il suo santo candelabro ?

E’ vero che da e’ allora che hai cominciato ad andare in canonica tutti i giorni e a ripetere continuamente “io faro’ il prete da grande” ?

AHAHAHAHA

Gio

La questione omosessuale non sarà MAI risolta finchè lo stato non riconoscerà le COPPIE omosessuali per ciò che realmente sono, ovvero (appunto) COPPIE.
La naturale soluzione al problema della discriminazione degli omosessuali è, ovviamente, il riconoscimento delle unioni civili tra omosessuali. Tutto il resto è transitorio. Il percorso è lungo, e l’Italia, essendo un paese cattolico sarà (anzi: lo è già!) l’ultimo paese a rinnegare la propria omofobia.

Kaworu

purtroppo gio, hai ragione. sarà dura ma… ce la faremo, spero 🙂
io non me ne andrò senza aver combattuto 😉

desktop

# Francesca scrive:
3 Marzo 2007 alle 19:23

@Daniela M

Si dovessero oscurare tutti quelli che insultano…
Basta non dargli corda.

Perché, cosa ci sarebbe di sbagliato a oscurare quelli che insultano? Così la gente imparerebbe a non insultare.

Francesca

@desktop

Secondo non c’è niente di sbagliato, anzi, visto che la maggior parte della gente non sa usare altri termini.
Solo che, visto che non viene fatto, la cosa migliore è lasciar cadere l’insulto. Il fatto che si possano usare insulti e minacce non vuol dire che ci sia l’obbligo di farlo.

Francesca

Forse mi sono espressa male, ma il concetto che volevo esprimere è questo…

Commenti chiusi.